Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio a mano con la Sonax Xtreme!!!
    scusate se rompo ma ho visto che ci sono 2 cere Sonax Xtreme
    SONAX XTREME WAX 1 FULL PROJECT - CERA carnauba AUTO "in pasta"
    SONAX XTREME POLISH & WAX 2 SENSITIVE - carnauba cera "liquida"
    cosa cambia? quale usate?
    VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Dopo avere passato a mano il Gelson T57 ed il T95 sono riuscito a togliere qualche graffietto, i cosidetti swirl che si vedono quando cè la luce che riflette. Alla fine ho passato anche la cera Harly, solo che quando sono andato a toglierla, i graffi sono usciti fuori di nuovo! Comè possibile?!?!? Per applicarla ho usato le dita come consigliato dal venditore per essere ancora piu delicato.Poi per toglierla poi dei panni in microfibra nuovi. Ho provato in precedenza altre cere tipo la Meguiars NXT ma non ho avuto di questi problemi. Un'ultima che non capisco è se bisogna aspettare un pò di tempo prima di togliere il T95 oppure lo si può farlo subito. Perchè ho letto che qualcuno lo lascia asciugare un pò, ma facendo cosi mi rimangono un pò di aloni che sono difficili da mandare via.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da fr4nc3sco Visualizza il messaggio
        scusate se rompo ma ho visto che ci sono 2 cere Sonax Xtreme
        1-SONAX XTREME WAX 1 FULL PROJECT - CERA carnauba AUTO "in pasta"
        2-SONAX XTREME POLISH & WAX 2 SENSITIVE - carnauba cera "liquida"
        cosa cambia? quale usate?
        1-E' una cera
        2-E' un polish che quindi ridà vigore alle vernici magari un po' opacizzate.

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da fr4nc3sco Visualizza il messaggio
          scusate se rompo ma ho visto che ci sono 2 cere Sonax Xtreme
          SONAX XTREME WAX 1 FULL PROJECT - CERA carnauba AUTO "in pasta"
          SONAX XTREME POLISH & WAX 2 SENSITIVE - carnauba cera "liquida"
          cosa cambia? quale usate?
          Sinceramente non so cosa cambia... io ho usato ed uso quella in pasta ed è fantastica davvero provare per credere!!!
          "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
          Vespa lifestyle!
          Give your life a little!By Piaggio

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da dbm Visualizza il messaggio
            Dopo avere passato a mano il Gelson T57 ed il T95 sono riuscito a togliere qualche graffietto, i cosidetti swirl che si vedono quando cè la luce che riflette. Alla fine ho passato anche la cera Harly, solo che quando sono andato a toglierla, i graffi sono usciti fuori di nuovo! Comè possibile?!?!? Per applicarla ho usato le dita come consigliato dal venditore per essere ancora piu delicato.Poi per toglierla poi dei panni in microfibra nuovi. Ho provato in precedenza altre cere tipo la Meguiars NXT ma non ho avuto di questi problemi. Un'ultima che non capisco è se bisogna aspettare un pò di tempo prima di togliere il T95 oppure lo si può farlo subito. Perchè ho letto che qualcuno lo lascia asciugare un pò, ma facendo cosi mi rimangono un pò di aloni che sono difficili da mandare via.
            bhe dovrebbe formarsi una leggera patina bianca o sbaglio? se si bisogna lasciarla riposare per qualche minuto prima di toglierla in questo modo aiuta anche a vedere dove l'hai passata oppure no
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Ciao ragazzi e da poco che sono iscritto in questo sito e ho notato che c'è molta gente tra di voi con molta esperienza.
              Io lavoro per una importante azienda tedesca e sono sia nel settore auto che quello della carrozzeria.Cose da dire su polish o affini sono molte e cmq molte soggettive.
              Per poter avere una bella vettura con una carrozzeria di tutto rispetto bisogna sapere che la carrozzeria prima viene trattata con delle paste (solitamente sono 3)che si differenziano tra loro per il loro grado di abrasione sulla carrozzeria.
              Una vettura con molte righe,causate in prevalenza dagli autolavaggi con le spazzole bisogna per forza fare almeno 2 passaggi utilizzando prima una pasta molto abrasiva e poi con una intermedia,sempre tenendo conto di quanto la carrozzeria e rovinata.Il metodo per dare la cera e con una lucidatrice munita di tamponi e anche questi si differenziano sempre in base alla cera che vado ad usare,poi alla fine vada ad usare il polish che anche questo a un potere abrasivo ma sicuramente molto meno rispetto alle paste.
              Il polish va dato a mano o con la lucidatrice ma io consiglio sempre la prima soluzione,questo da un effetto lucidante e brillante ma bisogma stare attenti perchè una brutta lucidatura fatta frettolosamente e con prodotti non adatti
              si ha un risultato con una infinità di aloni.io consiglio sempre di andare da un professionista e chiedere cosa usa e in caso comprare paste e polish da lui ed evitare di comprare prodotti che vedete sugli scaffali dei super mercato o da altre parti.Lavorando per questa azienda sono certo di aver visto e testato molte marche e sono convinto che la mia è una tra le migliori e ci rivolgiamo esclusivamente solo ai profesionisti.L'azienda è si chiama TUNAP e chi è nel settore dovrebbe già aver sentito parlare di questa azienda.
              spero di aver scritto tuto giusto e di esser stato abbastanza chiaro,se volete consigli o altro chiedete pure....CIAO A TUTTI....

