Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiunto Protector racing

    Ciao Nicola, su tuo consiglio ho aggiunto una flaconcino da 125ml alla mia phedra 2.2 con 5.000km, se ne aggiungo altre due e poi a 10.000km cambio olio che succede? essendo il motore nuovo perdo efficacia o posso avere solo vantaggi? sulle modalita di aggiunta, considerando che il livello olio è al max, per aggiungerne altre due devo togliere un po di olio?
    aggiungere una boccetta a motore caldo da 125ml ogni mezzora di funzionamento è meglio, o è preferibile aggiungere le due/tre boccette tutte insieme e poi far girare il motore per mezzora?

    per la mia moto, honda cbf600 con 4.000km, cosa uso e come?

    grazie.

    Nunzio.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao nicola.....
      ho una domanda un po assurda da farti ma mi e venuta cosi:
      nel caso dovessi aggiungere dell'olio nel motore per un eventuale rabbocco anzikke mettere l'olio posso tranquillamente aggiungere del sintoflon potector?
      ciao e grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da pikkioforte
        Ciao nicola.....
        ho una domanda un po assurda da farti ma mi e venuta cosi:
        nel caso dovessi aggiungere dell'olio nel motore per un eventuale rabbocco anzikke mettere l'olio posso tranquillamente aggiungere del sintoflon potector?
        ciao e grazie
        Quoto,interessa ed incuriosisce anche me!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pikkioforte
          Ciao nicola.....
          ho una domanda un po assurda da farti ma mi e venuta cosi:
          nel caso dovessi aggiungere dell'olio nel motore per un eventuale rabbocco anzikke mettere l'olio posso tranquillamente aggiungere del sintoflon potector?
          ciao e grazie

          sì, senz' altro. + ce n' é meglio è .

          pare che un ideale rapporto protector/olio sia 50/50, figurati!

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          ps: Mr Sintoflon mi perdonerà per la re in sua vece

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da VW Passat
            Magari Cagliari-Sassari !
            Purtroppo Macomer-Bari Sardo , una strada a dir poco tortuosa , con tornanti stretti quasi da 1° marcia.
            Comunque 280 Km andata-ritorno

            Tornando alle sensazioni date dal Protector...dopo una 50ina di Km , il motore ha cambiato voce : ora il sound appare più vellutato.
            E' troppo presto invece per parlare di consumi ; nei prossimi giorni valuterò anche quelli.
            Anche per quanto riguarda le prestazioni , non posso dire niente finché non risolverò un problema all'attuatore della geometria variabile del turbo , che non permette all'auto di andare come dovrebbe.

            In ogni caso la variazione (in positivo) del sound del propulsore , è "sintomo" della validità del Protector.

            Ciao
            Ciao VW,
            la Sardegna l'ho girata abbastanza ma quella strada non la conosco

            Riguardo le tue sensazioni, confermo, il Protector tende a rendere più ovattato il rumore..meno sollecitazioni, meno attriti.
            Grazie,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da albegerm
              Ciao Nicola!!!

              ieri ho scaricato l'olio vecchio + ET dal cinquino (caffè!!). L'ho caricato con 15w40 e oggi ho messo Protector...

              Farò sapere i benefici...
              Ok Alby,
              ottimo il 15W40 +Protector...ora corri un pò..e poi aspetto tue news..
              ciau
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Aggiunto Protector racing

                Originariamente inviato da nammen
                Ciao Nicola, su tuo consiglio ho aggiunto una flaconcino da 125ml alla mia phedra 2.2 con 5.000km, se ne aggiungo altre due e poi a 10.000km cambio olio che succede? essendo il motore nuovo perdo efficacia o posso avere solo vantaggi? sulle modalita di aggiunta, considerando che il livello olio è al max, per aggiungerne altre due devo togliere un po di olio?
                aggiungere una boccetta a motore caldo da 125ml ogni mezzora di funzionamento è meglio, o è preferibile aggiungere le due/tre boccette tutte insieme e poi far girare il motore per mezzora?

                per la mia moto, honda cbf600 con 4.000km, cosa uso e come?

                grazie.

                Nunzio.
                NunzioLancista,
                copio incollo a beneficio degli altri ragazzi la risposta che ti ho già dato sulla ns posta Sinto..:

                vevendo alle tue domande, visto che ora hai 5000km e tra altri 5000 cambi olio e filtro, aggiungi se vuoi un flaconcino di Protector solo, direi che è sufficiente visto il bassissimo kilometraggio e visto anche che sei già al max come livello.
                Piuttosto, sul successivo olio ricordati sempre di metterci un pò di Protector, l'importanza più che la quantità assoluta la fà (nel tempo) la costanza in modo da avere sempre un pò di protezione all'usura.
                Sulle modalità di aggiunta, l'ideale sarebbe aggiungere non troppo Protector tutto in un colpo ma diluirlo anche di pochi minuti per dare il tempo al prodotto di attraversare il filtro olio. Se ne metti 2-3 flaconcini assieme non succede nulla tranquillo, ma tecnicamente l'ottimale è sempre distanziarli di qualche minuto/km.

                Sulla Honda mettici un flaconcino di Racing soltanto....anchelì poco e costante anche visto che hai la frizione a bagno, quindi la soluzione è meno quantità e più frequenza di additivazione. Scalda la moto, versa il Racing, vai su strada extraurbana (meno sollecitazioni per la frizione nei primi minuti) per 20 minuti circa per distribuire il Racing sulle superfici. Basta, non serve altro.
                Ad ogni nuovo olio sarebbe ideale avere sempre un flaconcino di Racing.

                Se servono altre info..sono quì
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da pikkioforte
                  Ciao nicola.....
                  ho una domanda un po assurda da farti ma mi e venuta cosi:
                  nel caso dovessi aggiungere dell'olio nel motore per un eventuale rabbocco anzikke mettere l'olio posso tranquillamente aggiungere del sintoflon potector?
                  ciao e grazie
                  Ciao Pikkio.,
                  perchè assurda?
                  Sì certo, benissimo, aggiungilo pure, anzi sarebbe l'ideale periodicamente aggiungere del Protector..tanto, poco, quanto ne vuoi no problems!
                  se hai altre domande..?
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Kal-El 82
                    Quoto,interessa ed incuriosisce anche me!
                    Kal El.
                    sì confermo..leggi sopra..
                    Ogni volta che penso alla tua macchina non riesco a non pensarla in ottica (futura) collezionistica !
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da turbonet
                      sì, senz' altro. + ce n' é meglio è .

                      pare che un ideale rapporto protector/olio sia 50/50, figurati!

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      ps: Mr Sintoflon mi perdonerà per la re in sua vece
                      Ciao Turbonet!
                      Quale perdonerà.. grazie a te di aver risposto!!

                      Rapporto 50/50 rispetto all'olio: cavoli.. ! Potrebbero pensare che hai interessi di parte!!
                      ..guarda secondo me anche già un bel 10% rispetto alla quantità d'olio sarebbe più che buono, dato che di fatto dimezza l'usura reale (-50%).
                      Io sulle mie (storiche) ne metto più o meno un 20%, al di sopra di tali percentuali, i costi salgono costantemente, la riduzione marginale di attrito si assottiglia sempre più...(la curva di diminuzione usura da verticale diventa sempre più orizzontale)
                      Meglio piuttosto un pò meno ma più spesso..

                      ciao e grazie del post!!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X