Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno mi spiega come e con quali accorgimenti va usata la pasta abrasiva???




    certo... puoi chiedere al tuo carrozziere d fiducia...
    dato che s tratta d 1 operazione d 1 certa delicatezza, sai com' è!





    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Grazie delle risposte motorex,ma questo Sympol si usa dopo aver lavato l'auto come cera oppure si usa PER LAVARLA? Dove la trovo questa tanto decantata ovatta? Motorex io nn ho il clima pero' quando ho acceso la ventilazione e aperto le bocchette è uscita della polvere,ci sono prodotti per la ventilazione per auto senza clima? Questo silicone per le guarnizioni è difficile da usare?...io pensavo che il bianco stasse a significare che le guearnizioni stassero andando a putt@ne....per asciugare l'auto cosa uso,pelle di daino? Come si usa? (scusate la domanda sciocca ma molti la usano in maniere errata)

      ..caxxo mi devo assolutamente fare uno scaffale con tutti i prodotti per la car,oggi sono andato al lavoro e la bimba inizia a sporcarsi,poi ci si sono messi anche gli incompetenti della conce...

      grazie a tutti

      Commenta


      • 6 importante!) la mia auto ha quasi 60'000 Km, e la parte anteriore è praticamente tempestata di sassate. Ho consultato un carrozziere e mi ha detto che bisogna per forza riverniciare tutta la parte anteriore per togliere i segni. naturalmente non sto li a spendere tutti sti soldi per riverniciarla. Non c'è nient'altro che si possa fare?? intendo come fai-da-te...
        Non c'è niente che puoi fare, anche se prendi della vernice e ritocchi le parti danneggiate, se queste sono numerose rischi di ottenere un risultato che peggiora la situazione. Fallo riverniciare, con 200 euro te la cavi. Inoltre saprai benissimo che i rulli i rovinano la vernice...e li non ti resterà altro che lucidarla.

        Per quanto riguarda il polish al teflon che offro, non ci sono problemi per stenderlo, magari chi l'ha provato può dire le differenze, forse jacopo 27 .
        Confermo la bontà del prodotto.......è semplice da stendere e da rimuovere....al limite di può bagnare leggermente l'ovatta per facilitare la distribuzione del prodotto.

        per curiosita' .. qualcuno mi spiega come e con quali accorgimenti va usata la pasta abrasiva???
        La pasta abrasiva può essere "micidiale" se non si è capaci di usarla. Prendi dell'ovatta, bagnala (o bagna con un vaporizzatore la zona che devi lucidare) e stendila con movimenti circolari. Sconsiglio l'applicazione a mano su grandi superfici. Sarà necessaria successivamente una passata con basta abrasiva fine e alla fine con del polish.
        Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

        Commenta


        • Ciao SoundSpecial .

          Le auto di colore bianco soffrono particolarmente l'azione dei raggi solari e delle intemperie. La vernice con il tempo cambia letteralmente, al punto che in caso di incidente, anche usando il colore fatto al tintometro si vedono le differenze !

          Comunque, per farla brillare, comprati in un colorificio dell'ovatta. Che sia di buona qualità, altrimenti ti si "sfalda" tutta tra le mani, e dai una bella passata di polish insistendo un pò di più sulle zone parecchio ossidate . Vedrai che risultato.
          Poi, dopo ogni lavaggio, puoi usare il famoso Sympol ogni volta. Dicono che questo prodotto si possa usare come pulitore, ma io non mi fiderei a darlo sulla carrozzeria sporca...
          Io invece diluisco la mia cera per lavaggi in un innaffiatoio e cospargo tutta la car prima di asciugarla.

          Nelle concessionarie si possono richiedere gli stick per ritocco nelle tinte originali e quelli di trasparente, sicuro!! Costano un pò, ma hanno la giusta densità per fare un buon lavoro. Nessun pasticcio, ve lo assicuro .

          La pasta abrasiva . Non ho mai avuto problemi con questo prodotto, basta usare un tipo fine, passarlo solamente sui graffi da togliere fino all'eliminazione, con dell'ovatta e lavorando in modo leggero e circolare. Dopo con il polish si lucida il tutto, l'ho già detto .

          Ciao a tutti .
          Motorex.
          Slega il maiale che c'è in te

          Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

          Commenta


          • Clima 2...

            Ciao gninut ...

