Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da FM72
    Ragà un piccolo aiuto.
    Ieri ho lucidato il cofano col polish all'acqua della 3M e il risultato è stato notevole.
    Smerigliature ridotte di un buon 70% e un lucido che stupisce
    Purtroppo però ho notato che alcune macchie di insetti spiaccicati sono rimaste
    Dovevo insistere di più col polish o dovrei usare un altro prodotto più abrasivo per rimuoverle? Tenete conto che il colore della mia 206 è nero ossidiana, quindi molto delicato.
    Sotto coi suggerimenti
    Ah, inutile che vi dica che so già che il miglior rimedio per gli insetti sarebbe lavare la car più spesso, ma vi dico solo che in questi ultimi 15 giorni ha piovuto quasi sempre e non ho potuto lavarla prima

    PROVA AD INSISTERE UN PO' DI +, poi dicci....
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da jacopo 27
      PROVA AD INSISTERE UN PO' DI +, poi dicci....
      Beh, se ne parla al prossimo lavaggio, perchè adesso la car è già piena di polvere e non vorrei far danni
      Certo che questi insetti sono micidiali eh!
      Un'altra cosa, ho un paio di buchini sempre sul cofano, credo frutto di pietruzze prese in strada; sono ravvicinati e della grandezza di un paio di mm il primo e di un mm circa il secondo.
      Vorrei farci un ritocco col pennellino e colore originale della Peugeot, come devo procedere per non far pasticci?
      Preciso che il dislivello non è accentuato, ma è uscito fuori il bianco della carrozzeria però.
      Ciao.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da FM72
        Beh, se ne parla al prossimo lavaggio, perchè adesso la car è già piena di polvere e non vorrei far danni
        Certo che questi insetti sono micidiali eh!
        Un'altra cosa, ho un paio di buchini sempre sul cofano, credo frutto di pietruzze prese in strada; sono ravvicinati e della grandezza di un paio di mm il primo e di un mm circa il secondo.
        Vorrei farci un ritocco col pennellino e colore originale della Peugeot, come devo procedere per non far pasticci?
        Preciso che il dislivello non è accentuato, ma è uscito fuori il bianco della carrozzeria però.
        Ciao.
        insetti micidiali!! per i buchini io proverei con un pennellino dalla punta finissima e la vernice da ritocco non diluita in modo che resti più pastosa in modo da colmare il bucherello. sulla mia avevo fatto così ed era venuto abbastanza bene poi gli ho dato una bella passata di polish in modo da lucidare il tutto.
        "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
        Vespa lifestyle!
        Give your life a little!By Piaggio

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da Simmy106
          insetti micidiali!! per i buchini io proverei con un pennellino dalla punta finissima e la vernice da ritocco non diluita in modo che resti più pastosa in modo da colmare il bucherello. sulla mia avevo fatto così ed era venuto abbastanza bene poi gli ho dato una bella passata di polish in modo da lucidare il tutto.
          Domani dovrei prendere il kit per ritocchi in concessionaria e credo che la vernice sia pronta all'uso e quindi diluita già di suo, o sbaglio?
          Ciao.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da FM72
            Domani dovrei prendere il kit per ritocchi in concessionaria e credo che la vernice sia pronta all'uso e quindi diluita già di suo, o sbaglio?
            Ciao.
            si credo proprio di si. bhe prova tanto credo che venga un risultato+che accettabile.
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da Hgt_983
              a parte il fatto che nessuno ha mai detto che le foto le hai fatte tu...
              Originariamente inviato da Scalper
              posto un paio di foto che ho scattato qualche mese fa mentre inceravo la macchina
              l'ho scritto chiaramente nel post in cui ho postato le foto. impara a leggere

              Originariamente inviato da Hgt_983
              il fatto che nn siano del tutto credibili nn vuol dire che siano state necessariamente ritoccate...visto che anke a te piacciono le foto dovresti saxe che se fotografi una superfice lucida cn un'alta angolazione diventa uno specchio sempre e cmq
              ma a specchio lo diventa solo se è lucida. ed indovina un po' cos'è che ha reso lucida la superfice che ho fotografato?

