Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Buongiorno a tutti ! .....e al Sig.Sintoflon.....!!!

    Io dovrei trattare l'olio cambio e differenziale con il vostro prodotto specifico.
    L'auto in questione è una BMW Z3 1.9 del 98 che monta olio cambio e differenziale ..... eterno ( o a vita), così predica la BMW.
    Il fatto è che il cambio è un pò "duro" sebbene abbia fatto controllare il livello dell'olio che risulta ok !
    Che faccio ? cambio l'olio comunque ed e tratto col vostro prodotto ?
    Oppure ascolto BMW e tratto lasciando il loro olio ?

    In più, ed è questo il reale motivo per cui ti contatto:
    Potresti dirmi con massima precisione quanti ml mettere nel cambio e quanti nel differenziale ???
    Ti chiedo perchè non riesco a sapere quanto sono grandi le vaschette e non riesco quindi a calcolare la percentuale.

    Infinite grazie.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da esco Visualizza il messaggio
      fino a 120.000 km credetemi.... ZERO problemi, solo i tagliandi Longlife. Ora fuma un po' e perde colpi a bassi giri, credo a causa del Debimetro, che dovrò cambiare/pulire al prossimo tagliando... tra ca. 6-8.000 km.

      Vorrei aggiungere un po' di Sintofon ET all'olio che ho rabboccato 2.000 Km fa e prepararmi una confezione di Sintofon Protector per il prossimo tagliando: dove vado a comprarli qui a Bologna?

      Grazie x il supporto
      Ciao Esco,
      è molto probabile che questi cali fisiologici siano dovuti a cause "accessorie" del motore, intendo dire, collettori e intercooler imbrattati/sporchi, debimetro, filtro gasolio, cioè tutte cose che necessitano di periodiche manutenzioni sempre più frequenti man mano che si sale con il kilometraggio.
      Ti consiglio di mettere pure l'ET anche ora: agitare BENE la lattina, e versarla a motore caldo, poi fatti un giro di 1h circa.
      Se borbotta e ha qualche indecisione ai bassi regimi però non aspettarti di risolvere tutto con l'ET, lì bisognerebbe agire anche con pulizia iniezione, pulizia aspirazione...
      Poi dopo il prox tagliando ti consiglio almeno almeno due flaconcini di Protector da 125ml
      Su Bologna prova quì:
      Pincio Auto Service – Via De Gasperi 24/DE – 40132 Bologna – Tel. 051/406675
      Ancarani Ricambi – Via Emilia Levante 454 – 40068 Idice – S. Lazzaro – Tel. 051/6255020
      Walther Volta – Via Toscana 33 – 40141 Bologna – tel. 051/476855
      Elaborazioni Gamberini – Via dell’Artigianato 18 – 40057 Granarolo E. – Tel. 051/761409
      Marangoni – Via Pisacane 43 – 40026 Imola – Tel. 0542/22363

