Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: grazie a voi

    Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Grazie Gemini5 e Turbonet per i vostri riscontri.
    Tenetemi aggiornato su quel cambio un pò "duro"
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    Beh, effettivamente il cambio è molto più duro rispetto a prima.
    Soprattutto la prima.
    A caldo un po' va meglio ma a freddo è durino.
    Secondo me ho sbagliato olio.
    C'era su un 75/85 e ho messo un 80/90.
    L'ho fatto perchè volevo mettere a tutti i costi il Bardahl Fullerene Polar Plus che è di questa gradazione.
    Pensavo che comunque la differenza non fosse così marcata visto anche l'aiuto del teflon. Boh, vediamo che succede.
    Cmq le marce entrano ben, non si impuntano, è solo molto più duro.
    Il motore (sempre con olio bardahl con fullerene) va molto bene. Il freno motore è diminuito e la risposta all'acceleratore è più pronta. Pare anche che salga più velocemente di giri ma non ne sono sicuro, potrebbe essere l'effetto placebo. Cmq sicuramente di proteggere protegge.
    Ancora ho percorso solo 100 km, vi farò sapere più in la.

    Per sintoflon... ma secondo te la teflonatura di cambio e motore è già finita o ancora migliorerà (sensibilmente intendo)?

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da followme
      se la casa ti garantisce senza problemi i tagliandi ogni 23.000 butti via solo i soldi a farlo prima


      non è che si svegliano la mattina e dicono questa la facciamo ogni 2.000 e quella ogni 55.000... ci sono dietro ore e ore di test
      Secondo me lo fanno perchè resista 2 anni, poi appena finisce la garanzia sono C@$$y tuoi!!!!!

      Guarda, io faccio il tagliando ogni 10.000 e l'olio arriva praticamente esausto (e non uso le acquette elf che consiglia la casa).

      Se sei incerto... ... ...boh!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da followme
        se la casa ti garantisce senza problemi i tagliandi ogni 23.000 butti via solo i soldi a farlo prima


        non è che si svegliano la mattina e dicono questa la facciamo ogni 2.000 e quella ogni 55.000... ci sono dietro ore e ore di test
        I test li faranno pure però una riflessione è d'obbligo: secondo te non è solo una buona trovata pubblicitaria???? offrire auto che non necessitano di manutenzione frequente (pensa al povero rappresentante che ogni 10.000 km deve cambiare olio e filtri, che non ha tempo da perdere e i 10.000 km li fa in un mese.....) secondo te non sarebbero il massimo???!!!! poche spese di gestione, minime attese...e la gente compra! la garanzia c'è però prima o poi finisce.....e restano le usure provocate da cambi olio poco frequenti!
        ho un amico meccanico Renault....vorrei farvi parlare con lui.....
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Tagliandi Long...

          Esperienza personale:
          ho visto un tappo magnetizzato di una scatola cambio aperta dopo 200.000 Km fatti sempre con lo stesso olio ... (la casa dice che dura tutta la vita)
          sembrava un porcospino, da quanta limatura aveva trattenuto. Ora, mi immagino quei poveri ingranaggi a mollo nell'olio esausto e con tutte quelle microparticelle abrasive (il magnete non fa certo miracoli...)

          Ma 200k Km fatti in 10 anni, senza mai cambare la car... mi sa che le case costruttrici non sono molto contente...

          Ciao,
          00Fox
          Ciao,
          00Fox

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da followme
            se la casa ti garantisce senza problemi i tagliandi ogni 23.000 butti via solo i soldi a farlo prima


            non è che si svegliano la mattina e dicono questa la facciamo ogni 2.000 e quella ogni 55.000... ci sono dietro ore e ore di test



            ci sono dietro ore e ore di test
            ... senz' altro, le raccomandazioni della casa madre , hanno 1 fondo d logica dei... consumi ( sì, ma d motori!)

            avessi visto cosa è sceso giorni fa, durante 1 cambio olio motore (4500 km percorsi questa estate!!!). figurati dopo 30000!!!


            (e nn ero ancora " sintoflonicamente" additivato, nè avevo eseguito il pretrattamento... era solo liquame formatosi per i ben noti motivi... forse accentuato dal clima estivo decisamente fuori norma !!!)


            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • Per Sintoflon...

              ...percepisco anche un piccolo rumorino proveniente dalla zona cambio - frizione.
              Quando a non più di 3.500 giri faccio cambiate brusche (con rilascio rapido della frizione) si sente un breve fischio tipo di slittamento. Cosa può essere?

              Se sei incerto... ... ...boh!

