Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Prospetto anche a voi il mio problema già esposto sul forum ed al quale vari forumisti, molto gentilmente, mi hanno risposto. Con la speranza che un qualche aiuto possa venirmi anche da voi.

    Ho una Jaguar X-Type 3000 cc che improvvisamente si è messa a consumare olio (più di un litro ogni 1.000 km). Il motore non ha poi fatto moltissimi chilometri: 95.000. Ho acquistato il Sintoflon ET e fra poco inizierò il trattamento, però ho letto che anche questo trattamento poco può fare se la perdita dipende dalle valvole.
    Avete qualche suggerimento su altri vostri prodotti che possano (spero) migliorare la situazione e come usare gli stessi? Forse il Protector High Viscosity (o è meglio quello normale visto che l'eccessiva viscosità dell'olio potrebbe, dicono, danneggiare il meccanismo elettroidraulico della fasatura variabile).
    Ringraziando, rimango in attesa fiducioso di un suggerimento.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Sintoflon...
      Oggi ho acquistato 2 lattine di Sintoflon ET da 125ml
      Domani lo proverò...
      Però effettivamente sono molto dubbioso riguardo ad una cosa.
      Ora come ti ripeto, ho 42000 km e l'olio cambiato a 40.000, se metto il sintoflon et adesso, sarebbe una pazzia, secondo me, tenerlo fino a 60.000, anche perchè detergendo il motore dovrebbe sporcare anche un po' l'olio...
      Secondo te l'ideale sarebbe sostituire l'olio + et dopo quanto? 5000 km possono andare? Voglio fare una cosa fatta bene...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve Nicola,
        chiedo info su Hydrodrive e sul suo utilizzo nel cambio automatico precisamente sul "NAG" Mercedes Benz per Classe A 170 cdi del 2002, se utilizzabile anche in che quantità visto che tale cambio dovrebbe tenere 6 litri di olio.
        Grazie saluti

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nic, una curiosità, si può usare il protector sui motori wankel?
          ovviamente non per togliere il consumo d'olio che caratterizza questo motore.
          grazie.ciao
          sem

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Eccomi qua, ritorno dopo un periodo di silenzio, nel quale ho provato a fondo la macchina.
            E' davvero migliorata, in 1^a marcia avevo difficoltà di erogazione, ora non più, riprende dal basso con più facilità ed è diventata più silenziosa.
            Però mi sa che devo provare con lo spray, perchè nonostante tutto mi sa che la EGR è quella che da ancora qualche grattacapo.
            Praticamente avverto a 2300 giri un'ulteriore botta di potenza, soprattutto quando ho l'acceleratore a metà corsa, a 1750 giri entra in coppia il motore, sale ottimamente fino a 2300, poi a 2300 altro colpo e poi via fino alla zona rossa.
            Come se l'otturatore della EGR facesse fatica a muoversi a quel particolare regime, o è sporca o ha problemi...proverò con lo spray per vedere se risolvo qualcosa.
            E' l'S7 vero Nicola?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ciomauro Visualizza il messaggio
              Prospetto anche a voi il mio problema già esposto sul forum ed al quale vari forumisti, molto gentilmente, mi hanno risposto. Con la speranza che un qualche aiuto possa venirmi anche da voi.

              Ho una Jaguar X-Type 3000 cc che improvvisamente si è messa a consumare olio (più di un litro ogni 1.000 km). Il motore non ha poi fatto moltissimi chilometri: 95.000. Ho acquistato il Sintoflon ET e fra poco inizierò il trattamento, però ho letto che anche questo trattamento poco può fare se la perdita dipende dalle valvole.
              Avete qualche suggerimento su altri vostri prodotti che possano (spero) migliorare la situazione e come usare gli stessi? Forse il Protector High Viscosity (o è meglio quello normale visto che l'eccessiva viscosità dell'olio potrebbe, dicono, danneggiare il meccanismo elettroidraulico della fasatura variabile).
              Ringraziando, rimango in attesa fiducioso di un suggerimento.
              Ciomauro benvenuto,
              tu devi già aver telefonato quì in ditta in proposito
              Ti confermo quindi di udsare intanto quell'Et che hai acquistato: non aspettarti grossi miglioramenti, ma serve per poi metterci il Protector (io userei il normale x il momento) dopo i successivi tagliandi.
              Riferisco che da quanto appreso dovrebbe eser un problema dovuto ad usura bicchierini delle valvole..
              Proviamo intanto a partire con l'Et..agita bene la lattina prima di introdurla nell'olio e poi viaggia x circa 1h.
              Poi ci aggiorniamo man mano..

              grazie

              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
                Ciao Sintoflon...
                Oggi ho acquistato 2 lattine di Sintoflon ET da 125ml
                Domani lo proverò...
                Però effettivamente sono molto dubbioso riguardo ad una cosa.
                Ora come ti ripeto, ho 42000 km e l'olio cambiato a 40.000, se metto il sintoflon et adesso, sarebbe una pazzia, secondo me, tenerlo fino a 60.000, anche perchè detergendo il motore dovrebbe sporcare anche un po' l'olio...
                Secondo te l'ideale sarebbe sostituire l'olio + et dopo quanto? 5000 km possono andare? Voglio fare una cosa fatta bene...
                Ciao Yellow,
                ma noo.. premesso che puoi tener tranquillamente quell'olio, con quel kilometraggio non è come un motore con 200k km dove sarei il primo a dirti di non tener poi quell'olio sporco per 18k km.
                Però in ogni caso se invece che a 60mila lo cambi prima, ovviamente sarebbe ottimo anche visto che da quanto sembra l'olio stesso viene inquinato dal gasolio visto che il livello sale..e quindi cambiarlo regolarmente sarebbe buona cosa!
                Non esiste infine un tot di km dopo i quali scaricare l'Et.. fosse per il prodotto più rimane a protezione e meglio è, piuttosto è solo il fattore sempre variabile dello sporco presente a consigliare quanto scaricare olio e filtro con sporco deterso
                Fammi sapere,
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  20000 km cn un tagliando..

                  a proposito.. nic hai visto ke i nuovi mjet hanno intervalli di manutenzione di 45000km..

                  sn pazzi sti qui..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                    Salve Nicola,
                    chiedo info su Hydrodrive e sul suo utilizzo nel cambio automatico precisamente sul "NAG" Mercedes Benz per Classe A 170 cdi del 2002, se utilizzabile anche in che quantità visto che tale cambio dovrebbe tenere 6 litri di olio.
                    Grazie saluti
                    Ciao Dekall,
                    usa il flaconcino intero è ok per i 6kg d'olio, meglio se è prediluito/mescolato assieme all'olio, se no, non importa l'importante è una volta introdotto far lavorare la macchina per 10 minuti almeno (x iniziare la dispersione)
                    Mescola invece il flaconcino e scolalo bene senza lasciare metariale all'interno

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da sem68 Visualizza il messaggio
                      Ciao Nic, una curiosità, si può usare il protector sui motori wankel?
                      ovviamente non per togliere il consumo d'olio che caratterizza questo motore.
                      grazie.ciao
                      sem
                      Sem,
                      ciao.. nei Wankel è preferibile impiegare l'ET visto che ogni tanto c'è un'iniezione in camera di scoppio di lubrificante per lubrificare i lobi del rotore.
                      Abbiamo clienti meccanici/rivenditori es di Mazda che preferiscono usare l'ET..

                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X