Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
    Ragazzi, per farla breve, io vorrei una cera liquida per lucidare rapidamente un cofano con molti graffi "a ciuffo" e a cerchietti (credo che in gergo li chiamate "swirls"), più colpetti di sassolini.
    È una vernice non metallizzata e con trasparente.
    L'unico negozio che ha qualcosa (nel mio paese) ha questo prodotto della Saratoga,
    che voi sappiate è abrasivo o no? Perchè in vari post qui ho letto che polish = abrasivo...

    [qimg]http://www.saratoga.it/_common/_scripts/asp/img.asp?GUID={4C311A13-240D-4DF3-A1EC-C8BF18DA1CF4}[/qimg]

    Mi pare che la confezione in lamierino sia praticamente uguale a quella che ho visto in negozio, ma siccome costa parecchio aspetto una vostra conferma prima di spendere soldi. Anche perchè il commesso non sembra disposto a ordinare altri prodotti su mia richiesta...
    sempre sonax, c'è anche il polish xtreme che è "liquido"
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
      so che è molto diffusa fra i carrozzieri, ma onestamente non so proprio come sia...
      ne ho comprato un barattolo da 500 gr.. ti saprò dire!altri pareri?

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        allora ragazzi ho a disposizione una lucidatrice valex, la pasta abrasiva cromar, il dry polish e il sympol.. come mi consigliate di operare sulla mia ibiza nero metallizzato x farla tornare nuova? grazie

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          io direi prima una bella passata di dry polish, e poi una di sympol (ma quale?mica il polish)..e il risultato dovrebbe essere assicurato..
          una cosa che non sono riuscito a capire se è migliore il synpol con la bottiglia marrone (con teflon)o il deluxe con bottiglia blu (con cera di carnauba)
          Ultima modifica di juliobar; 19-03-2009, 17:57.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            una domanda..

            da 1 a 10, quanto fa schifo la pasta abrasiva della Arexons?

            [rispondete se l'avete provata..]
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
              per togliere le righe devi usare polish, a mano puoi usare meguiar's scratch-x oppure 1z oppure autoglym super resin polish.
              anche se sono prodotti differenti tra di loro, alla fine sono quelli che a mano ti possono dare i migliori risultati secondo me.
              la cera poi la dai comunque per coprire un'altro po gli swirl e dare protezione e lucentezza.

              Grazie tante!

              Gli swirl presumo siano le strisciature date dall'applicazione del polish o mi sbaglio?
              MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
                Grazie tante!

                Gli swirl presumo siano le strisciature date dall'applicazione del polish o mi sbaglio?
                in teoria col polish dovresti levarli gli swirl

                sono quei segni circolari, tipici delle auto lavate sotto i rulli. Si vedono bene in controluce

                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
                  allora ragazzi ho a disposizione una lucidatrice valex, la pasta abrasiva cromar, il dry polish e il sympol.. come mi consigliate di operare sulla mia ibiza nero metallizzato x farla tornare nuova? grazie
                  Sei sicuro sia una lucidatrice da 600-3000 giri/min? oppure è una smerigiliatrice da 10000 giri/min?
                  In seguenza dovresti usare la pasta abrasiva stando molto attento a non premere troppo con la lucidatrice oppure bruci il trasparente, poi il polish e infine la cera.
                  Se non hai graffi profondi ecc al posto della pasta abrasiva potresti prendere in considerazione la claybar da passare a mano.
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                    Sei sicuro sia una lucidatrice da 600-3000 giri/min? oppure è una smerigiliatrice da 10000 giri/min?
                    In seguenza dovresti usare la pasta abrasiva stando molto attento a non premere troppo con la lucidatrice oppure bruci il trasparente, poi il polish e infine la cera.
                    Se non hai graffi profondi ecc al posto della pasta abrasiva potresti prendere in considerazione la claybar da passare a mano.
                    ciao questa lucidatrice l'ho già usata x lucidare la panda dell'officina che è dell'88 ed è tornata a nuovo, quindi credo vada bene senza calcare.. non è smerigliatrice ma ha una sola velocità.. qualche graffio c'è purtroppo con il colore nero

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Se non sei già pratico con la lucidatrice ti conviene fare a mano e comunque non tutti i polish sono adatti da usare a macchina.
                      Tieni conto che il polish rimuoverà solo i graffi leggerissimi, per i graffi più consistenti bisogna usare prodotti come lo Scratch-x

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X