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Per chi usa Mobil 1 o Motul V300...

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  • Per chi usa Mobil 1 o Motul V300...

    Per chi usa Mobil 1 o Motul V300...

    vorre sapere cosa sentite di diverso da un olio con la stessa gradazione con specifiche almeno ACEA a3.

    non mi dite che "sentite" che il motore piu protetto.....o alre cose simili


    differenze riscontrabili a occhio ?
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    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

  • #2
    Mobil 1

    Non sento proprio nulla di differente solo per il fatto che non ho mai trovato un altro olio con gradazione 5W50 da provare al posto del Mobil1... non che costasse come il Mobil1, intendo!
    La potenza nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N1 il 05.05.2004

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    • #3
      Ciao Inox,
      Di /50 non ne ho mai usati, Mobil1 a parte, e purtroppo le uniche miei "sensazioni" sono quelle alle basse temperature.

      Anche solo a ridosso dei zero 'C il 5W50 all'avviamento faceva fare al motore un rumore molto piu' rotondo e meno sgarbato del 10W40 originale (anche se il massimo per l'inverno e' uno 0W40, ed infatti usavo quello )

      Per quel che riguarda quel "50" (ma il Mobil1 e' un "50" per modo di dire... se guardi i datasheet e' piu' un /45 toh... ) ovviamente la "protezione" non l'ho e mai potro' "sentirla".

      Come mai questa domanda?

      Ps: il 10W40 e' un A3/B3, il 0W40 Motul A3/B4
      "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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      • #4
        la mia domanda era dando per fissi
        -gradazione
        -specifiche

        quanto costano il mobil1 ed il motul v300 al litro ?

        per oversim

        hai rimappato la centr della tua yaris?
        come va?
        chi lo ha fatto (sauro?)
        prezzo ?
        impressioni ?
        i cv li hai provati al banco?

        sono molto curioso....
        Ultima modifica di Inox; 13-06-2003, 09:37.
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        • #5
          Ciao Inox,
          La mappa me l'ha fatta Andrea, titolare della SpeedCars di Vignola, paesino sulle colline modenesi.
          La mappa Toyota era sui 77cv / 160Nm di coppia.
          Lavorandoci un filino, togliendo il buco enorme dopo i 3000rpm che i jappan avevano messo, recuperando qualcosa anche sui tempi di iniezione, siamo arrivati senza tirare troppo sui 90cv scarsi (88.9) e 191Nm di coppia, 150rpm piu' in basso (2800 contro i piu' di 2900 originale. E' alta per essere un diesel, ma gia' a 2000 giri ora tira che e' un piacere )
          Secondo Andrea qualcosa di piu' si otteneva pur rimanendo in sicurezza, ma per adesso diciamo che mi sono accontentato, mi basta questo
          I consumi sono diminuiti, ora proprio non riesco a scendere sotto i 23Km/litro (la mia media "media" e' sui 25....) mentre prima ho fatto anche i 21 o 20 in citta'.

          Torniamo agli oli:
          Mobil1 5W50 al supermercato qualcosa come 10 euro al litro,
          Motul 8100 0W40 a qualche euro di piu' (senti dallo Zio )
          "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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          • #6
            Inox togliti dalla testa il 300V

            Se vuoi Motul vai di 8100

            Parola del responsabile di prodotto Motul France

            p.s.
            sempre che tu non voglia cambiare olio ogni 5000km ........ chiaramente

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da COPACABANA
              sempre che tu non voglia cambiare olio ogni 5000km ........ chiaramente
              Beh, noi smanettoni questo ed altro...
              "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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              • #8
                Senti COPA,ma l'8100 un 100% synth?
                Come prezzo quanto costa meno di listino rispetto al 300V?
                Bye
                ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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                • #9
                  si Ety

                  E' la punta di diamante della produzione motul stradale

                  Il 300V non arriva ai 10.000km

                  Per il prezzo mandami una email

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                  • #10
                    ??????

                    ....[ quote]

                    .....8100 E' la punta di diamante della produzione motul stradale...



                    Io credevo che il 300V era il TOP,mi dite le differenze tra i 2??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

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