Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Nicola, dopo gli ottimi prodotti usati, vorrei fare il trattamento pure all'impianto dell'idroguida. Mi sai dare qualche "dritta" per l'additivo x servosterzi??? Grazie (come sempre!!).
    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Damiano,
      sì scarterei il Protector Oilseal perchè l'entità dei consumi olio non è poi così elevata...magari inziamo con del Protector normale, vediamo come si comporta, in futuro c'è sempre tempo di abbinarci gradualmente anche del Protector Oilseal. Abbiamo molti casi di clienti con consumi maggiori dei tuoi che con il solo Protector si son trovati benissimo, per cui andiamo per gradi direi Non è che non voglia darti l'Oilseal ma lo vedrei per casi di consumi più elevati! La differenza rispetto al Prot. normale è che l'Oilseal è maggiormente sigillante, si rinuncia ad un pò di scorrevolezza rispetto al Prot. ma si guadagna in capacità di sigillatura dei trafilaggi coprendo maggiormente le porosità e rigature. Magari la tua soluzione potrebbe essere di ordinare sia del Protector che un flaconcino da 125ml di Oilseal da abbinare assieme..
      Sì..ovunque passa l'olio rilascia un film lubrificante, quindi anche gli organi correlati al motore stesso.

Rapidfluss: male non fa ma di sicuro con 20k km non credo sia strettamente necessario, il tuo motore è ancora nuovo inoltre hai anche usato l'ET....ripeto a tua scelta

negozi online: ce ne sono anche altri, in genere ns rivenditori che poi fanno anche vendita sul web, ti ho citato quelli che maggiormente so che lavorano così
      Io per la tua Stilo Abarth fosse mia mi muoverei così: 500ml Protector o in alternativa 3 x 125ml flaconcini Protector + flacone Protector Oilseal 125ml
      Leadex gas
      Rapidfluss lo terrei x impiego successivo...poi vedi tu

Fammi sapere se riesci a trovare tutto a buone condizioni..

ciao
      Perfetto, grazie della tua disponibilità e cortesia. Provo ad acquistare dai rivenditori online che mi hai citato e poi, dopo un po' di chilometri, ti terrò aggiornato sui miglioramenti ottenuti...

Grazie
      Damiano

Commenta

Diego,
        nemmeno io ho carrelli, mi arrangio come posso... cmq dai un'okkiata sul web dovresti trovare qualcosa..
        Buon inizio "divertimento" con la Peugeottina..

Quando sei pronto ed hai raggruppato un pò di materiale per te/amici ti spediamo il tutto,
        ciao
        grazie nic!
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Gentilissimo Dott. Sintoflon
          Ho alcune questioni per quanto riguarda i vostri trattamenti.

Ho una Grande Punto con il 1.3 mjet da 90cv, la macchina ha 39000 km, ho notato che grazie ad un cambio olio fatto con olio da ipermarket (fatto da officina autorizzata ), grazie ad un pieno di gasolio pieno di impurita e grazie all'imbrattamento della ERG, la mia macchina in questo periodo è uno schifo Rumorosa, Erogazione ruvida e consumi leggermente più alti della media.
          Allora vorrei iniziare un trattamento con ET e Protector, mettere un'additivo per diesel e poi se vedo che la situazione con cambia passare ad un trattamento per la valvola EGR.
          Domande:

1) per un 1.3, vanno bene 250 ml di ET prima del cambio e poi dopo il cambio olio mettere 125 ml di Protector? oppure meglio metterne 250?

2) il trattamento iniezione diesel è di 125 ml, bastano per 45 litri di serbatoio, ne devo mettere di più o di meno?

Grazie infinite

Commenta

• S7

Ciao Nicola!
            Volevo porgerti una domanda in riferimanto allo Spary S7 Diesel, da usare su di una MB A170 cdi con 125000 km.
            Alcuni dicono che tali spary non vanno usati assolutamente con la vettura ferma ma soltanto con l'auto in marcia oppure sul banco a rulli onde evitare di sbiellare per fuorigiri per la grande quantità di "roba" staccata??!!
            Nel modo d'uso di tale Spray S7 non vi è menzione di tali problematiche come mai??!!
            Grazie saluti

