Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Nico grazie per le informazioni. Il manicotto ce l'ho...non lo volli cambiare perchè il vecchio mi sembrava in buone condizioni... le guanizioni della Fulvia per fortuna si trovano ancora dalle mie parti...solo che devo smontare da capo la mascherina...il convogliatore aria...scaricare l'acqua...insomma 2 p@@@e!!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      ciao turbonet,
      mi spiace se ieri ci siamo "incrociati solo di striscio"..
      Grazie per i commenti; per qualsiasi altra cosa sai dove siamo.
      ciao
      Nicola
      Sintoflon


      ciao!

      ma...................................................GRAZIE a VOI!!!




      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Salve...

        Oggi ho messo 25o ml di Protector nel motore e 125 di Gear Lube nel cambio con olio nuovo.
        Il Gear Lube l'ho premiscelato con l'olio nuovo e il protector l'ho messo a motore caldo e poi mi sono fatto una bella passeggiatina allegra per una quarantina di minuti.
        Ancora non mi sento di poter dire niente, il motore come prestazioni sembra uguale ma già sento una migliore risposta all'acceleratore in ripresa.
        Per quanto riguarda il cambio invece è molto più duro rispetto a prima ma la colpa è sicuramente dell'olio ancora troppo nuovo (e anche un pelino meno fluido del precedente) Comunque la cosa migliora sensibilmente con la percorrenza, dopo una settantina di km è già molto più morbido.
        Nei giorni scorsi ho fatto delle prove sui consumi di carburante quindi ho dei riferimenti per fare il confronto post trattamento.
        Vi farò sapere.

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • dunque, oggi ho testato la bravo all' accensione: grande! appena avviato, il motore è già bello stabile al minimo...

          ancora: pur ferma da almeno 15 ore all' aperto ( poverina ) , innesto la prima dopo 20 sec ( come sarebbe sempre raccomandabile ...), mi muovo, e... le marce entrano in progressione come se avessi avuto le temp già a posto!!!


          il motore andava via bello tondo, senza incertezze, e nn mi sembrava neppure + 1 diesel!


          dire che sn contento è poco... oggi, per la cronaca , al momento d partire c' erano 15°C.


          e sn solo al 2° giorno ed ai primi 120 Km d percorrenza!


          il prodotto che ho inserito ieri, è l' Engine Treatment... e nn vedo l' ora d passare alla fase succ, il PROTECTOR!


          grazie Sintoflon!



          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • grazie a voi

            Grazie Gemini5 e Turbonet per i vostri riscontri.
            Tenetemi aggiornato su quel cambio un pò "duro"
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • stò per cambiare auto... quella che prendo ha 100.000 fatti in meno di 4 anni di vita... necessita di una bella ripulita... peccato che è stata tagliandata 1000 km fa (tagliandi ogni 23.000 km)

              cosa mi consigliate di fare??? aspettare i 23.000 km o farlo subito? (tenendo conto che x fare 15.000 km ci metto 1 anno)
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • Cambiare olio ogni 23000 km mi sembra troppo...

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                  Cambiare olio ogni 23000 km mi sembra troppo...

                  lo consiglia la casa... tagliandi programmati ogni 23.000 km
                  LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                  ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                  TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da followme
                    lo consiglia la casa... tagliandi programmati ogni 23.000 km
                    Mio padre ha la Scenic 1.9 Dci.
                    La Renault consiglia il tagliando ogni 30.000 km.
                    Dopo circa 6 mesi che avevamo l'auto in casa chiama la Renault Italia e dice di portarla subito in officina per un cambio olio immediato e GRATUITO.
                    Si stavano spaccando le turbine come niente!!!!!!!
                    Mio padre continua però a farlo ogni 30.000, dice che tanto l'auto è in garanzia e appena scade la cambia. Contento lui!!!
                    Io oltre ai 10.000 non vado!!!

                    Se sei incerto... ... ...boh!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Gemini5
                      Mio padre ha la Scenic 1.9 Dci.
                      La Renault consiglia il tagliando ogni 30.000 km.
                      Dopo circa 6 mesi che avevamo l'auto in casa chiama la Renault Italia e dice di portarla subito in officina per un cambio olio immediato e GRATUITO.
                      Si stavano spaccando le turbine come niente!!!!!!!
                      Mio padre continua però a farlo ogni 30.000, dice che tanto l'auto è in garanzia e appena scade la cambia. Contento lui!!!
                      Io oltre ai 10.000 non vado!!!

                      se la casa ti garantisce senza problemi i tagliandi ogni 23.000 butti via solo i soldi a farlo prima


                      non è che si svegliano la mattina e dicono questa la facciamo ogni 2.000 e quella ogni 55.000... ci sono dietro ore e ore di test
                      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X