            L'igienizzante per climatizzatori è ottimo anche per quelle macchine che non lo hanno , anzi... io ti raccomanderei di fare una bella pulizia, e poi comprare un bel filtro per la tua auto, esiste certamente come ricambio after market, e di montarlo dopo la pulizia. Non ti puoi immaginare che cosa entra nellabitacolo mentre si viaggia, soprattutto in città . Ne guadagni di salute, credimi.

            Il silicone liquido non è difficile da usare. Se usi il tipo spray, stai attento solo che svolazza dappertutto e ti unge i vetri e gli interni. Spruzzalo al riparo dal vento e vicino alle guarnizioni, dopo lo lasci asciugare o passi sopra un panno per lucidare la gomma .

            Per asciugare l'auto io uso la pelle di daino. Bagnala prima di usarla, strizzala bene ed asciuga l'auto, strizzandola sovente. Per pulirla ogni tanto lavala con acqua e sapone neutro, poi sciacquala ben bene. Tendila in un posto fresco e ben arieggiato, la ritroverai pronta all'uso. Non tenerla arrotolata, o peggio chiusa in un sacchetto, la butteresti dopo poco tempo .
            C'è anche chi preferisce le pelli in alcantara, o microfibra. Gusti personali... .

            Bye !
            Motorex.
            Slega il maiale che c'è in te

            Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

            Commenta


            • qualcuno mi sa dire il sito della polish? Non so come è la confezione abrasiva e quella normale....tantomeno il sympol....solo per vedere di non prendere una crema/shampoo/cera al posto di un'altra pericolosa.
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da motorex
                Ciao SoundSpecial .

                Poi, dopo ogni lavaggio, puoi usare il famoso Sympol ogni volta. Dicono che questo prodotto si possa usare come pulitore, ma io non mi fiderei a darlo sulla carrozzeria sporca...

                Ciao a tutti .
                Verissimo!!!!!

                WARNING! per chi avesse frainteso, io uso synopl da anni funziona bene ed e' ottimo, pero' mai sullo sporco che puo' rigare. va bene sulle macchie di resina escrementi di uccelli, moscerini, ma se c'e' fango o semplice polvere lavate prima.
                Octavia VRS TFSI blu race

                Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                Commenta


                • Eeeemmmhhhh!!!

                  Scusa Soundspecial, forse c'è un pò di confusione.

                  Polish non è il nome di un'azienda, ma di un prodotto .
                  Con il nome polish si identificano dei prodotti che possono essere solidi, cremosi, liquidi, ecc. composti da una parte più o meno abrasiva e, di solito, da delle cere lucidanti e protettive .

                  Ora, il polish serve per lucidare le carrozzerie, nel nostro caso, che con il tempo si sono ossidate ed hanno perso brillantezza, perchè l'abrasivo contenuto toglie la patina opaca superficiale e mette a nudo la vernice sottostante ancora come nuova (o quasi ). Le cere contenute faranno da protettivo per le aggressioni atmosferiche e dello smog...

                  Di polish ne esistono a bizzeffe. Li distingue la qualità, oltre al prezzo naturalmente.

                  Il Sympol "non è" un polish, ma solo un detergente con cere lucidanti all'interno. Perciò, se hai la carrozzeria opacizzata dal tempo, passando il Sympol otterrai ben poco. Non si può lucidare ciò che è opaco . Questo prodotto lo si passa dopo tutti i lavaggi, ma da quando la macchina è nuova, o dopo averla lucidata ben bene.

                  Il Sympol, da quanto ho capito, lo pui comprare per posta da speed up, o via mail al sito www.espeedup.com. E' un flacone di colore marrone (bronzo ) con il marchio ben visibile!

                  Tutto chiaro? Saluti
                  Motorex.
                  Slega il maiale che c'è in te

                  Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                  Commenta


                  • si sapevo che il Polish è un prodotto..ma non so che tipo prendere...e volevo il sito apposta per chiarirmi le idee di quali ci siano...
                    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                    Commenta


                    • Ah, ok, non avevo capito la domanda...

                      Comunque su speed up troverai anche polish, shampoo, cere e tutto il resto.

                      Se hai letto i post precedenti avrai visto che io propongo un mio polish al teflon, che giudico molto buono.

                      Se acquisterai per e-commerce, non lesinare sul prezzo, e assicurati che siano di marche conosciute, naturalmente.
                      Comunque i prodotti che si trovano in commercio non hanno niente a cui spartire con quelli professionali.

                      In alternativa, puoi sempre rivolgerti ad un colorificio dalle tue parti! Ti sapranno consigliare certamente bene.

                      Saluti .
                      Motorex.
                      Slega il maiale che c'è in te

                      Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X