Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao!
    Ho provato a fare il trattamento completo ET (2x250ml) + Protector (3x125ml di tipo normale) alla mia Toyota Celica vvt-i del 2002 con 36.000km. E' affetta dal noto problema degli anelli raschiaolio che si inchiodano, si incrostano e fanno trafilare l'olio nella camera di scoppio. Dopo alcuni mesi (circa 3.000km) e un piccolo viaggio, ho notato una riduzione del consumo. Dopo 1.500km l'astina dell'olio era circa all'80%, non male, considerando che prima andavo avanti praticamente a miscela.
    Immagino che l'ET abbia pulito un po, ma immagino anche che risulti alquanto difficile "scrostare" i sedimenti nei raschiaolio. Però a qualcosa è servito!

    Vorrei sapere se rifacendo nuovamente il trattamento ET potrei ridurre ancora il consumo di olio, liberando i raschiaolio, o se danneggerei il motore.
    Ovviamente ci andrei pesante questa volta Devo pulire il più possibile quel cavolo di motore senza aprirlo!
    Dopo aver scaricato l'olio attuale(con il protector), vorrei metterne un po di meno del livello massimo per farci stare 3 (e almeno 3 se non 4!!) x 250ml di ET (la macchina contiene 3.7kg di olio motore).

    Che ne dite? E' inutile? Dannoso? Avrebbe senso?
    Scrosterebbe questo olio incrostato con il metallo?? quanti km dovrei tenere l'ET in dosi così elevate? Quale tipo di Protector dovrei mettere al cambio olio?? Il protector high viscosity renderebbe l'olio troppo fludio da farlo trafilare e quindi la macchina consumerebbe più olio?
    Grazie 1000 per la risposta!

    Luca
    Ultima modifica di luca1459; 31-08-2006, 14:37.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da luca1459
      Ciao!
      Ho provato a fare il trattamento completo ET (2x250ml) + Protector (3x125ml) alla mia Toyota Celica vvt-i del 2002 con 36.000km. E' affetta dal noto problema degli anelli raschiaolio che si inchiodano, si incrostano e fanno trafilare l'olio nella camera di scoppio. Dopo alcuni mesi e un piccolo viaggio, ho notato una riduzione del consumo. Dopo 1500km l'astina dell'olio era circa all'80%, non male, considerando che prima andavo avanti a miscela.
      Immagino che l'ET abbia pulito un po, ma immagino anche che risulti alquanto difficile "scrostare" i sedimenti nei raschiaolio. Però a qualcosa è servito!

      Vorrei sapere se rifacendo nuovamente il trattamento ET potrei ridurre ancora il consumo di olio, liberando i raschiaolio, o se danneggerei il motore.
      Ovviamente ci andrei pesante questa volta Devo pulire il più possibile quel cavolo di motore senza aprirlo!
      Dopo aver scaricato l'olio (con il protector) vorrei metterne un po di meno del livello massimo per farci stare 3 (e almeno 3!!) x 250ml di ET (la macchina contiene 3.7kg di olio motore). Che ne dite? E' inutile? Dannoso? avrebbe senso? scrosterebbe questo olio ormai incrostato con il metallo??
      Grazie 1000 per la risposta!

