Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ehi Nicola io ci sono, tu ci sarai?

    Commenta


    • Re: Re: Cera.....

      Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      Ciao Var. Michele,
      Per poter esser più preciso, dovrei capire se queste "cere" o unto che fosse sono trasportati dal ricircolo dei gas di scarico oppure arrivano dal ricircolo dei vapori dell'olio provenienti dal basamento?
      Mi vien da pensare comunque per la seconda ipotesi soprattutto dopo l'uso dell'ET che magari sciogliendo ha creato questi vapori unti..
      Fatemi sapere.
      Nicola
      Ciao Nicola...riguardo i vapori mi spiego meglio: sul coperchio punterie dell'Alfa c'è un tubo che porta i vapori di olio nel manicotto che collega il debimetro al corpo farfallato.
      Premesso che è NORMALISSIMO che questo manicotto si sporchi di vapori che poi, addensandosi, formano un deposito denso e oleoso, ho notato che dopo aver usato il Protector (e quindi anche l'ET) questo deposito ha cambiato consistenza assumendo l'aspetto di una "cera" color marroncino scuro.
      Da ignorante, credo si tratti di un mix vapori di olio e magari di solvente utilizzato per veicolare il PTFE...
      Nulla di preoccupante ripeto, ma solo un'osservazione da smanettone curioso!
      Ciao e buona fiera!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Spett.le Sintoflon,
        possiedo una Ford Mondeo 2000 benzina del 1995 con la quale ho percorso circa 105.000 km. Dalla metà del 2001 uso i Vostri prodotti (E.T., Protector, Gear Lube) e devo dire che mi sono trovato molto bene.
        Scorrendo il Vostro sito ho visto la descrizione del Protector High Viscosity: e' migliore del Protector normale? Mi conviene usarlo sulla mia auto e, in caso affermativo, migliora le prestazioni o no?
        Attendo una Vostra risposta e, nell'attesa, invio cordiali saluti.
        Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da kwmattbia
          Purtroppo non posso venire a Padova sono incasinato con il lavoro e tutto il resto.....io ho fatto il trattamento agli iniettori e ho buttato 250 ml di ET nell'olio.....era una specie di sporco addensato tipo cera, colore chiaro mischiato a polvere nera e sono sicuro che prima del trattamento non c'era....
          ciao kwmattbia,
          deve essere qualche sorta di sporco sciolto i cui vapori poi son finiti lì..non c'è altra spiegazione,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da corrado78
            Grazie Nicola per le risposte, sei stato chiarissimo. Quindi penso cmq di utilizzare il Racing sia sulla moto sia sulla Yaris visto che hanno motori con meno di 10k km. man mano che aumentano i km dici di sostituire il racing con il normale, oppure avendo fatto il trattamento presto, non e' necessario passare al normale?

            Stasera non seguendo il tuo consiglio, ho messo lo stesso il sintoflon ET sulla Yaris TS con 8500km! (ero troppo curioso visto che sulla moto devo aspettare la bella stagione)
            Ho scaldato il motore facendo 2km, poi ho messo ,dopo aver agitato la lattina ben bene, tutto il contenuto (all'inizo era schiumoso e poco viscoso, poi alla fine e' venuto giu il solvente visto che era molto acquoso).
            Ho acceso, ho fatto 500m e mollando l'acceleratore mi sono stupito....freno motore nullo! Come avere un 2t! ed ero in terza a 70km/h! Quando cambi marcia, il calo di giri e' minimo e il motore sale di giri subito tra una marcia e l'altra.
            Nell'apri e chiudi il motore e' prontissimo, sembra quasi di aver alleggerito il volano!
            I consumi secondo il computer sono migliorati qualcosina a occhio ma ci faro piu attenzione...c'e' sempre un effetto placebo!
            Il filo di gas a 150km/h lo faceva gia prima...
            Dopo un'ora e mezza sono tornato e non ho sentito puzza di solvente, che sia tutto evaporato in 50km?
            L'astina dell'olio non era piu sporca, e meno male visto il kilometraggio!

            E l'ET e' pure meno concentrato....non vedo l'ora di provare il racing tra qualche mese!

            L'Hydrodrive cosa migliora del servosterzo? Il mio e' duro e preciso, non vorrei che lo ammorbidisse troppo che non mi piace. Pero' se recupero qualche cv alla ruota lo metto volentieri!
            Lo devo inserire direttamente nel rabbocco olio servosterzo vero?


            Riguardo alle domande che mi hai fatto:

            Il basamento dell'Husqvarna tiene 1.6L , quindi 125ml e' quasi il 10%. Unico problema e' che dovro togliere 125ml di olio, visto che e' pieno! Il motivo per cui ho preso il protector e non l'ET e' perche ho appena cambiato olio e mi scocciava imbrattarlo subito e cmq ha solo 10k km.

            Il negozio da cui sono andato e' Salvadore Ricambi di Bresso. Molto gentile il commesso e avevano dei prezzi molto onesti visto che ho pagato 250ml di ET 20euro e 125ml di Protector racing 18 euro. Tu indicavi se non sbaglio 20.40+iva l'ET e 13.60+iva per il protector normale.


            Ti arrabbi se ho un'altra domanda?

            Se volessi aumentare il numero di ottano a 105, che percentuale dovrei mettere del vostro prodotto, partendo da normale benzina verde?
            L'Husqvarna ha un rapporto di compressione di 10:1, quanti ottani posso arrivare prima che non si avvii +?