              Originariamente inviato da Hgt_983
              ....e cmq nn mi venire a dire che cn una foto non mascheri i difetti....
              ah tra la buccia d'arancia e la distorsione da conversione ce ne passa...nn è la prima fiancata che vedo eh....
              davvero? ed allora oltre a vederle dovresti imparare a guardarle. ti renderesti conto che oltre una certa distanza, o da certe angolazioni, o dopo aver applicato una cera molto lucida la grana della carrozzeria diventa meno visibile se non del tutto invisibile

              Originariamente inviato da Hgt_983
              la definizione di polish e cere te la puoi anke risparmiare...t ricordo che stai parlando cn 2 persone che lo fanno di mestiere i carrozzieri...
              dal post di Jacopo27 che sosteneva che polish e cera fossero la stessa cosa non ho avuto l'impressione che stessi discutendo con una persona competente in materia
              io sto ancora aspettando di sapere in che modo lo Zymol avrebbe una composizione "molto simile a quella di un comune polish"
              non ci tengo a buttare i soldi fuori dalla finestra: mi potreste dire quale sarebbe questo polish da supermercato dal costo di pochi euro che avrebbe la stessa identica composizione dello Zymol Destiny?

              Originariamente inviato da Hgt_983
              e cmq si anke lavando la makkina crei abrasione, nn x altro le makkine lavate sempre a mano si distinguino dai micrograffi sul trasparente (o sulla vernice stessa nei pastello...)....infatti io è da un pezzo che nn uso + la spugna, mi basta lavarla spesso cn la lancia a pressione.......
              certo che se hai tonnellate di sporco che con la spugna vai a trascinare lungo la carrozzeria non puoi pretendere che non ti si graffi
              ma se la macchina la lavi con le dovute attenzioni ti garantisco che di micrograffi non se ne creano

              Originariamente inviato da jacopo 27
              1) ALLLORA....ritengo che le foto non possano dare un'idea vera della condizione della vernice di un'auto:
              se tu andassi a rileggiere il mio secondo post in questo topic, ti renderesti conto che ho sostenuto fin dall'inizio che tra una carrozzeria vista dal vivo, ed una vista in foto ci siano delle differenze abissali

              Originariamente inviato da jacopo 27
              non si riescono a percepire i micrograffi, quelli per esempio lasciati dai lavaggi...quindi può sembrare lucida ma non lo è.....
              se la foto la fai in controluce i micrograffi li vedi benissimo, e poi un lavaggio effettuato a regola d'arte non lascia micrograffi

              Originariamente inviato da jacopo 27
              2) Le cere....se mi lasciano uno strato lucido sulla carrozzeria senza intaccare il trasparente sottostante o il colore (lucido diretto) significa che i micrograffi e i graffi asportabili con un buon polish abrasivo rimangono e quindi anche l'eventuali opacità del trasparente.....penso quindi che un minimo di abrasività esista.
              libero di pensarlo. ma hai mai fatto caso che alcuni piccoli graffi dopo aver applicato la cera spariscono o appaiono più lievi, ma la volta successiva che applichi la cera gli stessi graffi che erano spariti sono esattamente li dove erano la prima volta?
              la cera non elimina i graffi, li nasconde






              non ho più voglia di stare a discutere ancora su questo argomento
              io non ho fatto altro che postare la mia esperienza con questa cera, e mi sono ritrovato con un sacco di scettici che non hanno saputo fare altro che attaccarmi e saltarmi addosso. siete liberi di continuare ad usare i polish che usate adesso: non sto cercando di convertire nessuno, non ci guadagno assolutamente nulla se qualcuno di voi per via del mio post decidesse di cambiare cera.
              però voi non dimostrate certo una grande intelligenza addicendo scuse patetiche per rifiutarvi di ammettere che si possono ad ottenere dei risultati superiori a quelli che siete in grado di ottenere voi nelle vostre carrozzerie


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da scalper
                l'ho scritto chiaramente nel post in cui ho postato le foto. impara a leggere


                ma a specchio lo diventa solo se è lucida. ed indovina un po' cos'è che ha reso lucida la superfice che ho fotografato?


                davvero? ed allora oltre a vederle dovresti imparare a guardarle. ti renderesti conto che oltre una certa distanza, o da certe angolazioni, o dopo aver applicato una cera molto lucida la grana della carrozzeria diventa meno visibile se non del tutto invisibile


                dal post di Jacopo27 che sosteneva che polish e cera fossero la stessa cosa non ho avuto l'impressione che stessi discutendo con una persona competente in materia
                io sto ancora aspettando di sapere in che modo lo Zymol avrebbe una composizione "molto simile a quella di un comune polish"
                non ci tengo a buttare i soldi fuori dalla finestra: mi potreste dire quale sarebbe questo polish da supermercato dal costo di pochi euro che avrebbe la stessa identica composizione dello Zymol Destiny?


