Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sir biss
    Salve Sintoflon, (mi sembra di scrivere ad un supereroe),
    ho dato una letta ai mex vecchi ma sono veramente troppi, io ho lo stesso problema di Igno, celica vvt-i del 2000 probabilmente con le fasce incollate o consumate.
    Sperando nell'azione miracolosa dei prodotti combinati, mi potresti spiegare ben il procedimento che dovrò seguire e soprattutto dove posso fare spesa a Viterbo?
    La macchina è tutta originale ed ha 94.000 km con tagliando effettuato a 90k, e da livello max al min percorro circa 2000km pure io.
    Attendo speranzoso.
    Un salutone a tutti!!!
    Ciao Sir....benvenuto,
    no, no, vai tranquillo nessun supereroe.... siete voi quì che a volte esagerate!!
    Cavoli ma allora son diverse stè Celica con quel problema di fasce eh! Quì siete già in tre se non sbaglio!
    Io ti posso suggerire di provare con i ns prodotti, miracoli non aspettarteli ma speriamo in miglioramenti di una certa rilevanza..
    Il fatto è che dai vs racconti non si è ancora ben capito se sia un problema di fasce che si incollano e quindi da detergere/sciogliere oppure di materiale che si usura precocemente....certo che sentendo quel che ci dici riguardo l'ammontare dei consumi..non è roba da poco!!
    Allora, sicuramente ti consiglio di usare intanto una lattina di ET, partiamo con quella e poi sarebbe da aggiornarci per fare il punto della situazione dopo questo primo step di trattamento. Con questo oltre al primo film di rivestimento andresti a sciogliere e scollare le fasce...mi vien anche da pensare che visto un consumo così elevato d'olio se è questione di sporcizia sulle fasce magari anche di ripetere una seconda volte con l'ET....ma insomma andiamo per gradi...così poi decidiamo se passare invece al Protector ed in questo caso alla versione Oilseal più sigillante e dedicata ai casi di grossi trafilaggi d'olio.

    Su Viterbo non abbiamo molti punti vendita..prova qui:
    VITERBO e Provincia
    Carosi Ricambi – Via Cassia Km. 65,600 – 01019 Cura di Vetralla – Tel. 0761/483386
    Autoaccessori Viterbo, Via I. Garbini 74, 01100 Viterbo – Tel. 0761/321165


    fammi sapere,
    ciao e grazie!
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da VRC
      La Punto va da dio...(ricordo, alimentata da 75'000km con olio vegetale, da 10'000 a olio riciclato trattato...)
      Al prox cambio, tra una settimanella o due (il primo dopo la sostituzione della testata e verifiche varie) metterò un olio Roloil 15W-40 API CG4 + una lattina di protector racing (pagato 23€ in un officina...troppo?) so che è poco x un 1.7 ma penso di aggiungerne un altra passati 3000km circa!

      Il ricircolo fa un cesso, io l'ho tappato a 90'000km...si era stretto il condotto, entrava meno aria, il motore fumava d+...
      Fumando d+, si è intasato il kat...kat intasato, + contropressione ergo + ricircolo, ergo + incrostazioni ergo + fumo ergo + incrostazioni sul kat e così via...
      Praticamente ho tappato l'EGR e ho sfondato il kat a mazzate...sostituito poche migliaia di km dopo con un kat della Golf, e da un mesetto scarso, dall'originale LAVATO (preso al recupero, un pò intasato, lavato all'interno con idropulitrice...e funziona!!)
      Ciao VRC,
      le Punto TD si confermano dei veri cavalli da lavoro...non si stancano mai e vanno sempre..!
      Sì direi che il prezzo del Racing è giusto, sarebbe a listino ivato 24,36€.. mettine allora pure un solo flaconcino e poi reintegri più in là...

      Riguardo gli altri interventi..ora per rispettare queste normative euro 4 e poi 5 per diminuire i gas e quindi l'inquinamento rimandano in aspirazione fumi e sporcizie...il motore rende meno e consuma di più..senza contare che si imbratta molto prima..
      Morale della favola..facendo come hai fatto tu, non sarà ecologico ma il motore và meglio, brucia meglio, consuma meno e si sporca molto meno.
      Sui kat..confermo, molti meccanici li puliscono semplicemente smontandoli e lavandoli a pressione con l'idropulitrice...non solo fanno così anche con i fap che stanno causando tanti problemi di intasamento...
      mah.. soluzione banale ma dicono che funzia!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        ..mahh se i km non sono tantissimi e la cilindrata non è troppo over 2000cc potresti optare anche per un Et da 250ml.. altrimenti c'è sempre la 500ml..
        Diesel o benza?
        fammi sapere,
        ciao
        25000Km
        2.200 cc
        Diesel

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Gentilissima sintoflon io possiedo tre thema 8.32 e vorrei avere maggiori delucidazioni sulla possibilità di usare il teflon e soprattutto il modo con cui dovrei effettuare le operazioni. Tenga conto che io sono della provincia di brindisi e che non riesco a trovare i prodotti sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da alfabeto
            25000Km
            2.200 cc
            Diesel
            Alfa..,
            ok thanks...
            ma 25000km son pochi!
            Addirittura non sarebbe nemmeno così indispensabile l'ET...tuttavia nell'ottica di un trattamento duraturo nel tempo...o metti l'ET adesso, così poi prosegui nel tempo con il Prot. oppure nel tuo caso parti dal Protector e tra qualche cambio olio darai una "mano" di ET..
            Fosse mia... metteri solo 250ml di ET (non perchè sia indispensabile con 25k ripeto ma per partire dall'inizio e poi rimanere a lungo sul Protector..)

