Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata Motul 300V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata Motul 300V

    Vorrei chiedere a chi ha nel motore quest'olio a quanti chilometri lo cambia.. so che è un olio sportivo perciò dovrebbe essere cambiato più spesso in confronto ad altri tipi d'olio... ma a quanti km?

  • #2
    io uso il motul 300V sulla mia car Consigli di cambiarlo almeno ogni 10.000km Sarebbe meglio ogni 7500 .........

    Commenta


    • #3
      io lo uso da un'anno e lo cambio ogni 8.000 Km.....ma accoppiando lo con l'additivo SintoFlon..........ritarda il cambio di altri 2.000 KM....

      Commenta


      • #4
        Beh, dipende dallo stile di guida, e' un po' come chiedere quando cambiarsi le mutande
        No, scherzi a parte, non e' un olio Long-Life, e se tiri parecchio 7/8000km, se fai viaggi lunghi con poche partenze puoi osare i 10k km. Non di piu', pero'!
        "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

        Commenta


        • #5
          Ottimo Over

          Commenta


          • #6
            c'è chi c'ha.. c'è chi cè .... e c'è pure chi non

            me-la conto e me-la canto....



            Quando cambiare l'olio??? (tutti)


            le squadre più ricche dopo i giri di prova cambia, l'olio.. le altre no!

            chi può e sà... quanto stressa il suo olio.. quando è stressato lo cambia

            chi non può non lo stressa,

            l'olio si stressa per temperature raggiunte,

            se non si ha il termometro olio.... ?!?

            Gli oli migliori resistono di più e meglio dei mediocri, quelli mediocri dei peggiori e via così...

            In genere il costo rispecchia anche la qualità... forse.

            Più spesso il blasone e il dover rientrare delle spese pubblicitarie e di diffusione.
            re: Sicuro!

            Se un olio ottimo è in quantità minima (es.una coppa di tre litri) uno mediocre andrà meglio nel medio periodo
            re:... forse .... si!

            Se è presente il radiatore dell'olio è tutto diverso ?
            re:no è meglio!

            Se ho la lubrificazione a carter secco?
            re: godi!

            Ho la nuova discovery con il filtro centrifugo...
            re: beato te!

            Ho montato dXt sul filtro..
            re: un ulteriore piccolo grande vantaggio..!


            la domanda era.. quanto dura un'olio?.. ci penso


            :rolleyes: :rolleyes:
            Ultima modifica di luxengine; 21-05-2003, 14:23.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              Grande Lux & Grazie Copa!
              "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

              Commenta


              • #8
                Amarcord, ma servirà?

                Una vita or sono... stavo su una nave.. ogni giorno se era bel tempo un fusto d'olio.. se era brutto due!

                l'olio non si cambiava.. si consumava, si filtrava con filtri centrifughi da pulirsi ogni 4 ore (lavorodimmerda Doc) il motore faceva i suoi 110 rpm. non è un'errore erano proprio 110 giri minuto.. trattasi du un due tempi sovralimentato turbo a gasolio o meglio bunker (gasolio spalabile da freddo)

                l'olio motore era un vero oliaccio dozzinalissimum ..


                ma quando e perchè si cambia l'olio?

                l'olio si cambia se ha superato la sua soglia critica di temperature (variabile secondo tipo)
                l'olio si cambia se non è ben filtrabile....

                l'olio si cambia prima se la massa è piccola per unità di lavoro confrontata con massa maggiore in identica unità di lavoro...

                l'olio si cambia quando si ha i soldi

                meglio risparmiare sulla pizza che sull'olio...

                Sempre cambiare il filtro olio...

                sempre levare le sckifezz residue dell'olio precedente oppure il nuovo si sporcherà delle skifezz precedenti..


                morale: cambi l'olio quando e come puoi...
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                Commenta


                • #9
                  Sui và bene, ma un'olio sportivo?

                  Un'olio sportivo a pari condizioni d'uso... e in medesime condizioni di meccanica.. DURA DI PIU' non dura di meno...


                  altrimenti è sportivo per scherzo...

                  se le condizioni , le caratteristiche d'esser sportivo e ben più chiaro sono migliori.. lo sono e maggior godimento ne avrà proprio chi ne fà un uso normale... si scalderà meno, sarà al top delle sue performance per più tempo... lubrificherà comunque meglio....

                  costerà un tot... ma secondo me il gioco val sempre la candela!!
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #10
                    Ehehehehe forse non dovrei dirlo perchè blasfemo mah .......... per me e solo per me e la mia auto il cambio olio avviene quando lo dice il naso

                    Nella fattispecie nel Motul 300V è presente un particolare tipo di odore (che si assomiglia allo yogurt fruttato) dato probabilmente dalla carica di additivi presenti .

                    Bhè con uso medio normale questo caratteristico odore si attenua fino a scomparire a circa 8000-10000km e via di cambio olio e filtro preceduto sempre da lavaggio con prodotto apposito .
                    In caso di uso esasperato , magari con giornate in pista , il classico odore del motul scompare intorno ai 6000-7000km .
                    In questo caso il cambio olio+filtro+lavaggio viene anticipato

                    Se Lux domenica ricorda , appena gli ho annusato l'astina livello olio gli ho subito detto che era motul in perfette condizioni nonostante gli oltre 6000km alle spalle

                    Di sicuro il 1.100 della Jazz sfrutta meno l'olio lubrificante a differenza della mia e del mio piede spessimo over 8000rpm

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X