Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Mad Butcher Visualizza il messaggio
    perfetto , grazie mille !! , è proprio quello che mi serve , da dove posso ordinarlo ? , su e bay non si trova ..
    Ciao mad,
    beh..dipende...di che zona sei?
    Se cerchi in internet rivolgiti a www.agmbox.it per esempio...
    grazie,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,
      ti faccio una "proposta":
      perchè non "studiate" un additivo specifico per GPL per la pulizia degli iniettori?
      attualmente non esiste ancora nessun prodotto realmente commercializzato (ho letto di qlc prodotto che verrà distribuito in futuro che verrà iniettato nel serbatoio gpl quasi vuoto prima del pieno - ovviamente bomboletta tipo lacca sotto pressione) per noi gasati e visto che siamo sicuramente in crescita come numero sarebbe una interessante proposta commerciale per voi (e per noi un interessantissimo prodotto per chi ci tiene alla propria car )
      salutoniii
      Ste

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        quale caso della Golf? che è successo?

        la cosa strana, che la Seat prevede i tagliandi ogni 15.000km, mentre la VW, Skoda, Audi ogni 30.000... eppure i motori sono gli stessi.
        Io l'avrei fatto cmq ogni 15.000 ma se non lo prescrivesse la casa (per via della garanzia), potrei farmelo da solo e risparmierei un tagliando in concessionaria, ma va be

        Dicendolo piano, contro ogni previsione, per ora non ha consumato neanche una goccia d'olio (sentito molti con TDI che nei primi 2000 km hanno dovuto rabboccare + di 1/2l di olio).

        Grazie dei consigli
        Alby,
        no no tranquillo nn è successo niente ti dicevo di quell'amica che ha appena preso una Golf Tdi 105cv ed il concessionario si è raccomandato che lei gliela riportasse in concess. anche senza preavviso x un cambio olio e filtro quando avesse raggiunto i 2-3 mila km.... pur non essendo previsto ufficialmente... quindi come vedi anche per pararsi contro eventuali problemi e rogne di consumi olio (ne sanno qualcosa evidentemente negli ultimi anni) preferiscono dire al cliente vieni quì anche se non è previsto che ti cambiamo l'olio.... se vuoi ti dico anche che il concess VW è Negro di Treviso/Conegliano...

        Poi se vedi che su Seat l'olio dura 15k su VW e Skoda 30k pur essendo la stessa meccanica..capisci che è solo marketing...

        Bene che non ti abbia consumato olio, hai fatto un buon rodaggio!!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da zio gavino Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola ultimamente uso per le mie moto sulla catena un grasso litio+ptfe arexons, ho visto che hai un prodotto simile (multiprupose grease), quanto costa la versione da 990gr? Potrei notare differenza rispetto a quello che uso adesso? Fai conto che mi trovo molto bene perchè oltre a non essere dilavabile è estremamente tenace e detergente. Ciao.
          Ciao Zio..
          lieto di risentirti!!!
          Onestamente nn conosco quel grasso Arexons, però ti posso dire che abbiamo anche noi sia un grasso al litio complesso + teflon in cartuccia da 400gr (x pistola) 11,70€ o vaso da 900gr 21,50€..ma anche un grasso spray stessa formulazione in flaconi da 200ml 11,00€ proprio per applicazioni catene moto/bici. Prezzi iva esclusa
          Mentre il primo lo stendi a pennello o altro..il secondo è spray. In entrambi i casi, pulisci la superficie poi metti il prodotto e stop..
          Il fatto di farlo più o meno adesivo dipende non dalla viscosità/fluidità ma da un additivo specifico..una sorta di collante che ci si mette dentro...
          Se ti interessa...
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
            Forse perché in seat non usano oli longlife
            Ciao Rubens,
            possibile anche questo però sappiate che per quanto long life un olio sia...il fatto è che tra condense, incombusti/trafilaggi, stress termici..accendi spegni...un olio per quanto buono viene modificato quindi la soluzione migliore è che periodicamente lo si cambi.
            Da test fatti abbiamo visto che a livello di lubrificazione si ha meno usura con un olio pulito anche se nn al top piuttosto che uno costoso, al top sulla carta ma con molti km/tempo sulle spalle ed inquinato dai fattori sopra elencati.
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
              Ok tra poco provero',
              cmq nn ho grandi pretese, nel senso che non è un tipo di macchina cattiva, o sportiva, poco tempo fa pensavo di metterci mano per migliorare la situazione: molle e ammo serie,barre anti rollio, barra duomi sup. e inf., tamponi silent block rinforzati, volante calice, setile sport, pedaliera artigianale, dischi e tubetti sport, pastiglie racing (lasciando solo il motore stock..perche per arrivate a una potenza decente sarebbe da modificare completamente), ma il gioco nn valeva la candela, allora ho lasciato perdere, cambiero solo le gomme, e forse faro una modif artigianale alla struttura dell'acceleratore, per il resto la lascio cosi' anche perche la usa pure mia mamma...
              la macchina va bene, ha un'affidabilità spettacolare (1 solo tagliando in fiat, l'altro l'ho fatto io) ha 6 anni e mai nessun problema di nessun tipo, l'unica cosa e che nn e il tipo di macchina per me... o io nn sono il suo tipo d driver...tutto li
              cmq sarà fortuna ma il mio cambio è perfetto, l'unica cosa che mi soddisfa veramente: velocissimo(a volte per cambiare secco riduco solo di metà la pressione sull'acceleratore...cosi guadagno sul ritardo d risposta , senza nemmeno schiacciare il pedale frizione fino in fondo...)gratta molto difficilmente, punta un pochino la 3 a freddo..ma credo che sia piu colpa mia che del cambio.. la frizione invece nn è molto robusta...e la spaziatura è inadeguata per l'erogazione...troppo lunghe..

