Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Thunderx Visualizza il messaggio
    salve a tutti ...questi sono i miei primi messaggi....
    ho una 206 1.4 hdi del 2004 con all'incirca 31000 km...volevo chiedere quali erano i prodotti che patron sintoflon consigliava per la mia auto e come usarli...innanzitutto da un pò di tempo sembra quasi essere un pò assopita ed immagino sia lo sporco ed inoltre il cambio è un pò rumoroso...a me
    Ciao, io ho la tua stessa macchina... dal 2003 ad oggi 94.000 km e va benone. Per l'assopimento: è dovuto al 99,99% a sporcizia nel sistema di alimentazione, io per farla rinascere ho usato il trattamento iniezione Diesel (DieselClean) e successivamente il Dieselube per il mantenimento. Ti garantisco che la differenza si sente, e non solo in termini di prestazione... il motore diventa meno rumoroso, specie a bassi regimi, e decisamente meno ruvido.

    Approfitto dell'occasione per rendere conto ai lettori che il Sintoflon ET è davvero MIRACOLOSO, qualora ci fosse qualcuno ancora dubbioso. In meno di 10 minuti ha fatto rinascere la mia vecchia Peugeot 205 diesel del 1990 (conservata per passione) che emetteva una notevole quantità di fumo azzurro ad ogni accelerata. Sono sempre stato dubbioso sull'utilità degli additivi per l'olio ma mi devo veramente ricredere, non posso che confermare l'opinione di coloro che me l'hanno consigliato.

    Ciao
    Stefano

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da zhero Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. ho una smart cdi del 2003. Sintoflon cosa mi consigli come trattamento completo per il motore. Vorrei fargli una pulizia con ET ma la smart non avendo il dado sotto coppa sarà difficle da svuotare.


      ciao e grazie
      Ciao ragazzi...
      per la tua Smart Zhero fai pure un trattamento in due fasi, le Smart purtroppo sono molto soggette ad ususra per cui le farà solo che bene!
      Usa l'Et tranquillamente, al tagliando se non c'è il tappo sulla coppa te lo aspirano (l'olio) come al solito con l'apposito aspiratore.
      Poi a circuito pulito e filtro olio nuovo, passa pure al Protector.
      Come quantità... dipendendo anche dal kilometraggio, direi ET da 250 o al limite da 125ml... poi sarebbero ottimi due flaconi di Prot. anche diluiti..prima uno poi l'altro dopo qualche km di strada...
      aggiorniamoci tra qualche gg,
      ciao buone ferie
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Thunderx Visualizza il messaggio
        salve a tutti ...questi sono i miei primi messaggi....
        ho una 206 1.4 hdi del 2004 con all'incirca 31000 km...volevo chiedere quali erano i prodotti che patron sintoflon consigliava per la mia auto e come usarli...innanzitutto da un pò di tempo sembra quasi essere un pò assopita ed immagino sia lo sporco ed inoltre il cambio è un pò rumoroso...a me interesserebbe recuperare tutta la potenza possibile e diminuire il rumore generato dal motore e dal cambio(quello della 206 è un pò di legno)!il fatto che si abbia una migliore lubrificazione ed un abbassamento delle temperature è cosa positiva anche in vista di una futura rimappata@80cv?
        scusate per le domande da niubbo
        un saluto a tutti!
        inoltre volevo chiedere se nella zona di frosinone ci sono rivenditori sintoflon
        Ciao Thunderx e benvenuto,
        tranquillo la tua macchina è "nuova" al 99% quel peggioramento di rendimento che avverti è dovuto a sporco, la tua macchina ha anche il fap per caso?
        In ogni caso ora con il ricircolo gas scarico "pesante" il principale problema è l'imbrattamento specie sulle auto che fanno tanto ciclo urbano.
        I prodotti interessanti per te potrebbero essere sicuramente un flaconcino di Sintoflon Dieselclean - trattamento di pulizia x iniezione Diesel, successivamente a questo, sempre x gasolio, il Sintoflon Dieselube ottimizzatore di combustione e lubrificante anti usura per il common rail (+ prestazioni e + km x ogni pieno).
        Per il circuito olio, anche se hai pochi km consiglio un pò di Sintoflon ET prima fase trattamento motore con effetto di pulizia del circuito olio oltre che di rivestimento con del teflon.
        Dopo il prox tagliando, il concentrato Sintoflon Protector.
        Potresti inoltre usare un pò di spray puli collettori aspirazione per pulire i collett, l'intercooler, valvole, turbina, egr ecc... in genere lo consigliamo con ben più km dei tuoi, ma invece che una bomboletta da 400g intera, qualche spruzzata potrebbe essere utile allo scopo.

