Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Dopo aver versato ET nel motore caldo, ed aver girato per circa 140 minuti, dal catalizzatore proviene uno strano odore come di bruciato mi devo preocupare ?????
    il livello dell' olio è rimasto al massimo, non doveva calare un pò ?
    benefici :motore + rotondo, il fischio della turbina è diminuito, miglior ripresa in 5 marcia, quando sono tornato ad avviare la macchina, però il ticchettio alle punterie era sempre presente (migliorera speriamo)

    Ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ilcapitano
      Dopo aver versato ET nel motore caldo, ed aver girato per circa 140 minuti, dal catalizzatore proviene uno strano odore come di bruciato mi devo preocupare ?????
      il livello dell' olio è rimasto al massimo, non doveva calare un pò ?
      L'odore di bruciato che hai sentito allo scarico non è altro che la frazione volatile dell'ET che appunto evaporando dà questo particolare odore, niente di cui preoccuparsi insomma vedrai che sparirà molto presto!
      Il livello dell'olio deve rimanere costante, questo prodotto è fatto anche per diminuire drasticamente eventuali consumi di lubrificante non certo per farne consumare di più al motore
      Ultima modifica di aleturbo; 28-08-2006, 12:05.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ragazzi ma per motore caldo intendete quando parte la ventola di raffreddamento oppure è sufficiente viaggiare per una 20ina di minuti in autostrada a buon ritmo?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da alexPE
          Ragazzi ma per motore caldo intendete quando parte la ventola di raffreddamento oppure è sufficiente viaggiare per una 20ina di minuti in autostrada a buon ritmo?
          Sul sito Sintoflon e sulle istruzioni del prodotto c'è scritto di portare il motore alla max temperatura, credo che se anche non si aspetta che la ventola entri in funzione il prodotto può essere utilizzato comunque,l'importante è non utilizzarlo a motore freddo

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Guitarman,
            sì esatto quella puzza la deve fare è la parte detergente dell'Et che evapora allo scarico, finita quella significa che buona parte del trattamento è fatto, poi continua pure che sfrutti l'azione di rivestimento del teflon sulle superfici.
            Dovresti sentire una migliore fluidità di erogazione con una curva di coppia a volte meno brusca e più piatta....
            Col Protector dovresti sentire meno vibrazioni un motore più "liscio" e minori consumi...ma ogni motore poi risponde a modo suo...
            Su quei cambi poi, per statistica dovresti avere dei buoni miglioramenti...
            Tienimi informato, poi mi racconterai magari di persona se vuoi al mio prox giro di ricambisti in zona che presumibilmente farò in settembre...

            ciau e grazie!
            Appena vieni qua a Monfalcone fammi sapere!...magari portami giù un flaconcino di Protector e uno di Gear Lube
            Uno_Turbo_i.e.

            Uno Turbo i.e. WEBSITE www.unoturbo.org

            Uno Turbo i.e. FORUM www.unoturbo.org/forum

            Commenta


            • Richiesta informazioni

              Spett. Sig. SintoFlon,
              sarei interessato ai Vs. prodotti, segnatamente Et e Protector, per le mie 2 auto:
              - Seat Leon 1.8 turbo benzina '03 km. 21.000 ca, prox al tagliando questo mese; dato che non farò mai 3000km prima del cambio d'olio vorrei trattarla subito dopo con Et e successivamente dopo 3000 km ca. con Protector Racing
              - Bmw 325 tds '96 km 125000 ca. (forse di più...) cambio d'olio appena effettuato stesso discorso solo che trattandosi di un 2.5 diesel vorrei sapere se è necessario un dosaggio maggiorato di entrambi e se mi consiglia Protector normale o High Viscosity.
              Infine essendo della prov. di Varese, gradirei conoscere i Vs. punti vendita nella zona o nei dintorni.
              Cordiali saluti,
              Carlo
              Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66


              Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

              Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da aleturbo
                Ciao Nicola,naturalmente ti ringrazio per la risposta, a parte il saluto finale
                Vorrei conoscere le differenze tra il Protector e il Protector Racing,al prossimo cambio d'olio volevo provare quest'ultimo,lo consigli sulla mia auto o utilizzo il Protector standard?
                Quali ulteriori benefici mi può dare il Protector Racing rispetto al Protector?
                Grazie ciao
                Ale,
                mentre il Protector è un prodotto che oltre ad abbattere gli attriti riprende anche un pò i giochi, quindi ideale su motori con già un certo kilometraggio e tolleranza un pò più abbondanti o anche nei Diesel dove serve la massima compressione, il Protector Racing è invece tutto "sbilanciato" per ottenere la massima scorrevolezza, quindi ideale per motori freschi o comunque in tutti quei casi dove si ricercano le massime prestazioni.
                Sulla tua Turbo ie vanno bene antrambi, io comunque proverei anche il Racing giusto per capire se sul tuo motore vale la pena (ha già qualche anno) oppure potresti benissimo anche mixarli
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm
                  si eccome ma mi sembra esagerata magari!!! mai visto un consumo del genere, farebbe invidia a molti diesel

                  Cmq mi sa che ho sbagliato a contegiare i km
                  Alby,
                  cosa avevi usato?
                  Et, Protector..... ed anche il Savekat per caso??
                  behh aggiornaci..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da alfabeto
                    Ciao Nicola hai qualche prodotto per pulire l'iniezione delle moto 4T?
                    Ultimamente il mio scooter Nexus mi segnala un avaria all'iniezione e nel forum dedicato dicono che è un problema di pulizia dell'iniettore...
                    Ciao Alfabeto,
                    sì, allora prova a metterci in un pieno (quanto tiene il serbatoio??) un flaconcino da 125ml di Sintoflon Trattamento Iniez benzina, se è quello il problema dovresti trovare beneficio. Deterge e lubrifica, ma soprattutto la prima delle due funzioni.
                    Fammi sapere,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da VRC
                      Forse qualcosa è cambiato dopo il trattamento e i 6100km percorsi in Spagna...
                      A occhio nel ritorno ho fatto circa 15.5/16km/l con auto stracarica+box Fapa, tavolo e sedie pieghevoli sul tetto...Ottimo risultato, calcolando che nell'andata (anche se nell'andata avevo il pieno di olio veg nel ritorno di BluDiesel, e con l'olio consuma un pelo d+), guidando + piano avevo fatto circa i 14.
                      Ciao VRC,
                      grazie dei tuoi responsi,
                      ad esser precisi... cisono tante variabili diverse....quindi non riesci a fare un confronto parallelo..
                      aggiornaci,
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X