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da maxsander Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi e da poco che sono iscritto in questo sito e ho notato che c'è molta gente tra di voi con molta esperienza.
                Io lavoro per una importante azienda tedesca e sono sia nel settore auto che quello della carrozzeria.Cose da dire su polish o affini sono molte e cmq molte soggettive.
                Per poter avere una bella vettura con una carrozzeria di tutto rispetto bisogna sapere che la carrozzeria prima viene trattata con delle paste (solitamente sono 3)che si differenziano tra loro per il loro grado di abrasione sulla carrozzeria.
                Una vettura con molte righe,causate in prevalenza dagli autolavaggi con le spazzole bisogna per forza fare almeno 2 passaggi utilizzando prima una pasta molto abrasiva e poi con una intermedia,sempre tenendo conto di quanto la carrozzeria e rovinata.Il metodo per dare la cera e con una lucidatrice munita di tamponi e anche questi si differenziano sempre in base alla cera che vado ad usare,poi alla fine vada ad usare il polish che anche questo a un potere abrasivo ma sicuramente molto meno rispetto alle paste.
                Il polish va dato a mano o con la lucidatrice ma io consiglio sempre la prima soluzione,questo da un effetto lucidante e brillante ma bisogma stare attenti perchè una brutta lucidatura fatta frettolosamente e con prodotti non adatti
                si ha un risultato con una infinità di aloni.io consiglio sempre di andare da un professionista e chiedere cosa usa e in caso comprare paste e polish da lui ed evitare di comprare prodotti che vedete sugli scaffali dei super mercato o da altre parti.Lavorando per questa azienda sono certo di aver visto e testato molte marche e sono convinto che la mia è una tra le migliori e ci rivolgiamo esclusivamente solo ai profesionisti.L'azienda è si chiama TUNAP e chi è nel settore dovrebbe già aver sentito parlare di questa azienda.
                spero di aver scritto tuto giusto e di esser stato abbastanza chiaro,se volete consigli o altro chiedete pure....CIAO A TUTTI....

                tunap fa anche le cere?

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Dunque ragazzi, ieri ho voluto provare a mettere un filo di cera, nonostante i disastri combinati dai miei amici in passato e di conseguenza la mia promessa di non farlo mai
                  lavata a fondo la macchina, dopo di che ho preso il flacone della Meguiars, ne ho steso un filo sottilissimo come da istruzioni sul portellone posteriore, su una piccola area giusto per prova
                  meno male ho fatto così
                  stesa pochissima, dopo che ha fatto la patina bianca, tolta con ovatta strofinando lentamente , come da istruzioni !
                  risultato????
                  a prima vista impeccabile, sotto il sole però, contro luce, tanti ma tanti aloni
                  per fortuna che ho fatto un pezzo piccolino!!!!
                  Cosa posso aver sbagliato??????
                  Cavolo ho seguito le istruzioni alla lettera!!!!!
                  Al che ho provato a passare ancora un pò l'ovatta, niente da fare!!
                  Cosa ne pensate?
                  SAPEVO CHE NON DOVEVO FARLO, solo lavaggi e basta!!!!!
                  La macchina è una Golf di 1 anno blu perlato!
                  ciao
                  Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Accipicchia se ce ne sono di prodotti per lucidare la macchina, addirittura ho scoperto un prodotto tedesco nano tecnologico che si applica sulla carrozzeria e la rende lucida e da un effeto antistatico. I moscerini lo smog non si attaccano.
                    vai sul sito www.bluechem.it hanno un sacco di cose interessanti e ti posso assicurare che anche al livello di additivi sono moooolto all'avanguardia io li ho provati.

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da y1.2,8v Visualizza il messaggio
                      Dunque ragazzi, ieri ho voluto provare a mettere un filo di cera, nonostante i disastri combinati dai miei amici in passato e di conseguenza la mia promessa di non farlo mai
                      lavata a fondo la macchina, dopo di che ho preso il flacone della Meguiars, ne ho steso un filo sottilissimo come da istruzioni sul portellone posteriore, su una piccola area giusto per prova
                      meno male ho fatto così
                      stesa pochissima, dopo che ha fatto la patina bianca, tolta con ovatta strofinando lentamente , come da istruzioni !
                      risultato????
                      a prima vista impeccabile, sotto il sole però, contro luce, tanti ma tanti aloni
                      per fortuna che ho fatto un pezzo piccolino!!!!
                      Cosa posso aver sbagliato??????
                      Cavolo ho seguito le istruzioni alla lettera!!!!!
                      Al che ho provato a passare ancora un pò l'ovatta, niente da fare!!
                      Cosa ne pensate?
                      SAPEVO CHE NON DOVEVO FARLO, solo lavaggi e basta!!!!!
                      La macchina è una Golf di 1 anno blu perlato!
                      ciao

                      Hai sbagliato una cosa: non hai usato una spugna specifica per applicare la cere e poi non hai usato un panno in microfibra specifico per la lucidatura esterna
                      http://cgi.ebay.it/SONAX-SPUGNA-APPL...QQcmdZViewItem

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X