Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    è una antica disputa...
    i primi additivi al teflon creavano anche problemi, poi le formulazioni si sono evolute
    anche i primi lubrificanti di grado API SA farebbero danni se messi in un motore moderno

    il teflon (quello ben formulato) si interpone tra lo strato del velo d'olio e i metalli che scorrono
    e ne abbassa il coefficiente di atrtrito, inoltre riempie gli eventuali microsolchi e righe
    e quindi migliora la tenuta (ad esempio tra fasce, pistoni e cilindri)...

    questa almeno è la teoria, se sia realmente così non è facile dimostrarlo, ma nel mio piccolo posso dire che il motore va meglio...
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Buongiorno Nicola, ho finalmente fatto il trattamento alla mia moto..
      mezza boccetta di gear lube nel carter del cardano(più in là aggiungerò la restante met&#224e 250 ml di et, di cui 220 nell'olio e circa 30 nel serbatoio benza.La procedura è stata quella di cui abbiamo parlato ed il risultato è stato entusiasmante; assolutamente nessun problema di slittamento con la frizione(forse sono stato fin troppo scrupoloso)anzi non "strappa" più come prima, si è "addolcita",ed è incredibile come salga velocemente di giri il motore..
      Altro riscontro positivo riguarda il cambio che con il gear lube è diventato morbidissimo, non che prima fosse duro ma la differenza c'è e si sente.
      Sicuramente tra 2-3000 km quando cambierò olio e filtro ed aggiungerò il protector il risultato sara ancora migliore e darò una bella protezione al motore della mia moto.
      Questo mio commento è già stato depurato dall'eventuale convincimento psicologico che potevo avere perchè oggettivamente la mia moto va meglio.
      Per ora ho fatto solo 200km ma cmq mi sento di consigliarlo a tutti.
      Volevo chiederti un'altra cosa gentile nicola:
      Smontando le marmitte ho notato che ci sono delle incrostazioni sulle valvole, sono leggere ma ci sono, come posso "trattarle" con i vostri prodotti?
      Ciao e a presto.
      Ultima modifica di locknex; 19-06-2006, 09:49.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Aspetto di mettere candele nuove e poi ho intenzione di cambiare tutti i liquidi alla vettura....olio motore,olio freni, olio cambio e olio differenziali...conto di farlo nel mese di luglio...quindi Sinto preparati perché farò una bella spesa dei vostri prodotti
        Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola-sintoflon
          ho preso il leadex, ma al punto vendita mi hanno detto che il flaconci da 250 ml è sufficiente per 3 pieni il che è contro l'indicazione posta sulla confezione stessa ...
          La concentrazione consigliata è l'1 perMille e io credo che sia cosa buona, giusta e fonte di salvezza rispetare quel dosaggio giusto?

          Nel mio caso sarebbero 38ml dato che ho 38litri di capienza nel serbatoio; che mi dici?

          Ciao e grazie,
          Roberto.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm
            visto l'estate la userò meno grigio scura, interni plastica nera... diventa un forno e poi esco sudato

            Userò + 206 (beato condizionatore ), e passati 2/3.000 km scolo tutto zozzume e via con Protector

            Non ricordo, mi avevi già risposto ma la memoria , ET può rimanere in coppa tanto tempo? anche se stesse ferma diverse settimane?
            Alby,
            scusa l'attesa..
            sì se l'Et dopo che è stato introdotto, ha avuto modo di lavorare almeno la prima ora puoi lasciarlo fin che vuoi ...perchè il grosso del volume evapora subito..

            ..quali plastiche nere ha la 500 all'interno??

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da corsair
              Volevo chiederti se ci sono controindicazioni nell' utilizzo di additivi contenenti teflon su motori turbo, in quanto ho sentito dire che proprio in virtù delle alte temperature raggiunte dalla turbina si possono creare depositi dannosi generati dal teflon "cotto".
              Mi potresti dare delle delucidazioni a riguardo??

