Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • in effetti credo ke siano molto simili come cambi...ma il fatto è ke a me prima d iniziarmi a fare il difetto era dal mecca a fare 1 controllo d routine,e nell'occasione feci aggiungere l'antiattrito anke x il cambio..x quello ke m ha detto ke andrebbe revisionato...cmq se c'è 1 margine d miglioramento provo...
    [ma xk quando arrivo a 300km/h con la uno 45 vibra il portacenere????sarà l'equilibratura......????
    Nel Mezzo Del Cammin d Nostra Vita Mi ritrovai Nella BELVA OSCURA
    Pilota Ufficiale Della BELVA OSCURA.....

    Maggiordomo Della Middle Hearth
    Fannullone n.006 del <<Club dei FaNcAzZiSti>>

    Commenta


    • non per sapere...ma che antiattrito ha messo il meccanico al cambio???
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • nn so...sinceramente nn gliel'ho mai kiesto...
        [ma xk quando arrivo a 300km/h con la uno 45 vibra il portacenere????sarà l'equilibratura......????
        Nel Mezzo Del Cammin d Nostra Vita Mi ritrovai Nella BELVA OSCURA
        Pilota Ufficiale Della BELVA OSCURA.....

        Maggiordomo Della Middle Hearth
        Fannullone n.006 del <<Club dei FaNcAzZiSti>>

        Commenta


        • Quale addittivo x il cambio? ultimamente e' un po duro a freddo...... quale nel motore x eliminare le morchi dell'olio vecchio?...... e dopo quale x mantenere le condizioni ottimali? ciao a tutti

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da maxpower
            ciao...volevo kiederti alcune cose...allora,ho il cambio ke da 1 pò s è indurito e alcune marce a freddo si puntano...volevo sapere se c'è la possibilità utilizzando qualke prodotto d renderlo + morbido....il mio meccanico m ha già detto d no e ke l'unico modo è revisionarlo...se posso evitare d spenderci quei soldi visto ke devo montarci le 6 marce...e poi volevo sapere quanto dura il vostro trattamento x il motore..intendo in termini d km...grassie..
            ciao max..,
            vedo che per l'argomento cambio ti ha già risposto bene variante, confermo quello che ha scritto: prima di metter mano e rifare il cambio prova a trattarlo, vedrai che otterrai dei miglioramenti un pò globali, per silenziosità, manovrabilità, temperature, usura ecc...
            Nel cambio il trattamento in genere lo si fà una volta solo e poi fai in tempo a cambiare l'auto.....
            Nel motore invece purtroppo andrebbe ripetuto o "rinfrescato" periodicamente per apportare sempre del teflon fresco che compensi quella parte che inevitabilmente con i km si consuma. L'ideale sarebbe dopo aver fatto l'eventuale primo trattamento con l'ET, passare poi ai cambi olio successivi al Protector e continuare anche ai seguenti così con un "richiamo" di Protector: ovviamente questo serve ad avere sempre le superfici dei metalli ben rivestite, altrimenti un pò alla volta l'effetto di protezione esaurisce (può andare dai 30-40- 50mila circa) diffida di quelli che vi dicono ..."dura 80.000km, ..dura 100.000km ecc..", semplicemente perchè non è vero.
            Quando si cambia olio infatti una parte del prodotto (quella che non ha aderito alle porosità dei metalli) va perduta, in più anche quella parte sulle superfici un pò alla volta si consuma, ed allora ecco che ideale sarebbe ad ogni cambio aggiungerci sempre un pò di concentrato che funga da "ricarica"
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da mancabradi
              Quale addittivo x il cambio? ultimamente e' un po duro a freddo...... quale nel motore x eliminare le morchi dell'olio vecchio?...... e dopo quale x mantenere le condizioni ottimali? ciao a tutti
              ciao mancabradi,
              vedo che abiti in una bella isola....
              nel cambio per migliorare la manovrabilità ma soprattutto per diminuire gli attriti e "bloccarne" l'usura ti consiglio di provare il Gear Lube di cui si parlava nei post appena sopra; in pratica viste le grosse pressioni tra dente e dente degli ingranaggi che trasmettono il moto, l'olio viene schizzato via e si ha il contatto diretto metallo-metallo con l'inevitabile usura. Se noi ci interponiamo un'intercapedine di teflon otterremo una diminuzione di usura e quindi una minore temperatura dell'olio, una maggior silenziosità e un minor assorbimento di energia(cv).
              Nel motore invece il nostro prodotto più venduto è l'ET, ovvero la prima fase universale che oltre a sciogliere morchie, incrostazioni, otturazioni dai passaggi dell'olio, deposita un film di teflon antiusura.
              Dopodichè si scarica l'olio e il filtro vecchi e assieme al nuovo olio l'ideale sarebbe aggiungere un pò di concentrato di teflon ovvero il Protector che va a depositarsi ora sulel superfici pulite rivestendole e proteggendole dal logorio meccanico.
              Per altre domande, sono quà..
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ciao nicola