              mi piacerebbe molto provare la 86cv...sarebbe interessante
              curiosità sono io che ho i piedi grandi o è quasi impossibile fare il punta-tacco in scalata?
              saluti marco
              Marco,
              molto interessante la descrizione della tua Y 16v, ma dimmi esattamente di che mese/anno è la tua??? Sembra una cavolata...
              Al motore basterebbe riportarlo alla configurazione che aveva con gli euro 2 cioè coppia un pelo più alta ma nel complesso molto più libero e godibile...
              Sai che nn ho mai avuto problemi col punta tacco..onestamente la uso molto poco..in effetti anche quì...è usata più che altro dal gentil sesso... mi limito a tenerla in ordine...inveca a me da fastidio il ritardo/sfasatura tra friz e acceleratore elettronico...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                oggi è il gran giorno.. forse..

                nico ti do un link.. dacci un okkio ogni tanto.. han sempre delle macchine carine..
                ogni sett gli entra qlcs di interessante..
                sett scorsa avevano un 131 volumetrico abarth a 3500 euro perfetto ke volevo tr prenderlo ma l'han venduto in 5gg..

                dai un okkio..

                http://www.citymotors.comm.it/eurocars.htm



                ruvido.. nn pastoso.. erogazione nn lineare secondo me.. la coppia sarà stata sui 2500 giri circa.. ma nn è ke ti incollava..

                ormai sn abituato ai 40 kgn della mia autodelta..
                Ehi Diego,
                sì conosco quel sito...ammetto che hanno a volte qualche oggettino che invoglia..ma sono caretti ed hanno molti catorci nel misto mare...nn volermene ma sono un pò sopra le quotazioni di mercato..mettiamola così... prova a farti un giro anche da Luzzago o Bestauto...
                Il 131 Volumetrico era stradale o ex corsa??

                Kakkio con i tuoi 40kgm dell'Autodelta te credo che poi i 170cv e 35kgm del Vw ti sembrino poca roba... Sei abituato troppo bene!! Cmq esatto allora avevo inteso giusto, il 170cv spinge di colpo su argo di giri ridotto, come avevo sentito...mentre i vecchi iniett pompa a 2 valvole spingevano tra i 1300 e i 1800-2000 giri di colpo, sopra era inutile andare, meglio cambiar marcia...
                ..passo al prox messaggio...
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  sarà mica questa la fulvia zagato a torino?!

