Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Twin,
    raccontami un pò meglio quando hai un minuto...
    Hai agitato bene la lattina e poi viaggiato con l'ET?
    Rinfrescami la memory..quali eventuali problematiche o cos'è che ti interessava maggiormente migliorare nel tuo caso??
    ciao
    salve!
    allora ho messo l'Et a motore caldo, agitato bene e successivamente girato per 1 ora e 15 minuti circa, strada di montagna piena di curve, credo che l'olio abbia avuto modo di miscelarsi bene
    Nei primi 1000 km non ho sentito aimè nulla, successivamente mi è parso di notare miglioramenti, e negli ultimi due pieni di benzina ho raggiunto quote di consumi nettamente inferiori, che ora mi sento di attribuire all'Et stesso, ieri dopo averlo tenuto nell'olio per ben 3200 km ho effettuato il tagliando e inserito anche il protector, due flaconi da 125 ml (approposito se nel prossimo tagliando vorrei mettere di più, potrei? se si, quanto dovrei metterne? ricorda sempre che ho un 1.8)
    Ora avendo fatto poco piu di 80 km, e tutti a brevi percorsi non mi sento di dire nulla, fra sabato e domenica come solito farò i miei 400 km per andare e tornare da casa della mia ragazza, e credo che potrò notare se ci sono stati o meno dei miglioramenti, io puntavo per la maggior parte ad ottenere un minor consumo di olio, e se possibile perchè no un minor consumo di carburante...
    In attesa di risposta ti ringrazio per il tempo che ci dedichi sempre su questo sito, dove credo che spesso e volentieri ti ritrovi a ripetere sempre le stesse cose... eh eh
    Cuore Sportivo

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Benvenuto SuperUccu,
      ti rispondo subito:
      abbiamo un prodotto che sostituisce il piombo e lubrifica valvole, sedi ecc.. (Leadex), abbiamo anche un incrementatore di ottani molto concentrato (Octane Booster) ma a mio avviso il prodotto giusto per te è il Savekat.
      Il Sintoflon Savekat riunisce in unico prodotto molte funzioni e sulla tua car sarebbe ideale: lubrifica, aumenta gli ottani, completa la combustione abbattendo HC e Co, mantiene pulita l'alimentazione (nel tuo caso il carburatore).
      Maggiora le prestazioni, diminuisce i consumi e ovviamente azzero i battiti in testa.
      Per l'olio del motore, ti consiglio di optare per prima cosa sul Sintoflon ET: ha fondamentalmente due funzioni, deterge tutto il circuito olio, scolla fasce, apre condotti, pescante olio, punterie ecc ed inoltre riveste le superfici con un film antiusura a base di teflon micronizzato. Impiegalo pure sull'olio attuale, percorri almeno 1 migliaio di km poi quando vuoi tu, al tagliando cambi anche il filtro olio e volendo per competare il trattamento potresti poi passare alla seconda fase, il prodotto concentrato di solo rivestimento.
      Ci sono poi altri prodotti..es per la trasmissione ma intanto credo che bastino...
      aspetto tue news..
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      Sei stato gentilissimo, allora punterò quanto prima per un bel Sintoflon Savekat come da te consigliato. La sfortuna è che non saprei dove andarlo a prendere. Anche su Internet non so come fare... su Ebay il Savekat non lo trovo!
      Quanto costa indicativamente un flacone di Savekat? E l'ET per l'olio?
      Io intanto inizio a informarmi su come procurarmeli! Grazie ancora! Attendo tue news!
      Ultima modifica di SuperUCCU; 19-04-2007, 22:35.
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Twin_Spark Visualizza il messaggio
        ......... io puntavo per la maggior parte ad ottenere un minor consumo di olio........
        Ciao...ma attualmente che consumi di olio lamenti e soprattutto quale usi??
        Avendo una 155 come la tua, sono ovviamente curioso...
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          volevo chiedere


          sto trattando l'acquisto di un auto ferma da 5 anni, una Alfa Romeo spider 1.6 del 1983.