      ciao e fammi sapere sugli sviluppi
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da jetth Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        ho seguito il tuo consiglio, sabato ho messo l'ET (da 250ml 26€ prezzo onestissimo direi); le impressioni, così sul momento sembrano essere buone, se nn stupefacenti, ma aspetto di mettere il protector per un giudizio complessivo, comunque, il motore è sicuramente più fluido e la rumorosità è notevolmente diminuita, chissà che nn riesca a risolvere.
        Un' unica nota dolente, sono andato dal ricambista sopracitato, ed evidenziato in grassetto a prendere l'ET, e con l'occasione volevo prendere anche il protector così da non doverci tornare per prenderlo in un secondo momento; beh l'ET l'ho pagato 26€, il protector, se lo avessi preso, lo avrei pagato 28€ ogni 125ml; mi è sembrato decisamente troppo e ho aspettato la tua risposta; adesso proverò a qualche altro indirizzo da te segnalatomi.
        Ciao
        Andrea
        Andrea,
        grazie del resoconto: bene mi fa piacere che la tua Smart sembra aver gradito intanto l'ET , ora continua pure, poi vedrai che per il problema del consumo olio soprattutto con il Protector avrai i risultati..
        Invece stranissimo che Assauto ti dia l'ET a 26€ (benissimo!) e poi ti chieda 28 per il Protector che dovrebbe costare invece 18€ Visto che non credo logico che un prodotto lo vendano anche con un pizzico di sconto mentre l'altro con 10€ di più mi viene il sospetto che invece che 18 ti abbiano detto 28 ma che si siano semplicemente sbagliati !?!?
        Cmq aggiornami..lo trovera anche in altri negozi, se hai bisogno son quì,
        ciao e grazie
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
          Ciao Nico!
          Rieccomi dalle tue parti... volevo segnalarti che l'azione dell'ET che ho versato circa 2000 km orsono, dopo un periodo di assestamento di circa 1000 km, ha fatto sentire il suo effetto. Guidando sempre allo stesso modo e sullo stesso abituale percorso, è calato il consumo carburante...in particolare il vecchio TS è più rapido nel prendere i giri e sale con un filo di gas..anche il consumo olio (quello che mi interessava di più riprendere!), dopo i primi 1000 km in cui non ho notato differenze, è sensibilmente diminuito!

          Conto di cambiare olio tra un 1000 km così da sfruttare il PTFE dell'ET e versare un 300 ml di Protector mix (racing e normale) sapientemente preparato dalle tue mani... ho solo imbarazzo nella scelta dell'olio...con l'Esso 10w/40 mi sono trovato male, ne consumava un botto...
          Che ne pensi tra:
          Sint 2000, Castrol Magnatec e Shell sempre 10w/40?? Stavo pensando anche al Syneco o Valvoline ma dalle mie parti sono un pò difficili da reperire...

          Un saluto!
          Michele
          MicHF,
          ciao, meno male che ogni tanto ti fai sentire..
          oh bene, mi fa piacere che il Bialbero t.s. abbia gradito... ora mi chiedi dell'olio, ma sai che sei tu il più esperto sul campo visto che li hai testati sul tuo motore.
          Boh..son tutti ottimi prodotti, magari te ne dico uno e poi è quello che ti fa trafilare più degli altri. Mi pare..vado a spanne..che sullo Shell mi parlino bene, sul Castrol non vorrei sbagliare ma mi hanno fatto dei distingui, sul Sint mi dicevi che ti trovi bene tu come consumi...insomma io capto solamente pareri e pareri di meccanici ma sai che ognuno ha la sua campana....
          Secondo me non servono oli che costano un botto, che siano buoni sì (e lo sono) ma da pista non serve se poi ci abbini un qualcosa che "taglia" ulteriormente del 30-40-50% l'usura.
          Sceglilo in ottica "estiva"..
          Senti ma della 818.000 è da un annetto che non ce neparli più...cattivo segno??
          Conosci qualcuno nella tua city con una Giulia Gt Veloce 1600 unipro..??
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            certo ke no nic.. mai cn le mani in mano.. 1550 km di nuovo tagliando.. ke mi consigli stavolta?
            io pensavo ancora 4 flaconcini di prtector.. ke ne dici?
            Mahh..continua solo con Protector e DL, il motore inizierà a dare il meglio di sè d'ora in avanti credo...
            Hai un pm..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              non capisco cosa hai da ridere
              da nessuna parte ho scritto che aspettavo incrementi di potenza.

              mi sarebbe piaciuto abbassare il livello di rumore dell'iniettore pompa, ma nel mio caso, DL non ci è riuscito.

              non ci trovo niente di comico.
              Inox,
              invece io sì me li aspettavo gli incrementi, sia di prestazioni/fluidità che di percorrenze x pieno .
              Ripeto sta cosa è stranissima, non può non fare nulla, tanto o poco ma deve farlo perchè i componenti x falo dentro ci sono!!
              Spero di ricevere qualche news positiva successivamente dai..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ArabaFenice Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti ! .....e al Sig.Sintoflon.....!!!