            Grazie!
            ciao corrado,
            cercherò di risponderti a tutto ma brevemente ..oggi sono di fretta, appena tornato dalla fiera c'è un mucchio di arretrato....
            Allora per il Racing, puoi fare entrambe le cose, nel senso che prova tu, vedi tra i due con quale ti trovi meglio e poi vai avanti con quello.
            Bene, son contento che tu abbia avuto dei bei risultati con l'Et..
            L'Idrodrive diminuisce gli attriti e la rumorosità del servosterzo, ne prolunga la vita e assorbe meno energia al motore... lo inserisci dal tappo di rabbocco ma credo che tu debbe nella tua macchina visto che è nuovissima prelevare un pò d'olio altrimenti non ci stà l'Idrodrive..
            Nell'Husqva. hai fatto bene a scegliere invece il Protector.., meno male che ogni tanto c'è anche qualche nota positiva dai ricambisti..
            Riguardo gli ottani, behh non sono esperto del motore Husq. ma credo sinceramente che 105 ottani non servano assolutamente; ci sono anche macchine che hanno 11: 1 e per quelle al massimo bastano 5 punti in più rispetto alla verde; per ottenerli basta dividere il flacone di Octane B. in 85-90 litri di benza verde.
            Per più ottani basta semplicemente diluire in meno benza l'Octane, ma guarda che superato il punto limite cioè quegli ottani che realmente servono calano le prestazioni del motore perchè la benzina poi ha meno potere calorifico...
            ciao,
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
              Ehi Nicola io ci sono, tu ci sarai?
              Ciao bingo,
              io c'ero tuu??
              Comunque sinceramente quella fiera era al 90% moto mentre il settore auto era scarsissimo, anzi la marea di gente che è arrivata, (roba da Motor Show) credo che fosse ingiustificata per il materiale esposto.
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Re: Re: Cera.....

                Messaggio originariamente postato da variante
                Ciao Nicola...riguardo i vapori mi spiego meglio: sul coperchio punterie dell'Alfa c'è un tubo che porta i vapori di olio nel manicotto che collega il debimetro al corpo farfallato.
                Premesso che è NORMALISSIMO che questo manicotto si sporchi di vapori che poi, addensandosi, formano un deposito denso e oleoso, ho notato che dopo aver usato il Protector (e quindi anche l'ET) questo deposito ha cambiato consistenza assumendo l'aspetto di una "cera" color marroncino scuro.
                Da ignorante, credo si tratti di un mix vapori di olio e magari di solvente utilizzato per veicolare il PTFE...
                Nulla di preoccupante ripeto, ma solo un'osservazione da smanettone curioso!
                Ciao e buona fiera!
                Ciao Mich,
                credo anch'io che sia il ricircolo dei vapori nella coppa dell'olio un misto tra sporco, solventi ecc.. dopo che si è usato l'ET a fare quell'effetto!
                Non vedo altra motivazione!
                Grazie delle info sulla pompa acqua, sinceramente non sapevo fosse ancora in produzione7commercio...voglio prima anche verificare il termostato che sia ok!
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Lulli
                  Spett.le Sintoflon,
                  possiedo una Ford Mondeo 2000 benzina del 1995 con la quale ho percorso circa 105.000 km. Dalla metà del 2001 uso i Vostri prodotti (E.T., Protector, Gear Lube) e devo dire che mi sono trovato molto bene.
                  Scorrendo il Vostro sito ho visto la descrizione del Protector High Viscosity: e' migliore del Protector normale? Mi conviene usarlo sulla mia auto e, in caso affermativo, migliora le prestazioni o no?
                  Attendo una Vostra risposta e, nell'attesa, invio cordiali saluti.
                  Ciao Lulli,
                  no, no, lascialo pure stare l'High Viscosity, quello è un prodotto alternativo al rifacimento dei motori o all'uso dei deleteri olii ad alta viscosità
                  Noi quel tipo di protector lo abbiamo chiamato così per far intuire di impiegarlo nei casi in cui serva tappare i consumi olio; non è che sia molto più viscoso del normale, anzi è quasi uguale ma differisce perchè non contiene solo teflon. E' formulato in modo da riportare un film maggiore, una guarnizione che tagli i consumi, solo che non ha la stessa prestazionalità pura dei Protector normali.
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Re: Re: Re: Cera.....

                    Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                    Ciao Mich,
                    credo anch'io che sia il ricircolo dei vapori nella coppa dell'olio un misto tra sporco, solventi ecc.. dopo che si è usato l'ET a fare quell'effetto!
                    Non vedo altra motivazione!
                    Grazie delle info sulla pompa acqua, sinceramente non sapevo fosse ancora in produzione7commercio...voglio prima anche verificare il termostato che sia ok!
                    ciao
                    Nicola
                    Ciao Nicola....tutto bene a Padova??? anche questa volta non ci siamo incontrati....
                    Riguardo quel deposito, ho provato a cacciare un dito attraverso il tappo dell'olio nel coperchio punterie e a guardarci dentro con la torcia.....il motore è perfettamente pulito, le superfici interne splendono come il sole! quindi è solo una questione di vapori!
                    Per il termostato fai prima a cambiarlo, per quel che costa, vai sul sicuro!
                    Intanto devo cambiare anch'io la pompa dell'acqua...il pensiero di smontare la Fulvia mi fa star male!
                    Ciao..
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Ciao Nicola! Vlv chiederti...ho una Uno45 del 89...110000Km...motore che singhiozza un pò ma tutto sommato va...voglio fare ET + Protector solo che nn ho capito una cosa...dopo che ho fatto l'ET, cambio l'olio, il filtro e con l'olio aggiunto il 4-5% di Protector vero...o c'è la proporzione è sbagliata? Grazie!
                      Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

                      Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

                      F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
                      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X