Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per togliere i graffi dei rulli devi per forza usare un polish abrasivo.
    Per la cera senza abrasivi, chiedi a motorex o diluisci il tuo polish con dell'acqua.
    ciao
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

    Commenta


    • Ciao billy

      Mi dispiace per la tua car, gli spazzoloni sono molto comodi, ma... !
      Come ti ha detto jacopo, per togliere quei graffi occorre passare un polish, basta un tipo con abrasione leggerissima, purchè di buona qualità.
      La cera di cui parli, mi sembra di capire si tratti soltanto di un lucidante protettivo, che non è in grado di togliere i micrograffi superficiali. Procurati in un colorificio un polish di finizione all'acqua, o diluibile, di marche tipo 3M, Teroson, Allchem. Passalo con dell'ovatta con movimenti rotatori leggeri sulla carrozzeria, e poi togli la patina che si formerà con un panno morbido di lana, o altra ovatta, ritroverai lo splendore originale .
      Per la protezione ad ogni lavaggio, puoi cercare il famoso SINPOL, in qualche supermercato ben fornito. Dalle mie parti si trovano anche i prodotti della Meguiars, che sono ottimi . Io personalmente uso la cera liquida tipo autolavaggio.
      Alla fine, dopo aver risciacquato la carrozzeria, ne metto un pò dentro ad un annaffiatoio, allungo con acqua e poi verso il tutto sulla carrozzeria, che rimane brillante, protetta e lucidissima.

      Se hai problemi a trovare i prodotti fammi sapere .

      Saluti .
      Motorex.
      Slega il maiale che c'è in te

      Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da motorex
        Ciao billy

        Mi dispiace per la tua car, gli spazzoloni sono molto comodi, ma... !
        Come ti ha detto jacopo, per togliere quei graffi occorre passare un polish, basta un tipo con abrasione leggerissima, purchè di buona qualità.
        La cera di cui parli, mi sembra di capire si tratti soltanto di un lucidante protettivo, che non è in grado di togliere i micrograffi superficiali. Procurati in un colorificio un polish di finizione all'acqua, o diluibile, di marche tipo 3M, Teroson, Allchem. Passalo con dell'ovatta con movimenti rotatori leggeri sulla carrozzeria, e poi togli la patina che si formerà con un panno morbido di lana, o altra ovatta, ritroverai lo splendore originale .
        Per la protezione ad ogni lavaggio, puoi cercare il famoso SINPOL, in qualche supermercato ben fornito. Dalle mie parti si trovano anche i prodotti della Meguiars, che sono ottimi . Io personalmente uso la cera liquida tipo autolavaggio.
        Alla fine, dopo aver risciacquato la carrozzeria, ne metto un pò dentro ad un annaffiatoio, allungo con acqua e poi verso il tutto sulla carrozzeria, che rimane brillante, protetta e lucidissima.

        Se hai problemi a trovare i prodotti fammi sapere .

        Saluti .
        Anke io usavo la cera liquida ke come dovevo dare con un innaffiatoio ma visto ke non ce l'ho la bavo con una spugna molto morbida e il risultato ero lo stesso. Oggi mi proverò ad informare al colorificio per il polish.
        Una domanda... ho visto polish colorati in base al colore della propria vettura. Cioè per le tonalità grigie c'è un apposito polish penso di colore grigiastro. ma a cosa serve??
        -RTC- Rimini Tuning Club Member
        GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

        Commenta


        • l'altro giorno ho lavato la car con un nuovo shampo e cera comprato in un centro comm. qualsiasi. ora nn so se e' stato per colpa di sto shampo o per colpa della spugna o dell olio di gomito eccessivo ma mi sono ritrovato l'auto piena di quelle righe circolari e ho dovuto passare il polish su tutta la macchina.
          possibile che sia stato lo shampoo? gli shampo e cera nn dovrebbero graffiare e la spugna che ho usato e' una di quelle a guanto dove infili la mano e lavi la macchina. sono rimasto stupito dal fatto che si sia rigata lavandola in questo modo? ora nn so se buttare lo shampoo o la spugna


          motorex, dici che i prodotti della meguiaRS sono ottimi? io volevo provare la cera gold class che nn ho ben capito se e' una cera o un polish? l'hai mai provata? altrimenti che prodotto mi consigli di questa ditta?

          DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

          .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

          "PACE"

          Commenta


          • Ciao uriel,per me è lo shampoo un po' "scadente"

            Commenta


            • Ciao gente .

              Per quanto riguarda i polish colorati, servono essenzialmente per riempire, con il loro colore, i graffi più profondi sulla carrozzeria, in modo da nasconderli il più possibile. Però non hanno avuto un gran successo a livello professionale , visto che in carrozzeria non lo usa quasi nessuno. Correggetemi se sbaglio.

              I graffi di gninut... . Hai sciacquato bene la car prima di lavarla? Il maltempo di questi giorni ha fatto accumulare un sacco di sporco sulle carrozzerie, e se non lo si toglie prima del lavaggio si rischia di rigare tutto . Potrebbe essere anche un problema di lana sintetica del guanto, troppo dura. Ricordatevi di sciacquare spesso la spugna o guanto per togliere lo sporco durante il lavaggio! Personalmente a me non piace il guanto, uso sempre la spugna per auto!

              Non ho ancora provato i prodotti Meguiars, appena posso qualche test lo faccio, sono curioso come una pu....ana . Dalla pubblicità che fanno sembrerebbero ottimi.
              La Gold Class è una cera da passare con una spugna dopo il lavaggio, e non è assolutamente abrasiva. Informazioni dal sito ufficiale .

              Saluti .
              Motorex.
              Slega il maiale che c'è in te

              Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

              Commenta


              • Ragazzi oggi ho lavato e dato il polish alla mia Bimba. Ieri sono andato dal mio cariozziere ke mi ha mandato in un colorificio dove ho preso un Polish con base acqua e molto delicato. Risultato stupendo. Poi il mio carozziere mi ha dato un flacone di Polish grigio per i cerchi dato ke ne avevo uno con dei graffietti e devo dire ke sono venuti molto bene anke quelli.... Sembra appena uscita dal concessionario
                -RTC- Rimini Tuning Club Member
                GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da motorex
                  Ciao gente .



                  I graffi di gninut... . Hai sciacquato bene la car prima di lavarla? Il maltempo di questi giorni ha fatto accumulare un sacco di sporco sulle carrozzerie, e se non lo si toglie prima del lavaggio si rischia di rigare tutto . Potrebbe essere anche un problema di lana sintetica del guanto, troppo dura. Ricordatevi di sciacquare spesso la spugna o guanto per togliere lo sporco durante il lavaggio! Personalmente a me non piace il guanto, uso sempre la spugna per auto!
                  ...era uriel che aveva i problemi dei graffi nn io

                  Commenta


                  • Ecco, bella figura di m....

                    Scusate. Complimenti per la velocità, comunque, billy.

                    Ciao, ciao .
                    Motorex.
                    Slega il maiale che c'è in te

                    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da motorex
                      Ecco, bella figura di m....

                      Scusate. Complimenti per la velocità, comunque, billy.

                      Ciao, ciao .
                      Grande motorex

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X