Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nico!!!!!!
    scusa se non scrivo da tanto tempo ma sappi che il tempo per leggere quello che combini da queste parti lo trovo sempre!!!
    Siamo pronti per le vacanze???????????????? 2 giorni all'alba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente sono arrivate le sudatissime ferie, non vedo l'ora di partire e mettere il gommone ai acqua.

    Ti aggiorno: la vecchia Ford Consul 315 ha passato la revisione al secondo colpo (problemi di opacità ai fari, pensa te che bastardi!! ) e adesso ha le targhe. Non ci posso credere.........che soddisfazione, praticamente il 70% del lavoro sulla meccanica l'ho fatto da solo...adesso è in officina per una messa a punto a quelle parti dove ho "alzato le mani".
    Al rientro dalle ferie, preparerò una lettera per quelli di Granturismo, con un bel pò di foto del restauro. Proprio vero, quando c'è la passione NIENTE è impossibile.

    Come va la vita da "untore"????? tutto ok???? a quando nuovi prodotti???? fammi sapere....

    Ciao e alla prossima!!!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da walter81
      Salve, ho un'ibiza tdi 110cv con circa 125000Km.vorrei fare un trattamento completo per olio alimentazione e aspirazione. che prodotti devo usare e in quali quantità? grazie.


      In attesa di Nicola mi permetto di risponderti:

      -ET 250 ml
      -Protector non meno di 250 ml
      -Spray aspirazione
      -Dieselube (per iniettori 1 x 1.000 rispetto al carburante, maggiori additivazioni per risultati ancora pià palesi).

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da walter81
        Salve, ho un'ibiza tdi 110cv con circa 125000Km.vorrei fare un trattamento completo per olio alimentazione e aspirazione. che prodotti devo usare e in quali quantità? grazie.
        Ciao Walter e grazie per l'interesse nei ns prodotti,
        se volessi trattare la tua macchina questi sarebbero i ns prodotti che fanno al caso tuo:
        1) Sintoflon Et da 250ml quale prima fase trattam. motore, lo metti nell'olio dopo aver scaldato la macchina e agitato la lattina, poi vai su strada per circa 1h per dare il tempo al prodotto di detergere condotti olio, succhieruola nella coppa, punterie, fasce elastiche insomma fare una bella pulizia e al contempo rivestire le superfici dei metalli soggetti ad usura con un film di teflon autolubrificante che abbatte l'usura.
        2) dopo il successivo cambio olio e filtro, consiglio di passare al Protector (minimo 2 x 125ml) il vero abbattitore di usura e attrito con anche la funzione di ripresa dei giochi, miglioramento compressione per una migliore combustione. l'ET è da tenersi per circa (mediamente) qualche migliaio di km, il Protector più rimane in circolo e meglio è.
        3) Nella trasmissione, potresti inserire un flaconcino di Sintoflon Gear Lube per trattare anche cambio e diff., abbattere usura, logorio e migliorare manovrabilità, durata e silenziosità..nonchè ridurre l'assorbimento di potenza e le temperature olio.
        4) nell'alimentazione per prima cosa proporrei un flaconcino da 125ml di Tratt. iniez. Diesel, un puliiniettori concentrato, dopodichè prova anche il Dieselube che invece è un additivo multifunzionale e serve a innalzare l'indice del cetano, migliorare la combustione ridurre le emissioni, lubrificare pompa e iniettori evitando usure e danni dovuti a tracce d'acqua, a maggiorare prestazioni erogate e ridurre i consumi. Quest'ultimo prodotto è particolarmente pensato per i Diesel ultima generazione cioè Common Rail e Iniettori pompa cioè ad altissime pressioni dove le sollecitazioni ed usure son ben maggiori, comunque và benone anche sul tuo "pompa rotativa" solo noterai dei miglioramenti leggermente inferiori che in un Diesel ultima generazione.
        5) per la pulizia dei collettori aspirazione, dell'Egr, dell'intercooler, della turbina e valvole abbiamo uno spray da nebulizzare in aspirazione allentando la fascetta e infilandoci la cannuccia, a motore acceso subito dopo il debimetro senza ovviamente toccare il filamento del debimetro stesso. Questo spray serve a sciogliere/rammollire gli strati di sporco che in realtà è combustibile fossilizzato sulle pareti dei condotti e superfici..questo materiale sciolto poco per volta viene bruciato in camera di scoppio. L'operazione pouoi farla da te ma seguendo le istruzioni.
        Ecco, in soldoni questi sono i prodotti,
        per tutti i dettgali sono a disposizione,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          In attesa di Nicola mi permetto di risponderti:

