Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
    Come trattamenti al momento ho "mezza" pulizia completa del buon vecchio lux cioè 1 flacone per l'alimentazione (anziche' 2 come consigliato per il tagliando di 60k km, siccome pero' io l'ho fatto a 26k ho pensato che fosse piu' che sufficiente, cosi' anche 1 solo flacone al posto che 2 per pulizia circuito olio),appena mezzo flacone al posto che 2 per pulizia farfalla e manicotti, olio da supermercato total semisintetico 10w40(perche' comunque qlc residuo di sporco dopo la pulizia c'e e quest'olio serve diciamo da lavaggio)
    la quantità di zx1 consigliata, zx1 nel servosterzo.

    Purtroppo quando ho scolato l'olio ho avuto nn pochi problemi perche' il mio EX (sottolineo EX) meccanico aveva messo la pasta siliconica sul tappo dell'olio che essendo tronco-conico non ha bisogno nemmeno della guarnizione in rame!!! cosi' ci ho messo 35 min a svitare sto cavolo d tappo (ho addirittura piegato la chiave a brugola da 12 perche ho dovuto usare un tubo per incrementare il braccio di leva...e io strisciavo appeso a sta dannata chiave....cn i miei 98kg nn è cosa da poco )
    così nel frattempo l'olio non era piu' molto caldo e nn è fluito al meglio,
    comunque sembrava catrame nero e denso...impressionante davvero!!! e con soli 26k km... cambiato il filtro e rimesso l'olio nuovo ho additivato cn zx1 ma ho potuto fare un giro di soli 15 min al posto che 1 ora a causa di un imprevisto...ho interrotto il trattamento si puo' dire e la resa sarà stata pregiudicata
    per completare ho installato in un secondo tempo il tecnoaircleaner, altro prodotto molto molto valido, non tanto per l'aumento di prestazioni quanto piu per il miglioramento di consumi in base al costo, poi ho messo filtro a pannello BMC, non mi ha cambiato molto, e poi una delle cose di maggior peso...candele Denso iridium power, costano un occhio ma ne valgono davvero la pena, hanno ridotto notevolmente (non del tutto) il ritardo di risposta dell'acceleratore elettronico, l'erogazione ora è piu' fluida e lineare, c'e maggiore coppia a tt i regimi e allunga 400 giri in piu' (da 5100 a 5500-5600 giri....che per un 16v è davvero penoso considerando che la coppia max è a 4k giri con pot max a 5k).

    i prossimi interventi sono: modifica artigianale air box e condotto d aspirazione, (m piacerebbe anche buttare via il maledetto acceleratore elettronico...sostituendolo con uno a filo in piu di un'occasione mi sono trovato ad aver bisogno di coppia per uscire dalla curva e il motore che non risponde per un tempo molto lungo...)
    trattamento completo by Nicola con un olio motore come si deve cambio olio trasmissione+gearlube, forse fluido freni dot4, forse pastiglie ferodo racing, pneumatici toyo F08.

    i prodotti da me testati sono ottimi, pero' vorrei comprare prodotti italiani, e la sintoflon mi sembra l'ideale vorrei sostenere l'economia italiana nel terribile momento in cui si trova...

    scusate lo sfogo, spero di nn annoiare nessuno.

    spero d essere stato esaustivo
    ciao
    Marco
    Ciao Marco,
    grazie del minuzioso resoconto: non sai come ti capisco avendo la stessa auto e gli stessi noiosissimi problemi con quell'acceleratore elettronico
    Ma proprio per questo, mi sento di consigliarti di provare il Savekat, sulla ns Y 16v se non ce l'ho dentro è una pena, con il Savekat le cose cambiano radicalmente, diventa un'altra macchina al di là delle maggiori prestazioni, anche in città è molto più piacevole da usare, inoltre a conti fatti si fa di media 40-50km in più x pieno. Il ritardo io non lo avverto più o comunque molto ma molto meno.
    ..ci aggiorniamo...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      si ne faccio troppa.. infatti voglio cercare di usarla meno sta povera alfa..

      in 3 mesi ha gia su 12600km..

      cmq ottimo ottimo la sento anke ke gira abbastanza bene..