      Luca
      è anche importante l'olio che usi...
      cosa ci metti dentro?
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        è anche importante l'olio che usi...
        cosa ci metti dentro?
        Uso l'olio della Toyota (un Esso semisint se non sbaglio..) 5w40 (o 10w40, non ricordo) dal momento che ogni secondo pieno di benzina ero costretto a fare il rabbocco non ho trovato una giustificazione per continuare ad usare il costoso Motul V300 che utilizzavo prima. 1kg d'olio Toyota costa circa 9 euro, e dal momento che nel mio motore c'è sempre olio fresco non mi sono posto il problema di tornare a categorie più costose. Se pulisco il motore e torno al consumo d'olio originale ovviamente proverei degli oli migliori.
        PS: l'antiattrito contenuto nel Motul V300 non mi ha affatto limitato il consumo d'olio, come sostenuto da alcuni..
        Ultima modifica di luca1459; 31-08-2006, 11:33.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          hai provato un olio molto detergente, come il castrol 5w40 TXT?
          subito dovrebbe berne, ma poi se libera le fasce dalla morchia dovrebbe andare meglio
          poi abbinato al sintoflon dovrebbe essere una bomba...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da guitarman84
            Ma il Selenia Racing è semisintetico? Pensavo fosse sintetico...cmq dici che con l'ET nell'olio, anche se faccio 1000km in più prima del tagliando non ci sono problemi?Ho paura di avere l'olio un po' stanchino...
            Cmq il Castrol quanto costa al Kg?
            Si il Selenia Racing 10w60 è un semi sintetico,viene anche specificato sulla scheda tecnica che trovi sul sito www.fiatlubrificanti.it il Castrol formula RS invece è un 100% sint, dalle mie parti lo trovo a circa 11euro al litro,io solo con quello ancor prima di fare il trattamento con i prodotti Sintoflon ho sentito la macchina girare meglio, poi con ET e Protector le cose sono migliorate ancor di più
            Tranquillo,se hai l'olio a livello anche se fai 1000km in più non succede niente,così dai il tempo all'ET di agire per bene

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu
              hai provato un olio molto detergente, come il castrol 5w40 TXT?
              subito dovrebbe berne, ma poi se libera le fasce dalla morchia dovrebbe andare meglio
              poi abbinato al sintoflon dovrebbe essere una bomba...
              Mah guarda, ho sentito parlare bene del TXT, e anche del GTX protection plus (che se ho capito bene, hai dosi più elevate di detergente), quest'ultimo purtroppo lo fanno in 15W40 (se non sbaglio quella consigliata per la mia Celica è la 10W40....... beh in effetti non cambierebbe poi tanto...)

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                il TXT è meglio del GTX lo fanno sia 10w40 (semisint) che 5w40 (full sint)

                io proverei questo e poi vedrei se la cosa si assesta...
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve Nicola Sintoflon,
                  Dovrei fare un trattamento completo di rivitalizzazione della mia Alfa 164 2.0 TSpark del '91 con 125000 Km (lo stato del motore nn è dei migliori, anzi... ), volevo sapere ke prodotti usare e le corrette dosi di impiego...inoltre volevo sapere a ke negozio rivolgermi nella mia zona oppure on-line per conoscere i prezzi dei vari prdotti Sintoflon.

                  Grazie
                  Se Sei Incerto.......TIENI APERTO!!!!!!!!

                  MILAN FOREVER!!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da belinassu
                    il TXT è meglio del GTX lo fanno sia 10w40 (semisint) che 5w40 (full sint)

                    io proverei questo e poi vedrei se la cosa si assesta...
                    La gradazione raccomandata dalla Toyota per la Celica è 10W40 (anche se penso di non ucciderla proprio con un 5W40).

                    http://www.castrol.com/castrol/multi...tentId=7002999

                    Nel sito della Castrol vedo che il TXT esiste in 2 versioni (TXT Softec 5W-40, TXT 10W-40), ma laggendo ho notato che presentano anche una differenza di contenuto detergente e antiattrito, vero? Non saperei quale usare..

                    Fine OT

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da luca1459
                      La gradazione raccomandata dalla Toyota per la Celica è 10W40 (anche se penso di non ucciderla proprio con un 5W40).

                      http://www.castrol.com/castrol/multi...tentId=7002999

                      Nel sito della Castrol vedo che il TXT esiste in 2 versioni (TXT Softec 5W-40, TXT 10W-40), ma laggendo ho notato che presentano anche una differenza di contenuto detergente e antiattrito, vero? Non saperei quale usare..

                      Fine OT
                      usa il 5w40 come prima scelta...
                      il primo giro te lo berrà un po'.
                      se al secondo giro ne beve ancora troppo passa al 10w40
                      (tanto ormai l'effetto detergente maggiore del 5w40 avrà fatto il suo dovere)
                      non ti fidare troppo delle tabelle castrol che cambiano da paese a paese
                      e per il mio scooter consigliavano 3 olii diversi...
                      L'olio cmq si sceglie anche in base al piede ()...
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X