          per un motore fermo cosi tanti anni si usa rimetterla in moto smontando le candele e aggiungendo olio minerale per scollare le fasce e ammorbidirle...

          ma in un post poco piu sopra ha citato un additivo al cambio olio il sintoflon ET.

          volevo sapere se è stato testato proprio su questo genere di applicazioni cosi estreme...
          Benvenuto Sacr..,
          complimenti per l'acquisto (spero vada in porto) ..1983 quindi è una terza serie detta "aerodinamica".
          Esatto il Sintoflon ET sarebbe proprio ideale per questa applicazione; ti posso parlare per esperienza diretta, a me è capitato con le storiche di trovare motori fermi da ben più anni, anche 10-15 con persino i carburatori inchiodati e faccio così: smonto le candele, poi verso dentro in ogni cilindro un bel pò di Et in modo da esser sicuro che arrivi ovunque anche se magari i cilindri sono invìclinati (esempio a V) poi lascio lì per un pò..anche 1g se serve, poi ne rimetto ancora un pò per avere le canne ben lubrificate, ingrano una marcia alta tipo 4a o 5a e spingo la macchina piano piano per vedere che tutto sia sciolto e libero.
          Rispetto ad un olio scioglie e lubrifica molto di più.
          Ovviamente parte del prodotto versato, trafilando attraverso le fasce va nel basamento ma tanto poi ci fai un cambio olio immagino
          Nel tuo caso 5 anni non sono poi molti quindi basteranno pochi minuti dopo aver introdotto l'ET dentro le camere di scoppio...
          Fammi sapere se la compri allora...
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            mah.. facciamo biscione..

            ok iniezione è già pulita per il dieselube..

            se parli dell'egr.. nn ancora.. e nn so se lo farò.. mi pare ke l'incremento di prestazioni sia irrisorio vero?
            in fatto invece di pulizia del motore e affidabilità ottengo qlcs?