      anke se ora è sorto un problemino ke mi preoccupa nn poco..
      Diego,
      che problemino hai?
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Lulli Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        grazie per la risposta come al solito molto esauriente. Per inciso ogni anno faccio il tagliando con il relativo cambio olio. Quindi presumo che ad ogni cambio dovrò aggiungere una certa quantità di Protector: quanto?
        Ciao e un saluto.
        Edoardo
        Edorado,
        ciao,
        grazie delle precisazioni....mahh direi che cambiare l'olio ogni anno con anche il Protector dentro..onestamente mi sembra quasi uno spreco, considerando che fai solo 6000km l'anno circa...
        A parte questo..che valuterai tu.. se tu mettessi in ogni nuovo olio del Protector..(quanto? Vedi sopra..a piacimento..credo che 2 flaconi sarebbero ottimi) otterresti sia dei piccoli benefici immediati che dei grossi vantaggi nel tempo, parlo di durata delmotore molto ma molto maggiore.
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VikOne Visualizza il messaggio
          Salve, io posseggo da poco un Opel Zafira 2000 dti anno '99, questa vettura l'ho presa usata ed ha circa 180.000km, ho notato un consumo eccessivo di olio tra un tagliando ed un altro, questi tagliandi li effettuo ogni 10.000km, il consumo di olio è di circa 1,5kg. Nell'ultimo tagliando effettuato ho deciso di cambiare marca di olio ed ho utilizzato il castrol gtd magnatec 10w-40 ma la storia nn è cambiata il consumo di olio è rimasto. Volevo sapere se utilizzando sempre tale olio o anche passando ad un 5w-30 quali prodotti posso utilizzare x eliminare tale problema o almeno attenuarlo... grazie mille....
          Ciao ViKOne, benvenuto e grazie per l'interesse verso i ns prodotti.
          Uno dei vantaggi conseguibili trattando il motore con i ns prodotti, che ricordo contengono anche un solido, il teflon micronizzato che è l'antiattrito x eccellenza..è quello di ottenere un rivestimento delle superfici e, a seguio di questo, si saturano porosità e rigature con il conseguente miglioramento di tenuta degli accoppiamenti cioè maggiore compressione, migliore combustione, minori trafilaggi d'olio e fumosità.
          per fare ciò direi che puoi seguire il trattamento standard, ovvero prima il Sintoflon ET su quest'olio che hai attualmente, ok una lattina da 250ml, poi dopo il prox tagliando (cambia anche il filtro olio) passa al Sintoflon Protector che è il concentrato abbattitore d'usura dal quale credo otterrai i migliori risultati per quanto riguarda recupero compressione e abbattimanto consumi d'olio.
          Comunque intanto ti ho detto le cose per sommi capi, eventualmente per ogni dettaglio sono a disposizione,
          ciao
          nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da VikOne Visualizza il messaggio
            Salve, io posseggo da poco un Opel Zafira 2000 dti anno '99, questa vettura l'ho presa usata ed ha circa 180.000km, ho notato un consumo eccessivo di olio tra un tagliando ed un altro, questi tagliandi li effettuo ogni 10.000km, il consumo di olio è di circa 1,5kg. Nell'ultimo tagliando effettuato ho deciso di cambiare marca di olio ed ho utilizzato il castrol gtd magnatec 10w-40 ma la storia nn è cambiata il consumo di olio è rimasto. Volevo sapere se utilizzando sempre tale olio o anche passando ad un 5w-30 quali prodotti posso utilizzare x eliminare tale problema o almeno attenuarlo... grazie mille....
            ciao, è una caratteristica di quei motori......ho già letto di zafira che bevono olio. Poi hai 180.000 km.........mica pochi.

            Come olio hai scelto bene....non credo che troverai soluzioni migliori (ridurre la gradazione tipo 5w30 è una cavolata).

            Nicola ti dirà dei suoi prodotti.......io ti dico la mia esperienza.

            Pulizia con L'ET (da usare come prescritto) e poi nell'olio nuovo 2/3 flaconi di Protector HV fattoapposta per ridurre i consumi d'olio.

            Successivamente - dopo 2/3.000 km. - quando al controllo dovrai rabboccare potrai farlo con un flaconcino di HV + olio motore q.b.

            Un saluto
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Azure,
              tutto ok..I'm ready for the weekend..

              Scusa, per la Fiesta sia Et che RapidFluss?
              zzipp

              Ciao,
              buona serata
              ciao Nicola, nelle 4/5 auto con più di 200.000 km che mi è capitato di trattare ho notato che la pulizia in 3 step è nettamente superiore.

              1 - Il RapidFluss nell'olio vecchio per una buona mezzora di guida tranquilla.

              2 - Cambio filtro olio + 2/3 Lt. di olio "basic"........+ 20/30 minuti di guida normale (per risciacquo).

              3 - Cambio filtro olio + olio "buono" + ET da tenere dentro per la metà della normale vita utile dell'olio......5/6.000 km.

              .......soprattutto il 2° punto.......non hai idea di quello che esce.....

              Un saluto
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Avevi un'AX GT? Bella macchina, leggerissima e cattiva come poche altre.
                Riguardo gli oli, sarebbe una discussione infinita e da ripetersi ad ogni macchina diversa.. per via delle diverse gradazioni..quindi non mi ci metto ma consiglio sempre gradazione prevista poi, riguardo le marche...a piacere, ma se vai su Mobil, Shell, Motul, anche Castrol ecc ecc vai sul sicuro prova a sentire altri con la tua stessa car.

