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Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

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  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
    Abbiamo clienti che usano anche M2000 nelle moto e si trovano bene.
    ciao, grazie per le risposte, mi sono fatto un giro sul vostro sito e ho visto che consigliate di mettere l'intera boccia da 450ml di m2000 e 125ml di zx1, ma non sono un po approssimativi come valori? non era meglio in percentuale?
    dopotutto da macchina a macchina mi pare che cambi la quantita' di olio e una moto sicuramente ne ha molto meno. o sbaglio?
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
    @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
    Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

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    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

      Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
      ciao, grazie per le risposte, mi sono fatto un giro sul vostro sito e ho visto che consigliate di mettere l'intera boccia da 450ml di m2000 e 125ml di zx1, ma non sono un po approssimativi come valori? non era meglio in percentuale?
      dopotutto da macchina a macchina mi pare che cambi la quantita' di olio e una moto sicuramente ne ha molto meno. o sbaglio?
      Se hai 5 litri di olio, la quantità è quella.

      Se ne hai 3, diminuisci utilizzando 2/3 di confezione di M2000.

      Sulle moto si consiglia un dosaggio inferiore.

      Nelle inserzion iscriviamo che una confezione di M2000 è per 5 litri di olio.

      Su una moto con 3 litri, basteranno circa 200ml.
      Ultima modifica di Autogold; 30-03-2009, 15:45.
      www.AUTOGOLD.it

      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

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      • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

        ultime domande sul cambio olio
        Oggi ho viosto questi 2 diversi tipi di olio
        castrol magnatec 10W40 A3/B3
        mobil super S 10W40 semi-syntetic motor oil
        quale scegliere ? ho visto che ci sono diversi tipi di castrol, con la stessa gradazione 10W40, quale è il piu indicato per la mia polo ? vi ricordo che ho una wv polo1.9D

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        • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

          ........

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          • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

            Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
            ultime domande sul cambio olio
            Oggi ho viosto questi 2 diversi tipi di olio
            castrol magnatec 10W40 A3/B3
            mobil super S 10W40 semi-syntetic motor oil
            quale scegliere ? ho visto che ci sono diversi tipi di castrol, con la stessa gradazione 10W40, quale è il piu indicato per la mia polo ? vi ricordo che ho una wv polo1.9D

            vanno bene tutti e due, sono oli comuni
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            • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

              Vorrei fare 2 domande.
              1-Per quanto riguarda l'olio del cambio, il libretto della mia auto (Peugeot 207) consiglia una gradazione 75W80. Sono andato dal mio mecca per cambiarlo e mi ha detto che anche con un 75W90 non ci sarebbe nessun tipo di problema, che l'ha già fatto diverse volte senza problemi e bla bla bla....
              Posso fidarmi secondo voi?
              2-Sulla mia auto ho 60.000 km, l'olio l'ho sempre cambiato ogni 10.000 km ed ogni volta usando una marca diversa Secondo voi meglio usare sempre lo stesso olio oppure cambiare marca non fa niente? (ovviamente rispettando le specifiche della casa).
              Grazie

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              • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                E aggiungerei un altro paio di cose perchè sono dubbioso
                Vedo che alcuni olio rispettano sia le specifiche A1/B1 che le A5/B5....com'è possibile? Non dovrebbero essere agli opposti?

                Poi....su un motore che fa molti km in autostrada, (quindi presumo l'olio scaldi un po' di più?) tra un 5W30 e un 5W40 meglio il secondo?

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                • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                  Nessuno vuole provare a rispondere alle mie domande? :P

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                  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                    Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
                    E aggiungerei un altro paio di cose perchè sono dubbioso
                    Vedo che alcuni olio rispettano sia le specifiche A1/B1 che le A5/B5....com'è possibile? Non dovrebbero essere agli opposti?

                    Poi....su un motore che fa molti km in autostrada, (quindi presumo l'olio scaldi un po' di più?) tra un 5W30 e un 5W40 meglio il secondo?

                    la capacità di protezione di un olio non dipende dalla gradazione Sae.

                    Per esempio un comune semisintetico 10W40 ha un fire-point di molto inferiore ad un Royal Purple 5W-30.

                    Quindi ogni motore la sua gradazione giusta.
                    Se un motore richiede 5W-30 è inutile (e anche dannoso) usare un 10W50
                    www.AUTOGOLD.it

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                    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                      E in merito alle altre 2 domande del post sopra mi sapresti rispondere? Grazie

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