Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    è per questo che voglio passare al 15w-50 o al 10w-60
    a caldo il ticchettio non lo ferma nessuno
    io ho pure cambiate le punterie, ma è ricominciato
    li mortacci delle mie 12 punterie !
    io il ticchettio a caldo lo ho sempre avuto anche a macchina nuova
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      a dimenticavo, ha iniziato a farlo col 5w50
      Ultima modifica di Astra_JTG; 22-12-2006, 08:33.
      Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
      Candela equivalente + fredda FR7DC+

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        tech INIZIATO afrlo col MOBIL1 5w-50 ?

        okkazzo !
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          ovviamente per poter quantificare con più precisione benefici di prestazioni e consumi dovresti partire dai dati che hai usando un gasolio normale, perchè se passi da un super ad un normale + DL a livello di prestazioni e consumi..mhmm direi che non ci si scosta di molto. La differenza in ogni caso sarebbe nella protezione garantita contro l'usura del Common rail e iniettori.
          Capito il senso?
          ciao
          eccoci qui..

          beh nicola.. nn posso confrontare.. nn ho mai messo gasolio normale nella mia alfa.. solo e sempre bludiesel tt le volte..

          cmq..

          ieri sera sn andato a prendere il dieselube.. 15 euri.. (ma nn costava 8e6 +iva?)

          leggo.. 250 ml.. 3 tacche.. ogni tacca 80 lt.. quindi 250 ml x 240lt di gasolio piu o meno.. mmh..
          beh per nn sbagliare ho fatto il pieno (60 lt) e poi gli ho messo mezzo flacone!

          dici ke è troppo nicola?

          cmq.. differenze particolari nn ne ho notate.. mi sembra però piu rotondo nell'erogazione e piu fluido!

          fatemi fare un altro paio di pieni e poi vi dico ke ne penso!
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            eccoci qui..

            ieri sera sn andato a prendere il dieselube.. 15 euri.. (ma nn costava 8e6 +iva?)

            !
            ciao, pagato troppo.......io lo pago al max sui 8/9 €.

            la prossima volta vai con il listino alla mano !!

            Un saluto
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              è per questo che voglio passare al 15w-50 o al 10w-60
              a caldo il ticchettio non lo ferma nessuno
              io ho pure cambiate le punterie, ma è ricominciato
              li mortacci delle mie 12 punterie !
              Ragazzi, facciamo il punto:
              entrambe Opel, entrambe a partire da certi kilometraggi in sù..e tu Inox nonostante le abbia cambiate da poco ri-diventano rumorose
              Strano.. ma questo avviene indipendentemente dal tipo d'olio?
              Strano anche che sia con Et e Protector non si riesca a diminuire questa rumorosità.
              Mi sorge un dubbio: non è che si sia affievolita proprio la portata d'olio della pompa nel senso che in testa magari ne arriva poco e/o non sufficienta a caldo quando l'olio diventa fluido come l'acqua??
              Ditemi la vostra...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                io il ticchettio a caldo lo ho sempre avuto anche a macchina nuova
                Su che auto?
                Bisogna distinguere però tra il rumore congenito di ogni motore e quello derivante dall'usura dei km..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  eccoci qui..

                  beh nicola.. nn posso confrontare.. nn ho mai messo gasolio normale nella mia alfa.. solo e sempre bludiesel tt le volte..

                  cmq..

                  ieri sera sn andato a prendere il dieselube.. 15 euri.. (ma nn costava 8e6 +iva?)

                  leggo.. 250 ml.. 3 tacche.. ogni tacca 80 lt.. quindi 250 ml x 240lt di gasolio piu o meno.. mmh..
                  beh per nn sbagliare ho fatto il pieno (60 lt) e poi gli ho messo mezzo flacone!

                  dici ke è troppo nicola?

                  cmq.. differenze particolari nn ne ho notate.. mi sembra però piu rotondo nell'erogazione e piu fluido!

                  fatemi fare un altro paio di pieni e poi vi dico ke ne penso!
                  Diego,
                  in effetti il raffronto sulle medie di percorrenza tra pieno e pieno è un pò difficile se non sai prima con gasolio normale cosa ti faceva..però ora dovresti ottenere almeno i risultati del gasolio super partendo dal normale + DL inoltre hai anche la lubrificazione eprotezione contro l'usura del common rail assicurata.
                  Dove l'hai acquistato a 15€?? Costa 8,60+iva cioè 10,30€ circa!!
                  Le tacche sul flacone di plastica sono orientative..in realtà tu a mio avviso basterebbe che diluissi quel flacone in 3 o 4 piani..scegli tu a seconda di come ti trovi meglio.
                  Se ne metti di più male non fà, a livello di lubrificazione basta l'1x1000 cioè 1ml x litro di gasolio, tutto il di più serve a migliorare la combustione ed a avvelocizzarla = più erogazione. Tutto ciò però fino ad un certo punto..oltre il quale diventa sprecato: questo equilibrio tra spesa/resa dovresti scegliertelo tu a seconda di ciò che vuoi.

                  Ovviamente tu essendo abituato al gasolio super, ora con normale +Dl come previsto non puoi sentire chissà quali differenze, credo però che corrisponda al vero quella maggior fluidità e "rotondità" d'insieme. La pompa diviene qualcosa meno rumorosa..ovvio che ad orecchio nudo uno-due decibel non si osservino però questo è il risultato della protezione.
                  Ripeto, e te lo dico onestamente: al di là delle prestazioni quel che ti garantiamo è la non-usura dell'iniezione cioè il mantenere nel tempo e negli anni le prestazioni di un Common rail nuovo.
                  tienimi aggiornato.
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    ciao, pagato troppo.......io lo pago al max sui 8/9 €.

                    la prossima volta vai con il listino alla mano !!

                    Un saluto
                    Quoto!
                    Ragazzi, chiedeteci sempre i prezzi se ne avete bisogno: secca anche a noi che qualche negoziante ne approfitti e abbiamo tutto l'interesse che i prodotti li possiate trovare ai prezzi corretti!!!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ragazzi,
                      un sincero augurio di Buon Natale a tutti voi,

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X