Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho provato il pulitore per collettori di aspirazione per benzina ...

    Devo dire ... OTTIMO! La pulizia è notevole, le superfici interne sono ben pulite e lucidate, almeno nel primo tratto che son riuscito ad esaminare.

    Però: ... sulla bomboletta è scritto di "spruzzare ripetutamente con il motore al minimo accelerando di tanto in tanto" ... Ecco: con il motore al minimo appena il prodotto entra fa spegnere il motore ... è normale? Per spruzzarlo al minimo allra dovevo picchiettare con la nocca del dito medio la valvola della bomboletta per ridurre la dose entrante ... cosa significa? Ho qualche problema al sistema di aspirazione? Ho spruzzato appena dopo la scatola del filtro ... l'auto è pug 206 1.6 16v.

    Saluti
    Il mio impianto 4 vie:
    __________________
    Sorgente: Pioneer P99-RS
    Subwoofer: Beyma 12G40
    Woofer: Tecnology LS180
    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
    Midrange: Audison AV3.0
    Tweeter: ...
    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

    Commenta


    • Ritardo..giustificato

      Salve ragazzi,
      mi scuso se rispondo solo ora ma in questi giorni ero fuori sede..precisamente al salone nautico di Venezia dove siamo presenti fino a domenica.
      Oggi invece mi hanno dato il cambio...

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Re: Re: consiglio x amico...

        Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
        Di teflon e turbo, se parla anche in un 3d di questa sezione...magari potresti aiutare a fare chiarezza...sempre che corra buon sangue con la concorrenza!
        Ciao Bruno,
        Ho dato uno sguardo veloce a quella discussione e vedo che c’è un po’ di confusione; visto qual è il dubbio di fondo, partiamo allora da un’altra constatazione e poi ci sentiamo: come fa una turbina non trattata dal teflon (che per inciso resiste sino a 360 gradi circa e cioè più del doppio degli olii) ad essere lubrificata se anche i migliori olii sintetici oltre i 160-170 gradi non arrivano?
        A che parti delle turbine in specifico si riferiscono quelle temperature “incandescenti”?
        ..ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Lelo GT
          Salve Nicola,
          ho letto già le tue esaurinti risposte ai molteplici quesiti che ti vengono posti, quindi...vorrei fartene uno pure io!
          Ho comprato presso un negozio di tuning il Sintoflon E.T. e 1 fl. da 125 ml. di trattamento per l'impianto di iniezione diesel..
          Ora, tieni presente che la mia Bravozza turbo ad iniezione indiretta (non jtd..) ha 120.000 km suonati, ed io sono intervenuto così: E.T. secondo la dose consigliata nel motore, e al primo rifornimento IN 30 LT. di gasolio (non in 50 come potrebbe trattarne) ho messo il trattamento.. Ora che ho percorso circa 300 Km, e ho cominciato a sentire l'effetto dell'E.T., quando potrei invece cominciare a vedere gli effetti del "pulisci iniettori"? La macchina fuma ancora che è una bellezza ora, sono io che sono troppo frettoloso o devo effetivamente aumentare la dose per vedere un significativo miglioramento?
          Grazie in anticipo!
          Ciao lelo GT,
          Tecnicamente hai fatto tutto giusto secondo logica; per quanto riguarda la fumosità..i Diesel a precamera sono facilmente soggetti a fumosità e questo dipende sempre dalla incompleta combustione, la quale a sua volta può esser dovuta a: iniettori sporchi, pompa starata, perdite di compressione ecc…
          Con il puliiniettori finito il gasolio sul quale hai versato il prodotto, è finita anche la pulizia; li avevi mai puliti gli iniettori? Se la fumosità persiste nonostante tutto e nonostante il motore vada meglio (ET) significa che è qualcos’altro.
          Dammi qualche dato in più sulla tua Bravo: km, stato, ecc….vediamo di capire e magari risolvere.
          Tieni presente che se è compresione col Protector si migliora parecchio…
          ciao, fammi sapere,
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
            Impressioni Sintoflon ET:
            Auto con 80000km impressioni quasi nulle, pochissima puzza dallo scarico e un minimo aumento sostanziale dell' auto in erogazione, piu fluida pero'.

            Auto con 210000km una puzza pazzesca per 2 giorni, nessun aumento prestazionale per un centinaio di km e poi BUM piu erogazione va "su" meglio e si nota un incremento della potenza anche perche' a Gpl non va niente e adesso un po di piu va!

