Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
    Scusate, una cosa...
    Se verso l' ET e percorro anche 5-6 mila km, non e' che le sporcizie che mi leva via poi continuano a girare nel motore?
    Grazie
    ciao bingoDJ,
    noo, vai tranquillo, tutto le otturazioni sciolte dall'Et finiscono nel filtro olio, usa pure l'Et e tienilo dentro 5-6 mila km.
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Altra cosa...
      I prodotti Sintoflon gli ho gia' usati su un auto e presto andranno anche sull' altra.....
      Ma un altra domanda mi sorge spontanea... visto che e' consigliato usare il protector, almeno 125 ml, ogni cambio olio, quando si usera' ancora l' ET (dopo 30000 km circa mi sembra di aver letto...) l' ET, visto che pulisce, mi toglie anche la patina di Protector usata precedentemente?
      Insomma l' ET quando pulisce, toglie il Protector?
      Grazie
      Ultima modifica di bingoDJ; 16-10-2003, 22:17.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
        Altra cosa...
        I prodotti Sintoflon gli ho gia' usati su un auto e presto andranno anche sull' altra.....
        Ma un altra domanda mi sorge spontanea... visto che e' consigliato usare il protector, almeno 125 ml, ogni cambio olio, quando si usera' ancora l' ET (dopo 30000 km circa mi sembra di aver letto...) l' ET, visto che pulisce, mi toglie anche la patina di Protector usata precedentemente?
        Insomma l' ET quando pulisce, toglie il Protector?
        Grazie
        Già, era venuto anche a me questo dubbio.

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Gemini5
          Già, era venuto anche a me questo dubbio.

          è come il cane che si morde la coda! il protector "vela" le superfici di PTFE, l'ET deterge sicuramente ANCHE quel velo....ma ragazzi: l'ET non è SOLO detergente ma ANCHE! dopo il trattamento ET, avremo ripulito tutto e cosparso nuovamente le superfici di PTFE! dov'è il problema???? praticamente ripetiamo ex novo il trattamento....
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • No no Variante, la mia era solo un osservazione, volevo solo sapere se pulendo toglie anche il PTFE, i prodotti gli ho gia' usati su un auto e tra un po li uso anche sull' altra e quindi mi fido e mi sono trovato bene.
            Quindi non c'e' nessun problema era solo una mia curiosita', se fosse una domanda seria, non avrei ancora provato i prodotti.
            Comunque grazie per la risposta.
            Ciao

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
              Altra cosa...
              I prodotti Sintoflon gli ho gia' usati su un auto e presto andranno anche sull' altra.....
              Ma un altra domanda mi sorge spontanea... visto che e' consigliato usare il protector, almeno 125 ml, ogni cambio olio, quando si usera' ancora l' ET (dopo 30000 km circa mi sembra di aver letto...) l' ET, visto che pulisce, mi toglie anche la patina di Protector usata precedentemente?
              Insomma l' ET quando pulisce, toglie il Protector?
              Grazie
              ciao ragazzi, lo so che teoricamente può sorgere questo dubbio, ma vi assicuro che i timori sono infondati
              Allora: l'ET oltre a detergere non dimentichiamo che apporta un notevole quantitativo di teflon micronizzato;se detergesse anchequest'ultimo allora non avrebbe senso e il prodotto in definitiva non funzionerebbe.
              Poi, se aggiungiamo l'Et ogni tanto in un motore he nel frattempo ha "digerito " anche del Protector, anche nell'ipotesi che agisca su parte del teflon già depositato, questo PTFE ritorna momentaneamente in sospensione nel fluido veicolante unendosi al nuovo teflon contenuto nell'ET per poi riaderire sulle superfici.
              Quindi tirando le somme e, soprattutto agli effetti pratici, non si toglie il teflon precedente, ma anzi si amplifica il film di protezione.
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ciao, volevo chiedere un parere, ho una punto 1.2 8v con 56.000km. l'olio e relativo filtro non e' stato cambiato da piu' di 10.000 km, cosa faccio, metto l'et aspetto 3-4000 km e poi faccio il cambio+ protector? il mio dubbio e' non potrebbe essere troppo intasato il filtro e quindi intrappolare tutto il trattamento?

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da LucaPunto
                  Ciao, volevo chiedere un parere, ho una punto 1.2 8v con 56.000km. l'olio e relativo filtro non e' stato cambiato da piu' di 10.000 km, cosa faccio, metto l'et aspetto 3-4000 km e poi faccio il cambio+ protector? il mio dubbio e' non potrebbe essere troppo intasato il filtro e quindi intrappolare tutto il trattamento?
                  Carissimo,
                  puoi aggiungere or l'ET quindi fare circa 100o/2000 km. prima di cambiare l'olio. Con l'olio e filtro nuovi aggiungere quindi il Protector. Non preoccuparti per il filtro, pichè non sara assolutamente intasato. Gli oli nuovi sono molto detergenti.
                  Ciao
                  Giuseppe
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • un'altra cosa, al prossimo cambio che olio mi consigliate in abbinamento al protector? sinceramente non mi e' molto chiara la gradazione degli olii... sicuramente 100% sintetico, ma che gradazione visto che in teorio gia il protector dovrebbe renderlo piu denso? io avevo pensato al castrol magnatec, puo creare casini con il protector?

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                      ciao ragazzi, lo so che teoricamente può sorgere questo dubbio, ma vi assicuro che i timori sono infondati
                      Allora: l'ET oltre a detergere non dimentichiamo che apporta un notevole quantitativo di teflon micronizzato;se detergesse anchequest'ultimo allora non avrebbe senso e il prodotto in definitiva non funzionerebbe.
                      Poi, se aggiungiamo l'Et ogni tanto in un motore he nel frattempo ha "digerito " anche del Protector, anche nell'ipotesi che agisca su parte del teflon già depositato, questo PTFE ritorna momentaneamente in sospensione nel fluido veicolante unendosi al nuovo teflon contenuto nell'ET per poi riaderire sulle superfici.
                      Quindi tirando le somme e, soprattutto agli effetti pratici, non si toglie il teflon precedente, ma anzi si amplifica il film di protezione.
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      Tutto chiaro!

                      Se sei incerto... ... ...boh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X