            spero di non crearti confusione...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da RICCARDO81
              Gentilissima sintoflon io possiedo tre thema 8.32 e vorrei avere maggiori delucidazioni sulla possibilità di usare il teflon e soprattutto il modo con cui dovrei effettuare le operazioni. Tenga conto che io sono della provincia di brindisi e che non riesco a trovare i prodotti sintoflon
              Riccardo,
              per prima cosa ti faccio i miei complimenti per la macchina .. !!! Addirittura averne tre significa che la adori!
              E' l'ultima Lancia assemblata negli stabilimenti di Borgo San Paolo, la sede storica dove nascevano Lambda e Aurelia.... è un gioiello artigianale da collezione..proprio la scorsa settimana ne ho "provata" una...già al minimo a sentirne solo la musica....
              Le tue sono 1a o 2a serie? Colori? (son curioso..)

              Riguardo la possibilità di impiegare i ns prodotti, certamente, sarebbe un ottimo modo per conservare nel tempo la meccanica riducendo al massimo i logorii di motore, cambio, idroguida, iniezione ecc....
              ..in sostanza si tratta di abbattitori di attrito e di logorio, servono a prolungare nel tempo la vita degli organi ma anche a far girare meglio un motore, un cambio..ed a ottenere qualcosina in più di resa.
              Vorrei tornare in questo caso sul piano della protezione all'usura, alle sollecitazioni e ai logorii...questo è garantito e fuor di dubbio, credo sia l'aspetto primario x chi ha la priorità della massima conservazione collezionistica dei mezzi.
              Non hai controindicazioni intendo dire..
              Riguardo ai prodotti credo che, siano motori conservati per cui i prodotti più indicati sono il Sintoflon ET quale prima fase del trattamento motore da effettuarsi ad olio esistente con funzione di rivestimento e di detergenza delle morchie , lacche ed otturazioni varieformatesi nei condotti, fasce nel corso del tempo/km.
              Dopo questo primo trattamento, a tagliando successivo effettuato, avendo il circuito pulito e la prima base di rivestimento già effettuata, proporrei di completare il trattamento con il secondo step, ovvero il Sintoflon Protector, il concentrato abbattitore di usura (una quantità di Protector pari al 10% rispetto al totale dell'olio abbatte l'usura reale del 50%, la dimezza)

              Nella trasmissione invece ti suggerisco di provare un flaconcino da 125ml di Sintoflon Gear Lube da aggiungersi all'olio cambio (se vecchiotto meglio cambiarlo): migliorerà la manovrabilità, diminuiranno le temperature, l'usura e la silenziosità.

              Per trovare i ns prodotti nella tua zona, ti giro subito il recapito del ns concessionario che tra l'altro è lì vicino a te, contattalo pure quando vuoi e ti darà tutte le indicazioni e anche i prodotti: Sig. Spada 329/4255636

              io resto a disposizione..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Bingo,
                dovresti fare una piccola ricerca perchè collabora con noi una ditta commerciale, la Sarco (sede a Padova) che distribuisce anche i ns prodotti nel triveneto, per cui capita che noi non sappiamo sempre quali sono tutti i punti vendita oltre quelli gestiti direttamente da noi.
                Fammi sapere se posso aiutarti..altrimenti a Padova sai che ci sono...
                ciao
                Appunto poche possibilita' andare a Padova vedremo
                Grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Alfa..,
                  ok thanks...
                  ma 25000km son pochi!
                  Addirittura non sarebbe nemmeno così indispensabile l'ET...tuttavia nell'ottica di un trattamento duraturo nel tempo...o metti l'ET adesso, così poi prosegui nel tempo con il Prot. oppure nel tuo caso parti dal Protector e tra qualche cambio olio darai una "mano" di ET..
                  Fosse mia... metteri solo 250ml di ET (non perchè sia indispensabile con 25k ripeto ma per partire dall'inizio e poi rimanere a lungo sul Protector..)

                  spero di non crearti confusione...
                  ciao
                  se ho capito bene: 250 ml di ET fino al prox cambio olio e poi via di protector?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Riguardo gli altri interventi..ora per rispettare queste normative euro 4 e poi 5 per diminuire i gas e quindi l'inquinamento rimandano in aspirazione fumi e sporcizie...il motore rende meno e consuma di più..senza contare che si imbratta molto prima..
                    Morale della favola..facendo come hai fatto tu, non sarà ecologico ma il motore và meglio, brucia meglio, consuma meno e si sporca molto meno.
                    ciao
                    Beh, il ricircolo diminuisce i NOx abbassando le temperature di combustione, ma di contro fa aumentare l'emissione di PM (che al contrario diminuiscono con l'aumentare delle temperature).

                    Usando olio vegetale allo stesso modo si riduce il particolato, ma aumentano i NOx, perchè la molecola dell'olio contiene circa l'11% di ossigeno, variabile da pianta a pianta...
                    Alla fine della fiera faccio meno fumo, ma + NOx...ma zero CO2 ecc
                    Resta il fatto che il mio motore è nato negli anni '80 con la Uno DS (non turbo), e non va molto d'accordo con EGR e compagnia bella.
                    Dico solo che per pulire il collettore come si deve, dopo 90'000km dalla rimozione dell EGR e 9 pulizie dell'aspirazione(una ogni 10'000km), ho dovuto usare il Fulcron e acqua in pressione(ovviamente quando l'ho smontato sostituendo la testata...).
                    Comunque l'EGR fa il suo lavoro egregiamente, se il motore non fuma...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Le mie Thema 8.32 sono del 1987- 1990 - 1989

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X