Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    Ciao Mr. SintoFlon,
    ho messo l'ET nel motore......+ 1 ora e mezzo di guida tra austrada e statali.
    Ora ci ho fatto 500 km e la cosa + evidente è la riduzione di rumorosità nel motorone.......solito 2.2 td cr.
    L'olio era molto scuro........ora è nero.
    Non credo che possa avvertire altro.......per il momento. Al tagliando Protector-

    Ascolta, ho un amico con una punto del 1995 con 300.000 Km che gira benissimo.......dice lui.
    Manutenzione regolare ma niente di più.

    Obiettivo: ripristinare le migliori condizioni e allungare la vita utile del motore.

    Cosa consigli per una terapia d'urto ??

    Un saluto
    Ciao Azzurro,
    grazie del responso sul trattamento sul tuo Turbo Diesel, in effetti non avvertirai altro con l'ET....
    Riguardo l'amico, beh lì si tratta di cercare di bloccare l'usura allo stadio attuale e semmai di riprendere un pò i giochi degli accoppiamenti per migliorare la compressione/combustione..quindi visto che non ha problemi particolari, direi senza dubbio il classico iter in due fasi....Et per iniziare....
    aggiornami se ci sono dettagli da sapere...
    grazie,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da nino-me Visualizza il messaggio
      Buonasera agli utenti del forum mi son iscritto da poco (nn sapevo nemmeno l'esistenza, enavigando sul veb nel cercare novità sintoflon mi sono imbattuto in questo bellissimo sito complimenti!)
      avrei qualche domanda da fare ai tecnici Sintoflon.

      1)ho un Iveco Daily con 330000 km (chi lo ha provato non crede siano i suoi reali km suona ancora come una campana) nel quale gia da 4 anni uso e.t e prot. Vorrei sapere se nonostante abbia tutti questi km posso usare lo spray per pulire i condotti di aspirazione.
      2)Acquistata di recente una citroen 2cv(1984) che circola con E.T. Posso anche qui usare vista la vetusta concezione del motore lo spray?
      3)Capitolo megane scenic 1.9 dci avevo qualche remora nell'utilizzo dei prodotti ma leggendo nel forum mi sono convinto che si può. Vorrei sapere se con l'utilizzo del diesel lube posso ovviare al difetto di queste auto: grippaggio pompa bassa pressione del gasolio dovuta credo al fatto che è posta all'esterno del serbatoio ed all'elevata temperatura del gasolio, ed ultimamente mi sono accorto del trafilaggio di olio nel radiatore del common si può fare qualcosa?, infine posso utilizzare anche nella megane lo spray pulisci-condotti?

      p.s scusatemi se sono stato prolisso e logorroico prometto che i prossimi post saranno brevissimi
      Ciao Nino,
      benvenuto nel club
      grazie per i commenti sul forum...,
      Veniamo ai tuoi quesiti:
      1) ci fa piacere riscontrare che possiate riscontrare dei benefici reali nel tempo, grazie di aver scritto Ora, certamente puoi fare la pulizia dei collettori, è molto utile soprattutto se hai il ricircolo dei gas di scarico, ovvero la vera causa dell'imbrattamento dei collettori, in tal caso facendo questa detergenza noterai dei miglioramenti di funzionamento erogazione e fumosità del tuo Daily.

      2) sulla 2cv non hai il ricircolo, in questo caso a mio avviso più che lo spray puli collettori, io ci metterei piuttosto dapprima un Trattamento iniezione benzina che in questo caso fa la pulizia del carburatore e dell'aspirazione comprese le valvole, poi userei il Leadex per mantenere pulito il tutto ma soprattutto per lubrificare valvole, fascia superiore e pompa benzina tutti organi che con le verdi ora lavorano in carenza di lubrificazione e si logorano precocemente.

      3) sì certamente, il problema dei grippaggi pompe è molto sentito, usa pure senza problemi il Dieselube, provalo è fatto appositamente per lubrificare gli organi dell'iniezione Diesel evitando usura e grippaggi dovuti sia alla scarsità di lubrificazione dei gasoli attuali che alle tracce d'acqua sempre presenti nei carburanti. Inoltre ti maggiora la resa del combustibile perchè migliora e completa la combustione per maggiori prestazioni e diminuzione dei consumi.
      Su questa usa pure lo spray puli collettori Diesel..

