Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da Mamos76
    ancora non li ho provati tutti, ho provato soltanto il nero gomme super lucido ed è spettacolare; gomma bella lucida non appiccicosa... fantastico!!!!

    Sentite per dare polish e cere varie se al posto dei panni in microfibra usassi 1kg di ovatta voi che ne dite, ottengo lo stesso risultato?
    l'ovatta è sempre il top!! fidati
    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
    Vespa lifestyle!
    Give your life a little!By Piaggio

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Anche io lo pensavo, poi ho provato i panni per spolverare... quelli gialli con motivo scozzese, per intenderci. Tutto un altro pianeta! Ovviamente bisogna aver cura di scegliere quelli belli morbidi, ce ne sono alcuni sottili e poco morbidi. Io li trovo favolosi e costano poco, inoltre possono essere lavati e riusati!
      Per togliere cera e polish, invece, sono d'accordo con chi usa la microfibra, la trovo molto valida.
      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        io con l'ovatta ho il problema che mi rimangono tutti i pelucchi sulla carrozzeria

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          intanto ho preso 1 kg di ovatta e provo a passare i due tipi di polish con quella, poi per dare la cera protettiva ho deciso che uso ovatta per darla e panno in microfibra meguiars per toglierla

          domani pomeriggio e domenica sarò totalmente dedicato a queste operazioni...

          poi vi saprò dire

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Risparmiati la fatica della ceratura finale.
            Il polish abrasivo e quello di finitura Gelson bastano e avanzano.

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Io uso i panni d'ovatta e mi trovo benissimo
              e si possono anche lavare in lavatrice e resistono a 4 5 trattamenti.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                io uso ancora il rovescio delle felpe di cotone. dove il cotone è garzato. uno spettacolo!!
                "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                Vespa lifestyle!
                Give your life a little!By Piaggio

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  ragazzi allora oggi ho provato i prodotti gelson. in sintesi questi sono i passaggi che ho fatto:

                  1) lavata l'auto con shampoo e spugna in microfibra
                  2) asciutta con panno di daino
                  3) soffiate tutte le guarnizioni con compressore ad aria per togliere l'acqua che si deposita nelle fessure
                  4) passato polish t57 dark gelson con ovatta
                  5) passato polish t 95 super fine con ovatta e tolto con panno in microfibra
                  6) passata cera body magic auto wax, cera professionale con carnuba che ho trovato in un colorificio che dice di essere una bomba<, la cera l'ho applicata con ovatta e tolta con microfibra.

                  considerazioni:

                  Premettendo che per ora ho fatto solo il cofano, ho notato che i micrograffi non vengono via o meglio avendo l'auto nero perla, levo i graffi che c'erano prima e me ne rispuntano altri passando i vari panni; d'altra parte la polvere c'è nell'aria e non ci posso far niente
                  ho notato che mi è rimasto un lieve alone sul cofano, che non mi riesce togliere. devo ripassare il polish?
                  Comunque il mio obiettivo principale quello di rimuovere i micrograffi non l'ho minimamente raggiunto. Che devo fare ancora?

                  Obiettivo raggiunto invece quello della lucentezza tant'evvero che potrei usare il cofano per pettinarmi

                  Consigli ed ulteriori suggerimenti sarebbero molto graditi.

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da Mamos76
                    6) passata cera body magic auto wax, cera professionale con carnuba che ho trovato in un colorificio che dice di essere una bomba
                    Oste, com'&#232; il vino?


                    Originariamente inviato da Mamos76
                    Premettendo che per ora ho fatto solo il cofano, ho notato che i micrograffi non vengono via o meglio avendo l'auto nero perla, levo i graffi che c'erano prima e me ne rispuntano altri passando i vari panni; d'altra parte la polvere c'&#232; nell'aria e non ci posso far niente
                    immagino tu abbia applicato i polish e passato i panni utilizzando movimenti circolari
                    o sbaglio?


                    Originariamente inviato da Mamos76
                    ho notato che mi &#232; rimasto un lieve alone sul cofano, che non mi riesce togliere. devo ripassare il polish?
                    l'alone era presente gi&#224; prima che tu lavassi la macchina e non &#232; venuto via lucidandola, o &#232; comparso a seguito del lavaggio?


                    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da scalper
                      Oste, com'&#232; il vino?



                      immagino tu abbia applicato i polish e passato i panni utilizzando movimenti circolari
                      o sbaglio?



                      l'alone era presente gi&#224; prima che tu lavassi la macchina e non &#232; venuto via lucidandola, o &#232; comparso a seguito del lavaggio?
                      confermo polish passato con movimenti rigorosamente circolari
                      l'alone si &#232; formato dopo aver passato la cera protettiva, quella dopo il polish

                      Come lo rimuovo?
                      i micrograffi come mai sono rimasti secondo te?

                      e soprattuto in cosa ho sbagliato?
                      Ultima modifica di Mamos76; 01-04-2006, 21:02.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X