                  [qimg]http://www.citymotors.comm.it/Foto/Foto%20Macchine%20Europee/Lancia%20-%20Fulvia%20Zagato%201300%20S%20II%20serie%20-%201972/IMG_0117.jpg[/qimg]
                  Diego,
                  che sorpresa......
                  no, non è questo l'esemplare che dovrei andare a vedere...per fortuna direi!!!
                  Questo di Citymotors è lì da anni, molto pastrocchiato...guarda ad esempio sul cofano, dovrebbe esserci una scritta in corsivo Fulviasport1,3S invece manca.. sono stati stuccati e chiusi tutti i buchi...interni che non c'entrano nulla ecc ecc.. sò che lo darebbero via per 5500-6000€ ma....secondo me meglio concentrarsi altrove...
                  Quella che ho trovato io è unipro, di un anziano, arancione, tutta originale...mahh vedremo..se son rose fioriranno...
                  Avrei altre foto di esemplari intonsi e meritevoli ma nn riesco a postarle quì...

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Mr.Fearless Visualizza il messaggio
                    Ciao Sintoflon, volevo chiederti una cosuccia: ho messo i flacone di gearlube nel cambio ed uno nel differenziale (Classe E)...ed ho notato (nel cambio) che ora è leggermente più duro per quanto riguarda l'inserimento della prima quando la macchina non è ancora in leggero movimento, un lieve indurimento anche nell'inserimento della seconda! E' "normale"?

                    Grazie!
                    Ciao Fearl.,
                    grazie di aver scritto; credo che tu sulla tua Classe E abbia un olio atf di tipo idraulico all'interno, hai sostituito anche quello? Con uno analogo?
                    In genere su quell'olio consigliamo come leggera preferenza l'Hydrodrive proprio per sposarsi meglio a livello di viscosità. Intendiamoci rispetto al Gear lube cambia di pochissimo... tant'è che molti meccanici preferiscono il gear lube anche sugli automatici. Il fatto che tu senta una leggera durezza a fermo e a olio freddo è indice che abbiamo una viscosità leggermente superiore, in ogni caso però a fronte di questo leggero peggioramento, a caldo avrai credo una migliore lubrificazione e silenziosità. Fammi sapere però se t'hanno messo esattamente lo stesso olio, quello è molto importante, perchè 125ml di prodotto, sia il Gear o l'Hydro diluiti su litri e litri d'olio si disperdono e incidono veramente pochissimo anche considerando che non sò se hai visto ma la viscosità è del tutto similare visto che anche sui manuali oggi si usano oli molto fluidi per risparmiare sui consumi.
                    Fammi sapere come va poi nell'uso..quindi a caldo...credo che poi man mano la cosa si sistema...
                    tienimi aggiornato..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
                      Ciao Nico,

                      allora io ho una seat leon 1.9 tdi 130 cv del 2004 (agosto), sistema iniettori pompa....
                      se riesci ad avere informazioni sull'olio del cambio e modalità per cambiarlo te ne sarei grato.

                      ti chiedo un altra cosa...l'olio del differenziale va cambiato?se si ogni quanto?

                      poi che significa questo: "Inoltre la bestia nera dei Diesel negli anni futuri si chiamerà Euro 5 e soprattutto euro 6..."
                      che intendi?
                      Ruggero,
                      ciao,
                      abbiamo avuto x anni un motore come il tuo...che ricordi...
                      Appena posso faccio un salto da un amico meccancio e gli chiedo la gradaz di olio per quei cambi...
                      L'olio del cambio è lo stesso del differenziale (traz. anteriore) infatti vi consigliamo sempre di metter un intero flacone di Gear che considerando di avere cambio+ diff da trattare è anche pochetto...

                      Sì confermo, con le nuove normative euro 5 e euro 6 del 2012 mi pare le normative saranno molto più restrittive sui gas di scarico e se fin'ora sui motori Diesel è bastato lavorare sull'ottimizzazione dell'iniezione e aggiungere i fap (non è tutto rose e fiori però su questo punto..vedi quanti problemi hanno) poi sarà necessario investire e migliorare di molto..da nuove iniezioni a turbo con geometria variabile sia lato scarico che aspiraz. a iniettori piezoelettrici e poi in fase di scarico a tutta una serie di nuovi catalizzatori aggiuntivi per abbattere (nn ricordo a memoria ora..) molto più rispetto ad ora...e poi forse l'uso di urea...che però da quanto abbiam sentito da gole profonde del settore..fa bene da un lato..e meno dall'altro...dipende con quali parametri si giudica...

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X