Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti .
    Concordo in pieno con quanto ha detto jacopo .
    A proposito, la cera liquida ce l'ho se ti dovesse interessare.
    Il colore nero delle auto, come quella di gianmariu, è quello che purtroppo mette più in risalto le microrigature superficiali, specie controluce. Riverniciare il cofano è possibile, ma più che la differenza di sfumatura mi preoccuperebbe l'eventuale differenza di "buccia" della vernice a lavoro finito, è bene affidarsi ad un bravo carrozziere di provata esperienza per non evidenziare la differenza tra la vernice originale e quella rifatta.
    I più grandi problemi si hanno invece sul bianco, che col tempo e le intemperie cambia completamente. In giro si vedono delle auto praticamente a chiazze .

    Per acquistare dei buoni polish che facciano il loro dovere è meglio recarsi in un colorificio ed affidarsi ai consigli degli esperti. La differenza di prezzo ripaga con il risultato. Chiedete marche professionali.
    Per la lucidatrice io lascerei fare a chi ha esperienza. Lavorando a mano con l'ovatta non si rischia di fare danni, ed anche si fa un pò di fatica il risultato è più facile da ottenere senza aloni e striature .
    Questo vale per il polish, ma anche per le paste abrasive fini, che in genere si passano solo dove sono i graffi più profondi.

    Per curiosità, gianmariu, mi potresti dire quanto ti fa pagare il polish il tuo carrozziere?

    Il silicone stabilizzato che contiene ha la funzione di proteggere la vernice dopo la lucidatura, ma la migliore protezione si ha con i polish che contengono anche teflon, o krytox che dir si voglia.

    Saluti .
    Motorex.
    Slega il maiale che c'è in te

    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da billy82
      ah ok pensavo ke fosse tipo uno shampo. è facile da stendere o richiede molto olio di gomito?

      Ragazzi voi ke genere di stracci usate per pulire gli interni della vostra macchina. ve lo chiedo xkè io uso maglie in cotone per pulire il cruscotto ma mi lasciano un po' di porvere. voi usate lucida cruscotti? quale?
      Ciao billy .
      Per stendere il synpol ci vuole un pò di energia, ma non come per la lucidatura, vai tranquillo .

      Per pulire gli interni dell'auto ci sono in commercio diversi tipi di panni, e secondo me i migliori sono quelli in microfibra. Non lasciano peli e puliscono alla perfezione, in più durano anche parecchio rispetto ai vari panni gialli o simili.
      Lucidanti per cruscotti ne esistono di tanti tipi, e se ti piace l'effetto lucido puoi comprare i prodotti tipo arexons o simili che contengono silicone. Quest'ultimo non farà appiccicare la polvere

      Io personalmente non uso lucidacruscotti, mi piace l'aspetto naturale, ed uso un prodotto in schiuma che pulisce senza lucidare. Lo passo su tutte le superfici con una pelle in alcantara...

      Saluti
      Motorex.
      Slega il maiale che c'è in te

      Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

      Commenta


      • MOTOREX HAI UN PM
        Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da motorex
          Ciao turbonet .

          Da oggi in poi ci riconosceremo tutti perchè andiamo al lavaggio con l'innaffiatoio .
          Che figura di m.... .

          Salutoni





          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da FIESTA16VTECHNO
            domandona....ho graffiato un po' il cofano della mia Clio ... asciugandola dopo il lavaggio...ho paura ad usare il poolish dato che la macchina ha 2 mesi di vita...come faccio? non vorrei peggiorare la situazione ma nemmeno portarla in Renault e farmi babbare 50 o piu' euro per una lucidata del carrozziere...

            mi ha detto "se ne va via con una lucidata tranquillo " e io "quanto mi prendete?" e loro "non saprei dirtelo...dipende dal tempo che ci mettiamo..." ma io dico...ma un carrozziere di comprovata esperienza (aveva almeno 60 anni questo tizio) vede un graffietto idiota e non sa quantificare? mi sa di pacco...mi sa di roba che viene a costare 10 euro di manodopera e che mi vogliono far pagare dieci volte tanto!

            vi ricordate questo post? beh, stamattina in renault mi hanno levato il graffio...un oretta e mezzo di lavoro e 15 euro totali...non e' andata poi cosi' male no? risolto tutto! ciausssss

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              ragazzi vi chiedo un consiglio su come poter rendere meno visibile un graffio sulla fiancata della hyundai coupé di mio fratello.
              non so bene cosa l'abbia provocato ma sembra quasi una chiave o qualcosa di simile. secondo voi con un ritocco come può venire fuori? meglio o peggio?
              -RTC- Rimini Tuning Club Member
              GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Ciao billy .
                Il graffio sulla fiancata è profondo?
                Se per caso si riesce a vedere il fondo della lamiera non ci sono possibiltà, bisogna riverniciare .
                Se il graffio non ha portato via tutta la vernice puoi cercare di ridurlo con della pasta abrasiva fine e lucidare con il polish.
                I ritocchi, di solito, non fanno altro che far risaltare ancora di più lo sbrego .

