Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    In ogni caso comunque è sempre preferibile avere un pò d'olio in meno che un pò in più.
    ...Cosa succede se c'e' troppo olio?

    Ciao,
    Luca.

    Commenta


    • finalmente ho trovato le risposte alle mie domande... che bello
      F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore






      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        ciao olly,
        il ns trattamento per ingranaggeria, rivestendo le superfici con del teflon abbassa gli attriti e l'usura. Tra gli altri effetti ottenibili c'è anche un miglioramento dell'inserimento delle marce, oltre a minor temperature di esercizio, minor rumorosità e minor potenza assorbita.
        Però, a riguardo del solo aspetto della durezza di inserimento, non aspettarti miglioramenti abissali: certamente migliora, ma se nel tuo caso c'è anche qualche problema, ovviamente questo condiziona un pò il risultato finale.
        Una cosa invece è lampante: quando andrete a controlare nel tappo di scolo di un cambio trattato, troverete molto ma molto meno smeriglio metallico.
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        Ecco, ma io una cosa che non ho mai capito è come faccia il Teflon ad aderire alle superfici di metallo ... mi spego meglio ... facendo un esempio pratico pratico ... le padelle antiaderenti: il rivestimento è Teflon che viene ottenuto scaldando di certo a più di 300 °C, con il metallo perfettamente pulito ed in ambiente sottovuoto. Ora, non è che voglia essere titubante per forza, io sono un fun del Teflon perchè lo utilizzzo anche per lavoro, ma non capisco in che modo si ottenga una deposizione adeguata agli stress meccanici di un'ingranaggio del cambio (per esempio). Inoltre addirittura ho sentito alcune correnti di pensiero che sostengono che il teflon in quanto materiale più scivoloso al modo non può comunque superare le prestazioni di un olio specifico per lubrificare l'acciaio in quanto il Cf è in funzione di entrambi i materiali di scorrimento.

        Chiedo queste cose solo perchè vorrei saperne di più ...
        Insisto nel dire che non sono qui per voler fare cattiva pubblicità a qualcuno ... semplicemente mi baso su conoscenze parziali dell'argomento ... Non mi spiego è come mai se il teflon è così adatto all'applicazione nei motori a combustione interna non vienga consigliato dalle case automobilistiche ... o non vienga utilizzato dai produttori di lubrificanti ...

        Ciao



        Ultima modifica di ciccio; 11-11-2003, 01:28.
        Il mio impianto 4 vie:
        __________________
        Sorgente: Pioneer P99-RS
        Subwoofer: Beyma 12G40
        Woofer: Tecnology LS180
        Midwoofer: Mb Quart RWE 16
        Midrange: Audison AV3.0
        Tweeter: ...
        Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
        Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da ciccio
          Ecco, ma io una cosa che non ho mai capito è come faccia il Teflon ad aderire alle superfici di metallo ... mi spego meglio ... facendo un esempio pratico pratico ... le padelle antiaderenti: il rivestimento è Teflon che viene ottenuto scaldando di certo a più di 300 °C, con il metallo perfettamente pulito ed in ambiente sottovuoto. Ora, non è che voglia essere titubante per forza, io sono un fun del Teflon perchè lo utilizzzo anche per lavoro, ma non capisco in che modo si ottenga una deposizione adeguata agli stress meccanici di un'ingranaggio del cambio (per esempio). Inoltre addirittura ho sentito alcune correnti di pensiero che sostengono che il teflon in quanto materiale più scivoloso al modo non può comunque superare le prestazioni di un olio specifico per lubrificare l'acciaio in quanto il Cf è in funzione di entrambi i materiali di scorrimento.

          Chiedo queste cose solo perchè vorrei saperne di più ...
          Insisto nel dire che non sono qui per voler fare cattiva pubblicità a qualcuno ... semplicemente mi baso su conoscenze parziali dell'argomento ... Non mi spiego è come mai se il teflon è così adatto all'applicazione nei motori a combustione interna non vienga consigliato dalle case automobilistiche ... o non vienga utilizzato dai produttori di lubrificanti ...