                certo che se hai tonnellate di sporco che con la spugna vai a trascinare lungo la carrozzeria non puoi pretendere che non ti si graffi
                ma se la macchina la lavi con le dovute attenzioni ti garantisco che di micrograffi non se ne creano


                se tu andassi a rileggiere il mio secondo post in questo topic, ti renderesti conto che ho sostenuto fin dall'inizio che tra una carrozzeria vista dal vivo, ed una vista in foto ci siano delle differenze abissali


                se la foto la fai in controluce i micrograffi li vedi benissimo, e poi un lavaggio effettuato a regola d'arte non lascia micrograffi


                libero di pensarlo. ma hai mai fatto caso che alcuni piccoli graffi dopo aver applicato la cera spariscono o appaiono più lievi, ma la volta successiva che applichi la cera gli stessi graffi che erano spariti sono esattamente li dove erano la prima volta?
                la cera non elimina i graffi, li nasconde






                non ho più voglia di stare a discutere ancora su questo argomento
                io non ho fatto altro che postare la mia esperienza con questa cera, e mi sono ritrovato con un sacco di scettici che non hanno saputo fare altro che attaccarmi e saltarmi addosso. siete liberi di continuare ad usare i polish che usate adesso: non sto cercando di convertire nessuno, non ci guadagno assolutamente nulla se qualcuno di voi per via del mio post decidesse di cambiare cera.
                però voi non dimostrate certo una grande intelligenza addicendo scuse patetiche per rifiutarvi di ammettere che si possono ad ottenere dei risultati superiori a quelli che siete in grado di ottenere voi nelle vostre carrozzerie

                vediamo di chiarire un attimo....
                1)prima d tutto io parlavo delle foto alla porsche e l'ho pure specificato un paio di post fa, e non mi risulta che tu abbia scritto di aver fatto anke quelle, quindi inizia ad usare il cervello prima di fare battutine...
                2)una carrozzeria diventa lucida anke senza cera se la lucidi bene (vedasi la mia che è una vita che non vede cera...e che è uno specchio...)...o cmq abbastanza da riflettere fotografando...
                3)le foto hai detto tu stesso che sono quasi delle macro, quindi non mi venire a dire che "oltre una certa distanza non vedi + la buccia"....e da certe angolazioni la vedi cmq, almeno dal vivo....
                4)Jacopo ha già detto di quale polish si parlava, e non aggiungo altro...
                5)i micrograffi si fanno sempre, a meno che tu non lavi una makkina già pulita cn una spugna nuova e acqua sterilizzata ogni volta....e ti voglio proprio vedere....
                6) io non ho attaccato nessuno, ho semplicemente commentato...e non ho tirato fuori scuse, ho semplicemente parlato di fatti concreti...e cmq se passi la cera a mano già hai risultati migliori di quelli che ho in carrozzeria visto che io uso la lucidatrice x fare prima...ma nn t preoccupare che una lucidata a mano tra un paio di giorni gliela dò anke alla mia punto, e t faccio un paio di foto, così vedi che i graffi in foto non si vedono minimamente...e te lo faccio vedere su una makkina nero pastello a lucido diretto praticamente da riverniciare completamente....

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  aggiungo che far sparire la buccia d'arancia con una cera è impossibile....l'unico modo e spianare con carta 2000 e poi lucidare a macchina.......

                  Ti ripeto che il polish a cui mi riferivo è il "Flash" della Dupont.......
                  Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da jacopo 27
                    aggiungo che far sparire la buccia d'arancia con una cera è impossibile....l'unico modo e spianare con carta 2000 e poi lucidare a macchina.......

                    Ti ripeto che il polish a cui mi riferivo è il "Flash" della Dupont.......
                    Scusa jacopo, ma io ho sempre saputo che la buccia d'arancia sulle vernici sia una cosa ineliminabile, al più la si può attuttire, sapevo male?

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da FM72
                      Scusa jacopo, ma io ho sempre saputo che la buccia d'arancia sulle vernici sia una cosa ineliminabile, al più la si può attuttire, sapevo male?

                      no fm se t metti a 2000ad acqua riesci a spianare la buccia...ad esempio il mio paraurti è perfettamente liscio....pekkato che il resto della makkina abbia ankora la buccia di fabbrica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X