            lo spray pulicollettori diesel cm si usa?
            per la mia quale ci vuole?
            Ok Biscione Visconteo...
            Se non hai chiuso il ricircolo allora ti sarebbe molto utile la pulizia del circuito di aspirazione con lo spray puli collett Diesel; attualmente il maggior problema dei motori Diesel di ultima generazione è tutto ciò che concerne all'egr, al ricircolo, al fap e ai problemi che generano. Per abbattere in tutte le maniere il PM10 aumentano sempre più la quota di gas che viene riciclato in aspirazione. Da nuova o quando la omologano, tutto bene ma questi gas finiscono per sporcare progressivamente l'intercooler ed in buona sostanza diminuendo progressivamente la portata d'aria utile in camera di scoppio, specie poi se i motori sono "dopati" elettronicamente quindi con valori di opacità di scarico maggiori, vanno sempre meno e consumano sempre di più, in definitiva inquinano. Tappando il ricircolo sulla carta inquini leggermente di più ma in compenso alimenti sempre con aria pulita il motore che quindi rende meglio e si sporca molto meno con la conseguenza che consuma meno.
            E' un rebus con pro e contro senza fine...
            Cmq se hai il ricircolo aperto, specie se hai la rimappatura sono molto utili due cose: ottimizzarela combustione in modo da bruciare tutto il gasolio per far si di avere gas di scarico meno "sporchi" possibile e pulire periodicamente tutto il circuito di aspirazione senza aspettare di arrivare ad imbrattamenti troppo evidenti dove anche lo spray da solo non può risolvere il problema.
            Per cui, ti consiglio magari di procurarti un flacone di puli collett Diesel S7, te lo tieni lì e magari prima di ogni tagliando ne usi un pò in modo da avere sempre tutto in ordine ed una combustione il più ottimale possibile.
            Devi infilare la cannuccia subito dopo il debimetro e a motore acceso a regime medio alterni spruzzate di 3-4-5sec ad un'accelerata a fondo per dar modo di risucchiare il prodotto che sciogliendo/ammorbidendo tutto il combustibile fossilizzato sulle pareti lo porta con sè verso le camere di scoppio dove viene bruciato. Su un motore nuovo come il tuo, non serve-ripeto- tutto il flacone ma ne usi un pò alla volta se vedi fumo dietro continua sennò basta e lo usi le prox volte. Dopodichè vai su strada per 5-10 minuti a marce "allegre" per completare la pulizia.
            ..ciao!
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Twin_Spark Visualizza il messaggio
              salve!
              allora ho messo l'Et a motore caldo, agitato bene e successivamente girato per 1 ora e 15 minuti circa, strada di montagna piena di curve, credo che l'olio abbia avuto modo di miscelarsi bene
              Nei primi 1000 km non ho sentito aimè nulla, successivamente mi è parso di notare miglioramenti, e negli ultimi due pieni di benzina ho raggiunto quote di consumi nettamente inferiori, che ora mi sento di attribuire all'Et stesso, ieri dopo averlo tenuto nell'olio per ben 3200 km ho effettuato il tagliando e inserito anche il protector, due flaconi da 125 ml (approposito se nel prossimo tagliando vorrei mettere di più, potrei? se si, quanto dovrei metterne? ricorda sempre che ho un 1.8)
              Ora avendo fatto poco piu di 80 km, e tutti a brevi percorsi non mi sento di dire nulla, fra sabato e domenica come solito farò i miei 400 km per andare e tornare da casa della mia ragazza, e credo che potrò notare se ci sono stati o meno dei miglioramenti, io puntavo per la maggior parte ad ottenere un minor consumo di olio, e se possibile perchè no un minor consumo di carburante...
              In attesa di risposta ti ringrazio per il tempo che ci dedichi sempre su questo sito, dove credo che spesso e volentieri ti ritrovi a ripetere sempre le stesse cose... eh eh
              Ciao Twin,
              grazie del resoconto completo e delle info ulteriori; allora bene per l'ET ora con il Protector dovresti diminuire i consumi olio che sono abbastanza omuni e fisiologici su quei motori. Non c'è limite di additivazione con il Protector, più ne metti, maggiori benefici ottieni sia sotto il profilo dell'abbattimento d'usura (es..un 10% di Protector rispetto all'olio abbatte l'usura reale del 50%) che per la riduzione dei trafilaggi fungendo anche da guarnizione/sigillo tra gli accoppiamenti e migliorando anche la compressione.
              Eventualmente ti servisse tieni presente che abbiamo anche un'altra versione del Protector, l'Oilseal che è specifico per abbattere ulteriormente i trafilaggi, adatto quindi su meccaniche logore o con questi problemi. E' meno prestazionale del Protector normale ma utilissimo in casi nei quali quest'ultimo non è sufficiente.
              Per un minor consumo di benza dovresti provare ad abbinare un pò di Sintoflon Savekat in ogni pieno; è un ottimizzatore di combustione, maggiora gli ottani a piacere, lubrifica valvole e mantiene pulita l'iniezione. Con il risparmio di carburante mediamente ti ripaghi..e oltre..il prodotto senza contare le migliori prestazioni erogate.
              ciao, se servono info, scrivi
