Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cosma2000 Visualizza il messaggio
    1.
    Il furgone è un transit connect 1.8 TDCI 90 cv
    Messo oggi il dieselube.
    Ottimo il misurino dosatore integratro.
    L'ho ordinato come al solito da MoVi (mi fanno sempre un po' di sconto).
    Curiosità: perché non riempite tutto il flacone da 300ml (è lo stesso del savekat) ma ci mettete solo 250 ml?

    2.
    Sì, tagliando già fatto. Aspetto solo di non avere il livello al max.

    3.
    903? semmai 899.
    Ok, metterò ancora un po' di ET.
    Poi protector.


    Grazie.
    Ciao.
    Ciao Cosma,
    grazie del tuo post..:

    1) usa pure sin da subito il DL sul tuo Transit, vedrai che (essendo un veicolo da lavoro) anche i conti poi tornano, tra miglioramento consumi e zero problemi/usura dell'iniezione nel tempo...

    2) Ok allora aspetta pure un pò e poi mettici anche un solo flacone alla volta di Protector...e poi successivamente hai tempo di aggiungerne un secondo..
    Riguardo il riempimento del flacone Dieselube, fisicamente la lattina tiene 300ml ci avevamo pensato ad aumentare il contenuto poi però sentiti anche i ns rappresentanti abbiamo continuato sul 250ml solo e soltanto x un discorso (che sembra stupido ma fa la differenza) commerciale ovvero di prezzo..

    3) scusa quel aste e bilancieri è un motore "storico" è sempre stato 903 ora con piccole variazioni di lavorazione è 899cc... solo in questi gg di vacanze mi è capitato di sentire ben due Cinquecento con quel fastidioso rumoraccio di punterie..giusto x dirti che il problema è diffusissimo...

    aggiorniamoci...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da MercedesE200T Visualizza il messaggio
      chi mi spiega di questi additivi?
      c'è una montagna da leggere........ma troppa.......
      dove si acquistano? un sito????
      da dove devo cominciare? la mia macchina ora ha 184.000 km e gli devo fare il tagliando!
      non è mai stata trattata da additivi!!!
      sono poco informato su queste cose e cosa gli potre fare alla mia macchina!
      2000 benzina 111 cavalli
      Ciao Mercedes e benvenuto,
      capisco che può sembrare un marasma di prodotti ma intanto fatti un giro preliminare sul ns sito www.sintoflon.com seleziona prodotti e dai un'okkiata..
      Ci sono i trattamenti a base teflon micronizzato per motore (1a e 2a fase ovvero pulizia e consolidamento), per ingranaggeria (cambio e differenziali) per idroguide ecc...
      Poi hai gli additivi carburante....

      Una cosa intanto: se hai intenziona di usarli, aspetta prima di fare il tagliando, ovvero alcuni prodotti andrebbero usati su olio vecchio (es Sintoflon ET)
      Poi sarò lieto di darti ogni dettaglio..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Andre767 Visualizza il messaggio
        Ciao, io ho una Alfa Romeo 146 benzina che gira come un orologio ma ultimamente ho notato dei piccoli cali di prestazioni, la macchina prende i giri meno rapidamente e sul Twin Spark 1.8 si arriva tranquillamente a 7000 giri senza limitatore.
        La mia domanda era se è possibile usare i vostri prodotti per avere dei miglioramenti in fatto di prestazioni (pensavo inoltre di cambiare le candele e far pulire il corpo farfallato).
        Questi sono i dati del motore : 1.8 twin spark 140cv 70000km - consumi di olio irrisori - cambio olio e filtro appena fatto.

