Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da enrico_b Visualizza il messaggio
    Mr. Sintoflon, ho seguito molte delle sue risposte e devo dire che si distinguono per gentilezza, serietà e correttezza...aggiungo una mia domanda:

    possiedo una Seat Altea Dual energy, impianto a Gpl, tranquillo motore 1,6 da 102 cv, 5^ marcia molto corta (oltre 4000 grm a 130 km/h), 5000 km all'attivo posso mettere il Protector o è preferibile la versione Racing?
    Grazie
    Ciao Enrico,
    benvenuto e grazie di tutto ,
    in pratica è nuova la tua macchina....
    premetto che visto che vai a gas, sarebbe buona cosa proteggere sin da ora le sedi valvola contro l'usura derivante dal fatto che non vengono lubrificate dal gas che è secco ed evitare la recessione delle valvole sulle sedi; ti suggeriamo ad esempio un additivo da metter nel serbatoio benzina, Sintoflon Leadex Gas in modo che ad ogni avviamento arrivi oltre alla benzina anche del lubrificante che crea una patina resistente.

    Per quanto riguarda il circuito olio, dopo aver cambiato il primo olio e filtro (rodaggio) abbina se vuoi del Sintoflon Protector oppure Protector Racing; quest'ultimo è più indicato se si vuole esaltare soltanto la scorrevolezza, il Protector normale serve invece anche x ripresa giochi. Puoi anche mixarli...

    Se serve altro, sono a disposizione,

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Si, l'auto è nuova e non dovrebbe avere problemi con le valvole...comunque vedrò cosa fare

      per mettere il protector dovrei quindi anticipare il cambio olio prima della naturale scadenza del tagliando?
      Non conviene metterlo direttamente sul l'olio di fabbrica?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Wolv3rin3 Visualizza il messaggio
        salve a tutti ragazzi....
        ho fatto una ricerca sul sintoflon e di 500 e passa pagine?!?!?!? grande...
        sign. sintoflon potrei avere da lei qualche consiglio?
        ho una toyota celica 2.0 GTi 16 convertible da 160 cv,impianto a gpl ad iniezione,con su 150000 km...ho qualche perdita d'olio,qualche goccia al giorno, e mi brucia un po d'olio(avevo calcolato circa 1/2kg ogni 1000km) ....

        perdoni le tante domande che le faro... ma sn sempre indecisissimo e protettivo per la mia auto

        1 avete mica un prodotto per le perdite d'olio?

        2 mi consiglia di mattere prima l'ET 5/6% ogni litro d'olio(su 4 litri poco piu di un flacone da 125ml??) girarci almeno per 3/4 d'ora di fila (ma di continuo,senza fermarmi?), percorrerci poi poco piu di 1000 km,cambiare olio e mettere una flaconcino di protector(ma ad ogni cambio d'olio,oppure a quanti km?)

        3 dato il mio impianto a gpl,mi consiglia di mettere l'additivo nella benza per lubrificare valvole ed altro(cio che nn lubrifica il gpl) almeno alle partenze?

        4 avevo letto che c'era anche un prodotto per le auto con impianti a gpl,non lo vedo sul sito.me lo consiglia?

        5 mettero anche il prodotto per il cambio,quanto devo meterne di preciso?(scusi la mia ignoranza,ma su tutti i flaconi ci sono scritte le percentuali che devo metterne?se si scusate la domanda )

        6 mi consiglia il protector high viscosity?!?!? metterlo in caso al posto del protector normale o metterli entrambi?

        avrebbe qualcos'altro da consigliarmi per ringiovanire la mia celica?

        ps. rivenditori a catania?!?!? saprebbe mica indicarmene qualcuno?grazie ancora
        Ciao wolv.,
        welcome e grazie per l'interesse nei ns prodotti,
        ti rispondo allora per punti:

        - non produciamo prodotti esplicitamente pensati per esser dei turafalle, ma tieni presente che tra le proprietà del teflon c'è anche quella di fungere da guarnizione, perciò è probabile che se non sono grossi "buchi" si possa riuscire a fare qualcosa di positivo anche in tal senso