              Commenta


              • Re: Re: grazie a voi

                Messaggio originariamente postato da Gemini5
                [A caldo un po' va meglio ma a freddo è durino.
                Secondo me ho sbagliato olio.
                C'era su un 75/85 e ho messo un 80/90.
                L'ho fatto perchè volevo mettere a tutti i costi il Bardahl Fullerene Polar Plus che è di questa gradazione.
                Pensavo che comunque la differenza non fosse così marcata visto anche l'aiuto del teflon. Boh, vediamo che succede.
                Cmq le marce entrano ben, non si impuntano, è solo molto più duro.
                Per sintoflon... ma secondo te la teflonatura di cambio e motore è già finita o ancora migliorerà (sensibilmente intendo)? [/B]
                ciao Gemini5,
                riguardo la durezza è strano, molto strano, c'è qualcosa che non quadra

                ...questo perchè di solito col Gear la manovrabilità migliora..ho idea che sia l'abbinamento non molto riuscito..
                Di norma è durante le prime centinaia di km avviene il rivestimento delle superfici e si avvertono i miglioramenti, poi alla lunga quando si andrà a svuotare gli olii si tasterà con mano la minor usura..olii più puliti, smeriglio dimezzato ecc..
                ciao
                nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Per Sintoflon...

                  Messaggio originariamente postato da Gemini5
                  ...percepisco anche un piccolo rumorino proveniente dalla zona cambio - frizione.
                  Quando a non più di 3.500 giri faccio cambiate brusche (con rilascio rapido della frizione) si sente un breve fischio tipo di slittamento. Cosa può essere?
                  Gemini5,
                  intanto vai avanti per capire un pò se le cose si sistemano o meno.
                  MAl che vada ci rimetti un olio normale, tanto il trattamento è fatto e risolvi così il "problema".
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da variante
                    I test li faranno pure però una riflessione è d'obbligo: secondo te non è solo una buona trovata pubblicitaria???? offrire auto che non necessitano di manutenzione frequente (pensa al povero rappresentante che ogni 10.000 km deve cambiare olio e filtri, che non ha tempo da perdere e i 10.000 km li fa in un mese.....) secondo te non sarebbero il massimo???!!!! poche spese di gestione, minime attese...e la gente compra! la garanzia c'è però prima o poi finisce.....e restano le usure provocate da cambi olio poco frequenti!
                    ho un amico meccanico Renault....vorrei farvi parlare con lui.....
                    ciao Variante,
                    come dici tu, questi tagliandi dilatati al massimo sono degli ottimi argomenti per il marketing della case; altra cosa sono le ragioni tecniche. Infatti per quanto buoni siano gli olii (ultimamente con i sintetici polialfaolefine, si son fatti bei progressi) ma condense, ricircolo gas di scarico e relativi incombusti nell'olio, smeriglio metallico, alte temperature dovute alle maggiori sollecitazioni dei motori portano a deterioramenti evidenti dell'olio. Girando per officine si vedono spesso casi disastrosi, pescanti nelle coppe olio incrostati ecc.. senza tener conto di casi ancor peggiori.
                    Inoltre, siccome per le case bisogna "creare giro" al mercato, il cliente va invogliato a cambiare auto sempre più spesso.
                    Riguardo all'olio invece ultimamente un pò tutti stanno facendo marcia indietro sulla sua durata e consigliano di cambiarlo più spesso se si vuol salvaguardare l'integrità dell'organo meccanico.
                    Con i ns prodotti noi riuscendo ad abbattere l'usura, a migliorare la compressione, nonchè abbassare le temperature di esercizio e quindi lo stress meccanico, otteniamo un degrado molto minore del potere lubrificante dell'olio. Infatti a parità di kilometraggio l'olio lo troverete molto più pulito.
                    Ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Caro Nicola...hai letto la posta???
                      tornando a noi....leggo con piacere che anche tu bazzichi per officine....e ne vedi di tutti i colori! Quando ho conosciuto airbag, gli ho fatto vedere un motore Fiat 900cc di una povera 500, a cui lo sciagurato proprietario non cambiava tanto spesso olio.....e quando lo faceva, lo faceva in max economia! il filtro a rete nella coppa si era talmente intasato che la pompa non pescava più e il motore si è fuso!
                      un altro genio invece rabboccava sempre...alla fine ha distrutto l'asse a camme della sua Corsa....etc...
                      Quindi alla base di danni così ingenti c'è trascuratezza ma anche tagliandi troppo lunghi.....

                      Riguardo al trattamento Sintoflon, ho notato la differenza di pulizia olio tra la 155 (che ha 130.000 km) trattata e la Fulvia che ne ha solo 20.000 e non è ancora trattata: l'olio utilizzato è lo stesso su entrambe (Mobil 1) ma la differenza di pulizia abissale....sulla Fulvia è già nero, sull'Alfa sembra ancora nuovo.....e la Fulvia, a differenza della 155, non consuma un grammo d'olio!
                      Ho provato sulla mascherina della Fulvia il Multipurpose Regenerator, dopo averla imbrattata in seguito a lavori sulla pompa acqua: semplicemente fantastico!
                      Ciao
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X