Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    scusate si era impallato il pc... la caffettiera è un poco anzianotta in verità
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
      io ho 3.5 litri di olio nel motore.. due flaconcini di protector non son troppi?

      cmq si stavolta uso il racing ma prossimamente ritorno al normale

      il mio motore deve perforza usare benzina almeno 98 ottani per non battere in testa e spesso uso anche la 100. il savekat se aumenta gli ottani, in che numero gli aumenta?.. è importante saperlo..
      Dj.,
      non esiste un limite oltre il quale il Protector possa esser troppo, anzi la riduzione d'usura avviene in proporzione alle quantità di Protector immesse; un 10% rispetto all'olio significherebbe un abbattimento dell'usura del 50% nel tuo caso su 3,5litri significano 350ml.
      Tu cmq metti a mio avviso 2 flaconcini da 125mlche sono ottimali!

      Riguardo il Savekat svolge tra l'altro anche la funzione di sensibile aumento ottani: l'aumento è conseguenza di quanto ne metti, mediamente una diluizione del flacone da 300ml su 150litri aumenta circa attorno a 3 punti d'ottano.
      Ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da purepoison Visualizza il messaggio
        Vorrei sapere se la sintoflon produce o magari qualche altro prodotto, per pulire il mtore dai residui carboniosi. Ovviamente sempre su beverly 200 (4T - 4Valvole) a carburazione.
        saluti e grazie
        Ciao,
        oltre a quello che ti ha anticipato Cuore Sportivo cioè Spray universale al teflon da iniettare in aspirazione cod. S1, poi Savekat ottimizzatore combustione e Ottoclean trattamento detergente iniezione/carburatore, c'è sempre l'ET per la detergenza del circuito olio.

        Facci sapere cosa intendevi...
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
          ciao! anche il protector lo devo versare con l'olio in temperatura? se si devo quindi mettere meno olio (4,25 nel caso dei due flaconi) e far scaldare il motore e poi versare il protector? quindi x scaldare il motore devo far girare il motore con meno olio
          Sì kekko anche il Protector come per l'ET serve il motore caldo, basta che tu lo porti in temperatura normale, spegni un attimo, versi e poi fai qualche km di strada x distribuirlo..
          Non gettare i flaconcini prima di averli ben scolati anche con un goccio d'olio se vuoi..

          Guarda che tecnicamente il fatto di girare con il livello olio al max non sarebbe ottimale, infatti sarebbe preferibile avere il livello tra 3/4 e max. Siccome l'olio deve durare a lungo e il cliente medio non controlla mai ecco che loro riempiono a più non posso...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
            allora, io il tagliando lo faccio la prox settimana quindi non ce la faccio a mettere l'ET xkè non riesco a fare altri 2000km, ho gia sforato di 1000... premetto ke la mia car ha 111000km. il protector non si puo mettere senza ET? oppure metto l'ET a questo cambio d'olio e poi il protector al prossimo?
            Road,
            l'unica cosa importante che mi sento di consigliarti è di usare l'ET ora, visti i km secondo me è la soluzione migliore, lascia stare se non farai altri 2000km poi, non fa nulla, l'importante è che appena introdotto l'ET tu viaggi per almeno un ora se poi è di più..tanto di guadagnato.
            Tecnicamente il grosso dell'effetto detergenza avviene nelle prime ore di funzionamento. Se allunghi ancora un pò il tagliando non cambia nulla, ricordo che con l'ET il motore è più protetto, non è un semplice pulitore ma un trattamento vero e proprio quindi anche l'olio è meno sollecitato ed il motore grazie al film di teflon sulle superfici ha molta meno usura.
            Fosse mia, io metterei l'ET subito e lo terrei almeno quei 700-1000km (non mi farei assolutamente problemi anche per più km) poi taglianderei..
            Vai tranquillo!

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Gho57 Visualizza il messaggio
              Vacanze passate in sano relax fisico e mentale, grazie

              Cmq a puro titolo informativo mi han messo il tunap 322.

              Da quello che so questi Tunap sono degli additivi ufficiali delle officine opel,ford,bmw e porsche.

              Altro però non saprei dirti...il sito italiano è in allestimento, ci sarebbe quello greco,tedesco e francese ma non ci capisco na mazza.

              Per sicurezza comunque non mescolo, meglio evitare è vero!

              Aspetterò il prox. cambio!
              Gho,
              sappiamo che hanno accordi commerciali con alcune case tedesche; per sfizio ho dato un'okkiata al sito tedesco, in pratica dicono tutto e nulla es: aumenta la viscosità e riduce gli attriti...le due cose sono in antitesi.