                Io dovrei trattare l'olio cambio e differenziale con il vostro prodotto specifico.
                L'auto in questione è una BMW Z3 1.9 del 98 che monta olio cambio e differenziale ..... eterno ( o a vita), così predica la BMW.
                Il fatto è che il cambio è un pò "duro" sebbene abbia fatto controllare il livello dell'olio che risulta ok !
                Che faccio ? cambio l'olio comunque ed e tratto col vostro prodotto ?
                Oppure ascolto BMW e tratto lasciando il loro olio ?

                In più, ed è questo il reale motivo per cui ti contatto:
                Potresti dirmi con massima precisione quanti ml mettere nel cambio e quanti nel differenziale ???
                Ti chiedo perchè non riesco a sapere quanto sono grandi le vaschette e non riesco quindi a calcolare la percentuale.

                Infinite grazie.

                Ciao Arabaf.
                grazie di esser intervenuto..
                sì è un classico delle trasmissioni Bmw, in genere loro preferiscono (ne ho sentiti diversi) - qualora servisse - rientrarti il cambio con problemi e dartene uno revisionato e ok piuttosto che fare i cambi olio..
                ..io cmq fossi in te e se la macchina fosse mia, cercherei di cambiarlo e ne metterei un'altro analogo a quello attuale in modo da non alterare nessun parametro, in più ci abbinerei un flaconcino di Gear Lube o anche più per arrivare ai 7-8% di additivazione rispetto alla q.tà d'olio sia x il cambio che x il differenziale immaginando sia un autobloccante (se normale non hai limiti sul diff.).
                Cavoli non lo so quanto tengolo le coppe olio di cambio e differenziale, in genere lo si vede nel libretto uso e manutenzione, oppure si vede a spanne quando si scolano gli oli. Non ti preoccupare non servono i ml alla precisione, si procede più o meno a buon senso: se nel cambio ci vanno da 1,5 a 2 kg d'olio metti pure il flaconcino da 125ml intero, nel diff. idem ma se non è autobloccante non hai nemmeno il problema di quanto metterne!!
                Sarebbe la soluzione ottimale, ma se non puoi farlo per qualsivoglia motivo, aggiungi comunque il Gear L. sull'olio attuale.
                aggiornami se vuoi..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  ..eccomi..
                  fai bene a pulire l'alimentazione specie andando ad oli vegetali.
                  conosciamo quel prodotto ed il ns Zerogrip serve proprio allo stesso scopo.
                  Come hai detto anche tu, lo hai usato puro per alimentare la macchina.
                  In soldoni la differenza o una delle differenze è che il ns puro non brucia, questo perchè non è diluito in combustibili, cioè è il solo concentrato che deve sbloccare, detergere e lubrificare. Inoltre va agitato prima dell'uso visto che contiene anche del teflon micronizzato per la massima lubrificazione dell'iniezione specie quando si è in presenza di pompa grippate.

                  ciao
                  Ok...ma il "solo per meccanici"??
                  Cioè, devo prenderlo tramite meccanico o posso ordinarvelo?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Grazie Nicola, sei stato molto gentile.
                    Ti chiedo, come ultima informazione, quali vantaggi potrei ricevere dal trattare
                    il differenziale ( che è con autobloccante).
                    In più ti chiedo se producete anche grassi (resistenti nel tempo....) per trattare gli alberi motore che generano qualche vibrazione.

                    Grazie di tutto, ciao.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      arabafenice
                      anche io ho una bmw e da poco ho personalmente sostituito l'olio del differenziale posteriore
                      se mi permetti un suggerimento nato da una lunga ed assai ponderata scelta, ti dico subito Selenia Tutela W90M-DA

                      è un olio che-a differenza del restante 95% degli olii per differenziale- è appositamente studiato per il differenziale POSTERIORE e pertanto è indicato per le nostre amate BMW.

                      occhio quando lo cercherai, perchè ti proporanno il Tutela W75 per differenziali anteriori, ma NON è la stessa cosa, e per noi NON VA BENE.
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X