                Sì per la Vectra, usa il trattamento standard in due soluzioni, in più, prova una trattam iniez benza....al limite dopo questo, potresti trovarti bene anche con un goccio di Savekat in ogni pieno...per migliorare la combustione e la resa.
                aggiorniamoci..
                ciao
                Eh già, la GT era una bomba proprio perché (oltre ad avere un motore particolarmente "pronto" - schizzava a 4000 giri in un battibaleno) era bella leggera. Mi ricordo che avevi calcolato il rapporto Kg/CV per tutte le macchine del listino di allora (era l'89...) e - nei stretti vincoli economici - era quella con il rapporto più favorevole

                Per la più pacifica Honda, cercherò dal libretto. E' che penso di muovermi con cambi olio più frequenti di quelli imposti da casa madre (un anno o 10K km)...

                Sulla Vectra, ti dirò. Tra poco mi "fiondo" sul Sintoflon e poi ti dirò.

                Grazissime,

                Stefano

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Sintoflon, dovrei trattare 2 vetture con una serie di vostri prodotti ma qualcosa mi sfugge:

                  Trattamento auto 2700CDI - Pulizia:
                  1) 350ml di sintoflon ET (è troppo?)
                  2) Sintoflon Pulizia iniettori Diesel (in quale quantità in ml?)

                  Trattamento auto 2700CDI - mantenimento (dopo pulizia):
                  2) 350ms di protector dopo cambio olio (è troppo?)
                  3) Gear Lube (come faccio a capire quanto metterne?)
                  4) Dieselube (in quale quantità in ml per ogni pieno?)



                  Trattamento auto 2000CDI - Pulizia:
                  1) 250ml di sintoflon ET (è troppo?)
                  2) Sintoflon Pulizia iniettori Diesel (in quale quantità in ml?)

                  Trattamento auto 2000CDI - mantenimento (dopo pulizia):
                  2) 250ms di protector dopo cambio olio (è troppo?)
                  3) Gear Lube (come faccio a capire quanto metterne?)
                  4) Dieselube (in quale quantità in ml per ogni pieno?)

                  Che ne pensi della pulizia pre mantenimento? Potrei fare qualcosa di meglio?

                  Se mi invii un messaggio privato con un preventivo con spedizione per il quantitativo necessario di materiale (separatamente per le due vetture) ti ringrazierei davvero...!

                  Grazie ancora per tutti i consigli!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola, nelle 4/5 auto con più di 200.000 km che mi è capitato di trattare ho notato che la pulizia in 3 step è nettamente superiore.

                    1 - Il RapidFluss nell'olio vecchio per una buona mezzora di guida tranquilla.

                    2 - Cambio filtro olio + 2/3 Lt. di olio "basic"........+ 20/30 minuti di guida normale (per risciacquo).

                    3 - Cambio filtro olio + olio "buono" + ET da tenere dentro per la metà della normale vita utile dell'olio......5/6.000 km.

                    .......soprattutto il 2° punto.......non hai idea di quello che esce.....

                    Un saluto
                    Ciao Azure,
                    cavoli che procedimento super minuzioso
                    Non c'è che dire..addirittura tu ci vai su strada con il Rapidfluss..
                    Grazie di aver postato le tue utili esperienze.
                    Riguardo invece all'altro tuo post, hai consigliato sulla Zafira il protector Oilseal..tu sei oramai esperto sul prodotto...
                    ..io lo avevo lasciato in seconda ipotesi nel caso che il Protector normale non
                    fosse sufficiente..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
                      Eh già, la GT era una bomba proprio perché (oltre ad avere un motore particolarmente "pronto" - schizzava a 4000 giri in un battibaleno) era bella leggera. Mi ricordo che avevi calcolato il rapporto Kg/CV per tutte le macchine del listino di allora (era l'89...) e - nei stretti vincoli economici - era quella con il rapporto più favorevole

                      Per la più pacifica Honda, cercherò dal libretto. E' che penso di muovermi con cambi olio più frequenti di quelli imposti da casa madre (un anno o 10K km)...

                      Sulla Vectra, ti dirò. Tra poco mi "fiondo" sul Sintoflon e poi ti dirò.

                      Grazissime,

                      Stefano
                      Ciao Stefano GT ,
                      eh sì la ricordo bene l'AX Gt, dava la paga a molte macchine sulla carta più cattive di lei.. un caro amico ne aveva una...assetto, cammes, collettori scarico, poco altro tra cui un bel volante a calice...sul misto era imprendibile..e non solo lì..non vorrei esagerare ma mi pare di ricordare che tirasse gli 8000.. che ricordi purtroppo ora di così leggere ed esuberanti non riescono più a farle!
                      Fammi sapere sugli sviluppi dei trattamenti sia sulla Jazz che sulla Vectra, anzi per ogni dubbio scrivi, così vediamo di consigliarti al meglio,
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X