Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    bruciata.. probabilmente autocombustione..
    Aveti dato una tirata prima di fermarla? hai sentito odore di bruciato per caso?
    Mi dispiace davvero Diego, credo sia un tuffo al cuore vedere la propria piccola andare arrosto così senza poter fare nulla

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Diego
      Non ho parole
      ma è successo a vettura ferma e spenta?
      Se sì..anzi in ogni caso forse sarebbe il caso di fare un salto in Peugeot..ke dici? Avevo sentito a "mi manda Rai3" casi di Opel che finivano arroste da sole ..

      Non buttarti giù, nn hai colpa quindi, dopo la sfiga vedrai che cambierà anche il vento, a questo punto dacci maggiori info!

      ciao
      si.. vettura ferma e spenta..
      non penso ke la pug intervenga su una car di 12 anni fa.. ormai..

      mi giran tr le palle aver buttato una mina di soldi per comprarla.. e il gg dopo andare a spendere dei soldi per demolirla.. cazzo..

      ora nn so.. nn sappiamo bene se ricominciare da capo o no..
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
        Aveti dato una tirata prima di fermarla? hai sentito odore di bruciato per caso?
        Mi dispiace davvero Diego, credo sia un tuffo al cuore vedere la propria piccola andare arrosto così senza poter fare nulla
        si dopo una bella tirata l'abbiamo parkeggiata.. dopo 10 minuti ha iniziato a puzzare e far fumo.. quando siamo arrivati con gli estintori era gia troppo tardi..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego
          Non ho parole
          ma è successo a vettura ferma e spenta?
          Se sì..anzi in ogni caso forse sarebbe il caso di fare un salto in Peugeot..ke dici?
          Avevo sentito a "mi manda Rai3" casi di Opel che finivano arroste da sole ..
          Non buttarti giù, nn hai colpa quindi, dopo la sfiga vedrai che cambierà anche il vento, a questo punto dacci maggiori info!
          ciao
          a me stava capitando..... Opel 1° serie del 1990.... un giorno per caso.... mi sono fermato ed ho aperto il cofano senza un motivo preciso.... solo per curiosare...

          un rivolo di benzina usciva dal carburatore ed andava dritto dritto sulle candele....
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Umbi,
            fammi capire meglio: in che senso non pesca quando si spegne l'auto? Quanti km ha la macchina?
            Poi vediamo di consigliarti la soluzione migliore...ora ci sono sempre più problemi tra serbatoi, pompe filtri dovuti a melme, intasamenti, decantazioni varie a loro vgolta dovuti alla decomposizione chimica dei carburanti....che crescono insieme alle % di bio combustibili immesse.

            Intanto ti giro comunque i rivenditori:
            Il Ricambio Bresciano – Via Gualla 22 – 25123 Brescia – Tel. 030/307934
            RIEM – Via Trieste 161 – 25018 Montichiari – Tel. 030/9650077
            Autoricambi Lupatini – Via Vittorio Veneto 17 – 25034 Orzinuovi – Tel. 030/941849
            Staz. Servizio Shell Danese – Via Trento 125 – 25020 Capriano del Colle – Tel. 030/9971523
            Nuova Aram – via Pittori Paglia 8 - 25121 Brescia – Tel. 030/3750140
            BMS Moto Sport – via delle Polentine 16 – 25085 Gavardo . Tel. 0365/376197


            Fammi sapere
            Dopo un po che sta ferma bisogna pompare con lo spurgo manuale per riadescare la pompa.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ale,
              nella Clio credo che dopo Et+Protector i consumi si stabilizzino o perlomeno in base a quanto caleranno vedremo eventualmente se abbinarci nel prosieguo un goccio di Oliseal ogni tanto.
              Nella 500 sempre dopo Et effettuato, possiamo anche pensare di mettere Protector e Prot. Oilseal (1+1) insieme, mettere puro l'Oilseal mi sembra fin troppo perchè credo che sia consumo congenito: a proposito parliamo di Cinquecento anni '90(700 o 903cc)?
              Tienimi aggiornato!
              ciao nicola,
              ah ok sulla clio provero cosi, per la 500 si parla quella degli anni 90 ed è un 900 cc..quindi consigli di mettere un proctector e un oilseal??
              alessandro