      Per ogni dettaglio sono a disposizione..per ora ti ho risposto per sommi capi,

      ciao e grazie
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nino-me Visualizza il messaggio
        Buonasera agli utenti del forum mi son iscritto da poco (nn sapevo nemmeno l'esistenza, enavigando sul veb nel cercare novità sintoflon mi sono imbattuto in questo bellissimo sito complimenti!)
        avrei qualche domanda da fare ai tecnici Sintoflon.

        zziipp

        3)Capitolo megane scenic 1.9 dci zziipp
        , ed ultimamente mi sono accorto del trafilaggio di olio nel radiatore del common si può fare qualcosa?, infine posso utilizzare anche nella megane lo spray pulisci-condotti?
        OT - - - ciao, il problema cha hai riscontrato è, recentemente, presente anche sugli ultimi motori nati dopo la fusione nissan/renault.......evidentemente c'è qualcosa che non va nella progettazione.
        Proprio sulla mia auto (nissan X-Trail) dopo la fusione hanno montato il motore 136 cv renault e il difetto è proprio quello che dicevi.
        A persone che conosco hanno cambiato intercooler, turbina e riprogrammato la centralina.........il trafilaggio di olio è presente spesso proprio sotto l'intercooler, basta passarci la mano sotto.

        Ma non sei in garanzia ?? - - chiuso OT

        Un saluto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Diego,
          intendi per la tua Punto?
          Mah potrebbero eser dapprima il Trattamento iniezione benzina (puliiniettori) e poi il Savekat. Il primo una tantum per ripulire gli iniettori e permetter loro di nebulizzare bene il carburante, mentre il Savekat da provare sia per migliorare la resa del motore nello specifico + prestazioni e - consumi così da ripagarsi di fatto il costo del prodotto, inoltre per mantenere pulito l'impianto iniezione e per lubrificare valvole, fasce superiori, infine per evitare l'inquinamento del kat..nulla di trasecndentale ma tanti piccoli miglioramenti messi insieme per avere l'ottimale.
          A Napoli, vai pure da Vassura -via Nuova Poggioreale 48 tel.081/5538209
          Il casco, via Ugo Niutta 5 tel 081/5563256
          Omnia Racing via libertà 154 - Portici - tel 081/7754329
          ciao
          Ciao Sintoflon...
          senti ma se invece colevo ordinare online da Voi...?? come devo fare?? grazie...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Il protector era veramente denso , per smuvere il fondo ho dovuto mescolarlo con l'olio nuovo per poi riversarlo nel motore (comunque rabboccare su moto è davvero difficile , questi barattoli sono da auto , un pò ne esce sempre , ci vorrebbe un beccuccio apposito).
            l'ho fatto girare perchè immagino essere non mescolato appena si accende il motore , sicuramente serve a poco , ma per precauzione ho fatto girare il motore fino a portarlo alla temperatura max (quella prossima all'attacco della ventola) e poi perchè domattina con la levataccia che debbo fare non ho molta voglia di fare più strada per miscelare il tutto.
            Comunque mi era balenata un'idea , invece di metterlo nel motore , perchè non metterlo direttamente nel flaccone dell'olio? visti i dosaggi e dati i classici fusti di olio da 4L , direi che per un flacone da 4L , ci si butta dentro un barattolo da 250 di protector , anche perchè , il dosaggio che uso adesso mi pare essere eccessivo , sul sito si parla di 125 ml ogni 1000 cc di cilindrata , consideriamo una cilindrata media , tra 1000 e 2000 , di solito la capacità di una auto stà all'incirca sui 4 L , quindi 250 ml di protector per 4 L di olio , ora io ne ho utilizzati 125 per poco più di 1L (controllavo il livello sull'astina ma il livello era difficile da vedersi , era tutto trasparente , davvero tutto pulitissimo) quindi la mia proposta dovrebbe rispettare appieno i dosaggi previsti , che ne pensi?
            Comunque a posto , da domani incomincio a trarre conclusioni

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              io oggi ho messo il protector (quello che è sceso dato che non ho l'olio per sciaquare il fondo) e il dieselube e devo dire che la differenza si sente, giravo ai 60 in sesta marcia senza tremori, il che vuol dire che la macchina tira di più

