Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da variante
    Ciao BluLancia!
    ok tutto chiaro come sempre.
    Altro consiglio stavolta per una moto:
    un amico ha una KLR 600, circa 30.000 km all'attivo, tagliando imminente...mi dice che la moto non è più come un tempo, è come "spompata". Ovviamente gli ho detto di fare una bella messa a punto della carburazione, perchè ho visto che la candela non brucia bene ma è un pò nera.
    qual'è la tua "ricetta"??? ovviamente DEVO fare bella figura!


    ciao MicHF,
    la ricetta? Mah io proverei con un pò di ET prima del cambio olio, se a carburatori anche dell'ET nella benzina..poi dopo il tagliando aggiungerei del Protector. Siccome avrà la frizione a bagno d'olio bisogna non superare certi quantitativi di prodotto , quindi le dosi consigliate per motore sono 250ml di ET, (eventualmente meglio se ulteriori 125 ml nella benza o al limite prelevandone un goccio dalla lattina da 250ml); per il Protector invece basta un flaconcino da 125ml. Stop..non farei altro..se non un controllo della carburazione appunto..

    Per Granturismo: ho letto il lungo articolo sulla Nazca (ma dove hai studiato??? ) e quello sulla Fulvia, anche se tutte le riviste commettono il grossolano errore di confrontare implicitamente le prestazioni delle coupè con quelle della berlina 1C... cmq giusto per la cronaca, 4R raggiunse i 146 km/h effettivi con la 1C assegnando un 10 alla velocità massima insomma niente male, per il peso e la scarsa aerodinamica della Fulvia berlina.
    A parte questo, mi farebbe piacere vedere la mia sulle pagine di quella rivista....ho tutto il restauro documentato, anche se sai che non ha tutta la meccanica originale, ma "ritoccata" con i 2 doppiocorpo, cammes e scarico....insomma un tuning d'annata!
    Vedi tu...mi fido!
    Ciao
    [/QUOTE]
    ..ti ringrazio per i commenti, mi fà piacere che ti sia piaciuto l'articolo, cerco di fare del mio meglio...piuttosto quale dei due preferisci (parlo di "una questione di stile")?
    Riguardo le prestazioni delle Fulvia e gli errori su quell'articolo di Granturismo..a cosa ti riferisci esattamente?
    Ti metterò in contatto con la redazione, alla quale potrai proporre la tua macchina, ok?
    Non sapevo avessi anche le cammes riviste!! Ottimo!
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      ciao MicHF,
      la ricetta? Mah io proverei con un pò di ET prima del cambio olio, se a carburatori anche dell'ET nella benzina..poi dopo il tagliando aggiungerei del Protector. Siccome avrà la frizione a bagno d'olio bisogna non superare certi quantitativi di prodotto , quindi le dosi consigliate per motore sono 250ml di ET, (eventualmente meglio se ulteriori 125 ml nella benza o al limite prelevandone un goccio dalla lattina da 250ml); per il Protector invece basta un flaconcino da 125ml. Stop..non farei altro..se non un controllo della carburazione appunto..

      Per Granturismo: ho letto il lungo articolo sulla Nazca (ma dove hai studiato??? ) e quello sulla Fulvia, anche se tutte le riviste commettono il grossolano errore di confrontare implicitamente le prestazioni delle coupè con quelle della berlina 1C... cmq giusto per la cronaca, 4R raggiunse i 146 km/h effettivi con la 1C assegnando un 10 alla velocità massima insomma niente male, per il peso e la scarsa aerodinamica della Fulvia berlina.
      A parte questo, mi farebbe piacere vedere la mia sulle pagine di quella rivista....ho tutto il restauro documentato, anche se sai che non ha tutta la meccanica originale, ma "ritoccata" con i 2 doppiocorpo, cammes e scarico....insomma un tuning d'annata!
      Vedi tu...mi fido!
      Ciao
      ..ti ringrazio per i commenti, mi fà piacere che ti sia piaciuto l'articolo, cerco di fare del mio meglio...piuttosto quale dei due preferisci (parlo di "una questione di stile")?
      Riguardo le prestazioni delle Fulvia e gli errori su quell'articolo di Granturismo..a cosa ti riferisci esattamente?
      Ti metterò in contatto con la redazione, alla quale potrai proporre la tua macchina, ok?
      Non sapevo avessi anche le cammes riviste!! Ottimo!
      ciao
      Nicola [/B][/QUOTE]

      Ciao NicoLancia
      Grazie delle info!
      Non c'erano errori nell'articolo, assolutamente. Avendo una berlina mi inc@@@o un pò quando leggo che non andava..
      non andava rispetto alla coupè...OVVIO NO??? però per i tempi (parliamo di 40 anni orsono...), per la cilindrata, peso e aerodinamica andava eccome!
      Ho a casa la prova di 4R dell'epoca: raggiunse i 146 km/h con la 1C e i 148 con la 2C, ovviamente i tempi facevano la differenza considerando i 13 cavalli in più della 2C...

      Ho scoperto che sulla mia berlina c'è il cambio della 2C....ho torchiato mio padre il quale ricorda di averlo messo nuovo perchè il vecchio era rumoroso. Ricorda ancora quanto lo pagò: 40.000 £
      fece tutto il meccanico..in Lancia 30 anni fa ci fù una "svendita" di ricambi...

      Tornando all'articolo sulla Nazca, l'originale è più accademico! però...sinceramente...sono rimasto affascinato dai disegni che hai realizzato...si vede che sei innamorato delle Fulvia più di quanto immaginassi....anche se ti sei dimenticato il retrovisore della Fanalone
      Ciao
      PS: ti ho mandato una mail
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • PTFE e canne del cilindro rivestite di nichel-silicio:
        Vanno d' accordo?