          Ciao
          Caro Luca, rispondo qui di seguito ai tuoi quesiti.
          Il Teflon è il lubrificante solido con il miogliore coefficiente d'attrito in assoluto e con delle ottime resistenze sia termiche che meccaniche. La superficie dei metalli, vista al microscopio, è porosa e dentro le porosità si vanno a sistemare le particelle di Teflon, livellando i picchi con le valli e formando così un film lubrificante secco. Hai ragione tu nel dire che il Teflon è antiaderente, per cui bisogna sia polarizzato per aderire. Le padelle delle bistecche invece vengono rivestite con una vernicie di Teflon e grafite e poi cotte in forno ad oltre 200°C. per la polimerizzazione: In tal caso si forma uno strato solido, nel ns. caso invece no poichè non polimerizziamo.
          Le case automobilistiche non adottano (ancora) i lubrificanti al
          Teflon poichè è una applicazione aftermarket che si addice dopo il rodaggio quando gli accoppiamenti si sono adattati. In Germania qualche casa petrolifera si sta comunque adoperando. Ciao.
          Sintoflon/Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            Zip...
            Le case automobilistiche non adottano (ancora) i lubrificanti al
            Teflon poichè è una applicazione aftermarket che si addice dopo il rodaggio quando gli accoppiamenti si sono adattati.

            Zip...
            Qualcuno dice perche' altrimenti i motori durerebbero un po' troppo. E se la car mi dura al minimo 300.000 Km......
            Ciao,
            00Fox

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da 00Fox
              Qualcuno dice perche' altrimenti i motori durerebbero un po' troppo. E se la car mi dura al minimo 300.000 Km......
              concordo pienamente... siamo nell'era del consumismo o no?? se la macchina non si rompe(vedi fiat 128) non ne vendono di nuove..
              F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore






              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da 00Fox
                Qualcuno dice perche' altrimenti i motori durerebbero un po' troppo. E se la car mi dura al minimo 300.000 Km......
                Ciao Fox,
                questa voce l'ho sentit anch'io ripetutamente ma penso non abbia alcun fondo di verità. Le auto sono progettate per una durata (senza grandi interventi manutentivi) di circa 250.000 km.
                Se riesciamo a farla durare di più la cosa è molto positiva, visti i prezzi delle auto nuove. Ma un altro dato interessante sono i consumi a cui nessuno fa caso, tanto c'è il distributore dietro l'angolo. E' stato sempre dimostrato che i motori trattati con i ns. prodotti dimostrino una maggiore efficienza che si tramuta pure in risparmio energetico, sia per il miglioramento del rendimento meccanico (scorrimento) sia per quello termodinamico (migliore combustione). Ciao.
                Sintoflon/Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Vorrei fare una domanda insolita...

                  Il sintoflon se ingerito è nocivo? ... No, perchè l'ho assaggiato ed è amaro! ... NATURALMENTE SCHERZO! ... però sono curioso di sapere se avete a disposizione delle info per rispondermi alla seguente domanda:

                  Se ingerito, il teflon aiuta a dimagrire? Penso che aderendo ai villi intestinali ridurrebbe le capacità di assorbire le calorie ... se non sbaglio in quanto materiale inerte, il teflon è utilizzato in applicazioni alimentari proprio perchè non è velenoso ...

                  Vi spiego perchè chiedo ciò: ultimamente vado matto per i CICCIOLI , e ho paura che ingrasserò parecchio fino a far perdere di prestazioni la mia "ciccio mobile"!
                  Il mio impianto 4 vie:
                  __________________
                  Sorgente: Pioneer P99-RS
                  Subwoofer: Beyma 12G40
                  Woofer: Tecnology LS180
                  Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                  Midrange: Audison AV3.0
                  Tweeter: ...
                  Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                  Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

                  Commenta


                  • Ha, ho iniziato gli esperimenti privati ... da un foglio sottile di teflon ho ricavato con una "bucafogli" due tondini sottili!

                    Li ho incollati sotto al mouse e devo dire che scorre meglio! ... Li ho messi anche ad un mio collega senza dirglielo, e quando glieli ho fatti notare si è reso conto della differenza ... W il tuning al mouse!
                    Il mio impianto 4 vie:
                    __________________
                    Sorgente: Pioneer P99-RS
                    Subwoofer: Beyma 12G40
                    Woofer: Tecnology LS180
                    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                    Midrange: Audison AV3.0
                    Tweeter: ...
                    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

                    Commenta


                    • Una delucidazione

                      X Nicola ( Sintoflon )

                      Vorrei sapere quali prodotti acquistare per un trattamento a queste due auto praticamente identiche ma, una nuova e una con circa 10.000 Km.


                      1) Mercedes Benz E 220 CDi 150 Cv NUOVA.

                      2) Mercedes Benz C 220 CDi 143 Cv con 10.000 Km.


                      I prodotti "da versare" nell'olio sono gli stessi? Se fossero diversi qual'è il motivo?

                      Grazie.

                      Ultima modifica di passat130; 17-11-2003, 09:19.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X