              Ciao e grazie
              Ciao Corsair,
              certo!
              Premetto col dirti subito che il problema non esiste, tranquillo!
              Non esiste per molti motivi, perchè il teflon per sua natura anche se dovesse fondere diverrebbe gas e non un solido; quelle temperature sono sempre doppie rispetto alle temperature a cui l'olio frigge e lascia i depositi solidi quindi significa che se con solo olio lubrifichi sino a 160-170° con un bel rivestimento con i ns prodotti anche quando l'olio dovesse non farcela più la turbina ti lavora sempre e comunque lubrificata. A riprova di ciò ti posso dire che mediamente le turbine trattate hanno uan vita doppia rispetto ad altre non trattate.
              Sui motori turbo, a livello di prestazioni quel che ne guadagna è principalmente l'erogazione della coppia una volta trattati.
              ..spero di averti rassicurato..se hai bisogno..fammi un fischio,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Alfone
                Piccolo quesito per il sig. "Sintoflon":
                Dopo aver messo l'impianto gpl nel gennaio 06 a 67K km fatti benissimo, mai avuto problemi con i bollini blu ecc...(alfa 145 1.6 TS del 99); ho voluto completare l'"opera ecologica" usando l'additivo per tenere gli iniettori puliti (ed efficenti visto che andando a gpl sui usano poco),il flacone da 125 ml in circa 20 Lt di benzina (terapia d'urto) a cui, quando si sono dimezzati, ne ho aggiunti altri 10.
                Qualche settimana fa ho cambiato l'olio:
                anche qui terapia d'urto con l' ET da 250 gr.
                Ho messo solo 2,5 - 3 lt di olio (appena sopra il minimo) e quando era ben caldo ci ho aggiunto circa 200 gr della confezione di et suddetta e ho fatto circa 70 km di seguito e altrettanti al ritorno dopo un paio d'ore.
                L'altro ieri ho poi rabboccato l'olio per portarlo quasi al max.
                Il motore è ok, particolarmente "setoso", viaggia meglio a pelo di accelleratore ecc..
                Però oggi sono andato per il bollino blu e mi è spuntato un 6 per il Co a benzina e più di 2 a gas....manco un'auto a carburatore
                Quindi, non potendo essere il cat andato e avendo a gennaio sostituito la Lambda, non è che avrei dovuto fare passare più tempo prima di fare il bollino per dare tempo agli additivi di fare il loro lavoro bruciando poi i veicolanti e le porcherie asportate (poche)??
                Altrimenti mi sa che dovrò fare la diagnosi alla centralina per la verifica dei correttori lenti e robette varie..
                Ciao Alfista,
                sì, da diverse prove fatte abbiamo visto che l'Et finchè non termina del tutto il suo lavoro altera i valori di scarico: cambiando poi l'olio e mettendoci il Protector allora la musica cambia del tutto e i valori vengono abbattuti rispetto ai dati di prima del trattamento.
                Purtroppo quella dei valori con l'Et è una cosa che non si può cambiare ma è temporanea.
                Se anche dopo aver cambiato olio dovessi rilevare valori anomali, fai fare un check alla centralina perchè significherebbe che è lì che c'è qualcosa da sistemare, ma questo in linea puramente teorica perchè, vedrai, svuotato quest'olio e messo il nuovo..magari con Protector la musica cambia.
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Kronoturbo16
                  ciao ragazzi. sono il titolare della GSR e vi preciso che qui i prodotti sintoflon sono gli unici presenti in sede(perchè i migliori) e sempre disponibili.

                  gli orari sono 10-12,30 / 15.30-19.30
                  se qualcuno chiama fuori orario ovviamente risponde la segreteria.

                  abbiamo anche numerosi test al banco di molti prodotti,e quando ho un pochino di tempo li posto qui.

                  grazie ad alfabeto che è appena passato a prendere un po' si sintoflon
                  Grazie dell'intervento, graditissima sorpresa!!!
                  Kronoturbo, fà piacere avere dei partner come voi! Grazie 1000 del supporto!
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da alfabeto
                    Ragazzi andate a colpo sicuro, ottima cordialità e soprattutto molto professionale...accorrete numerosi!!!

                    Ciao Kronoturbo16 e alla prossima!
                    Ciao Alfa....,
                    grazie del tuo intervento!!
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Alby,
                      scusa l'attesa..
                      sì se l'Et dopo che è stato introdotto, ha avuto modo di lavorare almeno la prima ora puoi lasciarlo fin che vuoi ...perchè il grosso del volume evapora subito..

                      ..quali plastiche nere ha la 500 all'interno??

                      ciao
                      magari 1 ora consecutiva dopo aver messo ET non l'ho fatta però mi sono sparato una salita niente male tutta da 2a a regime alto di giri. qualche giorno dopo ho fatto un bel giro (20km andare e altrettanti a tornare che con la 500 sembrano + del doppio )

                      Plastiche nere nella 500? a partire dai sedili neri e di plastica terribili!!!
                      volante in pelle nero, la plancia in plastica nera, cartelle laterali idem e poi... è grigio scuro met (con tettuccio nero) UN FORNO!!!!!
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X