Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da onevision Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho sfruttato un'offerta in cui davano due flaconcini di ET e due di Protector da 125!

    la tigra ha 125.000 km e l'olio lo cambierò tra 1000km....... mica è il caso di provare l'oilseal?
    credo di no, cmq nel caso lo provo al prox tagliando...?

    dimmi tu come procedere!
    Ok ora capisco
    tutto esatto,continua pure altri 1000-2000km non è importante questo dato, dopo il tagliando comunque io metterei il protector normale...ma aggiorniamoci quando sarà il momento..

    ciao e grazie
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
      Ok, quindi devo staccare il manicotto (che tra l'altro ho appena cambiato) dopo il misuratore massa aria prima della turbina, giusto?
      Esiste un prodotto sintoflon per pulire il debimetro e, se esiste, qual'è e come si usa?
      Ah, un'ultima cosa: al mio motore vanno circa 4 litri d'olio.. quanto Protector devo diluirci? Un flacone da 125ml basta?
      Swich.,
      ciao,
      sì dopo il debimetro ogni punto è buono...allenta il primo manicotto che trovi e infilaci la cannuccia dello spray.
      No non produciamo alcun prodotto per la pulizia dei debimetri I'm sorry

      Riguardo il Protector consigliamo un minimo di due flaconcini da 125ml l'uno...un solo barattolino è più una dose da "moto"...
      L'ideale magari sarebbero ora due flaconcini, e poi piccoli apporti/aggiunte periodiche nel tempo per mantenere sempre efficiente il film di protezione sui metalli.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ma il sito nuovo quando sarà pronto?

        ad ogni modo, la mia car ha 23000km sarebbe già ora di fare una pulizia dei colli di aspirazione o posso aspettare?
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
          no cambio olio e filtro prima dell'et.. perchè sono entrambi vecchi.
          l'olio è nero.. siccome la macchina è stata ferma 6 mesi... vorrei mettere olio + discreto, ma nuovo con un nuovo filtro.
          perchè non vorrei che mettendoci l'E.T. tutte le porcherie che ci son dentro potrebbero tappare il filtro (visto che è vecchio) quindi prevenire è meglio che curare.

          tanto non mi costerà tanto...poi ci faccio 2500-3000 km e poi gli piazzo olio e filtro come si deve. allungando con il protector.

          che ne pensi?

          lo so che mi consideri malato a spedere soldi su un motore di 10 anni fa.. ma son fatto così.. se una cosa la devo fare.. la faccio bene o non la faccio proprio.
          Ciao Boxerista,
          tranquillo anche se usassi l'olio attuale non ci sarebbero problemi soprattutto per quanto riguarda il filtro, ma nulla vieta di fare come vorresti tu, anzi..tanto di guadagnato per cui "semaforo verde"
          Sì..poi allora Et...ed in seguito quando riterrai..taglianda di nuovo e passa al Protector da ripetersi/aggiungersi poi periodicamente per mantenere costante il livello di protezione delle superfici.

          Aggiornaci poi...
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da gohan Visualizza il messaggio
            ma l'oilseal andrebbe aggiunto dopo ogni cambio olio come il protector?
            Ciao Gohan,
            sì, l'Oilseal è una versione di Protector meno prestazionale rispetto alla base di partenza ma molto più efficace in quanto a recupero giochi, trafilaggi e compressione, pensato per i casi di forti consumi olio.
            Però onestamente se dipendono dalle guida valvola usurate..qualcosa si migliora ma mai quanto il caso di trafilaggi dalle fasce.
            Nel tuo caso ad olio e filtro puliti (o perlomeno non proprio sporchi e/o da cambiare) proverei ad aggiungerci progressivamente del Protector Oilseal..credo che la dose necessaria alla fine saranno due flaconcini..tu intanto mettine uno...

            fammi sapere,
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
              ciao Nick, ho usato S7 (55.000 km.) ma nello smontare ho trovato il collettore che dalla turbina va all'intercooler sporco di liquido nero.. ... forse il recupero vapori olio o EGR che sporca l'impossibile.....
              comunque sia mentre un amico teneva il motore sui 2.000 g/m spruzzavo dopo il filtro aria e sensori nel 1 tratto che va alla turbina (pulisce anche quella ??) intervallando 10/15 sec. di attesa con spruzzi di 2/3/4 sec..
              Il fumo allo scarico era bello nero ed acre... ed ho terminato la pulizia con 20/25 km di guida allegra su strada

              La prossima volta però vorrei farla con il "sondino": mi puoi spiegare come operare e dove trovare il materiale occorrente ??

              Un saluto
              Ciao light blue ,
              grazie del resoconto, avete fatto una bella pulizia...hai fatto benissimo ad integrare anche lo smontaggio e pulizia a mano dove si può...ottimo.
              Hai visto allora quanto fumo nero esce...! A volte se ne vede tanto, altre poco o nulla dipende sempre da caso a caso...
              La prox volta di a Vassura o chi per lui che oltre allo spray ti procuri anche il relativo sondino codice "S7a" lungo 2 metri: lo infili come la cannuccia lo svolgi attraverso il cofano fin dentro in abitacolo così da poter fare la pulizia correndo su strada, (devo dirti di essere in due uno guida l'altro spruzza..) in genere il risultato è migliore e più completo visto che il motore lavora un pò a tutti i regimi..specie per quanto riguarda pulizia turbo.