        grazie mille e buoni giorni d'estate amici
        Andrea
        Ciao Andrea,
        vedo che hai una 146 e sogni una Giulia Gt junior...
        Esatto, credo anch'io che quel leggero calo prestazionale sia da addebitare alla manutenzione da fare specie quella di pulizia filtri, candele, iniettori e magari anche ai collettori aspirazione se ha il ricircolo gas.
        Certamente, se unisci a questa operazioni di manutenzione anche i ns prodotti, otterrai dei benefici, in primo luogo per la protezione contro l'usura, ma anche poi un certo miglioramento di prestazioni, alludendo a consumi, erogazione coppia, maggiore fluidità ecc...
        In linea di massima sarebbe stato preferibile fare tutti questi lavori in occasione del tagliando e sempre prima, iniziare con il trattamento motore, tuttavia, ok... puoi iniziare anche ora..
        Io ti consiglierei una lattina di Sintoflon ET da 250ml sull'olio motore, un flacone da 125ml di pulizia iniettori in mezzo serbatoio...questi due prodotti x iniziare...poi vediamo anche gli altri..

        Su Torino li trovi quì:
        Autostella – Corso Siracusa 48/B – 10136 Torino – Tel. 011/320443
        Autoricambi Leumann – Corso Francia 304 – 10093 Collegno – Tel. 011/4152388 – 9575905
        Il Ricambista – Strada Stupinigi 30 – 10024 Moncalieri – Tel. 011/6066412
        Autoricambi Rignanese – Via Regio Parco 11 – 10036 Settimo T. - Tel. 011/8984131
        FR Tuning – via del Carmine 24F – 10122 Torino – Tel. 011 – 4360135
        Tune’n Race di Pasqualone – Via Veglia 8B – 10136 Torino

        fammi sapere,
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Ciao,
          stavo pensando di effettuare un trattamento completo con i vostri prodotti sulle due auto di famiglia:

          - Alfa 156 1.8TS del 2002 con 150.000 km Benzina-GPL rigorosamente tagliandata ma su cui non è mai stato effettuato nessun trattamento (consumo di olio dipendente dallo stile di guida, ma quando si può dire che il consumo di olio è eccessivo?);

          - Toyota Yaris 1.4 Turbodiesel appena acquistata.

          Potete darmi qualche consiglio e indicarmi il vs rivenditore più vicino?
          Abito a Conegliano Veneto (TV)

          grazie
          Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 21-08-2007, 15:04. Motivo: olio...
          «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

          Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da wing Visualizza il messaggio
            Salve Sintoflon, tempo fà ti ho chiesto i prezzi e consigli sull'utilizzo dei prodotti.
            Sono della provincia di Bari e in particolare del nord-barese e vorrei sapere i prezzi e i rivenditori per i seguenti prodotti:
            - Sintoflon E.T.;
            - Protector;
            - Gear Lube;
            - Trattamento Iniezione Benzina;
            - Octane Booster;
            Sono variati da allora?
            Esiste un prodotto per la pulizia dell'aspirazione? E si qual'è?
            Grazie e ciao.
            Ciao Wing,
            ti giro subito i prezzi di listino iva esclusa:
            Et 250ml 23,90
            Protector 125ml 16,00
            Gear lube 125ml 20,00
            Tratt. Iniez. Benz 7,40
            Octane Booster 12,00

            Non sò quanto tempo sia passato dall'altra volta, questi sono i prezzi da gennaio 2007

            Per la pulizia impianto aspirazione, intercooler, egr, valvole, turbina abbiamo gli spray appositi:
            S5 = aspirazione benzina collettori alluminio
            S6 = aspiraz. benzina collettori plastica (meno aggressivo)
            S7 = aspirazione collettori Diesel (il più venduto)

            Ti giro i rivenditori della provincia..
            Guerrieri Elaborazioni – Via D. Cotugno 8 – 70124 Bari – Tel. 080/504166
            Autoricambi SIDI Parente B. – M.R. Imbriani 195 – 70059 Trani – Tel. 0883/583933
            Autoric. Pronto Batterie – Via Pordenone 13 – Q.re S. Paolo – 70100 Bari – Tel. 080/5373911
            Motor Parts – Piazza Padre Pio 6 – 70010 Valenzano – Tel. 080/4675470
            Tecnoparti – Viale P. Nenni 284 – 70031 Andria . Tel. 0883/565052
            RAF Autoricambi – Via Lamaveta 142 – 70052 Bisceglie – Tel. 080/3921602
            Autoff. Simone Carlo – Via Vittorio V.to 9 – 70051 Barletta – Tel. 0883/531696

