Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Teo, lieto di conoscerti,
    siamo veramente ad un tiro di schioppo
    grazie per l'interesse nei ns prodotti, certamente puoi utilizzarli su tutti i tuoi mezzi, auto moto ecc...Et ma anche gli altri.
    Nella fattispecie l'ET sarebbe ottimale usarlo su olio vecchio, visto che poi a seguito dell'effetto detergenza, lo sporco che scioglie verrebbe così scaricato al successivo tagliando, mentre la teflonatura va per conto suo cioè rimane. Però, proprio per continuare ad aver il motore sempre protetto, anzi per amplificare i risultati specie su meccaniche più bisognose es quando si hanno tanti km dopo la prima base dell'ET esistono i prodotti "seconda fase" cioè i concentrati, i vari Protector che senza più effetto detergente sono solo di rivestimento; nessuno però ti vieta di fermarti all'Et senza proseguire
    Non 100km prima del tagliando ma almeno 1000km, nel caso della tua A3 in effetti a livello di protezione ti direi usalo ora l'ET mentre a seguito della detergenza sarebbe buona cosa non tenere quell'olio - cercando l'ottimale - per tutta la durata dell'olio cioè sino al prox tagliando magari a 20 o 30k km...
    Morale, o aspetti, o dopo il trattamento 2-3-4mil km dopo..ti cambi almeno il filtro olio. Sul tuo motore probabilmente noteresti bei buoni benefici con il Savekat nella benzina..

    Sulla Punto visti i km usa pure intanto solo Protector, ok x 2 flaconcini da 125ml, ti farei provare anche il Dieselube abbinato al gasolio...molto utile specie sul Multijet.

    Sai che non sò dirti se sulle trasmissioni Opel ci sia lo scolo olio...appena posso mi informo..

    Ci aggiorniamo,
    ciao e grazie
    grazie per la risposta.

    nel frattempo ho testato il trattamento per i due tempi.

    chiudo molti motori ad elevata potenza, ed ho voluto testarlo in piu circostanze.

    ne è risultato che però si creano molti residui carboniosi in camera di combustione, che vanificano un po il rendimento di un motore da piu di 100cv litro in fase di rodaggio...che si spera resti chiuso per minimo 2mila km!

    il tutto dopo POCO X1 aggiunto al pieno, in parallelo al lubrificante Bardahl KTS.

    ho allora optato ultimamente per usarlo piu come olio di assemblaggio, miscelato ad un po di olio 2t normale.

    quando aprirò i suddetti motori, ti saprò dire emglio cmq i risultati!


    per le vetture...beh sto aspettando...
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

    E-mail

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
      Forse gli consiglierai un trattamento PTFE?
      Ciao Fabio,
      beh la car è sua..cmq in genere ce li chiede sempre i prodotti..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da guitarman84 Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio tantissimo! Come sempre disponibilissimo!!
        Alla fine l'ho trovato da Sturli, al Villaggio del Pescatore..e mi ha garantito che ne ha sempre, quindi andrò sempre da lui credo..
        Ancora mille grazie, alla prossima!
        Ciao Marco,
        benissimo allora..meno male che mi è venuto in mente anche il suo nominativo..sai con la scusa che si occupa di barche....cmq confermo che usa costantemente i ns prodotti...
        Grazie a te e per qualsiasi cosa..come già detto, o quì o al telefono..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
          Volevo porre un quesito a Nicola
          Sul mio 1.4 hdi sto usando DieselLube da ormai 2000 km.
          Consumi migliorati: sono sceso dai precedenti 5,1 l/100 km agli attuali 4,7 l/100 km, cioè dai 19,6 di prima agli attuali 21, 2 attuali
          Prestazioni: si sente molto più nitidamente l'entrata della turbina, il motore gira più rotondo rispetto a prima, nell'arco di giri 2500-3000 lo sento affogare molto meno, cosi come si avverte molto meno il trillo degli iniettori; la rumorosità sotto questa soglia è rimasta identica a prima, ma va bene così.
          Complessivamente sono abbastanza soddisfatto, ma ho ancora un piccolo dubbio riguardo alla fumosità allo scarico...di sera coi fari delle auto che mi seguono, ho potuto verificare che dietro si vede una bella nuvola di fumo, ovviamente solo se affondo decisamente il piede sull'acceleratore.
          Se mi limito a effettuare normali cambiate attorno ai 2200-2300 giri fumo non ne fa, se vado oltre si.
          Ho percorso quasi 46000 km, al recente cambio olio ho rimesso quello consigliato dalla casa, il Total quartz 5w40, nessun trattamento effettuato finora, nè all'olio motore nè all'aspirazione.
          Pensi che sia normale fumosità per un diesel col mio kilometraggio?
          Non doveva DL ridurre fra le altre cose, anche questo parametro?
          Nel mio caso sembra che non sia cambiato nulla, eppure avevo effettuato in precedenza anche un trattamento con Diesel Clean...