Commenta

Saluto veloce... Ciao Nicola!! e a tutti ovviamente
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Ciao DiPi,
                grazie per aver scritto,
                certamente, nelle moto l'unica avvertenza da tenere in mente è legata alla frizione a bagno perciò consigliamo di moderare le quantità di prodotto immesso per volta e in compenso a questo punto di aumentare pure la frequenza dei "mini" trattamenti.
                esemplificando: i prodotti da motore sono i soliti...Sintoflon Et come primo step nel caso la moto abbia già un pò di strada es. + di 30-40 mila km ed allora con l'Et facciamo sia la teflonatura che la detergenza di tutto il circuito dell'olio. Dopo il successivo tagliando possiamo passare ai concentrati, Sintoflon Protector e/o Sintoflon Protector Racing; quest'ultimo da qualcosa in più a livello di scorrevolezza ed è ideale su motori con tolleranze di accoppiamento ristrette, dove serve prevenzione all'usura più che "cura" di giochi e trafilaggi.
                Protector e Prot. Racing puoi anche usarli direttamente senza l'Et se il motore ha poca strada o è comunqua pulito.
                Dosaggi: su moto da 3kg olio in su consigliamo 250ml di ET e 125ml dei concentrati, non di più per il discorso della moderazione dei dosaggi.
                Precauzioni: a motore caldo, aggiungere i prodotti, poi se possibile per qualche minuto tenere la moto in folle in modo che la frizione rimanga chiusa ed il prodotto si distribuisca; dopodichè andare su strada extraurbana x dar modo ai prodotti di "lavorare".
                Detto ciò, puoi trattare tutte le moto!
                Se servono altri dettagli, sono a disposizione,
                ciao
                nicola
                Grazie.
                Risposta molta chiara e utile,come sempre.
                Mud ® Makes Me Horny
                Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

Commenta

Salve.
                  Approfitto della competenza e cortesia del forum per chiedervi come "agire" per il tagliando dei 130.000 km per la mia MB A170 cdi.
                  - E.T. 250 ml per 3.000 km poi cambio olio.
                  - S7 per aspirazione diesel prima del cambio olio e pulizia EGR da smontata.
                  - Trattamento Iniezione Diesel mezza dose in metà serbatoio 500 km prima del tagliando nel quale cambio anche il filtro gasolio.
                  Al tagliando cambio tutti i filtri e faccio anche tutti i vari spurghi olii(freni, servosterzo, cambio, refrigerante, a/c) con relativi reintegri.
                  - Protector 250 ml con Mobil 1 0w40 da tenere per 10.000/15.000 km.
                  - Trattamento Iniezione Diesel restante mezza dose in metà serbatoio.
                  - Dieselube nel gasolio.
                  Al tagliando successivo ero intenzionato ad usare il Rapidfluss per finire di pulire in maniera ottimale il motore senza aggredirlo tutto insieme adesso avendo comprato l'auto usata con 120.000 km.
                  Ci sono modifiche da apportare?!
                  Grazie saluti

Commenta

Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                    Nicola, dopo gli ottimi prodotti usati, vorrei fare il trattamento pure all'impianto dell'idroguida. Mi sai dare qualche "dritta" per l'additivo x servosterzi??? Grazie (come sempre!!).
                    Ciao Foggy,
                    tutto molto semplice..
                    In genere l'olio del servosterzo non lo si cambia mai o quasi... quindi basta aggiungere nella vaschetta del Sintoflon Hydrodrive, (quanto?)..mah anche un flaconcino se ci sta, oppure un pò meno ed il resto lo usi x altra applicazione..
                    Se riesci dai una mescolata al prodotto prima di introurlo visto che essendo molto fluido alla lunga fatica atenere in sospensione tutto il teflon che inevitabilmente si concentra maggiormente nella porzione più bassa del flacone.
                    Se cambi anche l'olio...meglio ancora, mescoli assieme e versi nella vaschetta.
                    Poi o da fermo fai girare lo sterzo su e giù x qualche minuto o su strada molto tortuosa, l'importante appunto è far lavorare intensamente l'idroguida in modo che il prodotto non vada sul fondo della vschetta ma si distribuisca dove serve.
                    Tutto kiaro??
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Tarel78 Visualizza il messaggio
                      Perfetto, grazie della tua disponibilità e cortesia. Provo ad acquistare dai rivenditori online che mi hai citato e poi, dopo un po' di chilometri, ti terrò aggiornato sui miglioramenti ottenuti...

Grazie
                      Damiano
                      Ok Damiano, tienimi aggiornato anche se hai problemi di reperibilità,
                      in bocca al lupo x quei trafilaggi!! Spero di ricevere buone news
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Sto operando...
                      X