Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

    X la tua 156 invece tranquillo se usi il Leadex contiene anche del concentrato detergente x iniettori
    Splendido, Nicola "Sport Z"

    la faccenda dei 2 iniettori otturati mi ha parecchio infastidito a suo tempo fortunatamente il mio meccanico ha rimediato presto e bene (€€)

    Intanto il cugino sembra convinto a "depurare" la Punto (Mk II, primo m-jet 70cv)

    Mai fatto trattamenti (all'incirca 50.000 km) pensavo di prescrivergli un trattamento standard:

    - Dieselclean (in 1/3 di serbatoio è troppo poco? Vorrei lo facesse concentrato per sputare tutto il lercio);
    - ET e al primo tagliando Protector;
    - Dieselube;

    spray condotti più avanti, capace che l'ex smanettatore di motorini ci prenda gusto...


    A proposito, Ottoclean si può mettere su uno scooter 2T? Non so se l'ha ancora, ma il suo scooter aveva fatto rifornimento da una tanica che aveva un fondo di gasolio... con le conseguenze che puoi facilmente immaginare
    (un fumo temibile concorrente di quello delle Volvo turbodiesel dei tempi che furono)

    potrei proporgli un trattamento a riguardo...

    Intanto grazie di tutto! Troppo buono
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
      infatti x il dieselclean sono andato da autostella....ma è scomodissimo x me.......ciao e grazie.....
      Kumiko,
      immagino..Torino è grande...
      Proprio domani sarò in città se hai bisogno di qualcosa ke non trovi fammi sapere...e potremmo approfittarne.
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
        Grazie mille per il consiglio.
        Adesso il motore ha 22.000 km che non sono proprio pochi per un 150cc però io lo tengo bene, cambi olio puntuali e percorsì a velocità costante, anche se elevata, con pochi ferma/riparti.
        Fammi sapere se prendere solo il protector o anche l'ET o soltanto l'ET.

        Riguardo la quantità, la coppa tiene un litro di olio, devo metterci un flacone da 125ml? Mi sembra troppo.
        Lele,
        grazie dei dati tecnici..
        22000km in assoluto son pochi ma rapportati ad uno scooter cambia il discorso... quindi non sarebbe male fare il trattamento in due fasi, oppure x il momento continua con solo Protector più avanti magari ci metterai dell'ET per fare anche un'azione di detergenza del circuito..
        Riguardo le quantità, confermo i 125ml magari nel caso dell'ET mettilo in due tranches e/o un gocico anche nella benzina x trattare/lubrificare/pulire anche la parte alta.
        I 125ml di Protector poi sono tanti in rapporto all'olio, è vero, ma questo è tutto un vantaggio, vedrai come và dopo i 125ml di Protector il tuo motore...!!

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
          Splendido, Nicola "Sport Z"

          la faccenda dei 2 iniettori otturati mi ha parecchio infastidito a suo tempo fortunatamente il mio meccanico ha rimediato presto e bene (€€)

          Intanto il cugino sembra convinto a "depurare" la Punto (Mk II, primo m-jet 70cv)

          Mai fatto trattamenti (all'incirca 50.000 km) pensavo di prescrivergli un trattamento standard:

          - Dieselclean (in 1/3 di serbatoio è troppo poco? Vorrei lo facesse concentrato per sputare tutto il lercio);
          - ET e al primo tagliando Protector;
          - Dieselube;

          spray condotti più avanti, capace che l'ex smanettatore di motorini ci prenda gusto...


          A proposito, Ottoclean si può mettere su uno scooter 2T? Non so se l'ha ancora, ma il suo scooter aveva fatto rifornimento da una tanica che aveva un fondo di gasolio... con le conseguenze che puoi facilmente immaginare
          (un fumo temibile concorrente di quello delle Volvo turbodiesel dei tempi che furono)

          potrei proporgli un trattamento a riguardo...

          Intanto grazie di tutto! Troppo buono
          Ehi Luraghi,
          grazie dello "Sport Z" mi fa piacere che ti piacciano, ovviamente tu preferirai le Junior Z!!!

          Per la Punto di tuo cogino non aggiungo altro, tutto perfetto come hai in mente tu!!

          Per lo scooter sì usa pure l'Ottoclean, magari non servirà più di tanto ma male non fa assolutamente!! Immagino il fumo che faceva... fallo pure concentrato anche quì l'intervento...

          Grassie a te x l'interessamento!!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Ma porca trota, hanno buttato giù anche la portineria???

            CHE FALLISCANO sti maledetti!!!!!!!

            Belli i nomi per la Junior... Complimenti... Perchè "junior" faceva schifo, vero??? ahahahahaha

            Alfisti
            purtroppo lo stato di monopolio automobilistico che vige in Italia da molto tempo ha portato a tutto questo, complice anche una famiglia che vedeva le altre case automobilistiche solo come avversari da annientare e che alla fine lo ha fatto talmente bene da annientarsi essa stessa!
            Prima che cambi la mentalità dovrà passare ancora tanta acqua..nel frattempo al posto delle fabbriche storiche Lancia e Alfa invece che centri di musei e mete di appassionati avranno fatto tanti bei condomini residenziali...
            In Italia si è sempre calpestata la storia...

