annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi usa Mobil 1 o Motul V300...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per chi usa Mobil 1 o Motul V300...

Per chi usa Mobil 1 o Motul V300...

vorre sapere cosa sentite di diverso da un olio con la stessa gradazione con specifiche almeno ACEA a3.

non mi dite che "sentite" che il motore č piu protetto.....o alre cose simili

differenze riscontrabili a occhio ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Mobil 1

Non sento proprio nulla di differente solo per il fatto che non ho mai trovato un altro olio con gradazione 5W50 da provare al posto del Mobil1... non che costasse come il Mobil1, intendo!
    La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Ciao Inox,
      Di /50 non ne ho mai usati, Mobil1 a parte, e purtroppo le uniche miei "sensazioni" sono quelle alle basse temperature.

Anche solo a ridosso dei zero 'C il 5W50 all'avviamento faceva fare al motore un rumore molto piu' rotondo e meno sgarbato del 10W40 originale (anche se il massimo per l'inverno e' uno 0W40, ed infatti usavo quello )

Per quel che riguarda quel "50" (ma il Mobil1 e' un "50" per modo di dire... se guardi i datasheet e' piu' un /45 toh... ) ovviamente la "protezione" non l'ho e mai potro' "sentirla".

Come mai questa domanda?

Ps: il 10W40 e' un A3/B3, il 0W40 Motul A3/B4
      "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

la mia domanda era dando per fissi
        -gradazione
        -specifiche

quanto costano il mobil1 ed il motul v300 al litro ?

per oversim

hai rimappato la centr della tua yaris?
        come va?
        chi lo ha fatto (sauro?)
        prezzo ?
        impressioni ?
        i cv li hai provati al banco?

sono molto curioso....
        Ultima modifica di Inox; 13-06-2003, 09:37.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Ciao Inox,
          La mappa me l'ha fatta Andrea, titolare della SpeedCars di Vignola, paesino sulle colline modenesi.
          La mappa Toyota era sui 77cv / 160Nm di coppia.
          Lavorandoci un filino, togliendo il buco enorme dopo i 3000rpm che i jappan avevano messo, recuperando qualcosa anche sui tempi di iniezione, siamo arrivati senza tirare troppo sui 90cv scarsi (88.9) e 191Nm di coppia, 150rpm piu' in basso (2800 contro i piu' di 2900 originale. E' alta per essere un diesel, ma gia' a 2000 giri ora tira che e' un piacere )
          Secondo Andrea qualcosa di piu' si otteneva pur rimanendo in sicurezza, ma per adesso diciamo che mi sono accontentato, mi basta questo
          I consumi sono diminuiti, ora proprio non riesco a scendere sotto i 23Km/litro (la mia media "media" e' sui 25....) mentre prima ho fatto anche i 21 o 20 in citta'.

Torniamo agli oli:
          Mobil1 5W50 al supermercato qualcosa come 10 euro al litro,
          Motul 8100 0W40 a qualche euro di piu' (senti dallo Zio )
          "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

Inox togliti dalla testa il 300V

Se vuoi Motul vai di 8100

Parola del responsabile di prodotto Motul France

p.s.
            sempre che tu non voglia cambiare olio ogni 5000km ........ chiaramente

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
              sempre che tu non voglia cambiare olio ogni 5000km ........ chiaramente
              Beh, noi smanettoni questo ed altro...

Commenta

Senti COPA,ma l'8100 č un 100% synth?
                Come prezzo quanto costa meno di listino rispetto al 300V?
                Bye
                ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

si Ety

E' la punta di diamante della produzione motul stradale

Il 300V non arriva ai 10.000km

Per il prezzo mandami una email

Commenta

??????

....[ quote]

.....8100 E' la punta di diamante della produzione motul stradale...

Io credevo che il 300V era il TOP,mi dite le differenze tra i 2??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                    X