        - consigliamo almeno la lattina di ET da 250ml, il 125ml lo diamo in genere su moto di piccole cilindrate; a motore caldo, agita la lattina, versa e sarebbe ideale far lavorare il motore circa 1 oretta per dar modo al prodotto di fare la detergenza, di evaporare e di rivestire le superfici. Se spezzetti la cora e spegni/riaccendi non succede nulla, noi diamo questo consiglio perchè se tu metti il prodotto e poi giri 10m e metti in garage la macchina non serve a niente. Riguardo poi il Protector, anche quì, almeno 250ml cioè 2 flaconcini, specie visto che hai qualche problema di trafilaggio. Abbiamo visto che è ottimale se dopo ogni cambio olio ci aggiungiamo sempre un pò di Protector che compensi la parte che si consuma e la parte che viene persa scaricando l'olio vecchio: quanto? A scelta e/o dipende sempre dal caso che abbiamo davanti...visti anche i tagliandi molto "lunghi" attuali se metti 2 flaconcini è ok!

        - il problema del consumo olio potrebbe anche derivare dal fatto che vai a gas e c'è il problema dell'usura delle sedi valvola/guide visto che il gas non lubrifica. Abbiamo un additivo da metter nel serbatoio benzina Sintoflon Leadex che ad ogni avviamento assieme alla benza porta con se una patina lubrificante che evita la recessione delle sedi valvola. Altro prodotto (novità di questi giorni) è il Sintoflon Cleangas additivo detergente da iniettare a serbatoio gas vuoto prima di fare il pieno, per detergere polmone gas, iniettori, filtri ecc...

        - metti pure un flaconcino di Gear Lube da 125ml se vedi le percentuali effettive ..è anche "poco" ma vedrai che sono più che sufficienti per avvertire i miglioramenti; ti conviene nell'occasione sostituire anche l'olio della trasmissione. Svuota bene il flaconcino di Gear Lube, pulisci con un goccio d'olio tutto il contenuto, mescola all'olio nuovo e versa nella trasmissione, poi basta girare inizialmente per 10 minuti per iniziare la distribuzione..

        - se non bastasse il Protector al fine di ridurre i consumi olio, ricorda che c'è sempre la versione Protector Oilseal specifico per sigillare maggiormente le perdite, puoi anche mixarli assieme!

        Altri consigli...rimane se vuoi Hydrodrive x trattare l'idroguida..poi abbiamo altri prodotti "minori" ma direi che intanto possono bastare questi

        Ecco su Catania qualche rivenditore:

        G.M. Racing – via Matteotti n13 – 95045 – Misterbianco (CT)
        S.C.S. Sport Competition – via G. Giuffrida 176/H1- 95100 Catania. Tel. 095/436807
        COSENTINO F.& C. via del Bosco 314, 95100 Catania. Tel 095/412632
        La Rosa Autoricambi – Via Conte di Torino 82 – 95100 Catania – Tel. 095/530004
        Puglisi Carmelo – Via Vincenzo Casagrandi – 95100 Catania – Tel. 095/356535
        Quattroruote – Via Principe Nicola 26 – 95100 Catania – Tel.
        LS Ricambi – Piazza Martiri 32 – 95100 Catania – Tel.
        GRS di Grasso – Via Kennedy 13/15 – 95024 Acireale. Tel.0958/94899
        World Racing Shop di Fiorenza – Via F. Crispi 173/A-175 – 95100 Catania . Tel. 095/537273


        grazie,
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da CrazyScientist Visualizza il messaggio
          Salve vorrei usare il vostro prodotto sintoflon ET sulla mia macchina prima del cambio d'olio che ha ormai 150.000 km ,
          Siccome non ho mai fatto una pulizia olio motore per l'uso del prodotto ET basta che lo aggiungo a caldo scuotendolo e poi ci giro per un ora e scarico l'olio ?

          Vorrei sapere se mi può indicare qualche rivenditore nella zona di Cesena o zone limitrofe .
          La ringrazio in anticipo.
          Ciao CrazyScientist,
          grazie di aver postato,

          sì usa pure Sintoflon ET da 250ml prima fase trattamento con effetto detergente e di teflonatura. Confermo quanto dici..motore caldo, agita bene la lattina x emulsionare tutto il teflon contenuto, versa nell'olio e fai lavorare il motore per circa 1h in modo che faccia la detergenza evapori allo scarico e rilasci il film di protezione sulle superfici. Non serve che scoli poi subito dopo l'olio, fai pure tranquillamente ancora qualche migliaio di km se vuoi, dopodichè taglianda.
          Se servono dettagli sono a disposizione!

