Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao belin.,
    lieto di sentirti..

    Devi trattare uno storico motore.....
    eccoti qualche rivenditore...ti dico subito che non ne abbiamo molti in zona...

    Autosprint – Via L.C. Farini 17 – 16151 Genova – Tel. 010/466658
    L’Artigiana – Via P. Chiesa (ang. Balleydier) –16149 GE-Sampierdarena – Tel. 010/6454942
    Officina Motor Più – Via F. Dal Canto 11R – 16164 GE-Pontedecimo – Tel. 010/794835
    Super Cycles – Via Marconi 13 D – 16010 Savignone – Tel. 010/936236
    Pneus 2 – Via Bado Giannotto 46 – 16043 Chiavari – Tel. 0185/310593
    Tassara G.B. – Via della Libertà 69 ang. P.za Cile, 16035 Rapallo. Tel. 0185/51335
    Emporio dell’Auto - via Trieste 10 – 16043 Chiavari. Tel. 0185/309595

    ..prova a fare qualche telefonata...immagino cerchi un Et da 250 e al limite i Protector...
    se posso fare altro, sono a disposizione,

    ciao e grazie
    Nicola
    grazie 1000 molto cortese come sempre

    però credo che tassara e emporio dell'auto non ne tengano...
    (erano quelli comodi...)
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      i palati fini non vogliano avere il livello olio sopra il max!
      ciao
      Nicola
      hai capito.... cmq domani mattina verso e poi vediamo.
      www.piegaduro.it

      ex compare oriGGinale di Trium

      Nunca Mas 11-3

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Eccomi..,
        direi che una lattina di Et anche se solo 250ml vada benone comunque, infatti in questo caso il parametro della quantità d'olio è un pò "sballato" rispetto alla cilindrata che appunto è pur sempre però un 1300cc.. perciò confermo Et da 250ml, mettere il 500ml mi sembra che non serva
        Dopo il prox tagliando per completare il trattamento intanto inizierei con due flaconcini di Protector da 125ml l'uno..poi in seguito eventuali altri rabbocchi non farebbero male vista l'età della macchina...

        ci aggiorniamo,

        Sintoflon
        Nicola
        di nouvo grazie, era quello che pensavo anch'io.

        Circa l'uso di ET, leggendo i precedenti post, ho capito quanto segue :
        a) per il primo trattamento va messo a motore ben caldo che poi va usato
        per almeno un ora.
        Questo per eliminare, suppongo per evaporazione, il "portante" del teflon.
        b) il trattamento va fatto sull'olio vecchio, almeno 2000 Km prima del cambio,
        perchè in questa fase si deterge il motore.
        Al cambio d'olio si butta il vecchio con lo sporco che ha raccolto evitando
        così di sporcare l'olio nuovo appena cambiato.

        Questo per l'Et mentre il Protector può essere (anzi, va) agguinto al cambio
        d'olio.

        Confermate?

        di nuovo grazie e ciao a tutti
        Franco & Mauro

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,come stai?spero bene
          volevo sapere,è da tanto che dici che il Vs sito deve essere aggiornato ma vedo ancora che non se ne fa niente,come mai?
          sai bene l'importanza che ha nel mondo dei smanettoni....
          col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

          "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

          allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

          fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Umbi,
            dicevo Oilseal immaginando tolleranze ampie a fumosità... se non hai di questi problemi, ok benissimo il Protector standard, il Racing per questa applicazione lo escluderei..
            Riguardo il fatto dell'assenza filtro sì il ragionamento è perfetto, potremmo intervenire con dosi più massicce e concentrate....unica cosa...il cambio è sincronizzato? Se sì, non possiamo togliere troppo attrito ai sincronizzatori...
            Comunque credo che un litro sia in questo caso, troppo/sprecato..quanto olio tiene in totale?

            ciao
            E' per 3 moto (4lt cadauna). Il cambio delle moto è del tipo sempre in presa, ma non credo abbia il problema dei sincronizzatori (o forse si)!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              grazie 1000 molto cortese come sempre

              però credo che tassara e emporio dell'auto non ne tengano...
              (erano quelli comodi...)
              Belin.,
              prima fai una telefonata all'Emporio dell'auto...non sono grossi rivenditori ma se non l'anno terminato..l'Et dovresti trovarlo!

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
                di nouvo grazie, era quello che pensavo anch'io.

                Circa l'uso di ET, leggendo i precedenti post, ho capito quanto segue :
                a) per il primo trattamento va messo a motore ben caldo che poi va usato
                per almeno un ora.
                Questo per eliminare, suppongo per evaporazione, il "portante" del teflon.
                b) il trattamento va fatto sull'olio vecchio, almeno 2000 Km prima del cambio,
                perchè in questa fase si deterge il motore.
                Al cambio d'olio si butta il vecchio con lo sporco che ha raccolto evitando
                così di sporcare l'olio nuovo appena cambiato.

                Questo per l'Et mentre il Protector può essere (anzi, va) agguinto al cambio
                d'olio.

                Confermate?

                di nuovo grazie e ciao a tutti
                Gf.,
                sì, confermo, motore caldo, agitare bene la lattina x emulsionare tutto il teflon contenuto, versare nell'olio poi andare a farsi un giro di un'oretta circa x dare il tempo alla parte detergente di evaporare poi allo scarico..(sentirete un'odore strano molto probabilmente..terminato il quale è finita la detergenza) Poi, riguardo il "quanto" tenere quell'olio prima di tagliandare, dipende solo da quanto sporco c'era nel motore e quindi un'idea potete farvela dando un'occhiata dall'astina..; in una storica non serve fare 2000km, bastano anche meno poi fatto il tagliando, a filtro pulito, sempre a motore caldo potete aggiungerci il Protector, ovvero l'abbattitore di attrito concentrato, da reintegrarsi magari poi, periodicamente, es dopo i successivi tagliandi o quando serve..

                Serve altro?
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,come stai?spero bene
                  volevo sapere,è da tanto che dici che il Vs sito deve essere aggiornato ma vedo ancora che non se ne fa niente,come mai?
                  sai bene l'importanza che ha nel mondo dei smanettoni....
                  Ciao Avant, hai perfettamente ragione, il motivo..molto banale è che siamo di fretta, va sempre a finire che lo si lascia per i ritagli di tempo; personalmente mi sta sssorbendo molto tempo che non avevo preventivato, non è tanto l'architettura del sito, quella è già pronta, lo stiamo terminando di riempire di materiale, ora siamo alle prese con la grafica, non vedo l'ora di finire...nel frattempo abbiamo fatto molte altre cose tra depliant, espositori, nuovi prodotti ecc...
                  sorry, portate ancora ..un pò di pazienza! Poi troverete molte informazioni x le vs curiosità..almeno lo spero!
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    E' per 3 moto (4lt cadauna). Il cambio delle moto è del tipo sempre in presa, ma non credo abbia il problema dei sincronizzatori (o forse si)!!
                    Umbi,
                    ahh se sono 3 le moto..capisco..
                    Ok non dovrebbero esserci sincro quindi no limits di dosaggi, sbizzarrisciti pure!

                    fammi sapere poi come reagiscono,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Belin.,
                      prima fai una telefonata all'Emporio dell'auto...non sono grossi rivenditori ma se non l'anno terminato..l'Et dovresti trovarlo!

                      ciao
                      ci sono passato, ho trovato tutto

                      grazie ancora!
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X