Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resuscitare un 1.4 8v!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resuscitare un 1.4 8v!

    Ho una Renault 19 1.4 8v del 92.
    per riaquistare un po di lustro di questo cmq ottimo (anche se vecchio) motore, cosa potrei aggiungere senza spendere una tombola? qualche olio speciale????

    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    innanzitutto potresti dirci quanti km ha la macchina!!!
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

    Commenta


    • #3
      di preciso non lo so, devo kiedere al babbo ke 'ha più volte azzerato.
      cmq....TANTI! mi sa (nn vorrei dire una cavolata) più di 250.000 km


      ovviamente per resuscitare intendo un po di brio e simili, mica kissà ke!
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #4
        Errata corrige!

        165.000 km!

        ricordavo peggio!
        meglio così!


        allora? nn posti più?
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          hmm 165.000 è un chilometraggio critico per additivare.... cioè, ogni quanto tempo avete cambiato l'olio??
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

          Commenta


          • #6
            Io ho trattato il mio motore a 220.000 Km, fatti tutti con una manutenzione ordinaria ridotta al minimo (filtri e olio del mecca ogni 15.000 Km). Ho saltato la pulizia per evitare di risvegliare trafilaggi latenti tenuti dalle morchie e aggiunto il P.T.F.E. di Toni: non ho acquistato una marea di cavalli, pero' ho ripreso qualcuno di quelli persi per strada :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .

            Se il motore non beve olio, magari potresti anche tentare una pulizia preventiva e poi vai con l'iperlubrificazione. Per completare il lavoro e ridurre altri attriti, ti consiglio anche di campiare l'olio del cambio (pregevole gioco di parole ) e aggiungere anche qui' un buon iperlubrificante (ti ho gia' detto con cosa mi sono trovato bene)

            Ciauz,
            00Fox
            Ciao,
            00Fox

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Alex-AxGti
              hmm 165.000 è un chilometraggio critico per additivare.... cioè, ogni quanto tempo avete cambiato l'olio??
              sorry ma rimando la risposta a stasera, è papà ke tiene il conto di queste cose!

              cmq periodicamente. nn ricordo il kilometraggio, ma cmq papà è puntuale su queste cose!

              perkè me lo kiedi? perkè se metti l'additivo e poi lo cambi subito dopo l'additivo fa a farsi benedire vero?



              una cosa: 00Fox, nn ho capito molto bene di cosa perli. nn sono pratico di cambi d'olio e simili. precisamente cosa dovrei fare (passo passo) per riportare nel recinto i puledrini???
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta

              Sto operando...
              X