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                Sei stato gentilissimo, allora punterò quanto prima per un bel Sintoflon Savekat come da te consigliato. La sfortuna è che non saprei dove andarlo a prendere. Anche su Internet non so come fare... su Ebay il Savekat non lo trovo!
                Quanto costa indicativamente un flacone di Savekat? E l'ET per l'olio?
                Io intanto inizio a informarmi su come procurarmeli! Grazie ancora! Attendo tue news!
                Ciao SuperU.,
                sì il Savekat farebbe proprio per le tue esigenze
                Prova quì..al massimo lo ordini e nel giro di 8-10gg te lo fanno avere:
                9000 Giri – Via Caviggioli 11 – 28100 Novara – Tel. 0321/407048
                oppure online lo trovi quì: www.agmbox.it
                Un flacone da 300ml sufficiente mediamente per 150-200litri di benza costa 12,00€+iva, facci caso poi a quanti km farai per ogni pieno...
                L'ET invece nella confezione da 250ml costa 23,90+iva
                Tienimi aggiornato e se hai bisogno di info, sono quì.
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao SuperU.,
                  sì il Savekat farebbe proprio per le tue esigenze
                  Prova quì..al massimo lo ordini e nel giro di 8-10gg te lo fanno avere:
                  9000 Giri – Via Caviggioli 11 – 28100 Novara – Tel. 0321/407048
                  oppure online lo trovi quì: www.agmbox.it
                  Un flacone da 300ml sufficiente mediamente per 150-200litri di benza costa 12,00€+iva, facci caso poi a quanti km farai per ogni pieno...
                  L'ET invece nella confezione da 250ml costa 23,90+iva
                  Tienimi aggiornato e se hai bisogno di info, sono quì.
                  ciao
                  Ti ringrazio enormemente, domani vado in via Caviggioli e lo chiedo lì. A questo punto li prendo entrambi.
                  L'ET quindi io devo metterlo nell'olio versando tutto il flacone nella coppa?
                  Altra domanda: il Savekat devo metterlo nel serbatoio prima o dopo aver messo benzina? Posso usarlo anche su benzine come V Power o Blu Super?
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ok Biscione Visconteo...
                    Se non hai chiuso il ricircolo allora ti sarebbe molto utile la pulizia del circuito di aspirazione con lo spray puli collett Diesel; attualmente il maggior problema dei motori Diesel di ultima generazione è tutto ciò che concerne all'egr, al ricircolo, al fap e ai problemi che generano. Per abbattere in tutte le maniere il PM10 aumentano sempre più la quota di gas che viene riciclato in aspirazione. Da nuova o quando la omologano, tutto bene ma questi gas finiscono per sporcare progressivamente l'intercooler ed in buona sostanza diminuendo progressivamente la portata d'aria utile in camera di scoppio, specie poi se i motori sono "dopati" elettronicamente quindi con valori di opacità di scarico maggiori, vanno sempre meno e consumano sempre di più, in definitiva inquinano. Tappando il ricircolo sulla carta inquini leggermente di più ma in compenso alimenti sempre con aria pulita il motore che quindi rende meglio e si sporca molto meno con la conseguenza che consuma meno.
                    E' un rebus con pro e contro senza fine...
                    Cmq se hai il ricircolo aperto, specie se hai la rimappatura sono molto utili due cose: ottimizzarela combustione in modo da bruciare tutto il gasolio per far si di avere gas di scarico meno "sporchi" possibile e pulire periodicamente tutto il circuito di aspirazione senza aspettare di arrivare ad imbrattamenti troppo evidenti dove anche lo spray da solo non può risolvere il problema.
                    Per cui, ti consiglio magari di procurarti un flacone di puli collett Diesel S7, te lo tieni lì e magari prima di ogni tagliando ne usi un pò in modo da avere sempre tutto in ordine ed una combustione il più ottimale possibile.
                    Devi infilare la cannuccia subito dopo il debimetro e a motore acceso a regime medio alterni spruzzate di 3-4-5sec ad un'accelerata a fondo per dar modo di risucchiare il prodotto che sciogliendo/ammorbidendo tutto il combustibile fossilizzato sulle pareti lo porta con sè verso le camere di scoppio dove viene bruciato. Su un motore nuovo come il tuo, non serve-ripeto- tutto il flacone ma ne usi un pò alla volta se vedi fumo dietro continua sennò basta e lo usi le prox volte. Dopodichè vai su strada per 5-10 minuti a marce "allegre" per completare la pulizia.
                    ..ciao!

                    grazie nicola.. farò csi..
                    e settimana prossima al tagliando propongo a ferraris di chiuderla l'egr..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      scusatemi per la domanda ma la mia è una curiosità da amante dei motori!!!
                      sui vostri grafici sull'usura prima e dopo il protector ho notato che usate un unità di misura in mm che nn ho mai visto e vorrei avere come informazione su che dato si basano e che vuol dire tale valore!!

                      VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X