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Lele,grazie dei dati tecnici..
              22000km in assoluto son pochi ma rapportati ad uno scooter cambia il discorso... quindi non sarebbe male fare il trattamento in due fasi, oppure x il momento continua con solo Protector più avanti magari ci metterai dell'ET per fare anche un'azione di detergenza del circuito..
              Riguardo le quantità, confermo i 125ml magari nel caso dell'ET mettilo in due tranches e/o un gocico anche nella benzina x trattare/lubrificare/pulire anche la parte alta.
              I 125ml di Protector poi sono tanti in rapporto all'olio, è vero, ma questo è tutto un vantaggio, vedrai come và dopo i 125ml di Protector il tuo motore...!!
              Potrebbe andare bene se faccio una pulizia dell'interno del motore al prossimo cambio olio con un prodotto specifico (non con l'ET), e poi ci metto il Protector?.
              Sarebbe per risparmiare un pochino, visto che andrei a spendere almeno 18 Euro per ciascun prodotto, mentre il detergente motore mi costa molto meno.

              Ma l'effetto del Protector sparisce facendo il cambio olio e quindi ogni volta va rimesso o si mantiene?

              Comunque grazie moltissimo dei consigli, molto utili anche per amici e parenti non solo per i miei mezzi.
              Ultima modifica di lelevt; 21-11-2007, 10:22.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,



                Questa non la sapevo. Incredibile. Ma stiamo parlando di Fiat, quindi questo e altro....! Come con la KayaK... Bertone ringrazia.

                E visto che non possono smentirsi

                Ecco il concorso promosso per trovare un nome da dare alla nuova Alfa, quella che oramai era conosciuta come "Junior".

                La classifica finale (udite udite):

                1. FURIOSA (la moglie dell'Orlando? )
                2. VENTURA (senza la "S" davanti, per ora...)
                3. SPARVO (e perché non CORVACCIO visto che ci siamo?)
                4. MOD (ma che è, un PC elaborato?)
                5. ENOS (= uomo, nome biblico...)
                6. NEVO (mi ricorda mio zio NEVIO)
                7. FIRA (cambiate la "R"...)
                8. AGEA (AGenzia per le Erogazioni in Agricoltura?)
                9. SOLEA (c'è un gelato che ha un nome simile)
                10. VELVETTA (tipo la marca di orologi?)
                11. MILO (...e SHIRA, due cuori nella pallavolo)
                12. EVERSO (per gli amanti del SadoMasochismo)

                Certo, Giulietta, Giulia, Alfetta, Junior e similari non andavano mica bene...

                ...E intanto anche l'ultima palazzina del Portello è stata abbattuta.... dov'erano i politicanti che ad agosto avevano fatto la sfilata?
                Qualcuno vi presenterà il conto, prima o poi...


                Quanto alla jap,
                dopo il protector sta macinando km... appena ho qualche dato affidabile lo scrivo. Devo pensarmi di prendere il Biscione ogni tanto: da quando è arrivata la piccola con gli occhi a mandorla sonnecchia un po' troppo per i miei gusti... dici sia il caso mettere un pulitore benzina assieme al LEAD-EX? Con la scusa che va a GPL gli iniettori benza battono la fiacca e con le fantastiche benzine che girano non è che possono otturarsi?


                A presto

                G.

                * Fabbrica Italiana Assorbi (& affonda) concorrenza Torino?


                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Più che altro devo andarci x vagliare tra tre esemplari di Lybra sw seminuove ex dirigenziali Lancia una buona occasione per uno dei miei migliori amici... 1,9 o 2,4 poi vedremo..

                Poi visto che son lì..io forse (x scaramanzia) una Zagato...

                ciao
                nn ti lasci scappare nulla te eh?!

                facci sapere se va in porto il tutto..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  che mega tagliando..se fossi un concessionario..con quel lavoro avresti "spellato" il cliente!
                  Ok per l'Et direi più che suff i 1000km!

                  Sulla Peugeottina le cuffie semiassi te le cambi tu?

                  Hai comprato il C-tek per la carica costante batteria?

                  Insomma l'Alfa diventa l'auto da venerdì sera (se nn piove)?
                  ciao
                  visto ke megatagliandone?!

                  e tutto quasi a costo zero..

                  per fortuna ho un minimo di manualità e un caro amico cn l'officina disposto a passare li le notti cn me..

                  no le cuffie no.. nn so se riusciamo a estrarre il semiasse..

                  si giusto il ctek..

                  e l'alfa diventa la car da we ma solo se fa bello!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    un piccolo ot per nico..

                    beccati 2 fotine dei miei new freni..

                    prima



                    e dopo





                    ke ne dici nic?
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      un piccolo ot per nico..
                      Non capisco proprio, se devi fare un OT per una persona in particolare, perchè farlo su questo forum? Srivi a questo Nico una e-mail o un messaggio privato.
                      Agli altri utenti del forum non interessa.
                      Ultima modifica di lelevt; 21-11-2007, 13:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X