                ..mi mandi l'indirizzo del vostro rivenditore autorizzato a mestre?...se ne avete uno a padova è meglio...

                scrivilo qui oppure per pm...come preferisci.

                Thx
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Rodan
                  Ciao nicola

                  ..mi mandi l'indirizzo del vostro rivenditore autorizzato a mestre?...se ne avete uno a padova è meglio...

                  scrivilo qui oppure per pm...come preferisci.

                  Thx
                  Ciao Rodan,
                  te li dò al volo...
                  A Mestre ti conviene andare da Linea Autocar Laguna, via Torino 131 teo 041/5310222
                  oppure..
                  Ricambi Pisciutti, via Fogazzaro n6 tel 0415314660

                  A Padova invece:
                  - Punto ric. auto, via XX settembre 30 Villatora di Saonara tel 0498790744 (in pratica è in Z.I. Sud immediatamente oltre cavalcavia autostrada in direzione Villatora)
                  - Ric. Pavan, via D'Avanzo 23 Padova tel 049/8641103 (retro staz. FS uscita Arcella attraversi la strada ..e sei arrivato)

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Rodan
                    Ciao nicola

                    ..mi mandi l'indirizzo del vostro rivenditore autorizzato a mestre?...se ne avete uno a padova è meglio...

                    scrivilo qui oppure per pm...come preferisci.

                    Thx
                    Ciao Rodan,
                    te li dò al volo...
                    A Mestre ti conviene andare da Linea Autocar Laguna, via Torino 131 teo 041/5310222
                    oppure..
                    Ricambi Pisciutti, via Fogazzaro n6 tel 0415314660

                    A Padova invece:
                    - Punto ric. auto, via XX settembre 30 Villatora di Saonara tel 0498790744 (in pratica è in Z.I. Sud immediatamente oltre cavalcavia autostrada in direzione Villatora)
                    - Ric. Pavan, via D'Avanzo 23 Padova tel 049/8641103 (retro staz. FS uscita Arcella attraversi la strada ..e sei arrivato)

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • cera Sintoflon

                      Caro Nicola...ieri pomeriggio mi sono divertito con la cera che mi hai mandato....prima di passarla sulla BluLancia, la devo testare su una "cavia" la povera 155....il colore è nero met., perfetto, nessuna opacità....
                      Ho provato sul cofano anteriore, in quanto è la parte più estesa e difficile da lucidare...è facile vedere aloni...
                      L'ho lavato e steso la cera con un panno morbido (recuperato da un vecchio pigiama invernale... ) con movimenti circolari e mano leggera...
                      L'ho fatta asciugare, fino a quando non si è formato un velo bianco, e ripassato il tutto con panno morbido in cotone, sempre con mano leggera....per eliminare qualche alone, dovuto ad eccesso di prodotto, ho utilizzato una spugna bagnata, ripassando tutto il cofano e passando la pelle di daino per togliere l'acqua...
                      RISULTATO: PERFETTO! niente aloni, eliminati anche piccoli segni dovuti a polvere..piccoli raschietti....

                      Cambiando discorso, si avvicina il tagliando che nel mio caso è SEMPRE a 360°! devo chiamare l'amico Spada e chiedergli se passa da Bari...devo prendere un paio di pulisci iniettori (il negozio che mi ha segnalato vicino casa mia l'aveva finito) e poi se mi può recuperare un paio di litri di olio sintetico per il cambio...tutto qui!
                      A presto!
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X