Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da scalper
    solitamente i micrograffi circolari non sono causati dall'applicazione della cera (che viene effettuata su di una carrozzeria perfettamente pulita), ma da un lavaggio effettuato con poca cura. se su di una carrozzeria anche solo impolverata (pur avendola precedentemente sciaqquata) passi la spugna insaponata con movimenti circolari tutte le particelle di sporco intrappolata nella spugna finisco per graffiarti la carrozzeria con i conseguenti micrograffi circolari


    quando lavi la macchina devi
    0) togliere orologio, anelli, braccialetti, e quat'altro potrebbe graffiare la vernice
    1) sciacquarla accuratamente
    2) prendi la spugna insaponata, e la strizzi sulla carrozzeria in modo da insaponarla
    3) passi la mano sulla carrozzeria insaponata con un singolo movimento lineare sulla carrozzeria per rimuovere eventuali particelle di polvere (od ancor peggio sporco) che possono essersi accumulate sulla carrozzeria
    4) sciacqua la macchina
    5) ripeti i punti 2, 3 e 4 finchè non senti che non ci sono più partticelle di sporco
    6) passi la spugna insaponata sulla carrozzeria con movimenti lineari seguendo il senso di marcia
    7) sciacqui abbondantemente la macchina
    8) togli il grosso dell'acqua con un camoscio
    9) l'attrito tra un camoscio ed una carrozzeria quasi asciutta è troppo elevato ed oltre a toglier via la cera rischierebbe di graffiare la carrozzeria, quindi l'asciugatura finale va fatta con un asciugamano di cotone

    solo così potrai essere certo di non rischiare di graffiare la carrozzeria mentre la lavi

    e tu la makkina la lavi sempre così? minkia scalper sei fuori come un balcone
    io la mia (nero pastello) la lavo con la lancia e la asciugo a pelle...niente d + niente d meno...eppure micrograffi non ne ha nemmeno troppi x avere 6 anni...

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da Hgt_983
      e tu la makkina la lavi sempre così? minkia scalper sei fuori come un balcone
      io la mia (nero pastello) la lavo con la lancia e la asciugo a pelle...niente d + niente d meno...eppure micrograffi non ne ha nemmeno troppi x avere 6 anni...
      ma quello non è niente in confronto a quello che faccio normalmente per lavare la macchina
      prima di iniziare tutta la procedura che ho elencato metto l'auto sui cavalletti e smonto le ruote che verranno poi lavate separatamente
      a meno che non stia proprio facendo il lavoro di fretta di solito do sempre anche una pulita al sottoscocca (ma in questo caso non seguo la procedura del post precedente ma mi limito a passarci una spugna insapoata)
      poi una volta lavata la macchina smonto il cofano, il musetto, a volte i parafanghi anteriori e per comodità me li porto in casa per poterci dare la cera con più tranquillità


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        ragazzi ma voi avete 1 idropulitrice apposta ad acqua calda? io ne ho 1 di piccole dimensioni da 160 bar.. xo' dovrei rifarla 1 nuova.. voi ke m consigliate????

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          mah, secondo me l'acqua calda non penso che faccia tanto bene alla carrozzeria..lascia tutti aloni..

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            si ma l'acqua calda sgrassa piu' a fondo.. cmq a me è a freddo...

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
              riguardo l'asciugatura della macchina, mi sono sempre chiesto una cosa:
              oramai i lavaggi automatici offrono decine di opzioni: detergente cerchi, prelavaggio, lavaggio, risciaquo, cera, finitura e chi + ne ha + ne metta...
              siamo tutti d'accordo che quelli con le spazzole sono da evitare come la morte infatti io la lavo solo con la lancia... però del lavaggio a spazzole invidio una cosa: l'asciugatura finale. Quello che non capisco è come mai (con i miliardi di opzioni possibili selezionabili nel lavaggio a lance) non sia possibile selezionare solamente il programma "asciugatura" dell'impianto a spazzole... solitamente io mi prendo il giusto tempo x asciugarla col daino x bene... ma non sempre questo tempo c'è. Specie con la macchina che uso x andare al lavoro, spesso mi capita di non poterla asciugare x mancanza di tempo. Poter selezionare solamente l'asciugatura finale nel vicino impianto aspazzole mi farebbe comodo una cifra!
              e... non sarebbe niente male davvero!!!
              "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
              Vespa lifestyle!
              Give your life a little!By Piaggio

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da scalper
                solitamente i micrograffi circolari non sono causati dall'applicazione della cera (che viene effettuata su di una carrozzeria perfettamente pulita), ma da un lavaggio effettuato con poca cura. se su di una carrozzeria anche solo impolverata (pur avendola precedentemente sciaqquata) passi la spugna insaponata con movimenti circolari tutte le particelle di sporco intrappolata nella spugna finisco per graffiarti la carrozzeria con i conseguenti micrograffi circolari


                quando lavi la macchina devi
                0) togliere orologio, anelli, braccialetti, e quat'altro potrebbe graffiare la vernice
                1) sciacquarla accuratamente
                2) prendi la spugna insaponata, e la strizzi sulla carrozzeria in modo da insaponarla
                3) passi la mano sulla carrozzeria insaponata con un singolo movimento lineare sulla carrozzeria per rimuovere eventuali particelle di polvere (od ancor peggio sporco) che possono essersi accumulate sulla carrozzeria
                4) sciacqua la macchina
                5) ripeti i punti 2, 3 e 4 finchè non senti che non ci sono più partticelle di sporco
                6) passi la spugna insaponata sulla carrozzeria con movimenti lineari seguendo il senso di marcia
                7) sciacqui abbondantemente la macchina
                8) togli il grosso dell'acqua con un camoscio
                9) l'attrito tra un camoscio ed una carrozzeria quasi asciutta è troppo elevato ed oltre a toglier via la cera rischierebbe di graffiare la carrozzeria, quindi l'asciugatura finale va fatta con un asciugamano di cotone

                solo così potrai essere certo di non rischiare di graffiare la carrozzeria mentre la lavi
                questa mi giunge nuova ,davvero un bel decalogo,prendo nota

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da gninut
                  questa mi giunge nuova ,davvero un bel decalogo,prendo nota
                  fino ad un annetto e mezzo fa neanche io lo sapevo
                  però, anche se personalmente di carrozzerie graffiate dal camoscio non ne ho mai viste, mi sono reso conto che evitando di usare il camoscio sulla carrozzeria semiasciutta la cera dura molto più a lungo


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da scalper
                    fino ad un annetto e mezzo fa neanche io lo sapevo
                    però, anche se personalmente di carrozzerie graffiate dal camoscio non ne ho mai viste, mi sono reso conto che evitando di usare il camoscio sulla carrozzeria semiasciutta la cera dura molto più a lungo

                    quindi col camoscio si toglia la quantità maggiore di acqua e poi si finisce con l'asciugamano di cotone....

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      io uso il panno in microfibra asciugapiatti vileda. Non dà attritro e non lascia per nulla i graffi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X