              Essendo prodotti che finiscono dentro nei motori per contratto non possono essere specifici per uno o l'altro fine..non so se ho reso..

              Se vuoi abbina pure il Protector...

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                scusate si era impallato il pc... la caffettiera è un poco anzianotta in verità
                Hei Gio.

                piuttosto grazie a te x il tempo dedicato e la precisione!!

                mandi
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Dj.,
                  non esiste un limite oltre il quale il Protector possa esser troppo, anzi la riduzione d'usura avviene in proporzione alle quantità di Protector immesse; un 10% rispetto all'olio significherebbe un abbattimento dell'usura del 50% nel tuo caso su 3,5litri significano 350ml.
                  Tu cmq metti a mio avviso 2 flaconcini da 125mlche sono ottimali!

                  Riguardo il Savekat svolge tra l'altro anche la funzione di sensibile aumento ottani: l'aumento è conseguenza di quanto ne metti, mediamente una diluizione del flacone da 300ml su 150litri aumenta circa attorno a 3 punti d'ottano.
                  Ciao
                  gentile come sempre..
                  sul fatto del protector, io alludevo al fatto che potesse essere magari dannoso, sprecato o contro producente....

                  il savekat.. 3 punti d'ottano in quella diluzione.. 150litri.. vogliono dire su un pieno di 50litri, 100ml. benzina 98ottani potrebbe anche andare dato che CREDO che 101ottani non possano darmi problemi. (98 ottani consigliata, ma va sempre con 100ottani la mia)... right?
                  Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Road,
                    l'unica cosa importante che mi sento di consigliarti è di usare l'ET ora, visti i km secondo me è la soluzione migliore, lascia stare se non farai altri 2000km poi, non fa nulla, l'importante è che appena introdotto l'ET tu viaggi per almeno un ora se poi è di più..tanto di guadagnato.
                    Tecnicamente il grosso dell'effetto detergenza avviene nelle prime ore di funzionamento. Se allunghi ancora un pò il tagliando non cambia nulla, ricordo che con l'ET il motore è più protetto, non è un semplice pulitore ma un trattamento vero e proprio quindi anche l'olio è meno sollecitato ed il motore grazie al film di teflon sulle superfici ha molta meno usura.
                    Fosse mia, io metterei l'ET subito e lo terrei almeno quei 700-1000km (non mi farei assolutamente problemi anche per più km) poi taglianderei..
                    Vai tranquillo!

                    ciao





                    Ciao!!!
                    ho appena messo l'ET nel thema, sono davvero soddisfatto il motore lo sento girare un pelo + brioso e ovattato, ora a giorni devo fare il cambio.

                    essendo che ormai sono a quota 180'000km e ho tutto originale, nn è mai stata fatta nessuna riparazione, pensavo di mettere il protector OILSEAL abbinato a un buon 10-60, visto che nei miei impieghi ho sempre l'olio da 100°C in su...tu che dici? meglio l'Oilseal visto che ho un po' di km?

                    ciao!
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Road,
                      l'unica cosa importante che mi sento di consigliarti è di usare l'ET ora, visti i km secondo me è la soluzione migliore, lascia stare se non farai altri 2000km poi, non fa nulla, l'importante è che appena introdotto l'ET tu viaggi per almeno un ora se poi è di più..tanto di guadagnato.
                      Tecnicamente il grosso dell'effetto detergenza avviene nelle prime ore di funzionamento. Se allunghi ancora un pò il tagliando non cambia nulla, ricordo che con l'ET il motore è più protetto, non è un semplice pulitore ma un trattamento vero e proprio quindi anche l'olio è meno sollecitato ed il motore grazie al film di teflon sulle superfici ha molta meno usura.
                      Fosse mia, io metterei l'ET subito e lo terrei almeno quei 700-1000km (non mi farei assolutamente problemi anche per più km) poi taglianderei..
                      Vai tranquillo!

                      ciao

                      grazie mille, farò cosi, ora nn mi resta ke trovare dove prendere l'ET xò xkè ho giratu un pò da qeste parti, ma credo che dovrò andare a perugia.
                      ho un'altra domanda da farti se puoi rispondermi, mi hanno consigliato di usare un PULITORE MOTORE 15min prima di tagliandare, si può mettere dopo l'ET e prima del tagliando o rischio di rendere inutile l'effetto dell'ET rimuovendolo? e comunque dopo si può mettere il protector? spero ke tu m possa rispondere
                      GRAZIE
                      Ultima modifica di Road R.; 08-01-2008, 13:42.
                      MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X