        Però prima di tutto controlla che tutta la parte "elettronica" sia ok, intendo iniezione, debimetro ecc..sennò tutti gli altri interventi di cui sopra non daranno benefici.

        Aggiorniamoci tra qualche gg,
        ciao e buone ferie
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da stefano g Visualizza il messaggio
          Ciao, io ho la tua stessa macchina... dal 2003 ad oggi 94.000 km e va benone. Per l'assopimento: è dovuto al 99,99% a sporcizia nel sistema di alimentazione, io per farla rinascere ho usato il trattamento iniezione Diesel (DieselClean) e successivamente il Dieselube per il mantenimento. Ti garantisco che la differenza si sente, e non solo in termini di prestazione... il motore diventa meno rumoroso, specie a bassi regimi, e decisamente meno ruvido.

          Approfitto dell'occasione per rendere conto ai lettori che il Sintoflon ET è davvero MIRACOLOSO, qualora ci fosse qualcuno ancora dubbioso. In meno di 10 minuti ha fatto rinascere la mia vecchia Peugeot 205 diesel del 1990 (conservata per passione) che emetteva una notevole quantità di fumo azzurro ad ogni accelerata. Sono sempre stato dubbioso sull'utilità degli additivi per l'olio ma mi devo veramente ricredere, non posso che confermare l'opinione di coloro che me l'hanno consigliato.

          Ciao
          Stefano
          Ecco...grazie Stefano!
          Hai confermato le mie idee.... credoi sia quastione di sporcizia...
          Thanks anche peri commenti!!
          buone ferie,
          ci sentiamo tra qualche gg!!
          ciau
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Thunderx e benvenuto,
            tranquillo la tua macchina è "nuova" al 99% quel peggioramento di rendimento che avverti è dovuto a sporco, la tua macchina ha anche il fap per caso?
            In ogni caso ora con il ricircolo gas scarico "pesante" il principale problema è l'imbrattamento specie sulle auto che fanno tanto ciclo urbano.
            I prodotti interessanti per te potrebbero essere sicuramente un flaconcino di Sintoflon Dieselclean - trattamento di pulizia x iniezione Diesel, successivamente a questo, sempre x gasolio, il Sintoflon Dieselube ottimizzatore di combustione e lubrificante anti usura per il common rail (+ prestazioni e + km x ogni pieno).
            Per il circuito olio, anche se hai pochi km consiglio un pò di Sintoflon ET prima fase trattamento motore con effetto di pulizia del circuito olio oltre che di rivestimento con del teflon.
            Dopo il prox tagliando, il concentrato Sintoflon Protector.
            Potresti inoltre usare un pò di spray puli collettori aspirazione per pulire i collett, l'intercooler, valvole, turbina, egr ecc... in genere lo consigliamo con ben più km dei tuoi, ma invece che una bomboletta da 400g intera, qualche spruzzata potrebbe essere utile allo scopo.

            Però prima di tutto controlla che tutta la parte "elettronica" sia ok, intendo iniezione, debimetro ecc..sennò tutti gli altri interventi di cui sopra non daranno benefici.

            Aggiorniamoci tra qualche gg,
            ciao e buone ferie
            Nicola
            la parte elettronica dovrebbe essere a posto....la mia comunque non ha il fap..ma di rivenditori in provincia di frosinone non ce ne sono?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Cosma, lieto di risentirti,
              ti rispondo per punti allora:

              1) Ok per il Dieselube sul furgone immaginando sia common rail, inizia fin da subito a preservare l'iniezione dall'usura e a ottimizzare la combustione; curiosità..dove l'hai ordinato..da Tecnoparti?