          Ciao FM,
          grazie del tuo resoconto sul Dieselube, mi fa piacere che tu abbia riscontrato quei miglioramenti sia di consumo che d'insieme.
          Riguardo la fumosità in accelerazione violenta, è fisiologica, è così purtroppo, anzi senza il DL sarebbe ancor di più. Non sta a me dire se sia giusto o meno che parliamo di Euro 4, 5 fap ecc e poi in accelerazione quando si spalanca tutto..si fumi così..ma è un dato di fatto su tutte le cars.
          Con i fanali puntati dietro delle altre macchine noti moolto di più questo aspetto, ti posso confermare che non si tratta di sporco, lo fanno sin da nuove...poi ovviamente con l'aumentare dei km, il leggero peggioramento prestazionale, l'imbrattamento condotti, iniettori ecc le cose peggiorano.
          Con il DL anche se non si elimina il problema ma ti assicuro che favorire la completa e più veloce combustione significa diminuire la fumosità...l'opacimetro non mente.
          Potrei dirti di provare a metterne un pò di più di DL (non è detto che sia "sprecato" a voltemigliorano ancora i consumi..da provare x trovare l'equilibrio ideale), probabilmente qualcosa meno fumerà in quelle accelerazioni violente, ma eliminarle è un pò troppo idilliaco..
          Ciao
          Nicola
          sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta.

            nel frattempo ho testato il trattamento per i due tempi.

            chiudo molti motori ad elevata potenza, ed ho voluto testarlo in piu circostanze.

            ne è risultato che però si creano molti residui carboniosi in camera di combustione, che vanificano un po il rendimento di un motore da piu di 100cv litro in fase di rodaggio...che si spera resti chiuso per minimo 2mila km!

            il tutto dopo POCO X1 aggiunto al pieno, in parallelo al lubrificante Bardahl KTS.

            ho allora optato ultimamente per usarlo piu come olio di assemblaggio, miscelato ad un po di olio 2t normale.

            quando aprirò i suddetti motori, ti saprò dire emglio cmq i risultati!


            per le vetture...beh sto aspettando...
            Ciao Teo,
            quanto ne mettevi di X35?
            In effetti ne basta poco in quanto ha un elevato potere lubrificante molto maggiore di quello del migliore olio.. quelle incrostazioni..mhmm strane... il teflon bruciando non lascia depositi solidi... credo saranno stati gli altri componenti oltre al teflon..
            Aggiornami dai..
            Per l'assemblaggio allora ti suggerisco un qualcosa di migliore dell' X35, ovvero la pasta di teflon Assembly Lube,

