Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio venduto negli ipermercati FIDARSI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio venduto negli ipermercati FIDARSI?

    Oggi ho avuto una discussione con il rapresentante della ditta che ci recupera gli oli esausti e ci fornisce lubrificanti per l'azienda dove lavoro.

    La discussione è nata sul costo dei lubrificanti e sullla differenza spropositata di prezzo tra quello fatto dagli ipermercati e quello dei ricambisti.

    Il tipo ha affermato che quelli che si trovano negli ipermercati pur avendo la stessa sigla e specifiche riportate in etichetta sono di qualità inferiore e a volte sono delle imitazioni (non bastavano i Rolex e Lacoste)

    Voi che mi dite, sarà una bufala
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

  • #2
    Probabilmente quel rappresentante non ha gli ipermercati nel proprio portafoglio clienti.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

    Commenta


    • #3
      Ti posso assicurare per certo che sono GLI stessi...pero' ci sono delle regole per attenersi.


      Capita che la confezione sia diversa ( i punti vendita autorizzati hanno la prelazione....nuove confezioni....piu' belle....ecc ecc)

      oppure capitano olii prodotti per altri paesi con specifiche diverse


      ma se le specifiche sono quelle vai tranquillo.


      Io il Castrol TXT 10 w40 a Lentate S/S ( al bennet) lo pago 6,50 e al litro.....

      in altri supermercati lo paghi 9euro

      dal ricambista 10 euro



      Riescono ad essere competitivi sul fatto che dal ricambista ci vanno al giorno ( privati) una 10 di persone al massimo

      in un supermercato......poi sai lo vedi...li gia che ci sei.....



      pensate che nei supermercati ce una logica nel disporre la merce apposta per FarVela comprare.....
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        Si sa l'ipermercato fa ordini x centinaia di pezzi quindi ottiene determinati prezzi e riesce a vendere a prezzi che un ricambista, facendo ordini più bassi e quindi ottenendo prezzi più alti, non potrà mai fare.
        La differenza sta tutta lì e lo stesso discorso vale per le gomme dove si fanno acquisti a prezzi che da un gommista non si riuscirebbe mai ad ottenere.

        Commenta


        • #5
          Il discorso della maggiore quantità venduta dagli ipemercati non fa una piega.

          Non capisco però che motivo avesse per fare quelle affermazioni il rapresentante visto che non rappresenta marchi famosi di lubrificanti e che comunque nel loro listino gli oli per autotrazione sono un prodotto estremamente marginale (sua affermazione).

          Cavolo io il Mobil1 0-40 lo pago € 11,70 al Kg dal ricambista, al Carrefour costa il + del 50% in meno....
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
          NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

          VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

          Commenta


          • #6
            non credere alle fesserie che ti dice il tuo amico.

            considera poi che io trovavo il mobil1 0-40 da un rivenditore autorizzato mobil a 9.000 lire al kilo.

            quindi, in linea con i prezi Auchan o carrefour.

            Commenta


            • #7
              Il ricambista lavora al 10% al privato!

              e il 90% a autofficine



              non vorrei dire una cazzata ma nelle mia vecchia officina abbiamo preso un barlie ( 205L) di BP Visco 3000 e l' abbiamo pagato tipo 4 euro al litro se non meno........

              se tu andavi al banco come privato 1 litro lo paghi almeno 6-7 euro
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                olio da ipermarket

                Sapete quanto paga il mio vicino l'olio per autottrazione pesante (cosiddetto camion turbo), al Litrozzo 3.000 lirete delle vecchie amate...............avetre capito bene 3.000 lirette


                L'iva la scarica, e l'olio lo prende dal rappresentante, se andasse dal ricambista lo pagherebbe almeno 6/7 euro....!!!!!!!

                lui ne prende dei fusti da 25 litri ...il camion ne contiene 18 litrozzi per volta...


                Noi invece andiamo dal ricambista che ci fa credere che gli elefanti volano, ci vende il nostro olietto sint 2000 Agip a più di nove euro, con il suo guadagno del 40%, poi il rappresentante ci guadagan, e pure il grossista un bel 40% se lo piglia, e alla casa non costa un piffero................


                Unica scappatoia, o acquistare dal rappresentante, o negli Ipermercati dove ne prendono per tuta iTALIA centinaia di litri alla volta, e non gli interessa guadagnarci molto, guadagano sulla spesa....

                Commenta


                • #9
                  olio lub e mercato

                  Ragazzi .. c' è di che impazzire e basta, a suo tempo ho venduto olio come agente della BP nella mia area geog. Credetemi si esce di senno come Agente, figurarsi voler capire come Cliente!

                  Alla foce del fiume Tronto c'è una cava di ghiaia di un tipo denominato LuLEPRE amico e coetaneo di quel tal ROZZI fù presidente dell'Ascoli Calcio.... si somigliano nei modi solo che LuLepre è ben più straccione, alla vista....

                  Bene il tipo ha qualche camion in cava, e di olio ogni mese ne macina dei bei fusti.... chieste le specifiche fatto fare un prezzo da paura alla BP, dati i consumi... il tipo, quando cito il mio asso nella manica, (prezzaccio.. Kg/lt. 2.800) mi fà:

                  Se tu mi vai a vender l'olio che ho Io ( stesse caratteristiche, altro primario marchio) a questo prezzo, facciamo a meta'.... meeerda!

                  l'oro ha un prezzo la giada no, così si dice in Cina, in Europa potremmo dir la stessa cosa per l'olio!

                  I tuoi volumi d'uso o di commercio fanno il tuo prezzo ...

                  PS al supermercato l'olio puo aver la lattina con etichetta precedente alla ultima... ma solo perchè ne prendon dei lotti da paura, per il resto a pari caratteristiche caòbia solo il prezzo !
                  Ultima modifica di luxengine; 08-05-2003, 14:31.
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #10
                    il vero prezzo dell'olio

                    Esatto Lux, e' propio così.e' il volume che fa il prezzo.


                    Chi lo importa e distribuisce lo paga poco e vende con sconti in base ai volumi.

                    Chi acquista dal rappresentante invece va nxora meglio.

                    Noi invece anndiamo dal ricambista, magari autoaccessorio qualificato e ci sparano piu' di 10 euro al Litro.

                    Costerebbe talmente poco che si potrebbe cambiarlo ogni 5.000 km....peccato che la distribuzione standard dei prodotti causa aumenti vertiginosi del prodotto al dettaglio...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X