            Inoltre ti do il recapito del ns concesionario per la Puglia per altri eventuali punti vendita o per difficoltà nel reperimento: Sig. Spada cell 329/4255636

            Se ti serve altro sono quì..
            ciao e grazie
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ELKING Visualizza il messaggio
              salve sintoflon
              io sto per montare un motore 70 malossi su uno scooter aprilia a iniezione (2 tempi) e volevo sapere in quali dosi conisgliate (specialmente per il rodaggio) l'x35, l'octane booster e che vantaggi potrei avere.
              inoltre vorrei sapere anche il costo di questi prodotti e se ne esistono altri di vostra produzione per due tempi
              grazie
              Ciao Elking e welcome,
              fai molto bene a trattare il tuo 2T preparato, per prima cosa abbiamo una pasta di teflon x assemblaggi di accoppiamenti meccanici, in pratica in sostituzione dell'olio, quando si assembla un motore si spalma un velo sottilissimo di pasta di teflon e si assembla il tutto, evitando rigature di primo avviamento e creando una base di trattamento specie in luoghi "critici" quali bronzine,ecc..
              Nell'uso normale invece consigliamo di usare piccole percentuali di X35 per es. uno 0,2 - 0,4% in sostituzione di almeno la stessa q.tà di olio. Es: se mettevi 2% di olio, prova con un 1,8% di olio + 0,2% di Sintoflon.
              Vedrai che però sarà troppo grasso perchè 0,2% di x35 lubrifica moolto di più della stessa quantità di olio, ecco che allora si deve smagrire e fermo restando le piccole % di x35 che ti ho detto sopra, togli man mano olio... fino a raggiungere l'equilibrio. I vantaggi sono il poter viaggiare più magri ma soprattutto la assoluta protezione contro grippaggi ed usura, gli organi di consumi quali fasce, pictoni, bronzine ecc dureranno almeno il doppio se non il triplo come sempre accade, inoltre avrai meno temperature, meno vibrazioni, maggiore potenza.
              Se vuoi abbinaci nella benzina anche dell'Octane Booster da 1 a 3ml x litro a seconda del bisogno non metterne troppo se non serve..
              Infine nella scatola ingranaggi potresti metterci un goccio di Sintoflon Gear lube il trattamento x abbattere usura, assorbimento cv, temperature, attriti...

              Tutto ok?
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve Sintoflon, ben tornato dalle ferie.
                Ti ringrazio per la risposta, per tempo fà mi riferivo a un anno fà circa.
                Ciao e grazie.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  giro la domanda di un utente di un altro forum....io risponderei "no" in quanto quando l'ho usato non mi pareva, però magari una fonte autorevole, anzi LA fonte, è meglio

                  si parlava di pulizia iniettori e al mio consiglio di usare il trattamento "nella boccetta bianca e verde" invece di strani intrugli di olio per 2T e acetone mi è stato chiesto: "Ma proprio il Sintoflon non è acetone con olio???"

                  thanks Nicola
                  Ciao Massy, hai fatto benissimo a scrivere riportando quella voce, thanks
                  Ti posso assicurare che è pura fantasia, nell'Ottoclean-trattam iniez benzina non c'è traccia di acetone e/o di olio 2T

                  a disposizione se servono altri "chiarimenti"

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da giuliomagno Visualizza il messaggio
                    salve sintoflon......

                    vorrei chiederle che prodotti si possono usare per gli scooter due tempi.

