Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
    Un'altra curiosità: quanto può essere utile dare più mani consecutive di polish di finitura rispetto a una sola? serve veramente ad aumentare lucentezza e strato protettivo o un'ulteriore applicazione rimuoverebbe solamente quella precedente?

    grazie delle risposte
    di polish non lo so poichè non uso prodotti abrasivi sulla mia auto
    di cera invece serve eccome: ad ogni strato di cera vedi l'auto che diventa sempre più lucente


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da scalper
      di polish non lo so poichè non uso prodotti abrasivi sulla mia auto
      di cera invece serve eccome: ad ogni strato di cera vedi l'auto che diventa sempre più lucente
      vero. confermo.
      "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
      Vespa lifestyle!
      Give your life a little!By Piaggio

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da scalper
        di polish non lo so poichè non uso prodotti abrasivi sulla mia auto
        di cera invece serve eccome: ad ogni strato di cera vedi l'auto che diventa sempre più lucente
        infatti la mia curiosità era nata proprio leggendo prima (e non solo... è da un pò che mi frulla questa domanda) quando parlavi dei diversi strati di cera...
        ho fatto la cosnsiderazione che la cera "aggiunge" sempre uno strato in più, quindi è verosimile quando dici che + mani di cera equivalgono a maggior lucentezza e maggior spessore dello strato protettivo.... ma lo stesso discorso può valere anche per il polish "tradizionale" che uso io?? (è quello rosso di finitura dell'AutoGlym... non penso sia particolarmente abrasivo).
        una rana sotto ghiaccio....
        **** ATTICA SAIGON SMIX ****
        ---->Il mio Bmw<----
        President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
        Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
        I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
          io per i ritocchi molto piccoli uso uno spillo: prendo una goccia di vernice dallo stick e la "inserisco" nella zona mancante. Poi alla prima occasione dò una leggera passata di polish fine x livellare...


          A questo proposito vorrei chiedere una cosa: è veramente necessario dare anche il trasparente (contenuto nel secondo stick) quando si fanno dei ritocchi così microscopici, tipo le sassate? Lo chiedo perchè già la "linearità" della vernice è a rischio col primo ritocco (nel senso che già si forma una piccola sporgenza di vernice), se poi io gli "carico sopra" anche il trasparente non rischio di ritrovarmi con una specie di montagnola?
          Ottima l'idea dello spillo! In questo modo si evita che la vernice "coli" oltre il buchetto
          Riguardo al trasparente, credo anch'io che non serva per le sassate.
          Ciao.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da FM72
            Ottima l'idea dello spillo! In questo modo si evita che la vernice "coli" oltre il buchetto
            Riguardo al trasparente, credo anch'io che non serva per le sassate.
            Ciao.

            esatto, altrimenti vi lascia la "montagnetta"....... come materiale è abbastanza consistente.
            Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              ho appena passato una piacevole ventina di minuti a lucidare i braccetti delle sospensioni


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da scalper
                ho appena passato una piacevole ventina di minuti a lucidare i braccetti delle sospensioni
                e a cosa serve lucidarli?!?!?!
                "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                Vespa lifestyle!
                Give your life a little!By Piaggio

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da Simmy106
                  e a cosa serve lucidarli?!?!?!
                  perchè l'auto deve essere sempre pulita e brillante. anche in quelle parti che si notano meno.


                  dal tuo commento si direbbe quasi che tu non abbia neanche mai lucidato il sottoscocca della tua auto
                  se dovessi tirare sotto un pedone ci faresti una figura di merda con un sottoscocca sporco e mai lucidato


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da scalper
                    perchè l'auto deve essere sempre pulita e brillante. anche in quelle parti che si notano meno.


                    dal tuo commento si direbbe quasi che tu non abbia neanche mai lucidato il sottoscocca della tua auto
                    se dovessi tirare sotto un pedone ci faresti una figura di merda con un sottoscocca sporco e mai lucidato
                    bella questa!!! no io al massimo sotto ho fatto fare il graffittaggio.
                    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                    Vespa lifestyle!
                    Give your life a little!By Piaggio

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      E chi la ha mai pulita sotto la macchina ??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X