              2) sulla Fiesta invece sarebbe ideale prima di passare al Protector sarebbe bene fare un tagliando x scaricare olio e filtro sporchi dopo trattamento e pulizia con l'ET. Tieni presente che , se servisse c'è anche la versione Oilseal specifico x forti consumi olio)

              3) è un problema noto, mi è capitato di sentire ad orecchio quei bicilindrici e anche i 903cc con rumoracci di punterie veramente forti, non sò bene quale sia la causa ma confermo che non è un caso isolato il tuo e quindi, non posso nemmeno dirti fino a che punto riesca a attenuare il fenomeno il Sintoflon ET..bisognerebbe sentire una "campana" di meccanico fiat che sicuramente conosce il problema ovvero se è usura o mancanza di lubrificazione... Di sicuro io metterei ancora un goccio di Et e poi dopo il tagliando, anche quì del Protector per proteggere, teflonando, anche le punterie.
              Ma..ripeto, potrà diminuire il problema, non credo risolverlo...se poi invece mi sbaglio..tanto meglio!
              Se hai un meccanico di fiducia ... senti cosa ti dice.
              ciao
              1.
              Il furgone è un transit connect 1.8 TDCI 90 cv
              Messo oggi il dieselube.
              Ottimo il misurino dosatore integratro.
              L'ho ordinato come al solito da MoVi (mi fanno sempre un po' di sconto).
              Curiosità: perché non riempite tutto il flacone da 300ml (è lo stesso del savekat) ma ci mettete solo 250 ml?

              2.
              Sì, tagliando già fatto. Aspetto solo di non avere il livello al max.

              3.
              903? semmai 899.
              Ok, metterò ancora un po' di ET.
              Poi protector.


              Grazie.
              Ciao.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                chi mi spiega di questi additivi?
                c'è una montagna da leggere........ma troppa.......
                dove si acquistano? un sito????
                da dove devo cominciare? la mia macchina ora ha 184.000 km e gli devo fare il tagliando!
                non è mai stata trattata da additivi!!!
                sono poco informato su queste cose e cosa gli potre fare alla mia macchina!
                2000 benzina 111 cavalli

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao, io ho una Alfa Romeo 146 benzina che gira come un orologio ma ultimamente ho notato dei piccoli cali di prestazioni, la macchina prende i giri meno rapidamente e sul Twin Spark 1.8 si arriva tranquillamente a 7000 giri senza limitatore.
                  La mia domanda era se è possibile usare i vostri prodotti per avere dei miglioramenti in fatto di prestazioni (pensavo inoltre di cambiare le candele e far pulire il corpo farfallato).
                  Questi sono i dati del motore : 1.8 twin spark 140cv 70000km - consumi di olio irrisori - cambio olio e filtro appena fatto.

                  grazie mille e buoni giorni d'estate amici
                  Andrea

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve Sintoflon, tempo fà ti ho chiesto i prezzi e consigli sull'utilizzo dei prodotti.
                    Sono della provincia di Bari e in particolare del nord-barese e vorrei sapere i prezzi e i rivenditori per i seguenti prodotti:
                    - Sintoflon E.T.;
                    - Protector;
                    - Gear Lube;
                    - Trattamento Iniezione Benzina;
                    - Octane Booster;
                    Sono variati da allora?
                    Esiste un prodotto per la pulizia dell'aspirazione? E si qual'è?
                    Grazie e ciao.
                    Ultima modifica di wing; 13-08-2007, 14:55.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve sintoflon
                      io sto per montare un motore 70 malossi su uno scooter aprilia a iniezione (2 tempi) e volevo sapere in quali dosi conisgliate (specialmente per il rodaggio) l'x35, l'octane booster e che vantaggi potrei avere.
                      inoltre vorrei sapere anche il costo di questi prodotti e se ne esistono altri di vostra produzione per due tempi
                      grazie
                      rotary power forever!!!!!!!!!!!
                      [IMG]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X