Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Consigliatemi una cera ultra reperibile che non sia da iper mercato,quasi quasi ne inizio a fare uso

    Comunque domani andrò a comprare il T98
    "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da Robiertz Visualizza il messaggio
      Consigliatemi una cera ultra reperibile che non sia da iper mercato,quasi quasi ne inizio a fare uso

      Comunque domani andrò a comprare il T98
      io posso consigliartene 2 per sentito dire...Meguiars NXT e Meguiars Gold Class...oppure mi intrippa abbastanza la Sonax con taaaanta carnauba
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da Robiertz Visualizza il messaggio
        A me il coloritore dove compre i prodotti gelson mi ha detto che dopo averli usati non va passata nessuna cera perchè quelli di finitura fanno già il loro dovere e non servono delle cere dopo...è vero secondo voi???io dopo quello di finitura non ho mai dato nessuna cera
        E' quello che mi è stato riferito anche dal mio carrozziere.
        Sembra che lo stesso T57 contenga cere, pur essendo abrasivo...non se sono certo ovviamente, riporto solo quello che mi è stato detto

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da Vex Visualizza il messaggio
          ah beh.. che contenga cera magari si... però è della famiglia dei polish non delle cere... si stende, si asciuga e si toglie come un polish.. e "gratta" come un polish (si nota se si insiste sui colori pastello magari, come lo specchietto della mia delta ) .. solo che ha un livello di abrasione mooooooooooolto basso! è, come si suol dire, una crema di finitura
          C'è molta confusione in merito, posso solo dirti che quando si parla di polish di finitura in genere ci si riferisce a polish anche protettivi, le due cose spesso legano.
          Ragion per cui si può parlare di prodotti lievissimamente abrasivi contenenti percentuali di cere, per lo più polimeriche.
          Personalmente ritengo che un prodotto del genere sia giocoforza inferiore ad una cera pura in quanto a protezione e durata, però bisogna provare e verificare sul campo.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da Robiertz Visualizza il messaggio
            Consigliatemi una cera ultra reperibile che non sia da iper mercato,quasi quasi ne inizio a fare uso

            Comunque domani andrò a comprare il T98
            Fra quelle commerciali le migliori sono quelle della Meguiar's.
            Si trovano per lo più in negozi specializzati in tuning, ma non dovrebbe essere difficile reperirle.
            Fra le varie ti consiglierei la NXT in pasta.
            Se invece vuoi una cera di quelle alla carnauba, allora vai sulla Harly Wax che è eccezionale!
            Unico piccolo inconveniente: va ordinata dagli USA ma la transazione è assolutamente sicura, il rivenditore (che molti qui conoscono), è una persona serissima e non ci sono intoppi con la dogana.

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              io posso consigliartene 2 per sentito dire...Meguiars NXT e Meguiars Gold Class...oppure mi intrippa abbastanza la Sonax con taaaanta carnauba

              Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
              Fra quelle commerciali le migliori sono quelle della Meguiar's.
              Si trovano per lo più in negozi specializzati in tuning, ma non dovrebbe essere difficile reperirle.
              Fra le varie ti consiglierei la NXT in pasta.
              Se invece vuoi una cera di quelle alla carnauba, allora vai sulla Harly Wax che è eccezionale!
              Unico piccolo inconveniente: va ordinata dagli USA ma la transazione è assolutamente sicura, il rivenditore (che molti qui conoscono), è una persona serissima e non ci sono intoppi con la dogana.
              Grazie mille!!!la Meguiar's non si deve ordinare su speedup???adesso si trova anche nei negozi???non lo sapevo!!!
              Mi ricordo quando parlavate dell'Harly Wax, quasi quasi la ordino,è quella che si passa con le mani e si deve far scaldare un pò se non sbaglio!!!

              Molto gentili ragazzi!!!
              "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da Robiertz Visualizza il messaggio
                Grazie mille!!!la Meguiar's non si deve ordinare su speedup???adesso si trova anche nei negozi???non lo sapevo!!!
                Mi ricordo quando parlavate dell'Harly Wax, quasi quasi la ordino,è quella che si passa con le mani e si deve far scaldare un pò se non sbaglio!!!

                Molto gentili ragazzi!!!
                I prodotti meguiar's li trovi pure in negozi di tuning, confermo!
                Io ho acquistato lo scratchX (favoloso) in un negozio qui a Salerno e ne è valsa la pena, almeno risparmi le spese di spedizione.
                La NXT è eccellente, ma ti consiglio quella in pasta, più duratura.
                Altrimenti vai di Harly, è una favola e ringrazio ancora coleele che me l'ha fatta conoscere e apprezzare

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Oggi pomeriggio ho fatto un lavoretto di lucidatura a causa di alcuni graffi che mi hanno fatto, probabilmente in un parcheggio, sul parafango dx.
                  Devo dire che i graffi erano abbastanza evidenti (la mia car è nera e il nero peugeot è terrificante in quanto a delicatezza) e non credevo di riuscire ad eliminarli del tutto... invece è venuto fuori un risultato eccellente
                  Ho usato lo scratchX della Meguiar's, semplicemente fantastico!
                  In un recente passato avevo avuto già modo di metterlo alla prova, ma stavolta mi ha davvero stupito
                  Lo consiglio a tutti, soprattutto abbinato alla Harly Wax, risultato garantito, e vi assicuro che di prodotti ne ho provati tanti, inclusi quelli della 3M e della Gelson.
                  Unico inconveniente: costa un botto...una piccola confezione da 1/4 16,50 €...
                  Ultima modifica di FM72; 03-02-2007, 18:55.

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
                    Oggi pomeriggio ho fatto un lavoretto di lucidatura a causa di alcuni graffi che mi hanno fatto, probabilmente in un parcheggio, sul parafango dx.
                    Devo dire che i graffi erano abbastanza evidenti e non credevo di riuscire ad eliminarli del tutto, invece è venuto fuori un risultato eccellente
                    Ho usato lo scratchX della Meguiar's, semplicemente fantastico!
                    In un recente passato avevo avuto già modo di metterlo alla prova, ma stavolta mi ha davvero stupito
                    Lo consiglio a tutti, soprattutto abbinato alla Harly Wax, risultato garantito, e vi assicuro che di prodotti ne ho provati tanti, inclusi quelli della 3M e della Gelson.
                    Unico inconveniente: costa un botto...una piccola confezione da 1/4 16,50 €...
                    bene, buono a sapersi
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      bene, buono a sapersi
                      La cosa che sorprende ancora di più è che, nonostante Meguiar's dica che vada abbinato con un polish di finitura tipo il ColorX, per eliminare eventuali tracce di opacità, non lasci invece alone alcuno ne provochi perdita di lucentezza.
                      Alla fine del lavoro di lucidatura è sufficiente dare una buona cera et voilà, risultato perfetto!
                      Altri polish abrasivi da me usati o non erano sufficientemente efficaci nel rimuovere gli swirl, o li rimuovevano ma lasciavano le fastidiose righette come effetto collaterale; con questo al contrario non si forma un graffio in più rispetto al prima e i graffi esistenti li rimuove davvero o comunque sia li attenua parecchio.
                      E sul nero è facilissimo che si creino le righette circolari, quindi lascio immaginare quanto buono sia questo prodotto.
                      Posso dire che per lucidature a mano sia l'optimum, di meglio si potrebbe fare solo con la lucidatrice...il tutto a mio avviso, ovviamente
                      Ultima modifica di FM72; 03-02-2007, 19:19.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X