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Iniettori e carburazione pulita + Cv? + Kg?

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  • Iniettori e carburazione pulita + Cv? + Kg?

    L'iportanza di mantenere in ordine e ben pulite, le parti interessate dal passaggio carburante e comburente...non è secondaria ....

    Il carburante si trascina parti di condensa dal serbatoio, queste parti formano ruggine, inficiano pian piano il miglior funzionamento della pompa, del filtro
    (quante volte avete cambiato il filtro carburante in un benzina?) e si riduce la pressione di mandata del carburante. Gli iniettori non godono certo, si cominciano ad intasare, polverizzano meno, qualche volta arrivano a ...pisciare! (termine tecnico ) in camera di combustione si formano, come sulla valvola aspirazione, maggior incrostazioni, queste non sono esattamente quanto di meglio...non consentono alla valvola di chiudere decentemente, non permettono il giusto e progettato flusso turbinante dell'aria....per un riempimento ben mixato ( aria+ benza) della camera di combustione. Già nei primi deca mila Km. ciò comporta un calo prestazionale del motore sia in termini di cavalli erogati che soprattutto di Kg di coppia!

    D'accordo che il prodotto che vendo io è il migliore ma sul mercato e anche dai distributori ci sono detergenti atti a ottimizzare pulendo, il circuito del carburante, gli iniettori la camera di combustione.. Certo le differenti operazioni commerciali fan si che ogni produttore, scelga di far dei prodotti specifici per un particolare piuttosto che un'altro, noi a suo tempo preferimmo un unico prodotto da serbatoio per tutto il circuito carburante e un'altro per il circuito aspirazione aria. Scelte opinabili e personali..scelte!

    Risultati: questi sono tangibili e riscontrabili già alla guida in moltissimi prodotti (non solo sui nostri, anche se...... i nostri , sono i nostri!).)
    tanto che non sono rare le domande sulla composizione ...pistaiola del prodotto detergente...dati i risultati alla guida.
    Devo confermare che si tratta di detergente e che gli effetti sono da imputarsi ai miglioramenti che si ottengono pulendo....! Se poi Vi piace di più che racconti...bla Bla Bla e che cambiando l'etichetta si possa pagare tre volte di più con motivazione pistaiola... fatevelo da soli!

    ...meditate ......
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    Certo luxengine sono d'accordo su tutto!
    Un unico dubbio che mi sorge sul prodotto per spray per pulire il condotto aspirazione è questo:
    io spruzzo il prodotto e questo mi scioglie e rimuove lo sporco e tutta la m.... che c'è all'interno dei collettori asp. ecc... poi una volta rimosso mi finisce nella camera di scoppio,esplode con la miscela,viene espulso,mi "accarezza" la sonda lambda ed infine esce dallo scarico sotto forma di fumo puzzolente...
    Quello che mi chiedo è se non possa causare problemi alle parti elettrico-meccaniche che incontra,mi riferisco ad un eventuale imbrattamento delle candele o peggio ancora alla precoce ossidazione o danneggiamento della sonda lambda.
    Sono sicuro che saprai rassicurarmi,dato che questo spray te l'ho pure ordinato !!!!!! Ciao

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da TypeR
      Certo luxengine sono d'accordo su tutto!....
      Sono sicuro che saprai rassicurarmi,dato che questo spray te l'ho pure ordinato !!!!!! Ciao
      Allora, lo spray in aspirazione aria è il più copiato prodotto che ci sia da qualche anno a questa parte (nella nostra nicchia!) Qualche anno fà mi sono fulminato nel vedere una operatività consueta per la pulizia dei forni casalinghi! Residui grassi e tracce carboniose...venivano levati con un noto e pubblicizzato prodotto...da supermercato... Inutile che ti dica che tutto iniziò così...nelle sperimentazioni che si sono succedute nel tempo, sono riuscito a far fuori un paio di motori, diverse e varie guarnizioni testa sonde lambda e kat, candele, ecc. negli ultimi tre anni stiamo vendendo di quel prodotto qualcosa come un pallette ogni venti giorni, e se dovessimo solo somigliare ai primi tentativi avrei più cause in corso io da solo che il tribunale di Milano!

      Puoi star sereno! un anno fà un nostro concorrente andò in giro a dire che era lui a farci il prodotto, bene ne prendemmo atto ( il suo per usarlo è necessario montare una sonda lambda da buttare, che se no butti via la tua!) e colorammo in blù il prodotto tanto per farci correr dietro...hi hi!

      Il laboratorio chimico che ci prepara il prodotto...non sà neanche cosa facciamo con la " Cian foam" e a chi vendiamo, infatti ordiniamo con altra società amica, ed etichettiamo dopo! Ci son troppi birboni in giro....meditate che noi si è meditato!

      Una accortezza puoi utilizzare..e comunque valida per ogni tipo di pulizia che riguarda anche sonde e simili sensori elettronici.. dopo resetta i dati in centralina.. staccando la batteria, accendendo più volte e spegnendo, facendo un pò di strada,.... o attendi che i nuovi dati facciano media...

      Per qualsiasi cosa c'è sempre il mio numero verde a disposizione.... ok?
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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      • #4
        X luxengine

        Grazie mille lux!
        Non avevo dubbi!
        Immagino che avrai pensato anche tu quello che ho pensato io comunque! Mi sembra un pensiero quasi logico.
        Mi concedi di dire che oltre che a non far danni lo spray pulisce e disossida anche la sonda lambda col suo potere detergente?
        Sarebbe il massimo
        Grazie per il consiglio sul reset della centralina! Ciao

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        • #5
          Re: X luxengine

          Messaggio originariamente postato da TypeR
          Grazie mille lux!

          Mi concedi di dire che oltre che a non far danni lo spray pulisce e disossida anche la sonda lambda col suo potere detergente?
          Sarebbe il massimo
          Grazie per il consiglio sul reset della centralina! Ciao
          No, non te lo concedo...in alcuni casi..forse...ma non si può dare come dato assunto! La sonda lambda, per ripristinare le sue migliori caratteristiche si può smontare e lasciare immersa nel liquido detergente per carburante...in questo caso è meglio averne due, una montata e una a pulire.. infatti la durata d'immersione è dei un paio di giorni..

          C'è anche da dire che una sonda Lambda andrebbe comunque sostituita verso i 70.000- 80.000 Km. ....nulla è eterno!
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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          • #6
            Re: X luxengine

            ..avvolte i messaggi si duplicano...come per magia...
            Vabbè...un'altro errore!
            Ultima modifica di luxengine; 02-07-2001, 10:10.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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