dovrei fare il cambio dell olio ora ho su un minerale 15w 40w e vorrei passare allo shell ultra 5w 40w noterei dei miglioramenti anche in prestazioni e consumi?il filtro dell olio va cambiato insieme?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
si sente la differenza passando da olio minerale a sintetico?
Comprimi
X
-
Il filtro dell'olio và cambiato, come è pure ASSOLUTAMENTE necessario fare una pulizia del circuito lubrificante in quanto l'olio sintetico è altamente pulente e nel giro di poche migliaia di km ti troveresti tantissime zozzure in giro con in più il rischio di grippaggi....
Comunque io ti sconsiglierei di fare un passaggio del genere, a meno che tu non abbia fatto meno di 30.000 km, in quanto, e detto da alcuni meccanici, rischi di avere pericolose perdite di pressione nel circuito.
poi vedi tu..........
Saluti a tutti+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
-
kakaroth, vai tranquillo... fai una pulizia col prodotto di Lux, poi fai scolare ben bene l'olio senza aspettare che si raffreddi troppo (un po' va bene, anche perche' cosi' quando esce non ustiona il meccama troppo no) e vai tranquillo di olio sintetico e perche' no qualche sostanza dopante...
"Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da B2B
Il filtro dell'olio và cambiato, come è pure ASSOLUTAMENTE necessario fare una pulizia del circuito lubrificante in quanto l'olio sintetico è altamente pulente e nel giro di poche migliaia di km ti troveresti tantissime zozzure in giro con in più il rischio di grippaggi....
Comunque io ti sconsiglierei di fare un passaggio del genere, a meno che tu non abbia fatto meno di 30.000 km, in quanto, e detto da alcuni meccanici, rischi di avere pericolose perdite di pressione nel circuito.
poi vedi tu..........
Saluti a tutti
Mi sono solo pentito di non averlo fatto primaLA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!
PRESIDENTE TCI
"TigraClubItalia"
IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE
Commenta
-
Opel, contentissimo per te, ma personalmente preferisco sempre far sapere le eventuali controindicazioni, onde evitare spiacevoli sorprese. Poi uno è libero di provare ed assumersi il rischio.
kakaroth, se son solo 15k vai tranquillo. pulizia condotti ed olio sintetico. Al max un controllino in più se il livello olio cala nei primi 3-5000 km, ma proprio per scrupolo
Per quanto riguarda l'olio che ci mette più o meno tempo ad entrare in circolo, non è un problema di sintetico o minerale, ma di quanto è denso
Saluti a tutti+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
Commenta
-
B2B ha delle teorie MOOOLTO STRANE......
la differenza non si sente!
pero' a lungo andare si vede
cmq è inutile mettere olio da 40.000 lire al litro se poi lo si cambia ogni 30.000Km
per tenere il motore in perfette condizioni bisogna fare olio e filtro olio ogni 10.000Km
in oltre è bene fare il cambio dell olio dopo una bella tirata con motore molto caldo cosi si svuota e si pulisce tutto per benino.
Sul fatto dell olio dipende da motore a motore..mettete un 0w40 su un Harley Davidson.....MeccanicoVoncione:Presidente
Commenta
-
G-Lader, dato che di motori per moto te ne intendiVorrei cambiare l'olio della mia Honda CRM, motore 2T 125cc raffreddato a liquido, modello di... beh, quando io avevo 17 anni quindi 9 anni fa
Sul carter c'e' scritto come viscosita' raccomandata 10W40.... Pensavo al 5W50 ...sono pazzo?
"Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "
Commenta
-
Beh il consumo di olio che notavo con il semi-si
ynt è notevolmente calato con questa mano di synt totaleLA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!
PRESIDENTE TCI
"TigraClubItalia"
IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da OPEL
Beh il consumo di olio che notavo con il semi-si
ynt è notevolmente calato con questa mano di synt totale
hai notato se per caso l'olio è diventato più scuro??
cioè se si sono sciolte morchie causate dal precedente 10-40?
ciao
Commenta
Commenta