          -ET 250 ml
          -Protector non meno di 250 ml
          -Spray aspirazione
          -Dieselube (per iniettori 1 x 1.000 rispetto al carburante, maggiori additivazioni per risultati ancora pià palesi).
          Thanks Laurin..
          oggi son fuso..troppo caldo!!!
          ciao!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Thanks Laurin..
            oggi son fuso..troppo caldo!!!
            ciao!

            ciao


            buon lavoro

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Ciao Nico!!!!!!
              scusa se non scrivo da tanto tempo ma sappi che il tempo per leggere quello che combini da queste parti lo trovo sempre!!!
              Siamo pronti per le vacanze???????????????? 2 giorni all'alba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente sono arrivate le sudatissime ferie, non vedo l'ora di partire e mettere il gommone ai acqua.

              Ti aggiorno: la vecchia Ford Consul 315 ha passato la revisione al secondo colpo (problemi di opacità ai fari, pensa te che bastardi!! ) e adesso ha le targhe. Non ci posso credere.........che soddisfazione, praticamente il 70% del lavoro sulla meccanica l'ho fatto da solo...adesso è in officina per una messa a punto a quelle parti dove ho "alzato le mani".
              Al rientro dalle ferie, preparerò una lettera per quelli di Granturismo, con un bel pò di foto del restauro. Proprio vero, quando c'è la passione NIENTE è impossibile.

              Come va la vita da "untore"????? tutto ok???? a quando nuovi prodotti???? fammi sapere....

              Ciao e alla prossima!!!
              Ciao micHF!!!!
              Come stai??
              Io oggi vorrei esser solo in un posto...al mare sotto acqua...senti il tuo gommone cerca di usarlo e usarlo ancora...goditelo, immagino starai facendo il conto alla rovescia per la partenza!!
              Grazie del post... son felice per la "tua" Consul, immagino la tua soddisfazione...meritatissima...mi fanno ridere quelli del collaudo..ke dici visto che volevano fare i difficili potevano anche respingerla la prima volta perchè mancava l'abs noo
              Prepara un bel testo, questa storia merita un bel servizio, non capita spesso!!
              A proposito di passione...ti basta se ti dico che sono a quota tre Superjolly e stò definendo il quarto x ricambi?? Se vieni in fiera a Padova a fine ottobre spero di farti vedere uno di questi in versione autonegozio...altro non dico x scaramanzia..speriamo di farcela..devo sistemare il cambio fondamentalmente dato che hanno montato una meccanica Flavia 2000 ma è un caos con le marce e i leveraggi...
              Stamattina in giro in zona Vicenza..vado da un meccanico cliente...e vedo una Lancia 2000 + motore di scorta lì all'aperto che....insomma hai già capito...basta che gliela porti via...!
              A proposito, ho letto su Viva-Lancia che Dario vende un pò del suo parco auto..!?