          Eccoti qualche nominativo in zona:

          Emporio dell’Auto – Viale Vittorio Veneto 88 – 47100 Forli’ – Tel. 0543/26255
          Ovara – Via A. Costa 28 – 47100 Forlì – Tel. 0543/61556
          Sicar – Via E. Ferrari 275 – 47023 Cesena – Tel. 0547/630455

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da enrico_b Visualizza il messaggio
            Si, l'auto è nuova e non dovrebbe avere problemi con le valvole...comunque vedrò cosa fare

            per mettere il protector dovrei quindi anticipare il cambio olio prima della naturale scadenza del tagliando?
            Non conviene metterlo direttamente sul l'olio di fabbrica?
            Enrico,
            riguardo le valvole...meglio evitare di "andare dal dentista quando il dente fa male" e proteggerle sin dall'inizio, girando per officine capitano auto "nuove" a gas con 50mila km e teste da rifare!

            Il consiglio per l'olio è quello di - indipendentemente dal fatto di usare o meno i ns prodotti - di cambiare il primo olio+filtro senza aspettare i 20-30k km del primo tagliando previsto. Andrà bene commercialmente ma tecnicamente no. Dopo 3-4-5mila km tecnicamente l'assestamento/rodaggio è terminato, nell'olio sono state raccolti i residui di limatura e depositati nel filtro, sarebbe ottimo se scarichi il tutto mettendo magari un filtro originale per evitare poi possibili "scuse" e appigli di garanzia.
            Quanto sopra sarebbe l'ottimale tecnicamente poi vedi tu!
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao wolv.,
              welcome e grazie per l'interesse nei ns prodotti,
              ti rispondo allora per punti:

              - non produciamo prodotti esplicitamente pensati per esser dei turafalle, ma tieni presente che tra le proprietà del teflon c'è anche quella di fungere da guarnizione, perciò è probabile che se non sono grossi "buchi" si possa riuscire a fare qualcosa di positivo anche in tal senso

              - consigliamo almeno la lattina di ET da 250ml, il 125ml lo diamo in genere su moto di piccole cilindrate; a motore caldo, agita la lattina, versa e sarebbe ideale far lavorare il motore circa 1 oretta per dar modo al prodotto di fare la detergenza, di evaporare e di rivestire le superfici. Se spezzetti la cora e spegni/riaccendi non succede nulla, noi diamo questo consiglio perchè se tu metti il prodotto e poi giri 10m e metti in garage la macchina non serve a niente. Riguardo poi il Protector, anche quì, almeno 250ml cioè 2 flaconcini, specie visto che hai qualche problema di trafilaggio. Abbiamo visto che è ottimale se dopo ogni cambio olio ci aggiungiamo sempre un pò di Protector che compensi la parte che si consuma e la parte che viene persa scaricando l'olio vecchio: quanto? A scelta e/o dipende sempre dal caso che abbiamo davanti...visti anche i tagliandi molto "lunghi" attuali se metti 2 flaconcini è ok!

              - il problema del consumo olio potrebbe anche derivare dal fatto che vai a gas e c'è il problema dell'usura delle sedi valvola/guide visto che il gas non lubrifica. Abbiamo un additivo da metter nel serbatoio benzina Sintoflon Leadex che ad ogni avviamento assieme alla benza porta con se una patina lubrificante che evita la recessione delle sedi valvola. Altro prodotto (novità di questi giorni) è il Sintoflon Cleangas additivo detergente da iniettare a serbatoio gas vuoto prima di fare il pieno, per detergere polmone gas, iniettori, filtri ecc...

              - metti pure un flaconcino di Gear Lube da 125ml se vedi le percentuali effettive ..è anche "poco" ma vedrai che sono più che sufficienti per avvertire i miglioramenti; ti conviene nell'occasione sostituire anche l'olio della trasmissione. Svuota bene il flaconcino di Gear Lube, pulisci con un goccio d'olio tutto il contenuto, mescola all'olio nuovo e versa nella trasmissione, poi basta girare inizialmente per 10 minuti per iniziare la distribuzione..