        Commenta


        • consiglio x amico...

          un amico ha comprato da poco una Clio 1.5dci... la domanda è questa: può mettere il Protector in quel motore? avevo letto che il PTFE è sconsigliato su i motori turbo

          Altra domandina... attualmente la mia 206 è additivata con Motor+, al prossimo tagliando o a quello ancora sucessivo (?) posso usare Protector? non ci sono problemi di Mix?

          Grazie
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • consiglio x amico...

            OPS....
            Ultima modifica di albegerm; 08-03-2004, 13:49.
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • consiglio x amico...

              Ariops....
              Ultima modifica di albegerm; 08-03-2004, 13:49.
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Ciao NicoLancia
                Grazie delle info!
                Non c'erano errori nell'articolo, assolutamente. Avendo una berlina mi inc@@@o un pò quando leggo che non andava..
                non andava rispetto alla coupè...OVVIO NO??? però per i tempi (parliamo di 40 anni orsono...), per la cilindrata, peso e aerodinamica andava eccome!
                Ho a casa la prova di 4R dell'epoca: raggiunse i 146 km/h con la 1C e i 148 con la 2C, ovviamente i tempi facevano la differenza considerando i 13 cavalli in più della 2C...

                Ho scoperto che sulla mia berlina c'è il cambio della 2C....ho torchiato mio padre il quale ricorda di averlo messo nuovo perchè il vecchio era rumoroso. Ricorda ancora quanto lo pagò: 40.000 £
                fece tutto il meccanico..in Lancia 30 anni fa ci fù una "svendita" di ricambi...

                Tornando all'articolo sulla Nazca, l'originale è più accademico! però...sinceramente...sono rimasto affascinato dai disegni che hai realizzato...si vede che sei innamorato delle Fulvia più di quanto immaginassi....anche se ti sei dimenticato il retrovisore della Fanalone
                Ciao
                PS: ti ho mandato una mail [/B][/QUOTE]

                Ciao MicHF,
                scusami del ritardo tra il salone nautico di Venezia dove esponiamo, ed altro .. ti rispondo solo ora...ho letto anche la tua mail...mi informo e poi ti risponderò..
                Riguardo GT, volevo solo dirti che a parte la rubrica sul design o i disegni..tutto il resto non è farina del mio sacco...
                Riguardo i disegni, non non l'avevo dimenticato il retrovisore, il disegno è tratto da un immagine ufficiale dei primi Fanaloni di fine '68 quando il retrovisero non c'era..
                Scappo, ci sentiamo poi con calma..così mi racconterai se hai comperato quella Fulvia Zagato dalle tue parti "abbandonata"...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                  PTFE e canne del cilindro rivestite di nichel-silicio:
                  Vanno d' accordo?
                  Ciao bingo,
                  sì certo!
                  Essendo il nikasil un trattamento galvanico il cilindro è poco poroso, ne consegue che trattiene meno sia l'olio che il teflon, và bene da un lato ma dall'altro tende a favorire maggiormante l'usura del pistone.
                  Riguardo comunque l'abbinamento col teflon non esistono assolutamente problemi.
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: consiglio x amico...

                    Messaggio originariamente postato da albegerm
                    un amico ha comprato da poco una Clio 1.5dci... la domanda è questa: può mettere il Protector in quel motore? avevo letto che il PTFE è sconsigliato su i motori turbo

                    Altra domandina... attualmente la mia 206 è additivata con Motor+, al prossimo tagliando o a quello ancora sucessivo (?) posso usare Protector? non ci sono problemi di Mix?

                    Grazie
                    Ciao albegerm,
                    potresti per cortesia dirmi dove hai letto simili affermazioni sul teflon? te ne sarei grato perchè sono quanto di più falso possa esserci!
                    La realtà è che nei motori turbocompressi il teflon è ancora più utile che in quelli aspirati, durata turbina doppia, maggiori prestazioni, minori ritardo del turbo e lubrificazione anche nei momenti critici tipo al momento dello spegnimento quando la turbina gira senza lubrificazione (immagina in autostrada per es...)
                    Se hai bisogno di altre info tecniche sono quì.

                    Riguardo invece gli abbinamenti tra i vari prodotti, và premesso che noi ovviamente conosciamo la formulazione e come si comportano i ns prodotti, ma non possimo fare altrettanto in riferimento a quelli della concorrenza! o, a mix con altri prodotti.
                    Non voglio spaventarti, anzi c'è gente che fà questi mix.

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Re: consiglio x amico...

                      Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                      Ciao albegerm,
                      potresti per cortesia dirmi dove hai letto simili affermazioni sul teflon? te ne sarei grato perchè sono quanto di più falso possa esserci!
                      La realtà è che nei motori turbocompressi il teflon è ancora più utile che in quelli aspirati, durata turbina doppia, maggiori prestazioni, minori ritardo del turbo e lubrificazione anche nei momenti critici tipo al momento dello spegnimento quando la turbina gira senza lubrificazione (immagina in autostrada per es...)
                      Se hai bisogno di altre info tecniche sono quì.

                      Riguardo invece gli abbinamenti tra i vari prodotti, và premesso che noi ovviamente conosciamo la formulazione e come si comportano i ns prodotti, ma non possimo fare altrettanto in riferimento a quelli della concorrenza! o, a mix con altri prodotti.
                      Non voglio spaventarti, anzi c'è gente che fà questi mix.

                      Ciao
                      Nicola
                      Di teflon e turbo, se parla anche in un 3d di questa sezione...magari potresti aiutare a fare chiarezza...sempre che corra buon sangue con la concorrenza!
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X