              Grazie a te,
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                ciao Nick,
                oggi ho tagliandato il ducato (2.0 benza cn 117k km) l'olio era molto sporco ho scolato lavato cn un po d olio pacco e riscolato, ma cmq e rimasto un po sporco ( l'olio esausto ospitava l'ET) ho messo un po d bardahl fullerene che m avanzava piu 270 ml protector circa, cambiando il filtro aria ho notato un po d imbrattamento del condotto, nn molto ma un pochino, dici d andare cn un po d pulitore aspirazione?
                cmq al prox tagliando dopo aver scaricato l'olio penso che ne mettero altro economico faro girare un pochino e scarichero il tutto, cosi s pulisce meglio, il vostro rapidfluss offre anche questa funzione di pulizia completa durante lo scarico olio?
                saluti
                Marco
                Ciao Mark.,
                Ducato benza..? Molto raro... riguardo lo sporco è normale che all'interno di collettori, ora con tutti questi ricircoli, sfiati ecc ci sia sempre un pò di unto, sporco..visti anche i km poi... certamente usando un pulitore aspirazione dove arriva ti dterge le superfici ma se si tratta di poca entità non aspettarti risultati percettibili, lo fai più che altro per passione e per avere tutto come nuovo...

                Sì Il Sintoflon Rapidfluss è pensato proprio per chi desidera fare una pulizia rapida, periodica e non desidera spender tanti soldi per usare l'Et ogni volta anche per non sprecare del teflon scaricando subito dopo l'olio. Per cui anche su olio vecchio, 15 minuti prima del tagliando..motore caldo, versa il Rapidfluss nell'olio e fai girare..magari non proprio al minimo in modo da avere una certa prex olio e dai pure qualche bella accelerata sempre x lo stesso motivo..tranquillo che tanto il Rapid lubrifica!

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: QUALE OLIO per ridurre rumori punterie e consumo elevato?

                  Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
                  ciao...innanzi tutto grazie mille delle risposte...il mio motore ha 86000km...fino a prima delle ferie nn ha mai consumato una goccia d'olio quindi x questo mi sorge il dubbio che l'eccessivo consumo sia dovuto all'olio che ho messo prima di partire...un 10w40 della castrol...di perdite nn credo ce ne siano...ho notato solo una leggera trasudazione dalla zona cambio-frizione...nient'altro...tu consigli quindi et e poi oilseal?l'et devo metterlo subito prima del cambio olio o anche adesso?mancano 4000km al tagliando....grazie!!
                  Ciao Ghorby,
                  grazie delle precisazioni, allora se non ha mai trafilato prima e ha iniziato dopo l'ultimo tagliando, facciamo la prova del nove cambiano olio...o rimetti il precedente o cmq cambia..
                  A meno che non sia nel frattempo succeduto qualcosa all'interno del motore dovrebbe tornare come prima; c'è da dire che d'estate col caldo è il momento più critico per gli oli che tendono a trafilare di più.

                  Riguardo i ns prodotti metti pure l'ET adesso tienlo 4-5mila km senza problemi e poi fai il tagliando; infine sull'olio nuovo aggiungici se vuoi (a motore caldo) un pò di Protector magari almeno 2 flaconi da 125ml opta pure x il normale non credo serva la versione Oilseal, credo basti il normale al limite per il futuro sappiamo come regolarci...c'è sempre l'opzione Oilseal..

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    ok nic.. cmq per ora il 145 con l'et ke gli abbiam messo sembra un pelo piu regolare..

                    una caxxata.. ho comprato il protector da mettere in un avvitatore pneumatico in ditta ke spacchiamo sempre lubrificandolo con i normali olii. mi avevan consigliato un olio al teflon e io ho pensato direttamente al protector..

                    vediamo se porta benefici.. ti farò sapere!

                    per l'invito di quando sei in zona mi raccomando, ci tengo!
                    Ciao Alfista,
                    come lo lubrificavate prima quell'avvitatore?
                    Sappi che se servisse una lubrificazione "meno liquida" c'è anche la pasta di teflon...
                    Tienici informati,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      nic la cosa mi interessa alquanto..

                      ieri ho portato a casa un panda 30 del 79 cn 53000km originali..

                      avrei bisogno di sapere cm si passa asi e ke dovrei fare eventualmente..

                      lo devo fare in questi gg.. la macchina poi la regalo alla morosa..

                      hai voglia di spiegarmi e darmi qlc dritta?
                      Diego,
                      perfetto, allora la tua Panda è già storica: prima cosa iscriviti ad un qualsiasi club di auto storiche, ce ne sono una valanga l'importante è che sia federato Asi...
                      In tutta Italia le auto con 30 anni sono automaticamente esentate e considerate storiche mentre già da quando hanno 20 anni con un'iscrizione all'Asi che il club ti fa (4 foto..un modulo e via ) vengono parificate alle ultratrentennali.
                      In Lombardia, unica regione, sono automaticamente storiche a 25 anni quindi non serve aspettare i 30.
                      Chiedi conferma ad un'agenzia che maneggi un pò di pratiche x auto storiche..

                      Così facendo non paghi più il bollo (solo 25€ annui se circoli) e hai diritto ad assicurazione da 80-100€

                      Idem per le varie /% che porterai a casa...

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X