              - se non bastasse il Protector al fine di ridurre i consumi olio, ricorda che c'è sempre la versione Protector Oilseal specifico per sigillare maggiormente le perdite, puoi anche mixarli assieme!

              Altri consigli...rimane se vuoi Hydrodrive x trattare l'idroguida..poi abbiamo altri prodotti "minori" ma direi che intanto possono bastare questi

              Ecco su Catania qualche rivenditore:

              G.M. Racing – via Matteotti n13 – 95045 – Misterbianco (CT)
              S.C.S. Sport Competition – via G. Giuffrida 176/H1- 95100 Catania. Tel. 095/436807
              COSENTINO F.& C. via del Bosco 314, 95100 Catania. Tel 095/412632
              La Rosa Autoricambi – Via Conte di Torino 82 – 95100 Catania – Tel. 095/530004
              Puglisi Carmelo – Via Vincenzo Casagrandi – 95100 Catania – Tel. 095/356535
              Quattroruote – Via Principe Nicola 26 – 95100 Catania – Tel.
              LS Ricambi – Piazza Martiri 32 – 95100 Catania – Tel.
              GRS di Grasso – Via Kennedy 13/15 – 95024 Acireale. Tel.0958/94899
              World Racing Shop di Fiorenza – Via F. Crispi 173/A-175 – 95100 Catania . Tel. 095/537273


              grazie,
              ciao
              nicola
              eccellente... nn poteva essere piu chiaro ed serio di cosi...
              è bellissimo poter comunicare cosi facilmente con i produttori...grazie ancora e gentilissimo,vado a prenderli subito,vi faro sapere... :P

              ps.l'impianto gpl l'ho montato un'anno fa...me lo consiglia lo stesso il Sintoflon Cleangas o basta il leadex?
              ----->Celica Cabrio ST182<-----


              http://img156.imageshack.us/img156/6...2008004qo2.jpg

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego,
                intanto 250ml di ET, poi, riguardo al quando metterlo, oramai questo w.end allora, l'importante è che appena messo il motore lavori per circa un'oretta..se poi è meno..vabbè lo stesso vorrà dire che completerai l'opera le successive volte che la userai...
                Agita bene prima di versarlo...stop non serve altro!
                ok perfetto.. no no quello sicuro.. se lo metto almeno un ora minimo il motore girerà..

                era per la storia ke deve fare almeno 1000/2000 km.. non penso di poter farglieli fare..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Enrico,
                  riguardo le valvole...meglio evitare di "andare dal dentista quando il dente fa male" e proteggerle sin dall'inizio, girando per officine capitano auto "nuove" a gas con 50mila km e teste da rifare!
                  la regola è giusta ma ci sono valvole e valvole...quelle del 1.6 8v che il gruppo Volkswagen ha scelto per la trasformazione sembrano non avere problemi io ho già avuto 2 1.4 Seat a metano (partenza a gas) con cui ho percorso complessivamente 400.000 senza il minimo problema alle valvole

                  grazie comunque per il consiglio!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Ducatista,
                    sì tecnicamente puoi mixarli come e quanto vuoi...
                    poi..resta da vedere se conviene...come mai vorresti mixarli?
                    Ottoclean per la detergenza ogni tanto
                    Savekat per uso costante ottimizza la combustione, lubrifica e mantiene pulito..

                    ciao
                    Ok, capito e grazie come sempre per la cortesia. La mia era più che altro curiosita, visto che sto per eseguire il tagliando dei 120.000, volevo dare una pulitina agli iniettori e contemporaneamente iniziare ad usare il Savekat, ma non era indispensabile.
                    NON SONO DUCATISTA
                    Ho un'R1 e prima un'altra, e prima un YZF 600 R, quindi da 11 anni in Yamaha.
                    Il nome invece è un'altra storia....
                    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                    Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Mr.Sintoflon!
                      Per la MB Classe A170 cdi con 125.000 km sulle spalle e non sapendo come sia stata effettuata la manutenzione (acquistata da poco) mi consiglia ugualmente di mettere Sintoflon E.T. da 250 ml e tenerlo per 3000/4000 km in modo da pulire il motore e le fascie, poi scolare tutto sostituire olio e filtro nuovi e poi continuare con Protector da 250ml?
                      Rischio qualcosa tipo intasamenti od altro?
                      Grazie saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X