annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareri negativi su Mobil1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pareri negativi su Mobil1

salve a tutti!
    apro questa discussione dopo aver sentito un parere un pò "strano" sul Mobil1...in pratica mi è stato sconsigliato l'uso di questo olio perchè sarebbe ottenuto dalla lavorazione di altri oli esausti poi "corretti" con dell'olio nuovo...o qualcosa del genere...
    insomma da quando frequento questo forum ho sempre sentito parlar bene del Mobil1, e dato che il cambio olio si avvicina volevo sapere da chi ne sa più di me qualcosa al riguardo...o quanto meno sapere se qualcuno si è trovato male...
    grazie a tutti e CIAO!!

Re: pareri negativi su Mobil1

Messaggio originariamente postato da xxxpier
    salve a tutti!
    apro questa discussione dopo aver sentito un parere un pò "strano" sul Mobil1...in pratica mi è stato sconsigliato l'uso di questo olio perchè sarebbe ottenuto dalla lavorazione di altri oli esausti poi "corretti" con dell'olio nuovo...

......e magari ci sono anche delle marmotte che confezionano le tavolette di cioccolato svizzero e degli alligatori nelle fogne!! :rolleyes:

Naa.... niente di tutto questo... non e' certo il miglior olio... ma e' senz'altro un ottimo lubrificante....
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

Re: Re: pareri negativi su Mobil1

Messaggio originariamente postato da oversim
      non e' certo il miglior olio... ma e' senz'altro un ottimo lubrificante....
      Secondo te, Oversim, qual è il miglior olio e perché?

Commenta

Il miglior olio non esiste....
        Magari c'e' quello piu' "lubrico" che pero' decade prima, oppure c'e' quello meno "lubrico" pero' piu' detergente, ecc.. ecc...
        E cmq bisognerebbe avere gli strumenti adatti per verificarlo, non certo valutarne il colore e "l'untuosita' fra le dita" (ricordi il 3ad ? )

Cmq vado anch'io di Mobil1 5W50 d'estate e con l'ottimo Motul 8100 0W40 d'inverno
        "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

Re: Re: pareri negativi su Mobil1

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da oversim
          [B]......e magari ci sono anche delle marmotte che confezionano le tavolette di cioccolato svizzero e degli alligatori nelle fogne!! :rolleyes:

Commenta

e se volessi lasciare il Mobil1 anche d'inverno (dato che non percorro tantissimi km all'anno) va bene lo stesso? o meglio qualcosa tipo uno 0W40 o 5W40...? tenendo conto che da queste parti l'inverno è freddino ma non si arriva quasi mai a 0°..........sto cominciando a farmi delle seghe mentali??

Commenta

Messaggio originariamente postato da xxxpier
              e se volessi lasciare il Mobil1 anche d'inverno (dato che non percorro tantissimi km all'anno) va bene lo stesso? o meglio qualcosa tipo uno 0W40 o 5W40...? tenendo conto che da queste parti l'inverno è freddino ma non si arriva quasi mai a 0°..........sto cominciando a farmi delle seghe mentali??
              essi è... un pochine di seghe mentali..

Tu, Uomo, lo HAI detto!

Stai sereno... e vai tranquillo... fino a qualche tempo fà quando si stava peggio.. c'erano ben poche scelte... 10/30 e 15/40 e si è sopravvissuti abbastanza bene..

Lascia scaldare ad andadura moderata e stai bene così!

Ciao

PS c'è normativa EUROPEA VIGENTE ...
              (nata in Francia e ora da CEE adottata)
              che obbliga all'uso di almeno il 15% d'olio riciclato nei flaconi in vendita...

Qual'è il problema? Nessuno! basta esserne consapevoli e non farsi prendere per i fondelli da sapientini dell'ultima ora che accusano un marchio o l'altro.. TUTTI, PUNTO, per legge!
              Ultima modifica di luxengine; 25-08-2003, 10:28.
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Ma no, vai tranquillo...
                sul tuo motore va bene anche 5W50 d'inverno... basta lasciar scaldare un pelo di piu' il motore....

Commenta

olio mobil 1 e caratteristiche

Anche io uso il Mobil 1 supersynt 100% 5/50 Rally Formula...
                  Prima avevo quello dalla forrmulazione classica, il Supersynt ha anche la specifica B4.....il vecchio B3....

Rispetto all'olietto della mamma Opel va' meglio, sento una maggiore fluidità...................

Poi, bisogna tener conto che le normative europee , tassano di piu' gli oli 100% sint (come da eticheta), e meno i riciclati o minerali....
                  Perchè, ma è semplice, chi ricicla gli oli esausti viene incentivato...chi produce novo olio sintetico no!!!!....
                  E' per l'ambiente...............tutto quà........corregimi Lux se sbaglio.

Ero intenzionato ad usare il Motul 0/40 ma non lo trovo dalle mie parti, quanto costa ?????

Tutti i semisint sono prodotti anche con oli reciclati......

Commenta

interessante quella della normativa europea...
                    a questo punto non mi resta che fidarmi del Mobil, sperando che la gradazione 5W50 non mi dia fastidi visto che sul libretto consigliano un 10W40.....ehm, scusate, seghe mentali....

un pò di tempo fa avevo chiesto info sul Repsol...chi lo conosce sa darmi un parere se è migliore del Mobil?

grssie!!
                    CIAO!!

Commenta

Sto operando...
                    X