            aspetto tue news..
            ciao e grazie
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao FM,
              grazie del tuo resoconto sul Dieselube, mi fa piacere che tu abbia riscontrato quei miglioramenti sia di consumo che d'insieme.
              Riguardo la fumosità in accelerazione violenta, è fisiologica, è così purtroppo, anzi senza il DL sarebbe ancor di più. Non sta a me dire se sia giusto o meno che parliamo di Euro 4, 5 fap ecc e poi in accelerazione quando si spalanca tutto..si fumi così..ma è un dato di fatto su tutte le cars.
              Con i fanali puntati dietro delle altre macchine noti moolto di più questo aspetto, ti posso confermare che non si tratta di sporco, lo fanno sin da nuove...poi ovviamente con l'aumentare dei km, il leggero peggioramento prestazionale, l'imbrattamento condotti, iniettori ecc le cose peggiorano.
              Con il DL anche se non si elimina il problema ma ti assicuro che favorire la completa e più veloce combustione significa diminuire la fumosità...l'opacimetro non mente.
              Potrei dirti di provare a metterne un pò di più di DL (non è detto che sia "sprecato" a voltemigliorano ancora i consumi..da provare x trovare l'equilibrio ideale), probabilmente qualcosa meno fumerà in quelle accelerazioni violente, ma eliminarle è un pò troppo idilliaco..
              Ciao
              Nicola
              sintoflon
              Proverò ad usarne un pò di più, anche se finora ho messo 60 ml a pieno, quindi già un pò di più del dosaggio consigliato sul flacone...forse mi rendo conto che voglio troppo, ma ricordo che da nuova e almeno fino ai 20000 km fumo non ne faceva...poi pian piano ha cominciato a produrne.
              Comunque la resa c'è, i consumi son migliorati pur non avendo modificato lo stile di guida e le strade che faccio son sempre quelle da me percorse abitualmente.
              La più piacevole sorpresa l'ho avuta in accelerazione...prima del trattamento con DC e DL avvertivo già da un pò un seghettamento abbastanza evidente, un TRRRRRR! che proprio non mi piaceva...suppongo che gli iniettori fossero un bel pò sporchi, anche perchè sentivo l'auto andare di meno rispetto a prima.
              Spero che con l'avanzare dei km la situazione migliori ulteriormente
              Ultima modifica di FM72; 22-09-2007, 10:35.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao ragazzi, siccome Bep's non ha che diesellube, qualche trevigiano mi sa consigliare ricambisti e/o punti vendita in zona Treviso che abbiano Sintoflon nei loro scaffali?Grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Grazie Vik di avermi aggiornato; ne ha mangiato cioè circa mezzo kg in 4000km, hai idea per caso prima quanto ne mangiava?
                  In ogni caso hai usato il Protector normale...calcola che c'è sempre la versione Oilseal se vuoi ridurre ancora i trafilaggi..un flaconcino..due in genere..
                  Aspetto news..
                  ciao
                  Prima sia utilizzando l'olio originale della Opel poi ho provato il Castrol GTD 10w40 i consumi erano 2 kg su 10000km.. Ho utilizzato il protector normale...
                  Cosa intendi x versione Oliseal?
                  Ciao..

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Teo,
                    quanto ne mettevi di X35?
                    In effetti ne basta poco in quanto ha un elevato potere lubrificante molto maggiore di quello del migliore olio.. quelle incrostazioni..mhmm strane... il teflon bruciando non lascia depositi solidi... credo saranno stati gli altri componenti oltre al teflon..
                    Aggiornami dai..
                    Per l'assemblaggio allora ti suggerisco un qualcosa di migliore dell' X35, ovvero la pasta di teflon Assembly Lube,

                    aspetto tue news..
                    ciao e grazie
                    Nicola
                    mah il Bardahl KTS lo uso da 10 anni per le sue doti positive, e nn ne lascia proprio di residui.
                    quindi ritrovare una candela ormai priva di cavità causa ai depositi carboniosi lo trovo insolito.

                    l'additivazione l'ho fatta fare in percentuale di gran lunga inferiore allo 0,5% sul pieno, in parallelo al normle utilizzo di olio.

                    sto usando l'X35 perchè è l'unico prodotto che ho trovato qui ad Oderzo direttamente dal rivenditore....ma sto difatti prendendo in seria considerazione la pasta per assemblaggio! per ora ho fatto con quello che avevo
                    M-Parts:

                    Pop-off

                    Regolatore Pressione

                    E-mail

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola, allora ti aggiorno sul trattamento ET fatto al Transalp, fatto un pò diversamente dal consigliato, per sapere se va bene: introdotto poco meno di 125 ml di Et a motore caldo, poi lasciato ad un minimo un pò alticcio per una decina di minuti (fino a quando si è accesa la ventola del raffreddamento, così magari da supercaldo si depositava meglio, non so se ho fatto bene ma ormai l'ho fatto e non c'era alternativa), dopodichè 50 minuti di giro molto extraurbano più un pò di città per tenere un pò su la temperatura a giri non molto alti (ho telefonato in sede e mi hanno detto che ha bisogno di calore per depositarsi meglio); poi moto ferma per un'oretta. Sono arrivato a casa e prima di ripartire ne ho buttato un altro pò (100 ml circa) sempre a motore a temperatura solita di regime, sempre al minimo per una decina di minuti scarsi e poi via per una mezz'oretta di giro (sono andato all'expo tuning a Borgo Valsugana, non so se ne hai sentito parlare; mamma mia che ragazze, e che macchine); ferma per un 3 ore, poi di nuovo a casa..mi manvano circa 50 ml da buttare..può funzionare così? ciao ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X