            Domanda:
            Come mai appena buttatol'ET neinte di niente e tutto in un attimo va meglio?
            Cioe' alla mattina era normale e al pomeriggio andava decisamente meglio, come mai cosi di colpo?
            Ciao Bingo,
            Non c’è una regola precisa, ogni motore reagisce in modo diverso..poi tieni presenti che viaggiando a gas il motore scalda meno e con minore temperatura l’ET ci mette di più ad evaporare nonché ad aderire sulle superfici. Inoltre, sembrerà una stupidata ma vi assicuro che è così..spesso si tende ad avvertire il miglioramento o meglio la differenza dal prima al dopo, non appena immesso il prodotto, ma al giorno successivo quando riparti con la macchina; eri abituato ad un comportamento e di colpo ne ritrovi un altro…dipende da noi, non dalle macchine eh!
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: reperibilità prodotti e prezzi

              Messaggio originariamente postato da poker333
              Salve ragazzi ....il mio ricambista nn tiene più i prodotti della Sontoflon.....che si fa.....??
              Mi rivolgo alla casa stessa...per sapere dove posso reperirli nella zona di Forlì............?????
              Ha solo un barattolino di Protector....e basta....!!!!
              Perche la Sintoflon nn vende anche on-line......?????
              Poi volevo sapere anche i costi di questi prodotti.....??
              Mi sembra 22 euro x ET..e 12 x Protector...
              Ciao poker333,
              Puoi darmi il nome di quel rivenditore??? Te ne sarei grato..
              Ti do comunque altri nominativi nella tua zona:
              - Emporio dell’Auto, V.le Vittorio Veneto n88 Forlì tel 0543/26255
              - Ovara, via Andrea Costa 28 Forlì, tel 0543/61556

              ..vendiamo anche a privati..ma preferiamo indirizzarvi dai ricambisti perché noi siamo produttori e abilitati alla vendita all’ingrosso..quindi fatturazione..spedizione ecc..magari per una sola lattina è laborioso….
              Per i prezzi, l’ET da 250ml costa 20,40€, il Protector da 125 13,60€, il Prot. Da 500ml 48,80€ TUTTI + iva.
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Lelo GT
                Bè, motore più ''rotondo'' e docile nel funzionamento, e, soprattutto, a 4700 giri ancora non si sentono quelle vibrazioni che sentivo prima già a 4500.. ..più su non mi sono spinto naturalmente comunque non ho mai stressato la car con lunghe tirate da quando ho messo il trattamento..
                Per quanto riguarda i consumi invece nessun tipo di miglioramento ..dovrò essere ancora un pò paziente
                Ciao Lelo,
                ….per i consumi, guida come al solito e fai poi il conto dei km percorsi magari da pieno a pieno; noterai un certo miglioramento..non chissà che cosa ma un po’ di risparmio è assicurato.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da ciccio
                  Ho provato il pulitore per collettori di aspirazione per benzina ...

                  Devo dire ... OTTIMO! La pulizia è notevole, le superfici interne sono ben pulite e lucidate, almeno nel primo tratto che son riuscito ad esaminare.

                  Però: ... sulla bomboletta è scritto di "spruzzare ripetutamente con il motore al minimo accelerando di tanto in tanto" ... Ecco: con il motore al minimo appena il prodotto entra fa spegnere il motore ... è normale? Per spruzzarlo al minimo allra dovevo picchiettare con la nocca del dito medio la valvola della bomboletta per ridurre la dose entrante ... cosa significa? Ho qualche problema al sistema di aspirazione? Ho spruzzato appena dopo la scatola del filtro ... l'auto è pug 206 1.6 16v.

                  Saluti
                  Ciao ciccio,
                  ..le istruzioni sulle bombolette spray puli collettori..sono generiche perchè non c'è una regola precisa oltre la quale il prodotto non funziona. Se non proprio al minimo, tieni il motore a bassi regimi e spruzza senza picchiettare..magari però non continuativamente ma ad intervalli in modo da non ingolfare il motore tutto su un colpo.
                  Nel Diesel invece và prestata maggior attenzione visto che la compressione è doppia, ed in camera di scoppio bisogna introdurre sopo poco prodotto per volta (i liquidi sono incomprimibili) ..ecco che allora diciamo di tenere il motore un pò più allegro e contestualmente di spruzzare poco per volta.
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Scusa eh, ma che io sappia la macchina a gas scalda moooooooolto di piu del benza!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                      Scusa eh, ma che io sappia la macchina a gas scalda moooooooolto di piu del benza!
                      gpl o metano?

                      ...
                      Il mio impianto 4 vie:
                      __________________
                      Sorgente: Pioneer P99-RS
                      Subwoofer: Beyma 12G40
                      Woofer: Tecnology LS180
                      Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                      Midrange: Audison AV3.0
                      Tweeter: ...
                      Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                      Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X