              Nuovi prodotti....behh dai alcuni li abbiamo appena fatti e lanciati..Savekat, Rapidfluss..altri ne stiamo studiando....ti terrò informato..
              Bene dai, scappo..
              buona serata,
              nicola
              Ultima modifica di Sintoflon; 27-07-2006, 17:58.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola, un grazie per questo topic utilissimo e per la tua disponibilità verso tutti;dunque, ho qualche domanda per te:
                possiedo il seguente mezzo:
                fiat punto 1.9 JTD del 2000...all'attivo 217000km.Trattata con ceramic power liquid a 100k km, con sintoflon ET a 197k km e con il protector a 200k. per i primi 150k km ho usato blu diesel, 30k km erg dieselOne,infine vPower GTL. Ora:
                -vorrei riRIpulire il motore con l'ET, cogliendo l'occasione di fare un'ammucchiata di km nel giro di una settimana, cosa mi dici?
                -ho scoperto che la punto in questione ha circa 2 litri d'olio al cambio...bene...ma da dove ci accedo per il trattamento??
                -mi confermi che potrei inserire l'ET anche in un pieno di diesel?se si in che percentuale?
                Grazie, Paolo.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Walter e grazie per l'interesse nei ns prodotti,
                  se volessi trattare la tua macchina questi sarebbero i ns prodotti che fanno al caso tuo:
                  1) Sintoflon Et da 250ml quale prima fase trattam. motore, lo metti nell'olio dopo aver scaldato la macchina e agitato la lattina, poi vai su strada per circa 1h per dare il tempo al prodotto di detergere condotti olio, succhieruola nella coppa, punterie, fasce elastiche insomma fare una bella pulizia e al contempo rivestire le superfici dei metalli soggetti ad usura con un film di teflon autolubrificante che abbatte l'usura.
                  2) dopo il successivo cambio olio e filtro, consiglio di passare al Protector (minimo 2 x 125ml) il vero abbattitore di usura e attrito con anche la funzione di ripresa dei giochi, miglioramento compressione per una migliore combustione. l'ET è da tenersi per circa (mediamente) qualche migliaio di km, il Protector più rimane in circolo e meglio è.
                  3) Nella trasmissione, potresti inserire un flaconcino di Sintoflon Gear Lube per trattare anche cambio e diff., abbattere usura, logorio e migliorare manovrabilità, durata e silenziosità..nonchè ridurre l'assorbimento di potenza e le temperature olio.
                  4) nell'alimentazione per prima cosa proporrei un flaconcino da 125ml di Tratt. iniez. Diesel, un puliiniettori concentrato, dopodichè prova anche il Dieselube che invece è un additivo multifunzionale e serve a innalzare l'indice del cetano, migliorare la combustione ridurre le emissioni, lubrificare pompa e iniettori evitando usure e danni dovuti a tracce d'acqua, a maggiorare prestazioni erogate e ridurre i consumi. Quest'ultimo prodotto è particolarmente pensato per i Diesel ultima generazione cioè Common Rail e Iniettori pompa cioè ad altissime pressioni dove le sollecitazioni ed usure son ben maggiori, comunque và benone anche sul tuo "pompa rotativa" solo noterai dei miglioramenti leggermente inferiori che in un Diesel ultima generazione.
                  5) per la pulizia dei collettori aspirazione, dell'Egr, dell'intercooler, della turbina e valvole abbiamo uno spray da nebulizzare in aspirazione allentando la fascetta e infilandoci la cannuccia, a motore acceso subito dopo il debimetro senza ovviamente toccare il filamento del debimetro stesso. Questo spray serve a sciogliere/rammollire gli strati di sporco che in realtà è combustibile fossilizzato sulle pareti dei condotti e superfici..questo materiale sciolto poco per volta viene bruciato in camera di scoppio. L'operazione pouoi farla da te ma seguendo le istruzioni.
                  Ecco, in soldoni questi sono i prodotti,
                  per tutti i dettgali sono a disposizione,
                  ciao
                  Nicola
                  Grazie mille Nicola! Saprebbe indicarmi qualche rivenditore per Potenza e provincia o anche Matera?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nico,
                    che ne pensi se faccio anche il trattamento Iniezione Benzina?Che benefici ne potrei trarre?Un ragazzo che conosco dice di esser molto soddisfatto del trattamento Iniezione Diesel effettuato sulla sua 147 Mjet 150cv..Dice che consuma un po' meno ed e' molto piu' fluida come erogazione

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      ti faccio una domanda veloce veloce veloce (anche se 1000 volte già parlato nelle 270 pg precedenti):

                      faccio il tagliando sett prox e vorrei mettere il GEAR LUBE insieme al nuovo olio per il cambio, devo mettere TUTTO il flaconcino o SOLO UNA % in funzione ai kg dell'olio?
                      la mia è una Golf IV 1.6 benzina.
                      Grazie
                      Ste

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X