              ma su un serbatoio di 50 litri quanto dieselube ci va?
              W le f.d.d.
              Fan dei Gemboy
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
              [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegodp Visualizza il messaggio
                Ciao Sintoflon...
                senti ma se invece colevo ordinare online da Voi...?? come devo fare?? grazie...
                Ciao Diego,
                sì puoi benissimo ordinare anche direttamente da noi, però per pezzi singoli o minime quantità, anche perchè non potremmo in tal caso riservarti un trattamento migliore, normalmente preferiremmo che si acquistasse altrove es da agmbox
                Comunque tranquillo, fammi sapere cosa ti servirebbe così vediamo come fare...
                grazie
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
                  Il protector era veramente denso , per smuvere il fondo ho dovuto mescolarlo con l'olio nuovo per poi riversarlo nel motore (comunque rabboccare su moto è davvero difficile , questi barattoli sono da auto , un pò ne esce sempre , ci vorrebbe un beccuccio apposito).
                  l'ho fatto girare perchè immagino essere non mescolato appena si accende il motore , sicuramente serve a poco , ma per precauzione ho fatto girare il motore fino a portarlo alla temperatura max (quella prossima all'attacco della ventola) e poi perchè domattina con la levataccia che debbo fare non ho molta voglia di fare più strada per miscelare il tutto.
                  Comunque mi era balenata un'idea , invece di metterlo nel motore , perchè non metterlo direttamente nel flaccone dell'olio? visti i dosaggi e dati i classici fusti di olio da 4L , direi che per un flacone da 4L , ci si butta dentro un barattolo da 250 di protector , anche perchè , il dosaggio che uso adesso mi pare essere eccessivo , sul sito si parla di 125 ml ogni 1000 cc di cilindrata , consideriamo una cilindrata media , tra 1000 e 2000 , di solito la capacità di una auto stà all'incirca sui 4 L , quindi 250 ml di protector per 4 L di olio , ora io ne ho utilizzati 125 per poco più di 1L (controllavo il livello sull'astina ma il livello era difficile da vedersi , era tutto trasparente , davvero tutto pulitissimo) quindi la mia proposta dovrebbe rispettare appieno i dosaggi previsti , che ne pensi?
                  Comunque a posto , da domani incomincio a trarre conclusioni
                  Ciao Ridge,
                  riguardo forma e tipo dei flaconi purtroppo per esigenze di magazzino, imballaggio nonchè visti gli articoli che trovi in commercio, non è possibile avere sempre e per ogni situazione il contenitore più congeniale, anche per non complicare la vita ai negozianti.
                  Sì il Protector come avrai visto è molto concentrato, tutt'altra cosa rispetto all'ET
                  Guarda, mettilo tutto il flacone da 125ml, fa solo che bene, non c'è friz. a bagno, visti i problemi di surriscaldamento e usura dei motori degli scooter, ti consiglio di versare tutto il flaconcino intero, i clienti che fanno così poi ne sono soddisfatti, anche l'olio stesso durerà più a lungo.
                  Non fare i paragoni con i dosaggi minimi che trovi sul sito cioè 125ml x ogni litro, nel tuo caso le problematiche son differenti.
                  Osserva il grafico di abbattimento usura, hai tutto da guadagnarci a metter 125ml. Diremmo di aumentare le quantità anche sulle auto, ma viste cilindrata e conseguenti q.tà di Protector i costi salirebbero quindi non tutti sarebbero disposti, perciò consigliamo da "quel minimo in sù"
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                    io oggi ho messo il protector (quello che è sceso dato che non ho l'olio per sciaquare il fondo) e il dieselube e devo dire che la differenza si sente, giravo ai 60 in sesta marcia senza tremori, il che vuol dire che la macchina tira di più

                    ma su un serbatoio di 50 litri quanto dieselube ci va?
                    Elenciu,
                    non gettare i flaconcini senza averli svuotati... come vedi il prodotto è concentrato e sarebbe un peccato sprecarlo!!

                    Riguardo il Dieselube, bisogna fare una premessa: se cerchi solo la lubrificazione e la protezione contro usura/danni dovuti alle tracce d'acqua basterebbe circa 1ml di Dieselube per ogni litro di gasolio quindi 50ml x 50 litri
                    Se invece vuoi anche una maggiorazione delle prestazioni mettine di più anche fino al doppio..non c'è una regola precisa, dipende da motore a motore...
                    Mediamente noi consigliamo di suddividere quel flacone da 250ml in circa 3-4 pieni.
                    ciao e grazie
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao sintoflon
                      ho una 206 1.4 16v con circa 30mila km e a breve le faro' un po' di doping con i vostri prodotti
                      parto con le domande:
                      1)avendo 30mila km uso prima l'ET o parto direttamente con il protector con l'olio nuovo?
                      2)sul sito ho letto che di protector ne va messo 125ml x ogni litro di cilindrata.Quindi in teoria ne devo mettere una confezione e mezzo da 125ml?
                      3)prima di mettere il protector devo tirare via un po' di olio nuovo "x farci stare" il protector?
                      4)piu' o meno quanto dura l'effetto del protector?
                      5)il cambio della mia 206 mi fa smadonnare...la prima e soprattutto la retro sono dure da fare entrare....quindi cambio olio e ci sbatto il gear lube da 125 ml?
                      6)dovendo acquistare 4/5 prodotti è possibile acquistarli on line direttamente da voi?
                      7)il gear lube quanto dura?

                      ciao e grazie x l'attenzione
                      Ultima modifica di lancievolution; 11-12-2006, 18:38.
                      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                      "one shot,one kill"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X