                    In particolare vorrei sapere se è possibile ( e quale dei vostri prodotti è adatto) mettere nella scatola ingranaggi un antiattrito+olio atf (servoguide)

                    Le case di scooter consigliano olio 80/90w EP (estreme pressioni)....
                    avete qualche consiglio?
                    Rivenditori in Trentino?
                    Ciao Giulio,
                    benvenuto,
                    visto che ne ho appena parlato, ti copio incollo la risposta:
                    per prima cosa abbiamo una pasta di teflon x assemblaggi di accoppiamenti meccanici, in pratica in sostituzione dell'olio, quando si assembla un motore si spalma un velo sottilissimo di pasta di teflon e si assembla il tutto, evitando rigature di primo avviamento e creando una base di trattamento specie in luoghi "critici" quali bronzine,ecc..
                    Nell'uso normale invece consigliamo di usare piccole percentuali di X35 per es. uno 0,2 - 0,4% in sostituzione di almeno la stessa q.tà di olio. Es: se mettevi 2% di olio, prova con un 1,8% di olio + 0,2% di Sintoflon.
                    Vedrai che però sarà troppo grasso perchè 0,2% di x35 lubrifica moolto di più della stessa quantità di olio, ecco che allora si deve smagrire e fermo restando le piccole % di x35 che ti ho detto sopra, togli man mano olio... fino a raggiungere l'equilibrio. I vantaggi sono il poter viaggiare più magri ma soprattutto la assoluta protezione contro grippaggi ed usura, gli organi di consumi quali fasce, pictoni, bronzine ecc dureranno almeno il doppio se non il triplo come sempre accade, inoltre avrai meno temperature, meno vibrazioni, maggiore potenza.
                    Se vuoi abbinaci nella benzina anche dell'Octane Booster da 1 a 3ml x litro a seconda del bisogno non metterne troppo se non serve..
                    Infine nella scatola ingranaggi potresti metterci un goccio di Sintoflon Gear lube il trattamento x abbattere usura, assorbimento cv, temperature, attriti...

                    Ora in particolare venendo al tuo quesito relativo a cosa usare nell'ingranaggeria, visto che sostituite l'olio standard con uno più fluido (idraulico) ma senza capacità EP, a maggior ragione consiglio la protezione dell'ingranaggeria con la teflonatura delle superfici; in pratica basta aggiungere un pò di Gear Lube all'olio che scegli mescolare assieme, versare il tutto e girare un pò per distribuire il trattamento, riguardo le quantità, consigliamo un 7-8% dove ci fossero sincronizzatori, senza limiti dove non ci sono.


                    Eccoti qualche rivenditore:
                    Casa del Freno – Loc. Campotrentino48/3 – 38100 Trento – Tel.0461/822425
                    Motor Shop – Viale Dante 11 – 38057 Pergine Valsugana – Tel. 0461/531012
                    Staz.FINA di Casagrande – Via al Lago 10 – 38057 Pergine Valsugana – Tel. 0461/532372
                    Emporio 4 Ruote – Via Barattieri 9° - 38068 Rovereto – Tel. 0464/439189
                    Oppure anche da Top Racing snc – Via delle Zigherane 58 – 38068 Rovereto www.top-racing.it loro vendono online.

                    ciao e grazie se servono altre info siamo quì
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                      ciao Nicola,
                      ieri sono riuscito a sostituire l'olio cambio con gearlube alla y, sembra che la macchina scorra molto piu vellutata, l'olio che ho scolato nonostante i pochi km era parecchio scuro, cmq ottima la prima impressione, ho provato a aumentare le dosi del savekat e i benefici si avvertono maggiormente, il ritardo di risposta e la fluidita d erogazione sono migliorati.
                      fammi sapere quando riaprite che devo fare un altro ordine
                      saluti
                      Marco
                      Ciao Marco,
                      ohhh bene hai fatto il cambio olio trasmissione; devi scusarmi ero anche stato da un mecc amico e avevo chiesto per praticità dove sono i tappi di scolo e immissione ora non ricordo più bene .. poi mi son scordato di scrivertelo..ma vedo che hai fatto cmq!!!
                      Mi fa piacere anche x il Savekat, conferma quanto riscontrato anche da noi, dimmi riesci a vedere riduzione consumi?

                      Questa week siamo ancora chiusi ma causa maltempo come vedi...siamo in ditta x lavoretti vari...

                      ciau
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X