                Saluti
                Motorex.
                Slega il maiale che c'è in te

                Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  ciao raga mi son letto tutte le 18 pagine.... (ke botta) devo farvi complimenti x il bel 3d ke avete creato....io ho la makkinam dal carrozziere adesso x sistemare tutto il posteriore (mi han tamponato) volevo farla lucidare e mi ha kiesto 100€ ma mi ha consigliato di farlo da me visto ke son appasssionato di ste cose... mi ha detto ke mi spiega bene come fare e con un po d olio di gomito ottengo ottimi risultati...
                  avrei qlk domanda: io lavo la makkina sempre solo con acqua e sapone senza passare nessun altro prodotto... sui pezzi ke mi ha appena verniciato e necessario ke passo del polisch??? no vero?? dite di passare tt i pezzi non verniciati di fresco col polisch? dopo questa operazione puo bastare la cera liquida passata con l'innaffiatoio o è meglio ke passo il sintopol (nn ricordo come si scrive) ke avete tanto decantato? per i vetr cosa posso usare?? io ho un segno alsciato dalla spazzola del tergi come posso provare a levarlo???
                  il plexyglass del contakm ha dei graffi come posso levarli????

                  grazie in anticipo e scusate le 1000 domande...
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da tinotonno
                    ciao raga mi son letto tutte le 18 pagine.... (ke botta) devo farvi complimenti x il bel 3d ke avete creato....io ho la makkinam dal carrozziere adesso x sistemare tutto il posteriore (mi han tamponato) volevo farla lucidare e mi ha kiesto 100€ ma mi ha consigliato di farlo da me visto ke son appasssionato di ste cose... mi ha detto ke mi spiega bene come fare e con un po d olio di gomito ottengo ottimi risultati...
                    avrei qlk domanda: io lavo la makkina sempre solo con acqua e sapone senza passare nessun altro prodotto... sui pezzi ke mi ha appena verniciato e necessario ke passo del polisch??? no vero?? dite di passare tt i pezzi non verniciati di fresco col polisch? dopo questa operazione puo bastare la cera liquida passata con l'innaffiatoio o è meglio ke passo il sintopol (nn ricordo come si scrive) ke avete tanto decantato? per i vetr cosa posso usare?? io ho un segno alsciato dalla spazzola del tergi come posso provare a levarlo???
                    il plexyglass del contakm ha dei graffi come posso levarli????

                    grazie in anticipo e scusate le 1000 domande...

                    cominciamo... dalla fine!


                    una cosa è la ditta ed i prodotti SINTOFLON ed un' altra il SYNPOL ( a base d ptfe ), t' è capì?


                    per il resto, se oltre a leggere TUTTE le pagine , hai assimilato anche i concetti di ULTRAcura, impliciti, ma esplicitati , dovresti valutare tu l' impiego più adatto alle tue esigenze


                    1 cosa: l' impiego di qualsiasi specie d POLISH ( abrasivo o meno ) presuppone una certa capacità manuale ed esperienza, per evitare inconvenienti


                    per l' inceratura con annaffiatoio: c si vede cn motorex e gli altri al lavaggio


                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da turbonet
                      cominciamo... dalla fine!


                      una cosa è la ditta ed i prodotti SINTOFLON ed un' altra il SYNPOL ( a base d ptfe ), t' è capì?


                      per il resto, se oltre a leggere TUTTE le pagine , hai assimilato anche i concetti di ULTRAcura, impliciti, ma esplicitati , dovresti valutare tu l' impiego più adatto alle tue esigenze


                      1 cosa: l' impiego di qualsiasi specie d POLISH ( abrasivo o meno ) presuppone una certa capacità manuale ed esperienza, per evitare inconvenienti


                      per l' inceratura con annaffiatoio: c si vede cn motorex e gli altri al lavaggio


                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      quindi per togliere i graffi dal plexiglass posso usare prodotti di questo genere?

                      SINTOFLON o SYNPOL

                      dove li posso trovare?
                      -RTC- Rimini Tuning Club Member
                      GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X