Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da myo Visualizza il messaggio
    si hai ragione infatti il txt che ho messo è proprio il 50501 ma comunque il rumore di punetrie resta, non vorrei averle danneggiate con il 10w40 speriamo bene,un altra cosa visto che i cambi d'olio li faccio da me aspirado con una pompa, anche perche alle officine skoda fanno cosi, anche dopoavermesso ET posso comunque aspirare o è meglio portarla da un meccanico e farla svuotare da sotto?
    Myo,
    segui pure anche le dritte che ti da Albegerm..
    Riguardo poi lo scolo olio usato, in linea di massima (non perchè sia stato usato l'ET) sarebbe preferibile svuotarlo da sotto, così eviti di portare sporcizie in giro x il motore. Ricordo sulla Passat 130cv che togliendo i carter sottoscocca si scolava dalla coppa..è un pò laborioso ma "qualitativamente" migliore...
    ..vedi tu...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
      salve...acquistato il pulitore iniezione diesel da 125 ml @ 9€ ne ho messo la metà in 20 l di gasolio....non me la sono sentita di abbinarlo al gasolio speciale x evitare di fare eccessivi intrugli, quindi a riserva inoltrata ho messo c.ca 20 l di gasolio normale, così aiutiamo anche un po' la pompa ed il resto ...ho fatto male secondo voi?
      Ciao Jena,
      capisco la precauzione ma vai tranquillo, puoi metter il Trattam iniez Diesel col carburante che preferisci... piuttosto se nn ho capito male hai messo mezzo flaconcino su 20l? un pò pochetto x la pulizia... metti anche il resto, fallo se vuoi più concentrato...
      aggiornami..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
        non credo che possa aver fatto danni il 10w40 (quanti km l'hai tenuto?), anche se non è stato il max

        Potresti fare lo scarico dalla coppa da solo, non è assolutamente difficile
        Concordo pienamente; lì l'usura delle punterie c'era da prima..leggi precedente proprietario... non è stato il 10w40 anche se visto che c'è la specifica seguila
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da myo Visualizza il messaggio
          ok devo organizzarmi procurandomi i cavalletti per reggere la macchina, si ho anche io la protezione sotto il motre ma nulla di grave in effetti sono poche viti grazie per la disponibilità.
          spero che nicola mi risponda presto per un suo parere tecinco
          Myo,
          sei in buone mani... segui pure i consigli di Albegerm...
          anch'io facevo così quando non avevo il ponte...specie con le auto storiche si ha sempre qualcosa da fare al di sotto...!!!
          A parte questo, la "rottura" maggiore saranno i carteri di plastica, non perdere le viti e rimettile com'erano... per dirti che è un pò scomodo ma se la alzi un pò ce la fai benissimo...
          Ne vale la candela!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            Nicola è sempre in giro per lavoro... almeno così dice (scherzo )

            Ci sono..ci sono...anke se vista la stagione...sarebbe da andare altrove... (Sintoflon on the beach?? ) "purtroppo" invece... son quì...come tutti del resto
            buona serata..
            Ultima modifica di Sintoflon; 02-07-2007, 18:50.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Myo,
              benvenuto,
              ho letto dei tuoi problemi...
              ..mahh direi sostanzialmente che se avverti maggiormente il rumore a freddo trattasi di otturazioni, se invece a caldo, di usura.
              Cmq in entrambi i casi possiamo migliorare la situazione, non ti posso dire a priori di quanto ma meglio di così (a meno che nn sia proprio "finita") sicuramente.
              Dovresti usare intanto del Sintoflon ET che deterge, pulisce, riapre i condotti delle punterie ed in più le riveste con un film di teflon a protezione. Direi di iniziare subito, almeno meccanicamente migliori la situazione, poi sul "quando" tagliandare, ti regolerai successivamente, al max anticipi la scadenza. L'olio nei Diesel si sporca abbastanza velocemente..più che nei benzina...
              In ogni caso dopo l'ET aspetatti di trovare un olio più sporco del solito, significa che il prodotto ha fatto qual che deve fare, cioè (anche) la pulizia.
              Io lo metterei ora, o cmq senza aspetatre il prox tagliando cioè altri 12k, poi lo terrei qualche migliaio di km al max e poi scolerei...
              X fare il trattam. basta scaldare la macchina, agitare BENE la lattina, versarla nell'olio ed andare su strada x circa 1h...
              se servono altre info, sono quì.


              ciao
              nicola
              ciao Nicola e grazie per la disponibilità, adesso che ho il castrol txt 505.01 e ci sto camminando da un po sembra che a caldo il rumore dopo che il motore si sia scaldato molto tenti quasi a sonparire per poi ritornare per qualche secondo ad intermittenza con piccole pause, non so se riesco a rendere l'dea, si prob i condotti sono otturati e con olio caldo e quindi più fluido riesce a defluire meglio, seguo i tuoi consigli e provvedo a breve all'inserimento dell'ET poi ti terrò aggirnato.
              grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ehi Diego,
                allora per la 306 di Microled digli di optare più che altro sul Dieselclean/tratt. iniez. Diesel...che provi anche il Dl se vuole ma lì è meno necessario che nei Common Rail per esempio..
                ciao
                ok grazie delle "dritte"
                adesso giro nei dintorni (Biella) x cercare i prodotti che mi hai detto e farò sapere.
                p.s. ho toccato quota 200.000km questa mattina venendo a lavoro.
                ciao.
                Quando uno corre sull'autostrada della vita deve dimenticare i limiti di velocità e deve andare a tutto gas.
                Non pensare troppo, lascia che lo facciano i cavalli che han la testa + grossa della tua.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Alby,
                  ciao,
                  sul fatto che lubrifichi te lo garantiamo... ne avrai la riprova quando venderai la macchina....

                  Ho scritto che protegge dal calore?? Boh.. forse intendevo che protegge dai raggi del sole...e cmq isola dall'esterno mentre con la plastica traspira sempre..
                  Domani ti rispondo in pm x "aggiornarti" di tutto, oggi non ci son riuscito...

                  ciao
                  ok, grazie

                  Per dieselube sto vedendo la differenza, in termini di consumi, in questo pieno in cui non l'ho messo... il computer di bordo segna consumo > (a parità di guida e strade percorse)!
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Neo,
                    no.. allora ... se hai un unico olio motore che lubrifica anche il cambio, lascia stare il Gear Lube e metti direttamente solo 2 flaconcini di Protector; si privilegia infatti la parte motoristica..
                    Così sei ok!
                    ciao
                    Neo, magari per precauzione maniacale mettili a distanza di qualche giorno e di qualche km uno dall'altro..
                    Ultima modifica di locknex; 03-07-2007, 09:48.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Jena,
                      capisco la precauzione ma vai tranquillo, puoi metter il Trattam iniez Diesel col carburante che preferisci... piuttosto se nn ho capito male hai messo mezzo flaconcino su 20l? un pò pochetto x la pulizia... metti anche il resto, fallo se vuoi più concentrato...
                      aggiornami..
                      ciao
                      diciamo un po' + di mezzo su c.ca 20l ...quando finiscono i c.ca 20l...pensavo ad un 7l + il resto del flaconcino ...o lo metto tutto adesso anche se già ne ho consumato un po' di gasolio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X