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                a me stava capitando..... Opel 1° serie del 1990.... un giorno per caso.... mi sono fermato ed ho aperto il cofano senza un motivo preciso.... solo per curiosare...

                un rivolo di benzina usciva dal carburatore ed andava dritto dritto sulle candele....
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola!
                  Volevo chiederti informazioni per quanto riguarda l'x35 da mettere su uno scooter 100cc con lubrificazione separata, quindi non regolabile.
                  Tiene circa 1L d'olio! Devo miscelarlo all'olio?
                  Scusa se ti faccio una domanda al quale ai già risposto ma non riesco a più a trovare i messaggi in cui l'avevi spiegato!
                  Ti ringrazio!! Ciao
                  Giancarlo

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    salve a tutti. scusate ma non me la sento di leggere tutte le 584 pag. e quindi forse pongo questioni vecchie. ho appena acquistato una volvo v40 diesel(renault) common rail 116cv da conc. volvo con 150.000 km sempre tagliandati da loro(speriamo). quindi olio nuovo(ma non so' quale usano). ho messo da poco circa 200ml di additivo x-1r della Renox(ho conosciuto qui il sintoflon ma ormai era tardi).e' presto x giudicare ma il rumore sembra piu' soft e il motore + fluido. prima del prossimo cambio vorrei provare a pulire con il sinto ET e poi magari provare il protector( sperando che non ci siano troppe morchie nel motore e che queste non intasino il filtro con l'ET. x il cambio vorrei provare il gearlube ma alla volvo un mecca mi ha detto che non e' prevista la sostituzione olio cambio visto che non c'e' nemmeno il tappo di scarico. si puo' mettere il gearlube con olio vecchio di 150.000km? poi un dubbio. molti anni fa'(+ di 10) su quattroruote testarono una citroen(zx se non sbaglio) non ricordo se diesel o benzina, x 90.000km senza mai cambiare olio(solo rabbocchi) e poi smontarono il motore dimostrando che l'usura e lo sporco sul motore erano irrilevanti, x dimostare la loro tesi che gli olii moderni hanno un alto potere detergente(rabbocco con olii sempre diversi) e che resistono molto di piu' di quello che le case vogliono far credere. che ne pensate?vorrei provare il sintoflon anche sulla mia vecchia moto(anche se non consuma olio)una honda vfr750 con 75.000km ma il mecca me lo sconsiglia perche dice che l'olio bardhal che ci ha messo ,un additivo antiattrito gia ce l'ha e rischierei la frizione. che ne pensa il tecnico sintoflon? grazie.
                    -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
                    -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
                    -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
                    -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
                    -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Mr.,
                      beh..ora che hai la biccletta..pedala usalo qualche volta così intanto, poi un goccio di Protector è più che suff..
                      In genere sui rasaerba il problema è ora in primavera dopo il fermo invernale, ci si ritrova spesso con il carburatore intasato dalla decomposizione della benza... e allora un pò di Ottoclean per pulizia alimentazione..
                      ciao
                      Dici che uno intero diventa troppo concentrato oppure è solo sprecato?...

                      cmq fra un 5 ore di utilizzo circa scolo l'olio di rodaggio, lo metto nuovo, e ci aggiungo un pò di protector, vedremo se uno intero o no( in base a quello che mi dici)...


                      Altra domanda...

                      Tempo fa ebbi un risultato spettacolare sul beverly 500 che trattai (et + protector)..ora l'ho cambiato con un silverwing 400 (bicilindrico) e sto per ripetere il trattamento, solo protector in olio nuovo visto che ha 3000km....A questo giro vorrei fare qualcosa anche per gli ingranaggi della trasmissione che sono leggermente rumorosi.....metto un boccetto di gearlube?...tanto problemi di abbassamento attriti eccessivi non ce ne dovrebbero essere visto che sono solo ingranaggi senza sincronizzatori ne nulla....

                      Grazie!!
                      Ultima modifica di mr.barton; 10-05-2008, 11:55.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X